Visualizzazione stampabile
-
Non so...io avevo risolto il problema aggiornando meglio il firmware...
-
Quote:
Originariamente inviato da
remok
e addirittura ora in recovery non mi fa più installare la rom perché non mi vede la sd card, vado in instal zip. scelgo da sd e mi da errore nessuna sd inserita
anche io mi ero trovato nella stessa situazione. Ho risolto su consiglio di un utente di un forum mettendo lo zip della rom su una chiavetta usb e installando da recovery. Una delle ultime vesioni della recovery consente di montare memorie usb OTG (on the go).
-
ci stavo provando anche io, solo che non riesco......
-
si ma io la rom l'ho già installata e parte funziona, solo che ho poco spazio.
volevo riprovare la guida ma mi viene il dubbio che anche la prima volta che l'ho fatta mi abbia dato errore e non me ne sia accorto....
-
-
non centra nulla ma qualcuno sa sw è poaaibile non far resettare le applicazioni quando si passa da una ad un altra? per esempio se voglio scrivere sul tastierino numerico di telefono un numero di una foto, non posso xk passando tra le app mi si cancella quello che ho scritto-.-"
-
Quote:
remok
sei sempre con hboot 2.15 ed s-on.....
Devi fare prima l' S-OFF, poi la guida punto per punto per aggiornre l' hboot alla versione 2.16, mettere la TWRP 2.6.1.0 e poi riflashare la max
-
Ma è normale che io stia usando il telefono comunque con questa Rom senza aver fatto la metà dei passaggi?
-
Quote:
remok
Ma è normale che io stia usando il telefono comunque con questa Rom senza aver fatto la metà dei passaggi?
si ma hai problemi di memoria, che con la 4.2.2 e il nuovo hboot viene gestita in maniera diversa
-
Ragazzi ho dei problemi con il telefono.... A volte mi silenzia l audio di ha conversazione in chiamata tipo dopo 30secondi di chiamata e posso comunicare solo in vivavoce.... In più dopo te guardo un video su youtube dopo un Po non si sente più e devo riavviare il video .... Ho già fatto tuti i dalvin cache wipe ma niente... È capitato a qulcuno ??
-
Quote:
kalel77
si ma hai problemi di memoria, che con la 4.2.2 e il nuovo hboot viene gestita in maniera diversa
Ma io ora posso rimettere so una rom che non prevede s-off?
Nel caso la nuova ROM devo installarla da chiavetta jab perché non ho altre soluzioni.
-
Quote:
remok
Ma io ora posso rimettere so una rom che non prevede s-off?
Nel caso la nuova ROM devo installarla da chiavetta jab perché non ho altre soluzioni.
Con hboot 2.15 ed s-on metti tranquillamente una 4.1.1
-
mi confermi che dovo farla da usb? perche da telefono acceso mi vede una sd da 2gb con dentro i firmware ma da recovery non la legge.
grazie
-
Quote:
remok
mi confermi che dovo farla da usb? perche da telefono acceso mi vede una sd da 2gb con dentro i firmware ma da recovery non la legge.
grazie
Che recovery hai?
-
Quote:
kalel77
Che recovery hai?
quella bella con le icone touch-screen, ora sono fuori non ricordo la versione.
-
Quote:
remok
quella bella con le icone touch-screen, ora sono fuori non ricordo la versione.
Tutte sono touch....
-
-
Ragazzi altre idee per il problema audio? Ogni tanto sembra funzionare e poi smette...oggi ho fatto già due wipe cache e dalvin...funziona un po e poi all'improvviso smette...non so che pesci pigliare
-
Quote:
playjamb88
Ragazzi altre idee per il problema audio? Ogni tanto sembra funzionare e poi smette...oggi ho fatto già due wipe cache e dalvin...funziona un po e poi all'improvviso smette...non so che pesci pigliare
sembra proprio il caso di @ultimo125
reflashato la ROM?
Provato con altre rom?
Provato con rom appena flashata senza nessuna app si terze parti installata(magari e' un app che crea il problema)
Potresti provare con un downgrade dell'Hboot e rom 4.1.1, comunque sia ci dovrai tornare per l' assistenza(eventuale)
Quote:
remok
team win v2.3.3.0
Non so se l' usb-otg viene rilevato dalla twrp2.3.3.0, in alternativa potresti provare col sideload
Comunque il problema dei 2GB soli di memoria e' giusto appunto il problema di non aver aggiornato l' hboot.
Ma se la maximushd ti si avvia, perche' non aggiornare l' hboot/radio twrp con la relativa la guida?
EDIT: per remok, dimenticavo che sei s-on
-
che bootloader devo mettere per caricare la rom da chiavetta usb?
-
no ho provato ora non la legge proprio mentre da telefono acceso si.
non esiste un altro bootloader che la legga?
oppure come faccio ma mettere la rom dove il telefono la possa leggere?
grazie
-
scusatemi volevo dire una recovery che mi legga la rom da penna usb.
-
Quote:
kalel77
sembra proprio il caso di @ultimo125
reflashato la ROM?
Provato con altre rom?
Provato con rom appena flashata senza nessuna app si terze parti installata(magari e' un app che crea il problema)
Potresti provare con un downgrade dell'Hboot e rom 4.1.1, comunque sia ci dovrai tornare per l' assistenza(eventuale)
Non so se l' usb-otg viene rilevato dalla twrp2.3.3.0, in alternativa potresti provare col sideload
Comunque il problema dei 2GB soli di memoria e' giusto appunto il problema di non aver aggiornato l' hboot.
Ma se la maximushd ti si avvia, perche' non aggiornare l' hboot/radio twrp con la relativa la guida?
EDIT: per remok, dimenticavo che sei s-on
Ma questo comportamento è proprio strano he...sembra che l'audio sparisce quando il dispositivo rimane fermo per troppo tempo...sembra come se si killa da solo un processo di sistema per l'audio...perché se faccio i wipe cache e dervil e riavvio l'audio ritorna...
-
Quote:
playjamb88
Ma questo comportamento è proprio strano he...sembra che l'audio sparisce quando il dispositivo rimane fermo per troppo tempo...sembra come se si killa da solo un processo di sistema per l'audio...perché se faccio i wipe cache e dervil e riavvio l'audio ritorna...
appunto, hai mica qualche task manager installato di terze parti?
come gia' detto, ti fai un bel backup completo della rom, poi reflashi con full wipe senza mettere nessuna app di terze parti(dal playstore) e lo testi per un po' cosi' com' e', ti assicuri almeno che non sia qualche app che crea tale difetto
Quote:
remok
scusatemi volevo dire una recovery che mi legga la rom da penna usb.
la twrp 2.6.1.0 legge la otg-usb, ma credo che rom che installano con aroma(tipo la viper) non si installi con tale recovery...prova la source 1.4 che ha l' installazione senza aroma
-
Ok giusto non ci avevo pensato :-D ...ho disinstallato Android assistant comunque
-
Quote:
playjamb88
Ok giusto non ci avevo pensato :-D ...ho disinstallato Android assistant comunque
io ho sempre avuto android assistant senza problemi, dubito sia quello ma prova comunque
ripeto che una prova con una rom fresca appena flashata ti levera' ogni dubbio
i thanks sono sempre graditi;)
-
https://www.androidiani.com/forum/ht...sense-4-a.html
io penso di mettere questa che è quella che avevo prima.
-
Appena mi metto al pc i thanks non mancheranno...comunque il beckup lo faccio della root system cache data e recovery anche?
-
Quote:
kalel77
appunto, hai mica qualche task manager installato di terze parti?
come gia' detto, ti fai un bel backup completo della rom, poi reflashi con full wipe senza mettere nessuna app di terze parti(dal playstore) e lo testi per un po' cosi' com' e', ti assicuri almeno che non sia qualche app che crea tale difetto
la twrp 2.6.1.0 legge la otg-usb, ma credo che rom che installano con aroma(tipo la viper) non si installi con tale recovery...prova la source 1.4 che ha l' installazione senza aroma
non c'è un molto per far vedere la sd interna del telefono oppure di mettere la rom da qualche parte dentro il tel per fargliela leggere?
-
Quote:
remok
non c'è un molto per far vedere la sd interna del telefono oppure di mettere la rom da qualche parte dentro il tel per fargliela leggere?
Scusa non ho seguito bene la tua vicenda dall'inizio !
comunque se sei ancora S-ON e quindi Hboot 2.15
metti la TWRP 2.3.3.0 ... e prova se vedi la SD da "Mount" !!
altrimenti segui questa Guida:
[FIX] Impossibile montare sd card
-
Quando faccio il fullwipe devo selezionare cache delvic system e data? O anche sdcard?
-
ho seguito la guida ora mi vede la sd, ma non mi vede le rom che ci metto dentro, rom 4.1.1 ecc
mi vede anche la chiavetta usb, ma non me la copia dalla recovery sulla sd
-
ora dalla recovery mi vede i firmware ma non li installa fallisce ogni volta.
ho provato con la recovery 2.6.3.0
ora provo le altre
-
Quote:
playjamb88
Quando faccio il fullwipe devo selezionare cache delvic system e data? O anche sdcard?
Wipe System
Wipe Data
Wipe Cache
Wipe Dalvik Cache
Wipe SDCard è a tua discrezione ... ovviamente ne perderesti tutto il contenuto !
-
Quote:
remok
ho seguito la guida ora mi vede la sd, ma non mi vede le rom che ci metto dentro, rom 4.1.1 ecc
mi vede anche la chiavetta usb, ma non me la copia dalla recovery sulla sd
Quote:
remok
ora dalla recovery mi vede i firmware ma non li installa fallisce ogni volta.
ho provato con la recovery 2.6.3.0
ora provo le altre
Miiiiii ... prova con la Recovery che ti abbiamo suggerito !!!
TWRP v2.3.3.0
-
Quote:
ultimo125
Wipe System
Wipe Data
Wipe Cache
Wipe Dalvik Cache
Wipe SDCard è a tua discrezione ... ovviamente ne perderesti tutto il contenuto !
Ok grazie ultimo...il problema dell'audio comunque rimane...avvolte si presenta avvolte sparisce e avvolte rimane...sembra quasi che il problema si presenta quando il dispositivo rimane fermo a lungo
-
Quote:
playjamb88
Ok grazie ultimo...il problema dell'audio comunque rimane...avvolte si presenta avvolte sparisce e avvolte rimane...sembra quasi che il problema si presenta quando il dispositivo rimane fermo a lungo
nel mio caso ... ricordo che mi capitava anche durante una Telefonata
ad un certo punto, provavo a fare una chiamata, ma non sentivo nemmeno squillare
ne tanto meno sentivo la voce di chi rispondeva !
-
Si si è lo stesso mio problema...come hai risolto...
-
Quote:
playjamb88
Si si è lo stesso mio problema...come hai risolto...
"Assistenza" !!!
mi pare di averlo detto sin dal primo momento :(
-
Si si lo so è ti ringrazio per il consiglio ma speravo di evitare...comunque se lo porto con questa ROM e hboot e radio aggiornati faranno problemi o potrebbero combinare casini?