Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
playjamb88
Si si lo so è ti ringrazio per il consiglio ma speravo di evitare...comunque se lo porto con questa ROM e hboot e radio aggiornati faranno problemi o potrebbero combinare casini?
mi pare di ricordare che il tuo ONE S non è più in garanzia !!
quindi secondo me a loro non dovrebbe importare ...
ma ti sei informato su quanto ti costerebbe la riparazione ?!?!?
-
Buonasera a tutti.
Una sola curiosità.. MaximusHD_10.0.1 installata da giorni e nessun evidente problema riscontrato. Però, perche' nelle impostazioni manca la voce "sense 5 toolbox"??? (difatto nella schermata home non ho nemmeno gli highlights)
Grazie
-
Quote:
cilocilo
Buonasera a tutti.
Una sola curiosità.. MaximusHD_10.0.1 installata da giorni e nessun evidente problema riscontrato. Però, perche' nelle impostazioni manca la voce "sense 5 toolbox"??? (difatto nella schermata home non ho nemmeno gli highlights)
Grazie
perchè non è compreso nella ROM
lo devi aggiungere tu insieme al Xposed !!
leggi la Guida: [MOD][COLLECTION][S4] Mods e toolbox per HTC One S
-
Quote:
ultimo125
mi pare di ricordare che il tuo ONE S non è più in garanzia !!
quindi secondo me a loro non dovrebbe importare ...
ma ti sei informato su quanto ti costerebbe la riparazione ?!?!?
Veramente non mi sono ancora informato...è parecchio il danno in euro? A te cosa avevano detto che era il problema?
-
Quote:
playjamb88
Veramente non mi sono ancora informato...
è parecchio il danno in euro? A te cosa avevano detto che era il problema?
il mio era ancora in garanzia e non mi preoccupai di chiedere a quanto ammontasse "il danno" ne tanto meno di quale fosse il problema !
-
Quote:
ultimo125
il mio era ancora in garanzia e non mi preoccupai di chiedere a quanto ammontasse "il danno" ne tanto meno di quale fosse il problema !
Ok grazie di tutto...a questo punto siamo arrivati alla conclusione che il problema è del dispositivo...posso ripristinare il backup che avevo fatto prima di installare la Rom da capo e a provare il dispositivo pulito
-
Quote:
ultimo125
Miiiiii ... prova con la Recovery che ti abbiamo suggerito !!!
TWRP v2.3.3.0
non funziona nemmeno con quello, fallisce sempre.
tra l'altro ora non va più il telefono si blocca nella schermata bianca con la scritta HTC
-
Quote:
remok
non funziona nemmeno con quello, fallisce sempre.
tra l'altro ora non va più il telefono si blocca nella schermata bianca con la scritta HTC
ti avevo suggerito di seguire questa Guida:
[FIX] Impossibile montare sd card
-
Ho seguito la guida e la sd veniva riconosciuta e vedeva le Rom, solo che dava sempre errore e non le installava.
Ora dopo vari tentativi ho bloccato il telefono non arriva più il so si blocca alla schermata iniziale.
Funziona però il fastboot e recovery ma non mi fa fare nulla se non i wipe.
Grazie
-
Quote:
remok
Ho seguito la guida e la sd veniva riconosciuta e vedeva le Rom, solo che dava sempre errore e non le installava.
Ora dopo vari tentativi ho bloccato il telefono non arriva più il so si blocca alla schermata iniziale.
Funziona però il fastboot e recovery ma non mi fa fare nulla se non i wipe.
Grazie
Premesso che tu abbia la TWRP 2.3.3.0 recovery scarica nuovamente la ROM oppure una ROM differente ...
-
già fatto, rom differente mi da errore e fallisce l'istallazione, ora il tel è bloccato quindi non riesco a mettere nessuna rom sulla sd
-
Quote:
remok
già fatto, rom differente mi da errore e fallisce l'istallazione, ora il tel è bloccato quindi non riesco a mettere nessuna rom sulla sd
il tuo e' brand o no brand(tim wind vodafone)
sai mica che cid hai?
potresti mettere una ruu e riportarlo stock
-
-
Quote:
remok
Con quale recovery ?
-
-
Quote:
remok
La 2.3.3.0
... mi sembra impossibile ... davvero strano ... fatto tutto i Wipe ?
ma sei S-ON è Hboot 2.15 ?
-
Si fatto tutto.
Per lo meni prima riuscivo ad arrivare a farli funzionare con solo 2gb, ora nemmeno quello rimane bloccato alla schermata bianche con htc verde e una scritta rossa sotto di tre righe mi pare.
-
Quote:
remok
Si fatto tutto.
Per lo meni prima riuscivo ad arrivare a farli funzionare con solo 2gb, ora nemmeno quello rimane bloccato alla schermata bianche con htc verde e una scritta rossa sotto di tre righe mi pare.
Provato col sideload?
-
sto provando ora, metto dentro la rom 4.1 e la maximus hd
poi vedo che succede durante l'installazione della toma
-
alla fine del trasferimento della prima rom, la sense best stock è partito l'installer della rom, ora sta procedendo con l'installazione ma è molto lento.
-
Non puoi mettere la MaximusHD se non sei S-ON e con il SuperCID ...
-
ho ripristinao in parte tutto.
ho messo la stok che dicevo prima, e funziona tutto, forse la partizione della memoria non è il massimo ma per lo meno uso il telefono.
mi dice che ho 9gb come sd e il resto per il dispositivo....
-
ok grazie di tutto per ora il telefono almeno funziona e bene.
ora valuto se fare il cid 111111 s.off e mettere la rom maximus.
grazie
-
Quote:
ultimo125
se fai un flash della ROM completa senza fare nessun Wipe (tranne cache e dalvik cache) non perdi nulla dei dati, le app e le impostazioni che hai ora ... ti ritroveresti la Camera stock della MaximusHD e non avresti perso nulla, al massimo ricompare qualche app che eventualmente hai eliminato con Titanium backup.
PS. fai prima cmq un backup da recovery, se qualcosa dovesse andare storto ripristini il backup.
E' meglio fare un full wipe completo e flashare la rom per poi fare il restore dati oppure fare un wipe di sola cache e davilk cache, flashare e stop, visto che dovrebbero rimanere tutti i dati? se è la stessa identica cosa faccio la seconda cosi evito di fare il restore dati se invece viene un lavoro fatto meglio faccio la prima che ho detto ..la maxmusHD va flashata una volta sola o sempre 2 volte cosi come quando l'ho messa la prima volta?
Un altra cosa, per fare il backup devo andare in recovery -backup, poi qui trovo con la spunta i file Boot-Data e System, mentre recovery e cache non sono selezionati..lascio tutto cosi e faccio "swipe to back up"?
-
ma ora che ho terminato l'istallazione della rom che va bene, prima di usare il telefono mi conviene fare i vari wipe?
grazie
-
Quote:
fabulas
E' meglio fare un full wipe completo e flashare la rom per poi fare il restore dati oppure fare un wipe di sola cache e davilk cache, flashare e stop, visto che dovrebbero rimanere tutti i dati? se è la stessa identica cosa faccio la seconda cosi evito di fare il restore dati se invece viene un lavoro fatto meglio faccio la prima che ho detto ..la maxmusHD va flashata una volta sola o sempre 2 volte cosi come quando l'ho messa la prima volta?
Un altra cosa, per fare il backup devo andare in recovery -backup, poi qui trovo con la spunta i file Boot-Data e System, mentre recovery e cache non sono selezionati..lascio tutto cosi e faccio "swipe to back up"?
1) a mio avviso un Full Wipe è restore Dati è la cosa migliore
2) dopo il Primissimo flash della MaximusHD e di conseguenza dopo l'aggiornamento del firmware
non è più necessario eseguire i due flash della ROM
3) da Recovery il Backup lascia tutt o com'è !
Quote:
remok
ma ora che ho terminato l'istallazione della rom che va bene, prima di usare il telefono mi conviene fare i vari wipe?
dopo il Flash di una ROM che sarà stato (presumo) preceduto da una serie di Wipe non richiede necessariamente ulteriori wipe
ma considera che un wipe cache e wipe dalvik cache non guasta mai, io lo faccio di routine
ogni tot giorni o all'occorrenza in presenza di strani rallentamenti e/o impuntamenti !!!
-
Quote:
ultimo125
1) a mio avviso un Full Wipe è restore Dati è la cosa migliore
2) dopo il Primissimo flash della MaximusHD e di conseguenza dopo l'aggiornamento del firmware
non è più necessario eseguire i due flash della ROM
3) da Recovery il Backup lascia tutt o com'è !
Ok quindi riassumendo:
1. Backup da recovery
2. Full Wipe
3. Flash una sola volta della rom
4. restore dati
è corretta la procedura?
Facendo tutto questo avrò il telefono identico come adesso con impostazioni e tutto uguali..nessuna cosa dovrò reimpostare?
-
Quote:
fabulas
Ok quindi riassumendo:
1. Backup da recovery
2. Full Wipe
3. Flash una sola volta della rom
4. restore dati
è corretta la procedura?
Facendo tutto questo avrò il telefono identico come adesso con impostazioni e tutto uguali..nessuna cosa dovrò reimpostare?
esatto così !!
-
Quote:
ultimo125
esatto così !!
ho fatto tutta la procedura, ma la cosa strana è che è tutto come prima, c'è sempre ZOE e la fotocamera ha sempre il problema che le foto che scatta con lo zoom sono difettose..com'è possibile che sia rimasto tutto uguale visto che ho rimesso da capo la rom? spero ci sia un modo per risolvere :'(, non è che facendo il restore dati rimette tutto come prima (è una mia ipotesi), ricopiando i file di zoe? se è cosi non saprei come fare un backup escludendo questi file :(
Edit: Ho provato a rimettere la rom senza fare il restore e la fotocamera funziona, non ha zoe e quindi non ha nemmeno il problema delle foto difettose con lo zoom, poi ho rimesso il restore ed ecco tutto come prima...quindi da questo si capisce che il backup contiene zoe...come posso fare per fare un backup di solo i dati escludendo questo zoe? Grazie ;)
-
Quote:
fabulas
Edit: Ho provato a rimettere la rom senza fare il restore e la fotocamera funziona, non ha zoe e quindi non ha nemmeno il problema delle foto difettose con lo zoom, poi ho rimesso il restore ed ecco tutto come prima...quindi da questo si capisce che il backup contiene zoe...come posso fare per fare un backup di solo i dati escludendo questo zoe? Grazie ;)
La tua preoccupazione è quella di non perdere le app installate? Se le backuppassi con Titanium anziché da recovery? Almeno hai un backup solo delle cose che ti servono...
-
Quote:
-Luke-
La tua preoccupazione è quella di non perdere le app installate? Se le backuppassi con Titanium anziché da recovery? Almeno hai un backup solo delle cose che ti servono...
strano pero' perche' zoe e camera sono in system, restorando dati non dovrebbe ricomparire
@fabulas....sicuro di aver fatto solo restore dati e non anche system? quando fai restore devi togliere la spunta a cache, recovery, system, boot e lasciare solo dati
-
Quote:
kalel77
strano pero' perche' zoe e camera sono in system, restorando dati non dovrebbe ricomparire
@fabulas....sicuro di aver fatto solo restore dati e non anche system? quando fai restore devi togliere la spunta a cache, recovery, system, boot e lasciare solo dati
io facevo restore di tutto ciò che era già spuntato e quindi anche di system, prima avevo chiesto se quando facevo backup dovevo farlo di solo le cose già spuntate e mi è stato detto di si quindi di conseguenza il restore l'ho fatto delle stesse cose di cui ho fatto il backup, comunque ho risolto dopo aver fatto flash e restore dati ho nuovamente flashato la rom ma selezionando "only update" anzichè "full wipe" cosi facendo si è rimessa la fotocamera stock e i dati sono rimasti..prima e dopo il flash ho fatto un wipe cache e davilk cache..va bene cosi come ho fatto o devo rifarlo come hai detto tu?
facendo il restore di soli i dati e togliendo la spunta su system e boot c'è qualche impostazione che va persa che poi io devo rifare? cioè che differenza c'è nel fare solo il restore dati anzichè fare anche il restore di system e boot? Grazie.
-
Quote:
fabulas
io facevo restore di tutto ciò che era già spuntato e quindi anche di system, prima avevo chiesto se quando facevo backup dovevo farlo di solo le cose già spuntate e mi è stato detto di si quindi di conseguenza il restore l'ho fatto delle stesse cose di cui ho fatto il backup, comunque ho risolto dopo aver fatto flash e restore dati ho nuovamente flashato la rom ma selezionando "only update" anzichè "full wipe" cosi facendo si è rimessa la fotocamera stock e i dati sono rimasti..prima e dopo il flash ho fatto un wipe cache e davilk cache..va bene cosi come ho fatto o devo rifarlo come hai detto tu?
facendo il restore di soli i dati e togliendo la spunta su system e boot c'è qualche impostazione che va persa che poi io devo rifare? cioè che differenza c'è nel fare solo il restore dati anzichè fare anche il restore di system e boot? Grazie.
Dati ripristini impostazioni e applicazioni utente, system tutto ciò che è di sistema(quindi anche camera) e boot il kernel
-
Quote:
kalel77
Dati ripristini impostazioni e applicazioni utente, system tutto ciò che è di sistema(quindi anche camera) e boot il kernel
Ok grazie, non mi hai risposto alla prima domanda..va bene cosi come ho risolto io o meglio rifare tutto?
-
Quote:
fabulas
Ok grazie, non mi hai risposto alla prima domanda..va bene cosi come ho risolto io o meglio rifare tutto?
va bene anche come hai fatto, non dovresti avere problemi
io per esempio di solito tengo solo il restore dati e lo zip della rom nell' SD, se devo riflashare faccio fullwipe, flash della rom pulita e restore dati.
poi chiaro, se devi fare una provetta al volo di una rom allora fai tutti i backup e poi tutti i restore per tornare come prima.
ma anche update va bene, hai ripassato sopra i file della camera originali
-
Quote:
kalel77
va bene anche come hai fatto, non dovresti avere problemi
io per esempio di solito tengo solo il restore dati e lo zip della rom nell' SD, se devo riflashare faccio fullwipe, flash della rom pulita e restore dati.
poi chiaro, se devi fare una provetta al volo di una rom allora fai tutti i backup e poi tutti i restore per tornare come prima.
ma anche update va bene, hai ripassato sopra i file della camera originali
Ok Grazie, comunque l'importante alla fine aver risolto, non aveva senso tenermi la funzione Zoe e avere fotocamera frontale disattiva e le foto scattate con lo zoom difettose...alla fine "Zoe" non è che sia cosi utile..mentre invece le foto con lo zoom capita di farle ed è importante che si possano fare.. se un giorno riusciranno a sistemare questi problemi che si hanno mettendo ZOE lo potrei anche rimettere...tu hai la funzione zoe attualmente?
-
Quote:
fabulas
Ok Grazie, comunque l'importante alla fine aver risolto, non aveva senso tenermi la funzione Zoe e avere fotocamera frontale disattiva e le foto scattate con lo zoom difettose...alla fine "Zoe" non è che sia cosi utile..mentre invece le foto con lo zoom capita di farle ed è importante che si possano fare.. se un giorno riusciranno a sistemare questi problemi che si hanno mettendo ZOE lo potrei anche rimettere...tu hai la funzione zoe attualmente?
no, zoe no...ho installato una seconda fotocamera(dell' N5 con photosphere) con annessa galleria supplementare, ed e' solo apk quindi disinstallabile in qualsiasi momento
-
ragazzi ho un problema con un programma di cleaner ho disinstallato il meteo stock della rom come faccio per rimetterlo, ho provato con l'apk preso dallo zip della rom "Weather.apk" ma non si installa
-
Quote:
kalel77
no, zoe no...ho installato una
seconda fotocamera(dell' N5 con photosphere) con annessa galleria supplementare, ed e' solo apk quindi disinstallabile in qualsiasi momento
Ho installato questo apk, e il software non sembra male..è lo stesso di quello che c'è su Nexus 5 vero? io l'ho provata qualche minuto, tu rispetto a quella originale della maximus HD che migliorie o funzioni in + hai trovato? io a primo impatto sembra buona..ma devo provarla meglio.
-
se è quella che ho capito (android stock) io la utilizzo per fare le photosphere