ho trovato questa pero none zip ma .exe.....come devo fare ????
Nome completo: RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release
Versione radio: 1.11.50.05.28
Versione android: 4.1.1
Versione sense: 4+
Visualizzazione stampabile
Quella e' una ruu, fai quella e torni stock, perche' devi ribloccare il bootloader...e' davvero quello che vuoi?
Come ti ho gia' detto, il wifi che non funziona molto probabilmente e' dovuto alla rom t-mobile, scaricati un' altra rom(ce ne sono molte sul forum, viper, source...) fai full wipe e flashi una di queste, dovresti risolvere, altrimenti se non dovessi trovare soluzione a quel punto provi con una ruu.
La t-mobile si flasha temporaneamente per un fatto di compatibilita' col moonshine, eseguito l' s-off sei libero di flashare qualsiasi rom
ps. ti pego di non mandarmi pm per avere risposte piu' veloci, scusami sono al lavoro e faccio cio' che posso;)
scusami se ti ho disturbato ho instalato la ruu
Nome completo: RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release
Versione radio : 1.11.50.05.28
Versione android: 4.1.1
Versione sense : 4+
e funziona il wi-fi tutto a posto e sicuramente sono tornato in stock come mi hai detto tu e adesso se volessi mettere una rom come quella maximus ha con android 4.2 cosa dovrei fare
grazie di tutto
sei in s-off ancora?
il bootloader lo devi risbloccare nuovamente, se sei tornato anche s-on devi ripetere anche quella guida.
Ripeto che secondo me hai effettuato un passaggio inutile, potevi flashare subito una nuova rom e avresti risolto sicuramente il problema del wifi
scrivi cio' che leggi nel bootloader
devi rimettere anche la recovery custom, in quanto la ruu comprende anche la recovery stock(metti la TWRP2.3.3.0 )
chiaramente anche il root, ma se flashi subito una custom rom, e' compreso nella rom stessa
comunque...superuser.zip da flashare dopo che hai sbloccato il bootloader e messo la twrp
salve a tutti ho istallato la rom t-mobile ora vado per istallare moonshine ville e quando vado a flasho mi da errore not found md5 cosa ho sbagliato?
Edit: Capito l'errore oggi riprovo speriamo bene :asd: ma alla fine della guida che kernel devo flashare ?
Se volete posto le mie impressioni :)
ISTRUZIONI
- Create un nanbackup del sistema attuale
- Scaricate la versione moonshine corrispondente al vostro sistema PC e alla vostra ROM:, QUI
- Fate molta attenzione alla differenza fra versione Snapdragon S3 ed S4
- Se non avete una delle ROM elencate, scaricatene una compatibile nella lista e flashatela poi scaricate la versione corrispondente alla nuova ROM installata, esempio la T-Mobile unknown V 1.7.1 JB con la versione corrispondente moonshine_ville_3.14.531.11.zip
- Estraete il file moonshine.zip che corrisponde alla vostra Rom
- Da cellulare togliete la spunta alla funzione fastboot (in impostazioni---> alimentazione), mettete la spunta alla funzione debug usb (in Impostazioni--->Opzioni Sviluppatore) e assicuratevi di non avere nessun tipo di blocco schermo (blocco con codice ecc.)
- Collegate il cellulare al pc e Avviate il file distiller.exe in modalità amministratore (Tasto destro--> esegui come amministratore)
- Seguire attentamente tutte le istruzioni (Dovrete solo confermare con un Yes) Mentre avviene la procedura non toccate il cellulare in alcun modo
- A operazione completa verificare l' avvenuto S-Off
- Fate un Restore backup
- E in seguito un Wipe Cache & Dalvik Cache
- Riavviare tre volte
Ora con S-OFF potrete mettere il supercid
Tramite Fastboot inserite il comando:
Riavviate e controllate l'avvenuto cambio del CIDcodice:fastboot oem writecid 11111111
Per chiarire la mia posizione:
SI ACCETTANO CONSIGLI SULLA GUIDA DA CHIUNQUE, NON INVITI A SOSTITUIRLA CON ALTRE DI CHI HA APPENA SCRITTO IL PRIMO POST DI BENVENUTO, GRAZIE
chiedo un briciolo di rispetto, guardatevi i miei post(2,252 attualmente), le guide che ho riportato, e la mia presenza sul forum....chi deve intendere intenda.....;)
con questo non dico che e' perfetta, con questo non dico che sia infallibile, ringrazio tutti coloro che, a differenza mia hanno provato il moonshine sulla propria "pelle" e hanno aiutato (e mi hanno aiutato) gli altri utenti alle prese con la guida con i loro consigli che io non potrei aver mai dato.(CronoX, Rhadamanthis, ultimo125, gerikoo, lskok98, cicciocant, addsfsds, aeQuitas)
Vedo che hai ripristinato la tua guida, come avevamo detto in ptv, ok, però per correttezza devo lasciare anche il suggerimento di salvy931, da cui ho modificato il suo messaggio di "invito" con questo Per quanto riguarda la questione del rispetto, ne abbiamo già parlato in privato quindi credo non ci sia nulla da aggiungere...
Vorrei ricordare a tutti che questo è un forum aperto, e per definizione di community libera il contributo di tutti è sempre importante e ben apprezzato.
Questo per dire che non è assolutamente vero che 2,252 post (quindi Androidiano VIP) non valgano neanche un poco di stima e rispetto, lo stesso dicasi per i 495 thanks ricevuti, e per i 30 thread aperti (ho contato solo quelli riguardanti guide, rom, tools, info, ...) in questa sezione ed anche in altre del forum. Un'utente con caratteristiche come quelle di kalel77 può sentirsi tutto ma di certo non può sentirsi non rispettato dagli utenti del forum.
Io tengo in considerazione tutti gli utenti e specialmente le persone particolarmente attive sono quelle con cui preferirei avere sempre a che fare...
Aggiungo però che anche io ho numerosi thread sparsi in diverse sezioni, alcune mie guide sono create dalla mia testa, altre sono traduzioni prese da xda. Nelle guide del primo tipo c'è quasi sempre una frase tipo
Siamo una community libera, non siamo un centro assistenza e quindi nessuno ci paga, è solo la passione che ci porta a stare qui, se non ci aiutiamo e ci diamo suggerimenti a vicenda qui dove possiamo farlo? Dai su.... :)Quote:
Saranno graditi suggerimenti e segnalazioni per migliorare questo thread
Chiedo scusa a kalel volevo solo dare una mano essendo un utente poco esperto o Noob come preferite in questo campo volevo evitare problemi ad altri utenti o evitare le solite domande che si fanno quando non si sanno i termini specifici, non volevo sminuire il tuo/vostro lavoro assolutamente anzi mi scuso anche del fatto di aver preteso di sostituire la guida e non aver nemmeno ringraziato per quello che hai fatto grazie :) e grazie anche al mod che ha modificato il mio post ;)
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Sto provando da ieri di tutto ma non va. Allora prima ho provato con la procedura standard per ottenere il supercid ma a quanto pare il mio è bloccato quindi sono costretto ad utilizzare il moonshine, ho il telefono già sbloccato e con i permessi di root, vado a fare la procedura ma si blocca sempre al test 3! Il fastboot funziona ma iniziano ad uscire dei puntini e non finisce più, dopo aver riprovato varie volte (con pc win7), ho provato con pc win8 ma non passa neanche il primo test perché a quanto pare i driver non funzionano bene e non sono riuscito a trovare driver funzionanti.
Cosa posso fare??
No è brand TMobile DE, e da lo stesso problema del Brand Tim, faccio tutta la procedura senza problemi ma quando vado a controllare il cid è sempre il vecchio
Con win8 ho già provato di tutto, provando dal prompt dei comandi i comandi adb sembrano funzionare, ma nel moonshine fa prima un test del fastboot, il telefono si riavvia in fastboot mode ma li non entra in fastboot usb ed il pc trova problemi, ho provato ad installare manualmente vari driver ma non va
Anche io con il nuovo Windows 8.1 ho problemi con i Drivers
solo in Fastboot ... mentre in ADB va bene !!!
esiste un thread su XDA in cui se ne parla ed è presente una Soluzione
alcuni dicono che funziona mentre per me non ha funzionato ...
Provaci anche tu (link)
Grazie mille ma l'ho già provato ma non funziona, cioè non mi chiede neanche il permesso per installare i driver senza firma, mi dice solo che i i miei driver sono già aggiornati, ma il dispositivo non viene riconosciuto comunque.
Ho provato l s-off ma non riesce e prende pure in giro haha . Come risolvo ? Devo provare da un altro pc ?
Allegato 85329
Provato , dopo il riavvio in fastboot per la seconda volta inizia a puntare e non smette piu'....... Booo mi sa che aggiorno ad a hboot 2.15 con una ruu jb e metto su il bk nandroid che avevo prima ....
su XDA questo tipo aveva il tuo stesso problema
gli hanno suggerito :
" Do a full powerdown. Full! And try again "
al che ha risposto:
"IT WORKED!! Thanks so much for your work!"
Booo ho fatto il full ossia tolto il fastboot fatto spento non andava ora da bootloader ho fatto powerdown e riprovo per l'ultima volta se non va amen.....
Provato niente di niente sto one s odia l s-off pazienza.... Messo su una aosp da 100mb tanto per cambiare un po dalla sense e sembra andare bene !
Leggendo in Giro mi sono ricordato di un Particolare:
oltre alle raccomandazioni della Guida che consiglia rigorosamenteQuote:
RACCOMANDAZIONI
Assicuratevi di NON avere installato htc sync
Assicuratevi che adb e fastboot siano funzionanti
Se avete problemi con fastboot , provate a collegare il telefono ad una porta usb 2.0
Assicuratevi che eventuali programmi che potrebbero interferire con fastboot siano disinstallati (PDANet, Kies, etc.)
Se si utilizza un firewall di terze parti, assicurarsi di concedere l'accesso a distiller.exe e come esso controlla la disponibilità di aggiornamenti(meglio togliere momentaneamente qualsiasi firewall)
Dovete estrarre l' archivio prima di eseguire il distiller.exe, non provate a lanciarlo entrando solamente e temporaneamente nello zip
di "DISINSTALLARE COMPLETAMENTE" HTCSYNC ... NON "disattivare" bensì "disinstallare"
ho anche letto che
Se vi trovate in una situazione come quella nella immagine sotto disabilitate Antivirus e Firewall
http://goo.gl/kAK1we
QUESTO ULTIMO MI PARE IL TUO CASO !!!
Forse Kalel potrebbe valutare se Aggiungere questa nota al Primo Post ;)
Non devo valutare niente, la guida e' stata modificata, a te dovrebbero vietarti di scrivere con quel font.....rotfl
Qualsiasi modifica che il MOD ritenga utile e' ben accetta, non sono il proprietario esclusivo di tale guida e nessuno per carita' mi deve chiedere il permesso.
Il mio disappunto nei giorni scorsi e' stato scaturito da ben altra situazione e/o comportamento ;)
Ciao a tutti. Sto seguendo la guida per il mio one s Tim ma moonshine si ferma su ADB. adb waiting e stop! Da adb se eseguo il comando adb shell funziona. Dove sbaglio? Sul mio pc ho seven.
Si grazie ultimo125.
macchina pulita con win 7. Ho installato prima i driver htc, poi minimal adb e fastboot scaricato da xda poi moonshine.
Provo la connessione usb device lanciando adb shell, e rileva il dispositivo. Poi avviato moonshine parte tutta la procedura di test riavvia in boot loader riavvia dispositivo e waiting adb...... fine non vado avanti. Mi consigliate una macchina xp?
HTC Sync NON installato ?
Antivirus DISATTIVATO ?
ALTRE APP di Samsung etc NON Presenti ?
Eventualmente applicazioni che Simulano Android NON Presenti ?
macchina appena formattata. Nulla di nulla, firewall disattivato
Ho provato anche con Linux. Nulla, dopo il primo test e il riavvio da fastboot adb non rileva il dispositivo (Windows si stranamente) e moonshine riporta l'errore. In fatti per riavviare la procedura devo spegnere e riaccendere il cell e viene nuovamente rilevato da adb.
Bo! Ho provato anche con la ruu TELUS che risulta compatibile con moonshine ma ovviamente non si installa per problemi di CID.
Prima di abbandonare voi che ci siete riusciti che hboot-recovery avete? Io ho la twrp 2.4 e hboot 2.15.0000
è da un pò che sto provando a documentarmi sulla cosa ma non riesco a capire il grado di successo della procedura su one s brand Tim.
Da novellino dell'argomento modding però voglio fare una domanda che magari per chi ne sa è scontata e stupida però per quel che mi riguarda no:
se con un file manager con diritti di root accedo alla cartella dev/blocks/ e sostituisco il file mmcblk0p4 ho ottenuto il supercid ugualmente o faccio un macello ?
si già provato e il cid rimane sempre lui :(
ah ... oghey !!!
quindi Moonshine !!!
la procedura prevede
l'installazione di una ROM compatibile come ad esempio la (T-Mobile unknown V 1.7.1 JB)
e successivamente l'installazione della versione corrispondente del Moonshine(moonshine_ville_3.14.531.11.zip)non dimenticare di fare prima un BackUp
e di disinstallare completamente eventualmente HTC Sync