ho provato anche con l'app che mi avete consigliato e una volta che arriva al 100% il telefono si riavvia. è normale?
(ho paura che cosi facendo potrebbe esserci una perdita di dati...)
Visualizzazione stampabile
ho provato anche con l'app che mi avete consigliato e una volta che arriva al 100% il telefono si riavvia. è normale?
(ho paura che cosi facendo potrebbe esserci una perdita di dati...)
https://drive.google.com/file/d/0B_l...it?usp=sharing
E' il link del mio Nandroid backup brand tim della 4.2.2, aggiornamento è il 4.18.401.2!! :)
Ciao ragazzi, io ho un problema, quando faccio un cambio di rom mi servirebbe fare un backup per la sezione "utilizzo dati" e vorrei capire quale app devo backuppare per salvarmi appunto i dati dell'utilizzo della connessione dati, grazie :D
Ciao a tutti, permettetemi dall'alto della mia ignoranza di farvi alcune domande da nabbo che più nabbo non si può :D
Sicuramente sono tutte domande che sono già state fatte ma leggersi tutte le pagine di questa discussione o di quelle dello sblocco bootloader ecc, viene lunghina...:)
Ho deciso di provare il modding per dare un'aria nuova al mio One X, ma non avendo mai provato nulla del genere, a leggere la guida vado in panico ahahah
Dunque, prima domanda: sbloccando il bootloader non rischio di perdere nessun dato del telefono, giusto?
Una volta sbloccato il bootloader (ammesso e non concesso che ci riesca visto che già rischio di trovare difficoltà coi comandi prompt ahahah), devo passare alla recovery..il back up mi consigliate di farlo prima o dopo aver installato la recovery custom (per altro, programmi come titanium back up o simili mi salvano anche tutti i dati di contatti e quant'altro?)?
Leggo inoltre dalla guida per lo sblocco bootloader e costum recovery che, testualmente, 'dovrete assicurarvi di avere gia' lo zip della rom sulla SD prima di fare qualsiasi cosa'..mi spiegate gentilmente? vuol dire che ancora prima di eseguire la recovery devo aver scaricato lo zip con la rom che voglio successivamente installare?
Chiudo chiedendovi info sull'app 'ROM Installer', che da quel che ho capito, una volta sbloccato il bootloader ed aver installato la recovery costum in automatico mi scarica ed installa la rom di mio piacimento eseguendo pure eventuali back up..consigliata? ma ogni volta che poi devo aggiornare la rom che utilizzo perchè esce la nuova release o voglio semplicemente provare un'altra rom devo ogni volta eseguire un back-up di tutto quello che ho sul telefono?
Ringrazio anticipatamente l'anima buona che avrà la voglia di aiutarmi, sempre ammesso che qualcuno ce l'abbia ahahah.
Un saluto e buona giornata
Ale
Ciao Ale :)
Allora sbloccando il bootloader cancellerà tutti i dati nel telefono (non intendo musica, immagini, ecc, ... ma tipo le app, sms quelli verranno cancellati), comunque per sicurezza prima del bootloader, colleghi l'HoX al pc, fai un backup degli sms se lo desideri, fai tutte le sincro che ti servono (puoi usare Hellium per fare i backup senza root ma devi trafficare abbastanza), e metti musica, foto, ecc, ... tutte sul pc, fatto questo inizia la procedura dello sblocco.
Sbloccato il bootloader avrai il cell "come appena acquistato", però attenzione! NON fare assolutamente aggiornamenti, ti conviene fare TUTTI gli aggiornamenti e poi fare lo sblocco.
Fatto questo, scaricati la custom ROM che più ti piace, poi installi la custom recovery (ti consiglio la TWPR) e infine il root.
Fatto ciò fai un backup, poi installi la custom che ti piace seguendo tutte le procedure, flash dal pc del boot.img con il cell in bootaloader, dopo in recovery fai i wipe cache, dalvik cache e partition data,backup (se prima avevi già messo una custom) poi flash della rom (rom AOSP rom.zip e gapps.zip, rom Sense solo rom.zip) dalla recovery custom, fai tuttel e procedure dell'AROMA Installer*, reboot e via ;)
Ovviamente con il root installi Titanium e ti fai il backup di tutte le app che vuoi (Whatsapp, ...).
Ovviamente io ti ho sintetizzato :)
Per ogni cosa siamo quì ;)
*TWPR è una recovery custom touch, va molto bene perché non devi usare i tasti
*AROMA Installer è un "pre-menù" che si caricherà dopo il flash della rom, serve per seleziona le cose che vuoi e che non vuoi e dopo ti permetterà di installare la tua custom, se la recovery non è touch sarà un'ardua sfida selezionare le varie cose :)
diciamo che fino allo sblocco del bootloader c'ero...ahahahahahahah
no mi sono un po' perso su tutte le procedure dopo che mi sembrano un pelo diverse rispetto a quelle indicate nelle varie guide della sezione modding..
anche per quello chiedevo infomazioni sull'app rom installer che a quanto pare una volta sbloccato il bootloader e installa la recovery costum (sempre che ci riesca xD) fa poi tutto 'da sola'..
ragazzi scusate se torno a disturbare ma sono abbastanza in panico: sono riuscito alla fine senza troppi problemi a sbloccare il bootloader e ad installare la custom recovery..ho provato ad installare sia la team win che la clockworkmod, notando che non so perchè la teamwin non funzionava, nel senso che sembrava ci fosse il touchscreen bloccato..ma alla fine decido cmq di tenerla per provare l'app 'rom installer' di cui parlavo sopra, che con la teamwin fa tutto in automatico senza bisogno di altre app..ero stra-convinto di aver già fatto il backup della rom attuale, così decido di non dare nuovamente il comando per eseguirlo, spunto semplicemente le opzioni di wipe data e cache e cliccare sull'installazione dello zip della cyano e della gapps scaricate tramite l'app stessa....parte tutto il procedimento ma dopo poco mi si apre la normale schermata della teamwin nella quale io non posso fare nulla, per il sopracitato problema..provo così a riflashare la clockwork mod, tanto per avere una recovery utilizzabile, e pensando/sperando che si sarebbe riavviata la rom originale, invece ogni volta che riavvio il telefono mi si riavvia nella schermata della clockworkmod e non so che fare..avevo anche scaricato gli zip di altre rom, sempre della cyano e della carbon pensando di usarli in caso non fossi riuscito con rom installer ma così non posso neanche metterli sulla sd e non so davvero che fare..sono preoccupato di averlo fatto diventare un mattoncino inutilizzabile..:(
se esiste una soluzione, vi sarei grato me la indicaste..grazie mille....
Innanzitutto ricorda che con i problemi software finché il cellulare si accende c'è sempre speranza di recuperarlo :)
1) scarica e installa la Philz Touch CWM Recovery : philz_touch-endeavoru
2) riavvii in recovery (funzionerà anche il touch), full wipe, installi la Cyanogen o altre rom,poi installi le gapps
3) riavvii in modalità bootloader / fastboot e installi il boot.img (della zip del rom)
4) riavvia.. Si avvierà ;)
innanzitutto grazie mille..l'unica cosa è: come faccio ad installare la rom se devo averla sulla sd, e quando connetto il telefono al pc il pc non me lo riconosce (non posso quindi aprire l'archivio interno per poter inserire lo zip della rom)?
grazie..
scusate il doppio post in fila ma adesso ho un altro problema ahahah (ridiamo per non piangere)..ho scaricato la Philz Touch CWM Recovery, ho estratto dallo zip la recovery.img e l'ho flashata, esattamente come fatto in precedenza con la twrp o cmw...adesso il telefono mi rimane bloccato sulla schermata 'htc quitely brilliant', non mi parte nemmeno la recovery...ho sbagliato qualcosa nel flash della Philz Touch CWM Recovery? dovevo estrarre anche tutto il resto dallo zip oltre che la recovery.img?
Scusate davvero ma è la prima volta che mi avventuro nel modding e come già sapevo ho fatto più danni che altro -.-
Ciao a tutti...
Oggi mi hanno regalato un HTC OneX che all'accensione si blocca sul logo HTC, il proprietario mi ha detto che tutto è accaduto dopo aver flashato un firmware errato.
Tuttavia se entro in Recovery ho visto che monta una CWM, ecco le info del telefono:
http://i58.tinypic.com/28cltnt.jpg
Ecco li info del telefono lette tramite adb&fastboot
Come posso procedere? spero in un vostro aiuto.codice:C:\adbfastboot>fastboot getvar all
INFOversion: 0.5a
INFOversion-bootloader: 1.72.0000
INFOversion-baseband: 5.1204.164D3.31
INFOversion-cpld: None
INFOversion-microp: None
INFOversion-main: 4.17.161.2
INFOserialno: xxxxxxxxxxxxx
INFOimei: xxxxxxxxxxxxxxxx
INFOproduct: endeavoru
INFOplatform: HBOOT-T30S
INFOmodelid: PJ4610000
INFOcidnum: VODAP102
INFObattery-status: good
INFObattery-voltage: 3658mV
INFOdevpower: 3
INFOpartition-layout: None
INFOsecurity: on
INFObuild-mode: SHIP
INFOboot-mode: FASTBOOT
INFOcommitno-bootloader: None
INFOhbootpreupdate: 2
INFOgencheckpt: 0
all: Done!
finished. total time: 0.844s
grazie in anticipo:)
Salve oggi mentre cercavo di aggiornare il mio HTC One X mi è successo un problema, in pratica mi risulta imei, e base di banda sconosciuti e per questo non funziona ne la linea telefonica, ne il wifi e ne il bluetooth. Come posso fare per risolvere il problema?
ho provato anche a riportarlo alla versione di fabbrica riportare la recovery di stock e bloccare il bootloader ma niente.
La mia versione di android è 4.1.1 il numero build 3.20.401.1 CL156838 release-keys.
cid HTC__001 version-main 3.14.401.31
le voci a cui mi da sconosciuto sono :IMEI, IMEI SV IMSI, versione banda di base
tra le altre cose la modalità aereo resta sempre in : Disattivazione in corso...
spero basti... Grazie in anticipo
Problema risolto con un restore tramite Nandroid grazie lo stesso
Ho flashato la viper, mi dice installazione andata a buon fine e mi chiede di riavviare il telefono per completare l'installazione, ma quando poi il telefono rimane piantato sulla schermata "htc quietly briliant"
C'è modo per risolvere?
HBOOT 1.72.0000
di recovery ho la philZ Touch 6.19.3 con clockworkmod 6.0.4.7
si prima di intallare la room ho seguito le istruzioni e fatto tutti gli wipe suggeriti e poi nell'installazione ho messo full wipe
La cosa strana è che mi diceva installazione eseguita con successo
Sembra tutto ok...Com la philz non dovresti avere problemi. Beh allora prova a mettere la twrp recovery
http://techerrata.com/file/twrp2/end...-endeavoru.img
Poi reinstalla la rom (fai un ulteriore full wipe), deve andare per forza..
ho messo la recovery da te consigliata, ma non riesco a spostarmi tra i menu!
non riesco nè con il tasto volume, nè con il touch. Praticamente è inutilizzabile
EDIT:
ho rimesso la philz, ho provato a rinstallare la rom facendo di nuovo tutti i wipe, nel procedimento dell'installazione guidata ho spuntato questa volta la voce deSense, ma non è cambiato assolutamente nulla. Il telefono si è bloccato di nuovo alla stessa identica schermata!
EDIT2:
nel processo dell'installazione mi dice:
>>>Checking model ID
assert failed:getprop("ro.product.device") = = "endeavoru"
||getprop("ro.build.product") = = "endeavoru"||
getprop("ro.product.board") = = "endeavoru"
Ho provato con la nuova recovery ed in effetti ci sono stati dei progressi, adesso infatti non compare più la dicidura precedente e c'è un effettivo progresso nell'istallazione ma arriva circa al 3% esce per un sec una dicitura di errore e poi mi si riavvia in automatico e rimane di huovo bloccato nella schermata di avvio.
EDIT:
ora non mi si mette neanche più in modalità recovery. Infatti se provo ad andare in modalità recovery fa per entrare e poi si riavvia e si blocca sempre sulla stessa schermata. Può essere per la batteria troppo scarica? lo spengo dal fastboot, poi lo attacco alla presa e si riavvia da solo.
Ho scsaricato i file da te suggeriti, adesso per metterli dentro la memoria dato che non ha una scheda SD tramite recovery vado sul tab Mounts and storage
ed abilito Mount USB storage mi installa i driver ma non viene visualizzata nessuna memoria di massa per poter incollare la recovery+ROM.
Sbaglio qualche passaggio????
Ho riavviato il pc ed adesso mi chiede dei driver "endeavoru" che prima non mi cercava, dove posso scaricarli?
Si ti manca proprio quello... Questa è la guida completa :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3041048
Ho provato ma credo mi blocchi per via della batteria non carica:
http://i62.tinypic.com/am7bdx.png
Grazie alle tue dritte sono riuscito a far partire senza problemi il cellulare, ma siccome le sorprese non finiscono mai mi sono accorto che manca l'imei e la
Bandabase è sconosciuta.
Cosa posso fare per risolvere?
Dopo aver installato la ViperX sto piano piano installando tutte le app che avevo, senza rimettere quelle che praticamente non usavo mai!
Però mi dà già spazio di archivazione insufficiente eppure di app ne ho messe molto meno, infatti l'sd virtuale è ancora praticamente vuota. Potrei spostare le app sulla sd? perchè co la rom stock si poteva fare dalla voce applicazioni, mentre con la viper non credo oppure sono io che non sono riuscito a trovare il comando...