già inevitabile è che sembra quasi rischioso e invano cercavo alternative :)
Visualizzazione stampabile
già inevitabile è che sembra quasi rischioso e invano cercavo alternative :)
Salve a tutti. Vorrei approcciarmi alla guida alla prima pagina per ottenere questo S-OFF che con procedura normale (non moonshine) non va nel mio HOS.
Io parto da una Viper 2.2.0, occorre che scarichi una rom tra quelle citate e il rispettivo file moonshine, almeno questo ho capito.
Non ci sono delle operazioni precise con i comandi adb e fastboot? Non ho spulciato tutta la discussione, ma dalla guida in prima pagina forse occorre essere un utente esperto.
Spero possiate aiutarmi.
Ciao a tutti... Leggendo la guida credo di poter fare il tutto senza problemi ma c'è un "intoppo" alla fine :(
Leggo come ultimo passaggio: Reflash Kernel
Ma cosa vuol dire? che devo flashare un kernel tipo ElementaryX? Se si, dove posso trovarlo?
Io parto con la ROM ViperOneS 2.2.0 flashata senza kernel aggiuntivo.
Se non avete una delle ROM elencate, scaricatene una compatibile nella lista e flashatela poi scaricate la versione corrispondente alla nuova ROM installata, esempio la T-Mobile unknown V 1.7.1 JB con la versione corrispondente moonshine_ville_3.14.531.11.zip
Io posso utilizzare questa rom per il mio s4 e anche la corrispondente versione di moonshine_ville?
Sì scarica la rom, flashala e segui la guida utilizzando il moonshine indicato ;)
Se non ti è chiaro qualcosa poi dare un occhiata a questa https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4635001 l'ho fatta per chi è alla prime armi e potrebbe non capire qualcosina ;)
Ti ringrazio salvy ma cerco di fare meno confusione possibile,se mi parli di lg samsung iphone posso dirti vita morte miracoli,ma quando si tratta di htc preferisco andare con i piedi di piombo e corazzati.
E un mondo ancora nuovo per me htc in quanto da poche settimane ho un one tra le mani,e sono riuscito a sbloccarlo senza problemi,ma aver ricevuto un one s in semi brik da mio zio mi ha fatto capire che il modding e lo sviluppo non è mai semplice e che ogni device è diverso per quanto possa assomigliarsi nella forma.
Vi tengo aggiornati ^^
Mi ri-edito da solo dopo aver riavviato 4 volte il distiller finalmente ha fatto il suo dovere!
Ok ragazzi ci siamo moonshine attivo s-off e supercid! grazie ragazzi per l'aiuto.
Ora vorrei chiedervi prima di andare off topic,per la maximus avendo hboot 2.15 come devo procedere?
Buongiorno a tutti.
Sto per provare a fare S-off.
Seguendo questa guida, sto scaricando la T-Mobile unknown V 1.7.1 JB (anche se ho visto che è uscita la 2.0, ma installo comunque la 1.7.1 no?).
Dopodichè scarico moonshine_ville_3.14.531.11.zip giusto?
Ora, come si flasha la rom T-mobile che ho scaricato? Ho già il root e la TWRP.
Grazie
ok proverò. Una domanda. Sulla sd ho 7 gb su 9 occupati dalla precedente rom stock. Me li tengo o c'è bisogno di pulirli?
Ah un'altra cosa. Con il telefono acceso normalmente, ho fatto partire il file distiller.exe per installre Moonshine, ma è da 30 minuti che il prompt è fermo su "please wait". E' normale?
per la memoria non è necessario pulire
per Moonshine non è normale che sia fermo da tanto tempo su "wait"
sei sicuro di aver disinstallato HTC Sync ?
ma i drivers HTC sono installati correttamente ?
considera che sul PC non devi aver installato programmi che potrebbero interferire con fastboot (esempio PDANet, Kies, etc.)
magari può accadere che disinstallando HTCSync si eliminano anche i Drivers !
comunque se vuoi potresti provare con l'altro metodo:
[GUIDE] Rumrunner S-Off per HTC One S
Ho staccato Moonshine e l'ho fatto ripartire. Stavolta il Please wait è durato 10 secondi ed è partito.
Sono S-OFF :D
Adesso devo installare la Maximus e aggiornare firmware e kernel, che forse saranno le cose più rognose.
Anzi no, la cosa più rognosa sarà dover installare e configurare d'accapo tutte le 60 applicazioni che avevo installato sul telefono :(
Ragazzi sto sbattendo craniate contro i muri!!!:bd:
Dunque... HTC One S Brand TIM...
Sbloccato il Bootloader ed ottenuto il Root...
Obbiettivo finale la MaximusHD, via da percorrere S-off e CID 11111111 maaa...
Flashata la Rom T-Mobile Unknown V 1.7.1 JB, provo ad avviare il Moonshine da due ore!!!
Mi restituisce una frase incomprensibile:
ERROR: Run distiller.exe again and READ
Ma cosa devo leggere?!?!?!:'(:'(:'(
Pensavo fosse più semplice...
Eppure i driver ed il PC sono gli stessi con cui ho fatto lo sblocco ed il root!!!!
Ho tolto tutti i blocchi dal telefono, schermo sempre acceso, debug USB, Posizioni fittizie... HELP!!!
Grazie!
hai prestato attenzione alle Raccomandazioni nel Primo Post ??
Quote:
RACCOMANDAZIONI
Assicuratevi di NON avere installato htc sync DISINSTALLATELO SE LO AVETE
Assicuratevi che adb e fastboot siano funzionanti
Se avete problemi con fastboot , provate a collegare il telefono ad una porta usb 2.0
Assicuratevi che eventuali programmi che potrebbero interferire con fastboot siano disinstallati (PDANet, Kies, etc.)
Se si utilizza un firewall di terze parti, assicurarsi di concedere l'accesso a distiller.exe e come esso controlla la disponibilità di aggiornamenti(meglio togliere momentaneamente qualsiasi firewall)
CONSIGLIATO ANCHE DI DISATTIVARE, MA MEGLIO DISINSTALLARE TEMPORANEAMENTE ANCHE QUALSIASI ANTIVIRUS O ANTISPYWARE
Dovete estrarre l' archivio prima di eseguire il distiller.exe, non provate a lanciarlo entrando solamente e temporaneamente nello zip
eventualmente prova con il metodo Rumrunner S-Off per HTC One S
Aggiungo a quello che ha detto ultimo hai avviato il programma come amministratore ? mmm
Grazie per la velocità nelle risposte ad entrambi, Ultimo125 e Salvy931!:)
Ho letto e riletto facendo talmente attenzione che ormai alcuni passaggi li sò a memoria!:p
Dunque: ho riprovato sia il Moonshine che (tanto per provare...) ritentato il Rumrunner ma senza risultato!
Particolarità, però che ho provato a installare (poi rimosso) HTC Sync perchè fatico a caricare il Driver MTP...
Ovviamente spento e riacceso il PC diverse volte ed anche il dispositivo...o_O
Sembra verosimile che la disinstallazione di HTC Sync abbia "sporcato" i Driver ADB??
Come fare a reinstallare correttamente i medesimi? Magari se mi consigliate qualche procedura di repair o come reinstallare da zero!
Grazie grazie grazie!!!
Ora sono con la T-Mobile Unknown, ed almeno non ho tutta quella robaccia della Tim, ma il wi-fi è KO...
Siete gentilissimi a condividere queste conoscenze, grazie ancora!:)
Aggiungo per completezza che ho nelle applicazioni installate:
HTC Driver Installer (2,66 MB) e IPTInstaller (300KB), uso Vista 64 bit ed il PC è un Acer Aspire 8930G.
Ho provato anche da EeePC con XP SP3 ma stesso risultato...
Posso usare indifferentemente una delle due macchine, quella che ritenete più idonea...!
Ancora grazie! Domani sono dinuovo al lavoro, maa... il 31 ho tutto il giorno libero! Speriamo di brindare all'anno nuovo con una bella foto scattata con l'HTC versione MaximusHD !!!
Signori... sto per gettare la spugna! Tornato dal lavoro mi sono buttato a provare i nuovi driver che Kalel mi ha postato e i mini-ADB...
Risultato: sull' Aspire 8930G non si installano i driver, ho lasciato stare.
Sull'EEEpc 10 pollici con XP SP3 si è installato tutto, driver e ADB, ma l'errore è sempre il medesimo: "Run distiller.exe again and READ" :'(
Allora ho tentato il colpaccio: ho una macchina assemblata con Seven a 64bit, I7-2700K, 16GB di RAM che non ha mai dico mai toccato il web prima di stasera
(la uso solo per montare filmati con la GoPro in FullHD usando Pinnacle Studio 16)... Senza ombra di antivirus, mai neanche pensato di installarne uno!
Risultato: idem con patate: "Run distiller.exe again and READ"...:o
Adesso ho esaurito le possibilità... dopo questa non sò più che fare!
Ho provato a vedere che non fosse un problema di rete, ma se disconnetto e lancio il distiller mi dice che non può eseguire l'update, quindi a sto punto potremmo
almeno escludere tutto quanto riguarda la connettività, credo...
Sono piantato come un tassello nel muro, non mi smuovo da così...:'(:'(:'(
Grazie per la pazienza!
Hai provato con il metodo RumRunner ?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php
Grazie, ragazzi, Luke e Ultimo125!
Non ho provato il Rumrunner sulla macchina fissa (in effetti tendo a farne poco uso per via del sicuro brick in caso di blackout... ma proverò ugualmente!)...
Però se su tre sistemi diversi (XP, Seven e Vista) nessuno dà esito positivo, mi viene da pensare che problema possa essere nel dispositivo...
Avrò impostato tutto bene? :o
Sono molto impegnato ancora fino al 30 dicembre, ma posso passare 12 ore sull'HTC il 31...?!?!?!
Siete grandi, preparati e molto gentili ad aiutarmi così! Grazie davvero!:D
Buonasera! Effettivamente col Rumrunner qualcosa in più si vede... si intravede una qualche indicazione!
Ormai (a mio rischio e pericolo) sono intenzionato ad usare solo la macchina fissa, decisamente più potente e con meno install ed uninstall sul groppone!rotfl
L'errore che restituisce il Rumrunner è il seguente:
ERROR: run rumrunner again and READ (no ADB connection to device. Debugging on? Drivers?) Press Enter to Exit
In effetti REINSTALLANDO il driver che mi avete postato (HTCDriver_4.0.1.001.exe" il risultato è questo:
Dispositivo USB composito...........................Pronto per l'utilizzo
HTC MTP Device........................................Non riuscita
Dispositivo di archiviazione di massa..............Pronto per l'utilizzo
HTC Android Phone USB Device....................Pronto per l'utilizzo
A sto punto la domanda è una sola: perchè diavolo devo avere problemi ad installare un driver, e sempre gli stessi problemi, e su tre macchine diverse???:(
Scusate, sò di essere diventato il vostro incubo di fine anno...:D
Edito solo per aggiungere un particolare: ho anche lasciato fare una ricerca driver a Windows Seven on line, ma l'esito è stato il medesimo sul HTC MTP...
Come suggerito dallo stesso RumRunner, oltre che i drivers, hai attivato il debug USB ?
PS. per domande sul RumRunner scrivi nel 3D relativo.
Certo, Ultimo125! Ho attivato il Debug USB come prima cosa, disattivato qualsiasi blocco schermo, attivato origini sconosciute e posizioni fittizie... magari scordo qualcosa!
Domani finalmente un giorno di ferie e cerco di capire perchè sti Driver non si installano... Suggerimenti ben accetti!!!;):)
Ok per il rischio OT: per il Rumrunner posterò nel thread apposito! Più che altro devo capire se con il Brand Tim conviene il Moonshine o il Rumrunner, ma tanto sto provando entrambi senza successo!
Grazie come sempre per il tempo che ti faccio perdere!!!:-[
Moonshine e RumRunner portano al medesimo risultato, ossia S-OFF ... per cui uno vale l'altro, pare che il RumRunner sia più semplice ... detto da chi lo ha usato ...
GRANDE!!! ANDATAAA!!! rotfl
Sono S-OFF e SUPERCID!!!:D
Posto qui una possibile soluzione alla faticaccia che ho fatto: è andato al primo colpo solo dopo aver collegato il dispositivo al PC almeno una volta con il Debug USB disattivato!
Infatti collegandolo almeno una volta disattivato sti benedetti driver si sono installati da sè, e subito dopo la procedura ha funzionato, ovviamente rimettendo Debug USB ad ON.
Ho usato il Rumrunner, ma mi sento abbastanza sicuro da dire che il Moonshine S-Off sarebbe stato ugualmente funzionante: il problema era solo quello che, nella fretta, dopo aver installato la T-Mobile unknown V 1.7.1 JB avevo direttamente settato ad ON il Debug USB e collegato il cavo. Credo sia una spiegazione molto plausibile!:p
Adesso mi butto ad installare la MaximusHD... speriamo vada tutto liscio!
Siete stati grandi! Grazie grazie grazie!!!:)
Grazie a tutti, davvero... siete impagabili!
Adesso ho problemi a scaricare la MaximusHD, ma scrivo nell'apposito thread!
Sono contento di essere arrivato fin qui!rotfl