kalel77 lascia, google e' vostro amico
Visualizzazione stampabile
kalel77 lascia, google e' vostro amico
ATTENZIONE
Come segnalato da cronoX che ringrazio per le informazioni, dopo aver ottenuto l' S-OFF con MOONSHINE, in alto nel bootloader non avrete la scritta UNLOCKED, ma MOONSHINE.
La guida per riscrivere LOCKED nel bootloader flashando il lock_bootloader.zip NON FUNZIONA
Chiedo cortesemente a chi ha gia' ottenuto l' S-OFF con MOONSHINE eseguendo questa guida di aiutare se possibile chi chiede spiegazioni sui procedimenti.
Non avendola eseguita io stesso sono un po' limitato nei consigli....se qualcuno pensa di dover aggiungere o modificare qualcosa nella guida, lo dica pure ;)
17/07/2013 Fa piacere sapere di aver aiutato chi non poteva ottenere l' s-off a causa di restrizioni dell' operatore traducendo e pubblicando su Androidiani questa guida, ho modificato i link della rom e del moonshine con le versioni giuste per la guida, per evitare che magari qualcuno si sbagli con tutte le versioni che ci sono.
ottengo errore quando vado a flashare la rom, non mi era capitata mai una cosa del genere...l'errore avviene a inizio flash nella recovery.
Inoltre non trovo il boot.img da flashare prima della rom...
prova a sostituire la recovery con la cwm o la twrp 2.3.3
Flashata la rom t mobile, disattivato firewall...ma Moonshine mi da errore
Allegato 70387
edit:
risolto..da un altro pc. Evviva, finalmente s-off
Grande, conferma che funziona.
Ti ringrazio perche' non potendo provarla avevo dubbi a riguardo
Ma non hai fatto il cambio cid, sei rimasto col tuo.....come scritto ad inizio post, e' superfluo a questo punto mettere il supercid, il moonshine bypassa l' obbligo
Wow ho fatto da cavia ahah...ma il super Cid l'ho messo ugualmente.
Adesso per flashare un kernel basterà flashare il file zip?
s-offfffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff fff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
bingoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
peccato per la scritta locked che non si può mettere..
mi hanno scritto su xda "Flash a stock hboot and you will find it to be locked (or unlocked... Wicheved zip you flashed)"
è fattibile come cosa?come flasho un hboot stock?
come tolgo le scritte rosse all'avvio?
no, credo che tu debba scaricare l' hboot che hai attualmente.
su xda li trovai tutti, cercando la maniera di togliere le scritte rosse...
vedi che numero hai tu, e scarichi il corrispondente.
io ho desistito, manovre da non prendere alla leggera solo per togliere due scritte rosse allo splash....mi sembra troppo
si anch'io, ma e' la solita procedura per togliere le scritte.(almeno, se su xda ti hanno detto di flashare l' hboot si..)
per togliere le scritte consigliano di farlo, di stare attenti pero' a quale si scarica per flasharlo...devi prendere pari pari il numero del tuo attuale.
Ormai sei la cavia del moonshine....flashalo e se tutto ok aggiorniamo anche il thread....rotfl
forse mi sono spiegato male....togliere la scritta moonshine per avere unlocked o locked, non mi sembra in questo momento una necessita' per te....
poi se proprio ti rompe vederla, allora ti butti.
stessa cosa per le scritte rosse
Mi dai il link del topic con i vari download?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Tutti gli Hboot QUI
Guarda anche QUI
sono da flashare in ruu fastboot mode, piu' sicuri quindi.
A cosa servono?
Meglio questi QUI
Si, hai ragione....ma mi piace avere tutto a portata di mano.
Poi con 30GB Drop, 50GB MEGA 32GB Copy....con qualcosa li dovro' pur riempire!;)
Porca l'oca, ho provato in tutti i modi per l'off ma mi da sempre errore, firewall disattivato, antivirus disinstallato ma niente, purtroppo non ho un altro pc per provare, eppure adb funziona bene, a voi che vi ha funzionato che sistema operativo avete, a me con Windows7 a 64bit non ne vuole sapere.
questi due punti li hai tenuti in considerazione?
consiglio mio personale, non attaccate mai il telefono ad un hub usb ma direttamente al pc.Quote:
Se avete problemi con fastboot , provate a collegare il telefono ad una porta usb 2.0
Assicuratevi che eventuali programmi che potrebbero interferire con fastboot siano disinstallati (PDANet, Kies, etc.)
Si, certo, ho cambiato 4 usb dietro al pc ed ho cambiato anche il cavo ma nisba, come ho detto con adb ed tutto il resto va, in fastboot viene visto, non capisco cosa blocca il processo, boo.
Deve essere qualche programma ma vallo a scovare.
Una domanda banale se si esegue l'o-off con moonshine "gli aggiornamenti ufficiali" si possono eseguire??
io ho risolto mettendo la clockwork
Ho provato a seguire la guida, ma quando rimanda alla pagina di download del firmware nel post relativo c'è scritto "THIS ROM WILL NO LONGER BE SUPPORTED" e non c'è quindi alcun link di download... Dove posso trovare un'altra ROM adatta a questo lavoro?
Grazie ancora
... il tuo ONE S ha già il CID "T-MOB101" che corrisponde a "T MOB DE"Quote:
Welcome to Moonshine S-OFF
Supported firmwares:
3.14.531.11 (T-MOB)
3.16.666.9 (BM)
3.16.111.10 (TMO_DE)
3.16.661.4 (Telus)
e presumo che tu sia su JB 3.16
se così fosse (ma rimane da verificare) non occorre scaricare la ROM in quel 3D
ma potresti procedere direttamente con l'installazione del Firmware Moonshine S-OFF
in quanto è già supportato ... in realtà la guida che ti avevo indicato stamattina
è per quei modelli non ancora supportati direttamente,
che ti porta prima ad installare una Custom ROM che è supportata dal Firmware di Moonshine S-OFF
ora non avendo mai eseguito quella procedura, non mi sento di garantirti al 100% ciò che sto per dire
ma in via teorica puoi direttamente andare al sito ufficiale (link)
cliccare sul tasto START e seguire le istruzioni
è importante che tu abbia disinstallato l'applicazione htc Sync dal tuo PC
cliccare su NEXT
e scaricare il firmware per il ONE S con il tuo CID
ora prima di farti procedere preferirei che qualcun'altro desse conferma di quanto ho appena scritto :(Quote:
Non ti preoccupare, oramai sto provando qualunque cosa affinché ottenga questo dannato S-Off. Sono andato alla pagina ufficiale di MoonShine, ho seguito le istruzioni e ho scaricato il file necessario. Ennesimo problema: quando avvio il processo lanciando "distiller.exe", sembra andare tutto bene fino a quando il telefono viene riavviato per la seconda volta in fastboot dal processo, e non viene più riconosciuto causando un "caricamento" infinito (si guardi l'immagine). Consigli? :'(
http://i44.tinypic.com/11jnck4.png
Sì, ho provato a ripetere l'operazione cinque o sei volte, riavviando il telefono, il computer, spostando file da una cartella all'altra ma niente... Fare un downgrade dell'hboot (il mio 2.15, quello delle guide è sempre molto inferiore) potrebbe servire a qualcosa o non ha niente a che fare?