Vabbè, non è neanche sicuro che ci sarà ufficialmente l'aggiornamento alla Sense 5 da parte di HTC, intendevo una Custom ROM con Sense 5 ufficiale, non più beta come quelle adesso in giro...
Visualizzazione stampabile
Comunque se a qualcuno può servire, vorrei comunicare che per eliminare la scritta moonshine dal bootloader, basta flashare una RUU aggiornata originale HTC. Dopo compare LOCKED ma con S-OFF (cosa stranissima, perchè non sapevo che flashando la RUU si ritornava LOCKED), dopo basta sbloccare di nuovo il Bootloader e flashare una recovery da fastboot... Poi vi dico che non ho problemi come wiwarez, perchè l'S-OFF mi funziona alla perfezione e non devo più flashare il boot.img da fastboot...
Ciao a tutti,
grazie alle vostre guide e al vostro supporto sono riuscito finalmente a cambiare il CID al mio piccolo One S (ex bloccato) da TIM. Ora sarà che è passata la mezzanotte, ma non riesco a capire cosa devo fare con l'ultimo punto della guida Reflash Kernel per il discorso del Wi FI?
Cosa e come va fatto (non sono riuscito a trovare la guida)?
Se installo direttamente l'ultima RUU Europea (ho CID HTC___001) esegue in automatico questo passaggio?
Grazie mille!
Sei sicuro di essere riuscito ad avere S-Off? Hai sicuro quel CID?
Ciao, grazie della risposta. Si ho ottenuto correttamente s-off, ho aggiornato il cid a quello europeo e poi installato la ruu Europa...e il WiFi non ha più problemi. Il bootloader è tornato locked, ma poco male il mio obiettivo era avere tutto debrand aggiornato.
Ma se dovessero uscire (magari) aggiornamenti ufficiali devo tornate s-on per aggiornare o funziona ugualmente?
Grazie e perdonate le domande da principiante
Inviato dal mio HTC One S
Non ti preoccupare, non devi ritornare S-ON, gli aggiornamenti ufficiali se ci saranno potrai farli senza problemi, adesso se sblocchi il bootloader e flashi una recovery modificata nel boot uscirà scritto unlocked ma non tampered, non so per quale assurdo motivo anche se funziona tutto alla perfezione, ho testato io personalmente... Invece se scegli di flashare una ROM modificata o un kernel non dovrai più flashare il boot.img da fastboot, ti basterà flashare il file zip da recovery con i dovuti wipe e factory reset... Adesso puoi fare tutto col tuo HTC One S, buona fortuna ;)
Aggiornato primo post, reso facoltativo il flash della T-Mobile unknown V 1.7.1 JB solo a coloro che non hanno una versione firmware supportata dal moonshine.
Come gia' scritto, chi ha gia' sul proprio One S una di queste versioni firmware(in realta' non credo moltissimi):
http://www.nextgenteam.it/imageup/Up...mooshineve.jpg
Non deve flashare per forza la T-Mobile ma puo' procedere saltando questo passaggio e scaricando la versione del moonshine corrispondente.
ciao a tutti!
scusate le domande ma non riesco a capire una cosa..pensavo che sbrandizzando il telefono (provengo da t-mobile) si rimuovessero i loghi iniziali di accensione le app preinstallate (posso anche capire che rimangano) potessero essere disinstallate! ho capito male io o c'è qualcosa che non va? (pensavo comunque di risolvere il problema installando una rom diversa)
inoltre (domanda da vergognarmi) quando eseguo un full wipe da twrp v2.1.6 mi da diverse opzioni (cache, dalvik, factory reset, battery stats, rotation, system, sd card) quale devo fare? e prima di ciò devo fare un backup della sd?
grazie a tutti delle eventuali risposte!
EDIT ok sono riuscito a fare il danno...ho provato a fare il wipe di tutte le voci e ora si blocca in accensione sulla scritta htc (schermata bianca)..riesco ad entrare in recovery e ho provato a fare il restore ma niente..sono proprio un noob :'( sapreste darmi qualche consiglio (oltre che comprarmi un iphone)?
Il brand si rimuove completamente(scritte all' avvio) mettendo un cid europeo (dopo l' S-OFF) e installando una RUU Europea oppure installando una ROM custom....
Credo che ora il problema sia mettere una rom custom visto il danno.
Anzitutto cambia recovery e metti la twrp 2.3.3.0 le altre danno solo problemi; cambiata quella, monti la SD da recovery, copi dentro la rom che vuoi installare, smonti la SD prima da PC e poi da recovery nel telefono e la flashi
allora sono in moonshine s-off, ROM stock, twrp 2.1.6 recovery..ho fatto backup con titanium prima..ho formattato tutto anche la sd..infatti non riesco neanche a leggere l'sd dal pc...non riesco a fare mount da trwp (perchè one s non ha sd rimovibile?)...:'(
edit come cambio recovery se non riesco a vedere il telefono da pc?
da fastboot:
fastboot flash recovery twrp.img (dove twrp.img e' il nome che darai alla versione 2.3.3.0, messa precedentemente nella cartella di adb/fastboot)
lo One S non ha la SD removibile.....
edit: per la vorare in modalita' fastboot devi avviare il telefono nel bootloader....tenendo premuto il VOL- e premendo il tasto power (il volume- lo lasci una volta avviato)
allora...scusa ma mi sto incasinando :'(
io sono nel tel in fastboot usb. mi hai detto di flashare da fastboot la twrp ma da terminale che comandi devo digitare? (avendo la cartella fastboot in c:\ immagino devo scrivere una cosa del genere: "c:\fastboot flash recovery twrp.img" ?)
questa è la risposta de terminale...
Allegato 76208
si scusa ora è chiaro :-[
ma mi continua a dare errore..
Allegato 76213
Metti la cartella FASTBOOT sotto c:\
avvii il prompt dei comandi(finestra in dos)
Digita il comando cd.. fino a che non rimani in c:\ e basta
quindi digiti il comando cd FASTBOOT e dai invio
entri in c:\FASTBOOT
infine digiti
c:\FASTBOOT fastboot flash recovery twrp.img
esempio:
dall' immagine si vede che stai lavorando col prompt dei comandi nella cartella users, ma vedo che fastboot lo hai messo in OS(C:\)Quote:
sono in
c:\users\user cd..
c:\users cd..
c:\
c:\ cd FASTBOOT
c:\FASTBOOT
c:\FASTBOOT fastboot flash recovery twrp.img
sending....etc.etc...
se non entri nella cartella fastboot, non potrai dialogare col telefono in modalita' fastboot
Quindi hai gia' cambiato recovery e montato la Cyano, bravo!
Quote:
Ti chiedo cortesemente, visto che hai utilizzato con successo la guida del moonshine, di aiutare chi prossimamente chiedera' informazioni in questa discussione, lo chiedo a tutti perche' non l' ho mai eseguita avendo effettuato la guida tradizionale per l' S-OFF
finalmente non sono più succube dell blocco tim, son riuscito a fare s-off con il Moonshine, chissà perchè windows mi bloccava la procedura, ho risolto disabilitando la verifica dei driver digitali andando in modalitàprovvisoria, ho fatto anche qualcosa in più, ho tolto la scritta Moonshine che si vede in fastboot, era fastidiosa, poi ho cambiato anche lo Boot Splash [HOW-TO] Change your Boot Splash + Flashable ZIPs + Online Generator + Warning Gone - xda-developers cosi e sparita anche la scritta rossa, adesso ho messo la scritta htc blu su sfondo nero (figo) poi sarà modding a più non posso.
Per togliere la scritta Moonshine ho rifatto tutto da capo nel senso che prima ho cambiato cid mettendo quello no_brand europa HTC 001 poi ho ribloccato il bootloader e rimesso recovery originale, scaricata ruu no_brand euuropa e avviata, tutto è andato ok, sbloccato di nuovo e rimessa twrp, ora la scritta Moonshine non c'è più però è rimasto s-off.
Da dire che con il Moonshine cambia hboot dove c'è la scritta, con la ruu originale rimetti anche hboot originale dove non c'è la scritta Moonshine ecco perché si toglie.
Altra cosa, con hboot modificato si tolgono tutte le scritte possibili e immaginabili naturalmente devi prendere quello uguale. 2.15.....e così via.
Volevo dire un ulteriore cosa, io ho fatto tutta sta procedura perché voleva pulire il telefono con una ruu originale ma credo che per chi ha la scritta Moonshine e la scritta rossa all'avvio che basta solo cambiare hboot con quello modificato corrispondente e sparisce tutto.
ciao. mi sono appena iscritto al forum per cercare di risolvere il problema. Ho un HTC ONE S brandizzato vodafone con versione del software 3.16.161.10 e versione android 4.1.1. Seguendo la guida del moonshine non riesco a capire quale file scaricare per poter andare avanti nel procedimento. Nella lista non vedo quello adatto alla mia versione del software. Il mio telefono è unloked ha i permessi di root e ha la CWM installata. Potrei rivcevere gentilmente indicazioni su come avere l's-off su questo terminale?
E poi se mi permetto vorrei domandarvi, una volta che sono riuscito ad avere l's-off quale custom firmware mi conviene installare o per lo meno quale sarebbe la migliore? Grazie mille!
inanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto in maniera tempestiva. Il fatto della room compatibile l'avevo letto anche io, ma volevo un'ulteriore conferma su quella da scegliere. La guida dice di scegliere la moonshine_ville_3.14.531.11.zip – 20.0 MB. Potresti gentilmente confermarmi?
Se non avete una delle ROM elencate, scaricatene una compatibile nella lista e flashatela poi scaricate la versione corrispondente alla nuova ROM installata, esempio la T-Mobile unknown V 1.7.1 JB con la versione corrispondente moonshine_ville_3.14.531.11.zip
se flashi quella ad inizio post, si
quindi in sostanza scarico la T-Mobile unknown V 1.7.1 JB, la flasho, e poi scarico quella indicata cioè la moonshine_ville_3.14.531.11.zip. chiarissimo!!! :-D
Non me ne volere, sono nuovo del settore e sto cercando di saperne quanto più possibile per non cercare di far danno al mio htc.
Un' ultima cosa, per flashare la T-Mobile unknown V 1.7.1 JB devo fare qualche passaggio particolare dal pc oppure la copio nella memoria del cell e la installo tramite la CWM?
Scusami la risposta ignorante ma ho appena visto che va fatto da cwm! Capitemi sono un novellino!!! Cmq per il primo quesito ok! Sul fatto della custom room migliore avete qualche indicazione?
ma, la recovery consigliata in generale e' la twrp 2.3.3.0, poi io non avendo mai seguito la guida.....
magari c'e' chi l' ha gia' eseguita e puo' risponderti, secondo me la puoi fare tranquillamente da twrp
ma dove l' hai letto che e' consigliata la cwm?
EDIT: ho capito male io, sei te che hai messo la cwm....metti la TWRP 2.3.3.0 che e' straconsigliatissima se non quasi obbligatoria!
Ragazzi a me continua a riavviarsi.. è normale? Ormai sono all'ottavo moonshining..
Edit #1: al decimo mi ha dato: error, don't shrink and shine! Press ENTER to exit
Fatto sta che non sono s-off.. Cosa può esser stato?
Edit #2: allego l'immagine del prompt
Allegato 80590
No non ho risolto.. Adesso ho letto su XDA che bisogna fare un full powerdown, mettere la cartella moonshine in quella di adb e disattivare il firewall.. Adesso sto provando e vi faccio sapere appena posso
Edit: no niente non funziona.. Può esser perché ho la twrp 2.6.0.0? O perché non ho aggiornato superSU?
P.S: durante moonshine mi esce l'icona dell'error report, è normale?