Visualizzazione stampabile
-
Quote:
=principiantehtc;5511345leggendo la pagina ufficiale della custom rom è scritto di verificare il cid, con il programma cid getter mi dà 11111111, avviandolo in modalità bootloader:
( endeavoru put ship s-off rl
cid-11111111
hboot-1.72.0000
cpld-none
radio-5.1204.167.31
emmc-bootmode:disabled
cpu-bootmode:disabled
hw secure boot :enabled
modem path:off
jun 21 2013,18:24:41 )
e qui mi vengono i dubbi:potrei installare questa rom? la recovery che ho scaricato è giusta?
ps. sono un caso disperato:),spero che mi possiate cortesemente aiutare.
Con S-OFF e quel CID credo che puoi installare quello che vuoi!!!
-
Mi hai dato un bel buongiorno :-D ... Per i root kernel e firmwire sapresti aiutarmi? Ps. S-off che vuol dire? Che ho il boot vía sbloccato e nn serve sbloccarlo? Cmq grazie e buongiorno :-D
-
Quote:
Originariamente inviato da
principiantehtc
salve a tutti!.. spero che possiate aiutare un caso disperato :( ; "il nik dice tutto" .
ho da poco acquistato un htc one x da un privato,sulla confezione il modello è htc one x s720e. l ho aggiornato alla versione 4.2.2 stok dalla opzione aggiorna software. vorrei installare una rom custom, precisamente la viperx 4.0.7 . ho cominciato a far ricerche su come fare trovando varie guide sui vari passi compresa essa per arrivare a termine . ho scaricato ( ma non installato) : (google android sdk zip,java runtime enviroment,htc sync e fastboot binary windows da htcdev),(open recovery-twrp 2.6.3.0 endeavoru.img"inter/tegra/endeavoru" ), ( il root non so dove scaricarlo), (rom custom viperx 4.0.7 " non so se serve un kernel o firmwire,o se è integrato nel file zip").
vi espongo i relativi problemi e dubbi per arrivare a termine:da come avete notato il root non so dove scaricarlo e la stessa cosa vale per il kernel e il firmwire; poi leggendo la pagina ufficiale della custom rom è scritto di verificare il cid, con il programma cid getter mi dà 11111111, avviandolo in modalità bootloader:
( endeavoru put ship s-off rl
cid-11111111
hboot-1.72.0000
cpld-none
radio-5.1204.167.31
emmc-bootmode:disabled
cpu-bootmode:disabled
hw secure boot :enabled
modem path:off
jun 21 2013,18:24:41 )
e qui mi vengono i dubbi:potrei installare questa rom? la recovery che ho scaricato è giusta?
ps. sono un caso disperato:),spero che mi possiate cortesemente aiutare.
manca la prima riga... locked o unlocked? Se c'è scritto locked (o relocked) allora devi seguire un attimo la procedura per lo sblocco del bootloader, altrimenti la puoi saltare.
Se vuoi installare la ViperX non c'è bisogno che effettui prima il root siccome lo ritroverai incluso nella rom. Come recovery installa la philz 5.15.
Il kernel non è obbligatorio, se non lo cambi avrai quello stock...
Ultima cosa, siccome hai S-OFF e supercid non è necessario installare il boot.img incluso nella rom (come riportato nella guida di installazione della ViperX), questo sarà installato automaticamente.
Credo di aver risposto a tutte le domande, comunque benvenuto nel forum :p
-
Grazie mille luke,per aver risposto a tutte le mié domande e dubbi. Appena ho finito di leggere , sono andato a verificare la prima riga che mancava , ed e scritto locked, quindi dovro sbloccarlo. Un última cosa da chiedere, devo installare per FORZA SDK zip ,java e HTC sync per sbloccarlo? Ps.grazie mille ancora ;-)
-
Quote:
principiantehtc
Grazie mille luke,per aver risposto a tutte le mié domande e dubbi. Appena ho finito di leggere , sono andato a verificare la prima riga che mancava , ed e scritto locked, quindi dovro sbloccarlo. Un última cosa da chiedere, devo installare per FORZA SDK zip ,java e HTC sync per sbloccarlo? Ps.grazie mille ancora ;-)
HTC Sync ti serve per i driver, java dovresti già averlo installato, mentre in sdk ci sono adb e fastboot che ti servono durante le procedure :)
-
Ci sta una guida su come installare l SDK?
-
Quote:
principiantehtc
Ci sta una guida su come installare l SDK?
Per quello che devi fare ti basta solo fastboot, c'è il link nel primo post.. Scarichi estrai e hai fatto :p poi posizioni i vari file nella folder dove hai estratto fastboot.exe e fai tutto da li
-
-
ho fatto come dici luke , ho estratto il file fastboot nella cartella c:/ ; solo che quando vado a scrivere fastboot oem get_identifier_token mi dice ( impossibile avviare il programma perche adbwinapi.dll non e presente nel computer. per risolvere il problema , provare a reinstallare il programma) cosa devo fare? help my
-
sto alle prime armi :p ...
-
Quote:
-Luke-
manca la prima riga... locked o unlocked? Se c'è scritto locked (o relocked) allora devi seguire un attimo la procedura per lo sblocco del bootloader, altrimenti la puoi saltare.
Se vuoi installare la ViperX non c'è bisogno che effettui prima il root siccome lo ritroverai incluso nella rom. Come recovery installa la
philz 5.15.
Ultima cosa, siccome hai S-OFF e supercid non è necessario installare il boot.img incluso nella rom (come riportato nella guida di installazione della ViperX), questo sarà installato automaticamente.
sono riuscito ha sbloccare il bootloader installato recovery philz 5.15, ed ho installato la viperx 4.0.7 come hai detto tu saltando il boot.img,alla fine dell installazione si è riavviato da solo e sono 15 minuti che sta fermo sulla schermata iniziale...( htc quietly brillant) è normale?
-
help
Quote:
-Luke-
Se vuoi installare la ViperX non c'è bisogno che effettui prima il root siccome lo ritroverai incluso nella rom. Come recovery installa la
philz 5.15.
sono riuscito ha sbloccare il bootloader installato recovery philz 5.15, ed ho installato la viperx 4.0.7 come hai detto tu saltando il boot.img,alla fine dell installazione si è riavviato da solo e sono 15 minuti che sta fermo sulla schermata iniziale...( htc quietly brillant) è normale?
-
ciao raga a voi come va la viper? io ora ho formattato tutto e sto reinstallando da zero... sperando che il touch e fotocamera adesso vadino notte a tutti
-
Quote:
principiantehtc
Mi associo che mi è successa la stessa cosa, ho risolto rimettendo in fastboot e riavviando in recovery, ho rimesso l'installazione della viper ed è andato tutto bene, per flashare il boot.img qual'è il comando?
Alla fine non è altro che l'animazione di accensione iniziale o sbaglio?
Grazie ragazzi
-
Quote:
malkavian
Mi associo che mi è successa la stessa cosa, ho risolto rimettendo in fastboot e riavviando in recovery, ho rimesso l'installazione della viper ed è andato tutto bene, per flashare il boot.img qual'è il comando?
Alla fine non è altro che l'animazione di accensione iniziale o sbaglio?
Grazie ragazzi
Per installare il boot.img
codice:
fastboot flash boot boot.img
C'è scritto in tutti i thread delle rom :)
-
Lo do adesso questo comando anche se ho già messo la rom oppure è inutile?
Grazie mille
-
Quote:
malkavian
Grazie mille
Prima o dopo il flash della rom, non è importante, basta che lo fai.
-
Quote:
malkavian
Grazie mille
Prima o dopo il flash della rom, non è importante, basta che lo fai.
-
raga mi è sorto un dubbio atroce...su quel htc one x era stata montata la cyanogen mod dove cmq sia stava scritto che come bug di difetto non andava la fotocamera,
leggendo su come instalalrla è un seplice rar che si mette all'interno del cell senza modificare recovery o altro infatti sulla guida stava scrtto pocedura senza modificare recovery... ora arrivo al dunque i tasti touch non vanno perchè si era rovinato il tuouch cambiandolo ha ripreso a funzionare tutto ma mi è sorto un dubbio ho rimesso viper x nulla, rom htc nulla, backup ben due ono con sense 4 e l'altro con sense 5 ma nulla fotocamera zero....il cell era un pò ossidato ma l'ossido è stato tolto, insomma il tipo mi ha mentito su un ebl pò di cose...arrivando al dunque non è che son stati intaccati i kernel della fotocamera e la rom cynanogen era per un altro modello htc?
-
Quote:
djkc
arrivando al dunque non è che son stati intaccati i kernel della fotocamera e la rom cynanogen era per un altro modello htc?
Non credo... Così come è possibile cambiare rom si può cambiare anche kernel.. Quando sei passato da cm a viper l'hai cambiato ma il mio risultato è stato il medesimo.
-
luke francamente ho seguito la guida che mi hai dato caricando da fastoot il file img, ma parlando con un amico ha il presentimento che sino stati intaccati i kernel della fotocamera...
-
Quote:
djkc
luke francamente ho seguito la guida che mi hai dato caricando da fastoot il file img, ma parlando con un amico ha il presentimento che sino stati intaccati i kernel della fotocamera...
Semmai i driver :) comunque i driver dipendono dalla rom e dal kernel.
-
mm capisco e vabbè scus la viper x non è completa di driver comrpesa fotocamera?
-
Quote:
djkc
mm capisco e vabbè scus la viper x non è completa di driver comrpesa fotocamera?
Si... Non ho sentito di problemi alla fotocamera dagli utenti viper :(
-
appunto sec me o sono i kernel corrotti oppure fotocamera ko
-
ciao raga in serata devo sbloccare un secondo htc one x con cid 405, per po fare per prima cosa il backup della rom stock, ma per poter fare il backup della rom stock devo mettere recovery modificata?una volta che etffettuo l'ulocked dopo c'è un modo per farlo diventare non relocked ma locked in maniera che l'htc non si accorga dell osblocco?
-
Quote:
djkc
ciao raga in serata devo sbloccare un secondo htc one x con cid 405, per po fare per prima cosa il backup della rom stock, ma per poter fare il backup della rom stock devo mettere recovery modificata?una volta che etffettuo l'ulocked dopo c'è un modo per farlo diventare non relocked ma locked in maniera che l'htc non si accorga dell osblocco?
Si per il backup serve una custom recovery..
Per la seconda domanda la risposta è no, si può solo riportare a relocked ma non a locked.. Per il locked serve l's-off
-
ok luke grazie attualmente sta su S-ON
-
Quote:
djkc
ok luke grazie attualmente sta su S-ON
E così rimarrà :p l's-off non è possibile su One X.. O almeno non è fattibile solamente via software :)
-
caito cmq estrapolato backup del secondo mio htc one x messo recovery modifcata una inferiore alla sei ma la phil touch 5 in quanto con la sei non mi faceva installare la viper x messo la viper x tutto ok!per sicurezza ho anche salvato tutto il contenuto interno del cellulare intendo cartelle...ma quello che mi chiedo perchè se ho fatto factory reset, whipe chashe e altro foto e restante son rimaste lo stesso?
-
Quote:
djkc
caito cmq estrapolato backup del secondo mio htc one x messo recovery modifcata una inferiore alla sei ma la phil touch 5 in quanto con la sei non mi faceva installare la viper x messo la viper x tutto ok!per sicurezza ho anche salvato tutto il contenuto interno del cellulare intendo cartelle...ma quello che mi chiedo perchè se ho fatto factory reset, whipe chashe e altro foto e restante son rimaste lo stesso?
Foto e documenti sono memorizzati nella partizione sdcard che non viene cancellata dal factory reset :) quella partizione va cancellata manualmente nelle impostazioni avanzate in recovery
-
ciao raga sul secondo htc one x ho montato la viper, va una meraviglia compresa fotocamera....
volevo solo chiedervi un consiglio...prima con la rom stock sia su whats app che sui messaggi c'era la funzione vocale dove parlavi e scriveva da solo il testo ora questa funzione non ci sta più... come posso reinserirla?grazie ps sapere se ha anche il beats audio?
-
ciao raga sul secondo htc one x ho montato la viper, va una meraviglia compresa fotocamera....
volevo solo chiedervi un consiglio...prima con la rom stock sia su whats app che sui messaggi c'era la funzione vocale dove parlavi e scriveva da solo il testo ora questa funzione non ci sta più... come posso reinserirla?grazie ps sapere se ha anche il beats audio?
-
ciao raga allora ho effettuato il backup del mio secondo htc one x sul primo ma nulla esce scrttto impossibile avviare la fotocamera perch???cosa succede???
-
ragazzi ho fatto cso ad un particolare i kernel sono identici sia alla viper x che al mio secondo cell con rom stock ma nonostante ciò la fotocamera non funziona
-
Quote:
djkc
ragazzi ho fatto cso ad un particolare i kernel sono identici sia alla viper x che al mio secondo cell con rom stock ma nonostante ciò la fotocamera non funziona
Quote:
djkc
ciao raga allora ho effettuato il backup del mio secondo htc one x sul primo ma nulla esce scrttto impossibile avviare la fotocamera perch???cosa succede???
È un difetto hardware mi sa... Come ti ho già detto... :(
-
luke la cosa strana è questa...allora me la apre se giri cell gira anche il sensore fotocamera ma rimane tutto mero e dopo qualche secondo esce dal programma
-
ciao luke ho un problema serio al cell rifacendo tutta la proceduraa adess la recovery non la monta e si riavvia di continuo cosa devo fare?non riesco neanche a caricarlo cosa posso fare§?
-
Quote:
djkc
ciao luke ho un problema serio al cell rifacendo tutta la proceduraa adess la recovery non la monta e si riavvia di continuo cosa devo fare?non riesco neanche a caricarlo cosa posso fare§?
Reinstalla la recovery da fastboot :)
-
allucinante luke installo la recovery poi mentre installo la viper si blocca faccio x rientrare in recovery ma non va....si riavvia di continuo....cosa può esser sccesso?io montai il kernel stock con un programma uo aver fatto casini???