Ho fatto un wipe, ho flashato il kernel, ho flashato la boot.img, ho rifatto 3 wipe, ho flashato la ROM e infine la boot..img della ROM.. ho sbagliato qualche passaggio?
Visualizzazione stampabile
Ho fatto un wipe, ho flashato il kernel, ho flashato la boot.img, ho rifatto 3 wipe, ho flashato la ROM e infine la boot..img della ROM.. ho sbagliato qualche passaggio?
si ma così non ci capisco nienterotfl
Sei partito con una rom X e hai fatto un wipe di che? la boot.img del kernel per la rom X o intendi Flash image Gui?
Ok con i 3 wipe, ok la rom, la boot.img l'hai flashata con fastboot?
Hai fatto tutto con fastboot o flash image gui? E spiegate un po megliorotflrotflrotfl
alla fine ho fatto 5 wipe, davilk cache, cache, factory reset, system e un altro chee non ricordo il nome. Dopo di ciò ho reinstallato la ROM e tutto funziona alla perfezione per fortuna..
Questa ROM va che è una meraviglia..complimenti al team venom! ottime prestazioni e buona durata della batteria..un lavoro con i fiocchi!
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Con Antutu dovresti inviare i dati per il punteggio, dovrebbe automaticamente farti vedere le classifiche....mi pare...non li uso i benchmark...contano poco :D
Ps. oggi sto provando la rom con kernel a 2.1GHz...è improponibilmente una bomba. Come prova è fine a se stessa, non serve a niente mantenere il kernel a 2.1ghz ma giusto per vedere fin dove arriva la rom come stabilità rotfl e la batteria scende un po troppo velocemente :D
Che kernel mi consigliate da accoppiare con questa ROM??:)
L'unico disponibile :D https://www.androidiani.com/forum/ht...e-4-stock.html
Ah bene xD
Rich, da profano dei kernel custom vorrei chiederti che vantaggi otterrei installando l'elemental 2. Meno consumi e quindi meno batteria? Grazie
Semplicemente ti permettono di settare alcuni parametri della cpu tipo under volt o frequenze e governo. Se poi imposti la frequenza massima la batteria scende. Con un Po di prove però dovresti essere in grado di trovare il miglior compromesso tra prestazioni e consumi...
Grazie Foff!
Ragazzi ho trovato un fatidioso problema che si sta manifestando da ieri, senza che abbia installato nulla. Non ho skins ne altro.
Praticamente uso nella "schermata principale" le widgets icons azzurre per la connessione 3g, per il wifi, l'auto sync e il gps. Praticamente tutte funzionano bene a parte quelle del Wifi e Mobile data. Quanto le "tappo" per spegnere o accendere una o l'altra, l'icona continua a rimanere animata fin quando non riavvio il cell o la cancello e la rimetto.
Nonostante continuino a lampeggiare e restare animate "funzionano" perchè spengono o accendono wifi e 3g, però è una grossa seccatura che rimangano animate!
Cosa pensate che possa fare? Grazie!
Se con un wipe cache da recovery non risolve puoi cancellare i dati del launcher con titanium :) cerchi HTC sense desktop e cancelli i dati e riavvii...dovrai reimpostare i widget e prova se cosi risolve
Quote:
Originariamente inviato da addsfsds
Ma ti succede solo con i widjet o anche tappando dal menù a tendina?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Grazie delle risposte! Ho fatto il wipe e ora funziona tutto di nuovo, me lo faceva solo con i widget, la tendina funzionava bene invece!
Ora però ho notato un'altra cosa: in concomitanza con il problema, non se sia sia un caso fortuito, la prima voce di consumo della batteria ora è HTC Sense e la cosa mi puzza in quanto non mi era mai successo prima!
Rich, cancellando i dati della sense perderei solo le icone widget o mi si resetta anche il "desktop"? Grazie :)
salve..ho installato la rom... e al di la ' dei conosciuti pregi,devo riscontrare pero' un eccessivo consumo della batteria... scende molto piu velocemente di quando avevo solo la rom di Htc originale aggiornata...
Mark hai fatto un bel wipe di tutto tranne la SD? Hai ripristinato apps e/o configurazioni? Ti suggerirei di ripartire totalmente d'accapo e reinstallare le app dal play store/pc. A me l'autonomia è migliorata rispetto alla stock! Tengo attivo il power saver solo per la CPU, tutto il resto attivo :)
Capita anche a me ...
devo dire che ho due problemi che non riscontravo da quando avevo la Viper 1 ossia:
1) eccessivo consumo della batteria
2) eccessivo surriscaldamento del terminale con la connessione dati attiva
dopo la Viper 1.2.1 (con i suddetti problemi) ero passato a JB
e non ricordo di aver più avuto problemi di surriscaldamento anche se
con la ROM originale avevo ancora problemi sulla durata della batteria
ma con la Virtuous VillePlus, prima, e poi con la Blackout JB Ville+ avevo raggiunto una buona autonomia ...
ora con la Viper non riesco ad arrivare a sera,mi tocca ricaricare il telefono a lavoro :(
tanto che stavo pensando di fare un passo indietro ... ma mi piace il lavoro fatto dal TEAM Venom.
Quando avete questi problemi provate con dei wipe cache e dalvik in recovery e vedete se risolvete, anche riavviando semplicemente il telefono dovrebbe risolvere a volte
Inviato dal mio Flyer con Tapatalk 2
Sarà intollerante alla viper rotflrotfl :troll:
Hai installato la boot.img?
Ciao.... ho effettuato wipe...ho installato le app come nuove direttamente da playstore.. ora vediamo oggi come va'... ma in questi giorni era snervante..dopo pochissimo vedevi gia' scendere il livello della batteria...
ps domanda... consuma piu la connessione in wifi o in 3g ??
grazie.
Direi che il problema è più da ricercare altrove che nella rom, tipo nelle app di terze parti...hai installato qualche skin scaricata da xda?
Dato che mi piace tantissimo questa rom qualcuno mi può aiutare a metterla che non l'ho mai fatto e non sono neanche capace pls..
Chiedo scusa per il disturbo
Meglio che non te lo dica, se svelo il segreto poi devo ucciderti rotflrotfl
Perché c'è un conflitto tra la recovery e lo script di aroma, se fai entrambi gli wipe si creano problemi e 8 volte su 10 il flash si ferma...ad esempio con la viper ics se li facevo entrambi arrivavo al 7% e poi mi diceva installazione finita, in realtà non aveva flashato niente
Non mi pare esista, ma ha fatto l'elenco di cosa ha modificato, puoi farlo tu con il vts :)
Ti sei fregato con le tue stesse mani... visto che non esiste ora mi serve la guida per farlo... :)Quote:
Non mi pare esista, ma ha fatto l'elenco di cosa ha modificato, puoi farlo tu con il vts :)
ps. oppure posso salvare la skin dalla viper 1.21 e installarla sulla 2.0?
In prima pagina è scritto dettagliatamente cosa fare ;)
La guida c'è ed è opera del capo :) https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2912438 il colors.xml è il più semplice da editare, confronta magari gli apk che ha modificato così da capire meglio :)
Ah ip capitolo del colors.xml è alla fine del post linkato
È semplice :) il più è capire che colori vai a modificare :) non è possibile installare una skin di ics su jb
Qualcuno usa l'app di facebook? Son due giorni che non mi si connette più usando il wifi, proprio non carica nulla!Mentre con il 3g funziona normale.. Ho già provato a reinstallarlo ma niente. Pulito cache e dalvik..
Io vorrei provare a fare il tutto con qualcuno che mi aiuta su skype xD, che ne dite allora la consigliate?
ho da poco l'one s (4) e l'ho sbloccato (con la procedura tramite HTCDev.com) e ho installato superSu (che mi da il noto problema di scrittura nel caso tenti di avviarlo, ma funziona regolarmente ..)
Ho preso Flash Image GUI dal market e volevo provare la viper ma ho alcuni dubbi (sono noob )
- Devo installare a parte il kernel o è tutto nella Viper ? Se lo installo a parte prima o dopo la rom ?
Ho scaricato l'Elemental-S-JB-v2.2 che credo "dovrebbe" anche risolvere il problema con superSu anche volendo mantenere la rom originale, giusto ?
- installando la Viper con la procedura tramite Flash Image GUI devo poi fare, come scritto in xda:
"Finally we highly recommend specifically for One S to boot again in recovery and wipe cache. Please do that also, whenever you flash any addons or mods – always boot your device first, then boot again in recovery and wipe cache." o basta la procedura descritta nelle istruzioni di Flash Image GUI ?
Tutto giusto! Puoi flashare l'elemental col Flash Image guy oppure flashare, col medesimo programma, il boot.img dentro il file ViperOneS_2.0.0.zip. Una volta che Flash ha finito di flashare il boot.img, lo fai riavviare in recovert, da li fai i vary wipe e solo allora selezione l'opzione install (sempre dalla TWRP) e da li selezioni ViperOneS_2.0.0.zip e flashi il tutto :) Quando parte aroma non selezionare custom kernel ma stock e NON ripeto NON fare i wipe con aroma :) Buon flash!
ok, procedo un passo alla volta.
Kernel:
ho flashato la elementar con Flash Image guy, alla fine mi chiede di fare il reboot, scegliendo se normale o in recovery se scelgo normale mi ritrovo con il kernel di prima..
Se selgo in recovery mi trovo con il menu TWRP ma qui non so cosa fare.. da lì devo flashare un img ? come ?
Scegli di riavviare in "recovery", quando sei in TWRP scegli "installa" e seleziona il file .zip della "elementar" che avrai già copiato nella memoria del telefonno e si avvia "aroma intaller" io ho avuto un po' di dubbi sulle varie scelte ke vengono proposte, ma ho scelto le impostazioni suggerite da sirio87s: clock a 1.5, undervolt a -25mV, zram ntfs 'abilitati'.
Prova e fammi sapere.