Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
-Luke-
l'errore significa che non trova il file.. Hai Windows? abilita la visualizzazione delle estensioni dei file e controlla il nome della recovery.. probabilmente non volendo lo hai rinominato in recovery.img.img appunto perché non vedi le estensioni. Fammi sapere.
e invece no.. è con estensione .img ..... che devo fare?
-
Quote:
leolamontagna
e invece no.. è con estensione .img ..... che devo fare?
- Hai controllato che il file si chiami effettivamente recovery.img?
- Il file è nella cartella dov'è fastboot.exe ?
fastboot non trova il file quindi il problema può essere solo uno di questi..
-
Quote:
-Luke-
- Hai controllato che il file si chiami effettivamente recovery.img?
- Il file è nella cartella dov'è fastboot.exe ?
fastboot non trova il file quindi i problemi può essere uno di questi..
perfetto, rinominato il file in Recovery e me lo ha preso
-
Quote:
leolamontagna
perfetto, rinominato il file in Recovery e me lo ha preso
riavviato nella nuova recovery.. ma nemmeno qui va il touch! cosa devo faree? oggi dò di matto :D
-
Quote:
leolamontagna
io ho lo stesso problema. Ho scaricato e flashato la cmw 5.08 ma quando la flasho dopo la recovery rimane sempre la stessa, non mi cambia e il touch continua a non andare e non riesco a flashare la Rom Viper per installarla.
Quote:
leolamontagna
riavviato nella nuova recovery.. ma nemmeno qui va il touch! cosa devo faree? oggi dò di matto :D
Hai JB 4.2.2? Installa l'ultima versione 5.11.2 mi sembra che è andata sempre bene per tutti.. LINK
-
eh si ma come faccio adesso a installarla se il touch non mi va? come faccio a fare il flash?
-
Quote:
leolamontagna
eh si ma come faccio adesso a installarla se il touch non mi va? come faccio a fare il flash?
Si hai ragione non te l'ho detto :p estrai il file recovery.img dal zip che scarichi, lo metti nella cartella di fastboot e lo installi normalmente come hai appena fatto
codice:
fastboot erase cache
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
-
Luke scusa se ti disturbo ieri ho sloccato il telefono adesso devo installare la viperX rom mi puoi spiegare come fare e dove va messo il file scaricato ? perchè quando io premo su ricovery mi da la voce installa da una memoria interna mi riavvia il telefono ?
-
Quote:
dascenzi
Luke scusa se ti disturbo ieri ho sloccato il telefono adesso devo installare la viperX rom mi puoi spiegare come fare e dove va messo il file scaricato ? perchè quando io premo su ricovery mi da la voce installa da una memoria interna mi riavvia il telefono ?
Devi solo scaricare il zip e metterlo nella SD in una qualsiasi cartella.. ti incollo le istruzioni di installazione della ViperX
-
ok grazie le avevo viste ma a me quando vado in ricovery la voce install non cè
-
Quote:
dascenzi
ok grazie le avevo viste ma a me quando vado in ricovery la voce install non cè
che recovery hai? l'hai installata una custom recovery?
-
ci sono queste voci
Android system recovery
reboot system now
apply update from external storage
wipe data /factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
apply update from internal storage
-
Quote:
dascenzi
ci sono queste voci
Android system recovery
reboot system now
apply update from external storage
wipe data /factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
apply update from internal storage
Non hai installato la custom recovery :-\ ti consiglio di installare questa
Dev-Host - philz_touch_5.11.2-endeavoru.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
estrai il file recovery.img dal zip e vedi in prima pagina le istruzioni per installarla..
-
quale delle due devo scaricare?
-
Quote:
dascenzi
quale delle due devo scaricare?
vedi il post precedente
-
grazie era il file recovery che non funzionava adesso posso installare direttamente la rom ho devo fare altro?
-
Quote:
dascenzi
grazie era il file recovery che non funzionava adesso posso installare direttamente la rom ho devo fare altro?
A dire il vero era il file della recovery che non c'era proprio :D ora fai il root ti fai un backup della rom attuale e poi puoi installare la custom rom..
basta leggerle per intero le guide c'è tutto :-\
-
Quote:
cesco
PROCEDURA TESTATA PERSONALMENTE. NE IO NE IL FORUM CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' SU EVENTUALI DANNI APPORTATI AL PROPRIO TERMINALE.
la procedura e' relativamente sicura, ma puo' sempre andare qualcosa storto.
ATTENZIONE: Lo sblocco del bootloader comporta la perdita dei dati salvati sul telefono!!
per lo sblocco del bootloader dovremo appoggiarci ad HTCDEV.com quindi procediamo!!!
occorrente:
- -dovrete registrarvi al sito htcdev.com
- -attendete che arrivi la mail di conferma della registrazione e confermate cliccando il link nella mail
- -scaricate fastboot per il vostro OS:
- -tornate, una volta ricevuta la conferma via mail di attivazione su htcdev e cliccate su Unlock Bootloader
- -selezionate All Other Supported Models
- -cliccate su Begin Unlock Bootloader
- -andate direttamente al punto 8 della guida visualizzata su htcdev
- -togliete la spunta a fastboot in impostazioni>>alimentazione
- -spegnete il telefono
- -riavviatelo tenendo premuti POWER e VOLUME MENO
- -con i tasti volume evidenziate fastboot e premete Power
- -collegate il telefono al PC
- -aprite il terminale e con il comando cd spostatevi nella cartella contenente fastboot appena scaricato
- -date il seguente comando:
- -vi verra' restituito un codice simile a questo:
http://www.htcdev.com/images/uploads...ader/pict7.png
- -copiatelo nella casella indicata esattamente come da esempio ( eliminando la parola INFO da ogni riga nel caso l'aveste selezionata)
- -confermate il procedimento
- -via mail vi verra' spedito un file nominato Unlock_code.bin, scaricatelo e mettetelo nella cartella dove avete anche fastboot
- -riavviate in fastboot come indicato precedentemente e ricollegate il telefono al PC
- -da terminale date il comando:
- -una volta fatto il telefono si riavviera' da solo e dovrete rifare il setup iniziale!
INSTALLAZIONE CUSTOM RECOVERY:
premessa: le recovery disponibili ora,
non permettono il mount USB da recovery, quindi dovrete assicurarvi di avere gia' lo zip della rom sulla SD prima di fare qualsiasi cosa. stesso discorso vale per ADB, quando in recovery il telefono non viene rilevato.
attenti!
il mio consiglio e' di
attendere delle release piu' stabili ed in cui almeno il mount USB funzioni. Se accidentalmente formattate tutto, inclusa la SD virtuale, il telefono non si accendera' normalmente e non potrete caricare nessun file sul dispositivo. dovrete ricorrere ad una RUU (
SCONSIGLIATISSIMO)
Aggiornamento: l'ultima versione della CWM recovery fixa il problema della ricarica della batteria da telefono spento. purtroppo il mount USB ancora non e' funzionante, ma se caricherete tutti i files prima di ogni procedura non avrete problemi. consiglio personale: enete sempre un backup sulla SD virtuale nel caso qualcosa vada storto!! ;););)
ecco la procedura per il flash della custom recovery:
necessario:
procedimento:
- -riavviate il telefono in fastboot
- -collegatelo al PC
- -aprite il terminale e spostatevi nella cartella contenente fastboot
- -date il comando:
- -riavviate il telefono normalmente oppure cliccate su recovery e accedetevi
- -bene avete finito! :cool:
Root sulla ROM Stock :
Occorrente:
Procedimento:
NB: una volta effettuato lo sblocco e il root sulla rom originale, NON potrete piu' eseguire gli UPDATE ufficiali di HTC. Il telefono vi notifichera' i nuovi aggiornamenti, ma vi sconsiglio di eseguirli, in quanto correreste solo il rischio di brickare il terminale. Consiglio il flash di una Custom ROM, invece del root sulla rom originale
per chi avesse bisogno di ribloccare il bootloader il comando e':
ENJOY! :cool::cool:
Link fastboot win rimosso, per favore potreste riuppare?
-
Quote:
Noid
Link fastboot win rimosso, per favore potreste riuppare?
windows (mirror)
mac
linux
-
Quote:
-Luke-
come mai il mirror contiene molti più files?
-
Quote:
Noid
come mai il mirror contiene molti più files?
E' un link che ho preso da un'altra guida, è solo come alternativa siccome il link di Windows è il principale... l'ha postato Guich e dentro ci sono anche altre cose (che in questa guida non servono)
-
Qualche buon anima potrebbe spiegarmi più dettagliatamente la Premessa installazione custom recovery?
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
Noid
Qualche buon anima potrebbe spiegarmi più dettagliatamente la Premessa installazione custom recovery?
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
Alcune recovery, come la CWM ed alcune versioni più vecchie della TWRP non permettono il mount della sdcard da recovery cioè collegando il cellulare al pc, quest'ultimo non lo vedrà come archivio di massa e quindi non potrai copiarci file all'interno...
Metti la Philz recovery e non avrai problemi :)
-
Quote:
Originariamente inviato da -Luke-
Alcune recovery, come la CWM ed alcune versioni più vecchie della TWRP non permettono il mount della sdcard da recovery cioè collegando il cellulare al pc, quest'ultimo non lo vedrà come archivio di massa e quindi non potrai copiarci file all'interno...
Metti la Philz recovery cosi non hai problemi :)
Ah e il procedimento è lo stesso vero?
(Mi sto addentranro ora nel modding del hox prima avevo un galaxy s ed era più semplice..)
-
Quote:
Noid
Ah e il procedimento è lo stesso vero?
(Mi sto addentranro ora nel modding del hox prima avevo un galaxy s ed era più semplice..)
Androidiani App
Sisi stesso comando, rinomini in recovery.img e flashi come le altre :)
ps.. fai bene a fare domande.. è meglio togliersi prima i dubbi e poi iniziare. Comunque tutto questo lo dovrai fare solo la prima volta..
-
Quote:
-Luke-
Metti la Philz recovery e non avrai problemi :)
ho provato a cercarla.. ho trovato tantissimi post.. potresti darmi il link di quella giusta per il nostro caro hox?
-
Quote:
Noid
ho provato a cercarla.. ho trovato tantissimi post.. potresti darmi il link di quella giusta per il nostro caro hox?
Era tra le tre presenti in prima pagina
-
ma con questa philz sicuro che non abbia bisogno di fare nulla che sia scritto qui?
premessa: le recovery disponibili ora, non permettono il mount USB da recovery, quindi dovrete assicurarvi di avere gia' lo zip della rom sulla SD prima di fare qualsiasi cosa. stesso discorso vale per ADB , quando in recovery il telefono non viene rilevato. attenti!
il mio consiglio e' di attendere delle release piu' stabili ed in cui almeno il mount USB funzioni. Se accidentalmente formattate tutto, inclusa la SD virtuale, il telefono non si accendera' normalmente e non potrete caricare nessun file sul dispositivo. dovrete ricorrere ad una RUU ( SCONSIGLIATISSIMO)
dice che le recovery disponibili ora.. quindi anche la philz no?
-
La philz permette il mount usb ed è compatibile con il nuovo hboot ufficiale. Ad ogni modo, se vuoi accertarti che il mount funzioni basta che provi subito dopo averla installata, quindi prima di fare i vari wipe..
C'è una voce apposita in recovery per il mount dell'usb storage, la selezioni poi colleghi il cellulare al pc e vedi se questo te lo vede come memoria di massa
-
Quote:
La philz permette il mount usb ed è compatibile con il nuovo hboot ufficiale. Ad ogni modo, se vuoi accertarti che il mount funzioni basta che provi subito dopo averla installata, quindi prima di fare i vari wipe..
C'è una voce apposita in recovery per il mount dell'usb storage, la selezioni poi colleghi il cellulare al pc e vedi se questo te lo vede come memoria di massa
Quello che sto cercando di capire sono i rischi che si corrono, se non lo rilevasse cosa accadrebbe?
-
Quote:
Noid
Quello che sto cercando di capire sono i rischi che si corrono, se non lo rilevasse cosa accadrebbe?
Androidiani App
Semplicemente che non puoi copiarci dei file all'interno.. Quindi se ad esempio formatti la sdcard da recovery, poi non potrai più metterci files all'interno.. Per questo ti ho detto di provare prima..
-
Quote:
Semplicemente che non puoi copiarci dei file all'interno.. Quindi se ad esempio formatti la sdcard da recovery, poi non potrai più metterci files all'interno.. Per questo ti ho detto di provare prima..
Ahh dopo aver fatto i wipe si presenterebbe il problema quindi capito grazie mille.
-
Quote:
Noid
Ahh dopo aver fatto i wipe si presenterebbe il problema quindi capito grazie mille.
Androidiani App
Esatto.. Per questo ti ho detto di provare un attimo prima dei wipe.. Comunque ogni cosa è ripristinabile e la recovery la puoi sempre cambiare.. Ma se provi prima è meglio :D
-
scusate
io ho un hox tedesco con cid vodap 102, ottengo il token inserisco in HTC Dev ma al posto di spedirmi codice di sblocco la pagina web mi rimane in bianco senza alcun esito... sono sicuro di aver rispettato le stringhe richieste..
please help
-
Ragazzi non riesco a sbloccare il cell, quando vado a dare il comando :fastboot oem get_identifier_token mi viene una scritta" impossibile avviare il programma perche AdbWinApi.dll non è presente nel computer.Per risolvere provare areinstallare il programma. Il fastboot è quello originale scaricato da HtcDev e npon riesco a capire...
-
Tutto a posto , risolto.Andando indietro nel thread ho trovato il link per scaricare il fastboot completo.
Quote:
teisho
Ragazzi non riesco a sbloccare il cell, quando vado a dare il comando :fastboot oem get_identifier_token mi viene una scritta" impossibile avviare il programma perche AdbWinApi.dll non è presente nel computer.Per risolvere provare areinstallare il programma. Il fastboot è quello originale scaricato da HtcDev e npon riesco a capire...
-
stavo seguendo questa guida ed ero arrivato dove devo scorrere fino al punto 8 del sito di htc dev,
ma il problema è che quando vado su submit mi esce sulla pagina la scritta: Unlocking Bootloader Failed
non so cosa ho sbagliato visto che ho seguito la guida. qualcuno ha consigli?
-
Rimettete il link della phliz grazie :)
-
Quote:
Lorenzone
Rimettete il link della phliz grazie :)
Sistemato:
Philz Touch CWM Recovery : philz_touch-endeavoru
-
salve a tutti!.. spero che possiate aiutare un caso disperato :( ; "il nik dice tutto" .
ho da poco acquistato un htc one x da un privato,sulla confezione il modello è htc one x s720e. l ho aggiornato alla versione 4.2.2 stok dalla opzione aggiorna software. vorrei installare una rom custom, precisamente la viperx 4.0.7 . ho cominciato a far ricerche su come fare trovando varie guide sui vari passi compresa essa per arrivare a termine . ho scaricato ( ma non installato) : (google android sdk zip,java runtime enviroment,htc sync e fastboot binary windows da htcdev),(open recovery-twrp 2.6.3.0 endeavoru.img"inter/tegra/endeavoru" ), ( il root non so dove scaricarlo), (rom custom viperx 4.0.7 " non so se serve un kernel o firmwire,o se è integrato nel file zip").
vi espongo i relativi problemi e dubbi per arrivare a termine:da come avete notato il root non so dove scaricarlo e la stessa cosa vale per il kernel e il firmwire; poi leggendo la pagina ufficiale della custom rom è scritto di verificare il cid, con il programma cid getter mi dà 11111111, avviandolo in modalità bootloader:
( endeavoru put ship s-off rl
cid-11111111
hboot-1.72.0000
cpld-none
radio-5.1204.167.31
emmc-bootmode:disabled
cpu-bootmode:disabled
hw secure boot :enabled
modem path:off
jun 21 2013,18:24:41 )
e qui mi vengono i dubbi:potrei installare questa rom? la recovery che ho scaricato è giusta?
ps. sono un caso disperato:),spero che mi possiate cortesemente aiutare.