Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
liberaccio
Ora bisogna capire cosa intendi per sbloccato. Se intendi dire che hai i permessi di root è un conto. Se parli di custom rom e recovery è un altro. Se bootloader... un altro ancora. Se non dai qualche info in più dubito che qualcuno ti possa heeeelpare.
si, purtroppo non so nulla sui permessi di root, per sbloccato intendo che è sbrandizzato, era orange ma posso mette tutte le sim.
-
Quote:
CiscoN
si, purtroppo non so nulla sui permessi di root, per sbloccato intendo che è sbrandizzato, era orange ma posso mette tutte le sim.
Allora. Per darti una mano occorre sapere qual'è la tua situazione. In particolare :
Versione hboot.
Main version.
Sei con rom e recovery stock?
La prima devi entrare nel bootloader (avrai un 1.3x) e leggere lì cosa hai.
La seconda vai in impostazioni > informazioni > informazioni software > altro > numero build (ma temo che questi menu non corrispondono esattamente).
Sei pratico di fastboot? Sblocco bootloader? Custom recovery?
-
Quote:
liberaccio
Allora. Per darti una mano occorre sapere qual'è la tua situazione. In particolare :
Versione hboot.
Main version.
Sei con rom e recovery stock?
La prima devi entrare nel bootloader (avrai un 1.3x) e leggere lì cosa hai.
La seconda vai in impostazioni > informazioni > informazioni software > altro > numero build (ma temo che questi menu non corrispondono esattamente).
Sei pratico di fastboot? Sblocco bootloader? Custom recovery?
Non sono pratico, però imparo subito:)
il bootloader non so cos'è
il numero build l'ho trovato 3.16.61.6 CL128187 release-keys
spero ti servano ;)
-
Quote:
CiscoN
Non sono pratico, però imparo subito:)
il bootloader non so cos'è
il numero build l'ho trovato 3.16.61.6 CL128187 release-keys
spero ti servano ;)
Impari subito? OK. Un consiglio. Non avere fretta. Leggi questo thread che ti aiuterà a capire un po' di basi per fare il tutto.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4190053
Nel bootloader ci entri premendo, a telefono spento, il tasto Power e il volume down (-). È una schermata bianca in cui per muoverti nelle voci usi il tasto volume, e il tasto power per avviare la voce selezionata.
Che versione di Android ti risulta in impostazioni > informazioni > informazioni software? 4.1.?
Dopo aver letto il thread suggerito, se hai domande fai pure.
Edit: hai mai chiesto il codice di sblocco ad htc?
Se vai in impostazioni > informazioni > Aggiornamenti Software ti trova aggiornamenti?
-
Quote:
liberaccio
Impari subito? OK. Un consiglio. Non avere fretta. Leggi questo thread che ti aiuterà a capire un po' di basi per fare il tutto.
Nel bootloader ci entri premendo, a telefono spento, il tasto Power e il volume down (-). È una schermata bianca in cui per muoverti nelle voci usi il tasto volume, e il tasto power per avviare la voce selezionata.
Che versione di Android ti risulta in impostazioni > informazioni > informazioni software? 4.1.?
Dopo aver letto il thread suggerito, se hai domande fai pure.
Edit: hai mai chiesto il codice di sblocco ad htc?
Se vai in impostazioni > informazioni > Aggiornamenti Software ti trova aggiornamenti?
Ho aperto il bootloader dimmi cosa ti serve sapere o se devo scrivere tutto.
La versione android è 4.1.1 :(
E per ora non mi trova aggiornamenti.
Grazie dell'aiuto.
-
Quote:
CiscoN
Ho aperto il bootloader dimmi cosa ti serve sapere o se devo scrivere tutto.
La versione android è 4.1.1 :(
E per ora non mi trova aggiornamenti.
Grazie dell'aiuto.
Dal bootloader prendi la versione hboot.
Poi mi occorre sapere il cid del tuo telefono. Per conoscere il cid o usi fastboot, o scarichi cid getter dal play store.
Comunque, ieri ho dato un'occhiata e mi sembra di capire che la orange non abbia mai aggiornato alla 4.2 e che non ne abbia le intenzioni.
Questo significa che per ora rimani con la versione vecchia del firmware, ma questo non ti impedisce di installare delle custom rom con la Sense 5 (io ti consiglio la viperx che è una rom piena di personalizzazioni).
-
Quote:
liberaccio
Dal bootloader prendi la versione hboot.
Poi mi occorre sapere il cid del tuo telefono. Per conoscere il cid o usi fastboot, o scarichi cid getter dal play store.
Comunque, ieri ho dato un'occhiata e mi sembra di capire che la orange non abbia mai aggiornato alla 4.2 e che non ne abbia le intenzioni.
Questo significa che per ora rimani con la versione vecchia del firmware, ma questo non ti impedisce di installare delle custom rom con la Sense 5 (io ti consiglio la viperx che è una rom piena di personalizzazioni).
Allora hboot: 1.36.0000
E il Cid: ORANG001
Se si puó evitare la custom rom è meglio:)
-
Quote:
CiscoN
Allora hboot: 1.36.0000
E il Cid: ORANG001
Se si puó evitare la custom rom è meglio:)
OK. Mi spiace. Se vuoi la sense 5 ti tocca andare di custom. Hai proprio il cid (credo l'unico) che non ha ricevuto l'upgrade alla 4.2. Non sto qui a convincerti sulle custom, ma se le provi non torni più indietro.
-
Quote:
liberaccio
OK. Mi spiace. Se vuoi la sense 5 ti tocca andare di custom. Hai proprio il cid (credo l'unico) che non ha ricevuto l'upgrade alla 4.2. Non sto qui a convincerti sulle custom, ma se le provi non torni più indietro.
Ok, ma non si puó cambiare il cid?
Se proprio non si puó per favore spiegami come installare la custom piú convincente :)
-
Quote:
CiscoN
Ok, ma non si puó cambiare il cid?
Se proprio non si puó per favore spiegami come installare la custom piú convincente :)
Il cid puoi cambiarlo solo se hai il Tel in s-off. E per il one x il s-off non è mai arrivato.
Per la rom custom hai guide a non finire (fra cui quella che ti ho linkato l'altro giorno).
In soldoni :
- sblocchi il bootloader (ti serve l'unlock code da HTC - segui la guida)
- installi una custom recovery (consigliata la twrp - link disponibili nelle guide)
- flashi (ossia installi da recovery) la rom scaricata (ti consiglio la viperx)
- flashi da fastboot (programma eseguibile che lanci su PC mentre il Tel è nel bootloader) il kernel (file boot.img contenuto nello zip della rom)
- ti godi la nuova rom ;)
Segui le guide che son fatte bene e descrivono i singoli passi da fare. Sono tutte in evidenza nella sezione modding. Se hai dubbi chiedi... Qualcuno che risponde c'è sempre.
-
Il one x ha s-off tramite java card
-
Quote:
13ciccio87
È la stessa javacard che costa almeno 600€? Quella del gruppo d'acquisto (20 persone) che non abbiamo raggiunto nel forum?
Sì è quella... quindi niente s-off ;)
-
Quote:
13ciccio87
Come sarebbe tramite java card?
-
Quote:
CiscoN
La procedura ha un costo è richiede una persona esperta che possiede a java card.
In parole povere si parla di una card che si collega al dispositivo e usando una procedura specifica consente di ottenere l's-off (per riottenere l's-on bisogna usare di nuovo la card), in sezione modding dovresti trovare il thread dove se ne parla.
-
Quote:
CiscoN
Quote:
13ciccio87
La procedura ha un costo è richiede una persona esperta che possiede a java card.
In parole povere si parla di una card che si collega al dispositivo e usando una procedura specifica consente di ottenere l's-off (per riottenere l's-on bisogna usare di nuovo la card), in sezione modding dovresti trovare il thread dove se ne parla.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4495702
-
ho seguito tutta la procedura di sblocco,ed ho installato il firmware moddato.
L'unica cosa è che non mi vede piu i 30gb di memoria,ma ne vede solo 2,sapete indicarmi dove ho sbagliato?
praticamente tipo quando apro la fotocamera mi dice di inserire una sd per il salvataggio delle foto...
-
Quote:
Guich
Soluzioni a problemi frequenti:
- Soluzione Problemi Touch dopo aggionamento 3.20.401.3
- Dopo l'aggiornamento 4.2.2 e Sense 5 non è più presente l'app Task Manager.. Per reinstallarla basta scaricare QUESTO FILE, posizionarlo in /system/app (con i permessi di root) e riavviare
ciao a tutti sono con l'acqua alla gola e non so come uscirne.. ho il mio htc one in semi brick in pratica si accende ma non riesco a far girare alcuna rom tranne che la custom rom di cyanomod. ero riuscito tramite rumrunner a mettere il dispositivo in s-off, poi ho voluto provare la revolution hd google edition per testare android 4.4 e non avere tutto l'impaccio della sense. Non so cosa sia successo ma nel fare i wipe reset per installare una rom diversa (la viper) perchè non riuscivo ad usare il playstore con la GE ho formattato tutto il sistema del telefono, in pratica non ho più alcun file di sistema nell'hard disk dell'htc one. non contento tramite una guida per sbaglio ho dato l'imput fastboot oem lock e quindi mi ritrovo nuovamente in s-on.
flashando il fw per poter installare la GE ora mi ritrovo con l'hboot a 1.56.
ora mi ritrovo con questi dati del bootloader
tampered
unlocked
m7_ul pvt ship s-on
hboot 1.56
radio 4a.22.3263.14
os (niente)
cid GOOGL001
le sto provando tutte per resuscitare il telefono ma entrando nel oem rebootRUU non mi fa installare alcun fw perchè mi esce errore 99 o 155
in più anche con la RUU.exe non mi risolve nulla
la sola possibilità che ho è di, tramite clockwork, passare una rom tramite sideload ma a parte la cyanomod le altre non girano...
Aggiungo anche che rumrunner non mi fa tornare in s-off forse per il fatto che sono con hboot 1.56.
ho ripetuto tutta la fase per sbloccare il bootloader tramite htc dev ma non riesco a installare nulla..
qualcuno può consigliarmi gli imput da dare da cmd?
Qualche pio che mi aiuti!! vi prego!!
-
Quote:
tq150
ciao a tutti sono con l'acqua alla gola e non so come uscirne.. ho il mio htc one in semi brick in pratica si accende ma non riesco a far girare alcuna rom tranne che la custom rom di cyanomod. ero riuscito tramite rumrunner a mettere il dispositivo in s-off, poi ho voluto provare la revolution hd google edition per testare android 4.4 e non avere tutto l'impaccio della sense. Non so cosa sia successo ma nel fare i wipe reset per installare una rom diversa (la viper) perchè non riuscivo ad usare il playstore con la GE ho formattato tutto il sistema del telefono, in pratica non ho più alcun file di sistema nell'hard disk dell'htc one. non contento tramite una guida per sbaglio ho dato l'imput fastboot oem lock e quindi mi ritrovo nuovamente in s-on.
flashando il fw per poter installare la GE ora mi ritrovo con l'hboot a 1.56.
ora mi ritrovo con questi dati del bootloader
tampered
unlocked
m7_ul pvt ship s-on
hboot 1.56
radio 4a.22.3263.14
os (niente)
cid GOOGL001
le sto provando tutte per resuscitare il telefono ma entrando nel oem rebootRUU non mi fa installare alcun fw perchè mi esce errore 99 o 155
in più anche con la RUU.exe non mi risolve nulla
la sola possibilità che ho è di, tramite clockwork, passare una rom tramite sideload ma a parte la cyanomod le altre non girano...
Aggiungo anche che rumrunner non mi fa tornare in s-off forse per il fatto che sono con hboot 1.56.
ho ripetuto tutta la fase per sbloccare il bootloader tramite htc dev ma non riesco a installare nulla..
qualcuno può consigliarmi gli imput da dare da cmd?
Qualche pio che mi aiuti!! vi prego!!
Purtroppo hai sbagliato sezione, questa è la sezione del One X e il tuo telefono è il One, mi dispiace ma non possiamo esserti di aiuto.
Ho letto tutto e posso dirti dalle informazioni che hai passato che il tuo device è ancora sbloccato (scritta: unlocked).
-
grazie, questo lo sapevo! rotfl:'(
-
Ragazzi, ho una recovery CWM e vorrei installare una TWRP (scusatemi se erro) per questioni di comodità, come posso fare?
Devo seguire la stessa procedura che si usa per flashare una custom recovery la prima volta? grazie :)
-
Quote:
Lorenzone
Ragazzi, ho una recovery CWM e vorrei installare una TWRP (scusatemi se erro) per questioni di comodità, come posso fare?
Devo seguire la stessa procedura che si usa per flashare una custom recovery la prima volta? grazie :)
esatto... ti basta un
codice:
fastboot flash recovery [nome recovery].img
:)
-
Quote:
-Luke-
esatto... ti basta un
codice:
fastboot flash recovery [nome recovery].img
:)
Grazie -Luke- sempre gentile e disponibile :)
Che recovery mi consigli? la TWRP o la Phiz? :)
ciccio scusa per il doppio post è stato involontario! :)
-
Quote:
Lorenzone
Grazie -Luke- sempre gentile e disponibile :)
Che recovery mi consigli? la TWRP o la Phiz? :)
ciccio scusa per il doppio post è stato involontario! :)
Philz se non vuoi avere problemi con l'hboot 1.72 :) ormai la Philz fa tutto e funziona perfettamente
-
Salve, ho un Htc One X Endeavoru con
Bootloader Sbloccato
S-ON
Radio 5.1204.167.31
HBoot 1.72
Main version Baseband 4.18.401.2 (lo vedo solo quando premo Power+Vol Down)
IMEI lo vedo solo quando premo Power+Vol Down
Il telefono non ha segnale e il modo Airplane sempre si vede "Turning off", posso utilizzare la Wifi ed il Bluetooth, vorrei sapere che devo fare pero poter sistemare questo problema. Ho flasheato con molte ROM stock e Nandroid ma nessun risultato positivo, tutte sono compatibili con compatibili con il mio cid Htc_001:
JDQ39 13.47.53,
17.47.00,
18.11.11
One_X_4.18.401.2_deodexed e odexed
ViperX 4.0.6
Stock Nandroid 3.14.401.31,
3.18.401.1,
3.14.401.1a
MaximusHD_21.0.0
Ci ho provato anche con le RUU ma nessuna ha il 4.18.401 e con radio 5.1204.167.31
Sempre ho seguito le procedure di boot.img, erase cache, full wipe, flash rom
Aiutooooo
-
Quote:
hurdles49
Salve, ho un Htc One X Endeavoru con
Bootloader Sbloccato
S-ON
Radio 5.1204.167.31
HBoot 1.72
Main version Baseband 4.18.401.2 (lo vedo solo quando premo Power+Vol Down)
IMEI lo vedo solo quando premo Power+Vol Down
Il telefono non ha segnale e il modo Airplane sempre si vede "Turning off", posso utilizzare la Wifi ed il Bluetooth, vorrei sapere che devo fare pero poter sistemare questo problema. Ho flasheato con molte ROM stock e Nandroid ma nessun risultato positivo, tutte sono compatibili con compatibili con il mio cid Htc_001:
JDQ39 13.47.53,
17.47.00,
18.11.11
One_X_4.18.401.2_deodexed e odexed
ViperX 4.0.6
Stock Nandroid 3.14.401.31,
3.18.401.1,
3.14.401.1a
MaximusHD_21.0.0
Ci ho provato anche con le RUU ma nessuna ha il 4.18.401 e con radio 5.1204.167.31
Sempre ho seguito le procedure di boot.img, erase cache, full wipe, flash rom
Aiutooooo
Che kernel e recovery monti?
-
Ragazzi..premetto che faccio modding su samsung quindi non so proprio nulla su i vari procedimenti del moddig su htc..ora, veniamo alle domande...potreste o spiegarmi o mandarmi a una guida su hboot fastboot ecc?? Poi, il telefono ha solo l hboot aggiornato alla 4.2.2 ma la rom (stock) è ancora alla 4.0.4..come faccio a portare anche la rom a 4.2.2 stock? Grazie a chi mi risponde..
-
Quote:
Liberty
Ragazzi..premetto che faccio modding su samsung quindi non so proprio nulla su i vari procedimenti del moddig su htc..ora, veniamo alle domande...potreste o spiegarmi o mandarmi a una guida su hboot fastboot ecc?? Poi, il telefono ha solo l hboot aggiornato alla 4.2.2 ma la rom (stock) è ancora alla 4.0.4..come faccio a portare anche la rom a 4.2.2 stock? Grazie a chi mi risponde..
Alcuni termini li trovi spiegati qui: LINK. Altrimenti basta una ricerca su google :)
Che rom hai ora? E che versione di hboot (si vede dalla schermata bianca del bootloader)?
-
Quote:
-Luke-
Alcuni termini li trovi spiegati qui:
LINK. Altrimenti basta una ricerca su google :)
Che rom hai ora? E che versione di hboot (si vede dalla schermata bianca del bootloader)?
Grazie Luke...ti so dire domani tutto perché il telefono è di mia morosa e non la ho qui con me in questo momento...grazie anche per il link mi è stato molto utile...comunque penso abbia rom stock 4.0.4..:)
-
Ciao, le recovery che ho utilizzato sono:
- recovery_twrp_2400_endeavoru_JB
- recovery-6.0.4.5-endeavoru
- recovery-clockwork-touch-5.8.4.0-endeavoru
I kernel:
- sweep2WakeJB_AlexV0.1
- TripNDroid_tdf_alpha_3.1.10
- AlexVSE27
Poi questi kernel l'ho repacked con diverse rom ma niente ha funzionato
-
Quote:
-Luke-
Alcuni termini li trovi spiegati qui:
LINK. Altrimenti basta una ricerca su google :)
Ecco luke come è messo...scusa il ritardo..
http://img.tapatalk.com/d/14/01/09/ygegenar.jpg
-
Quote:
Liberty
Ecco luke come è messo...scusa il ritardo..
Il bootloader è relocked (significa che è stato precedentemente sbloccato e poi ribloccato).. comunque se hai la rom stock dovresti vedere l'aggiornamento ufficiale 4.2.2 direttamente sul cellulare.
-
Quote:
-Luke-
Il bootloader è relocked (significa che è stato precedentemente sbloccato e poi ribloccato).. comunque se hai la rom stock dovresti vedere l'aggiornamento ufficiale 4.2.2 direttamente sul cellulare.
C'è l agg segnalato...lo scarica ma poi non fa nulla..
-
Quote:
Liberty
C'è l agg segnalato...lo scarica ma poi non fa nulla..
Ok allora la recovery non è quella giusta.. Per aggiornare alla 4.2.2 ora hai due possibilità:
1) Ritornare completamente stock ed effettuare l'aggiornamento ufficiale: LINK.
2) Installare una custom ROM con Android 4.2.2 e Sense 5
Ti consiglio la strada n.1, è più lunga e ci vuole un po' di sbattimento ma l'aggiornamento ufficiale porta anche un update di hboot e radio che offrono leggeri miglioramenti di performance e ricezione del segnale. Dopo aver fatto l'aggiornamento ufficiale puoi comunque mettere qualsiasi custom ROM
-
Quote:
-Luke-
Ok allora la recovery non è quella giusta.. Per aggiornare alla 4.2.2 ora hai due possibilità:
1) Ritornare completamente stock ed effettuare l'aggiornamento ufficiale:
LINK.
2) Installare una custom ROM con Android 4.2.2 e Sense 5
Ti consiglio la strada n.1, è più lunga e ci vuole un po' di sbattimento ma l'aggiornamento ufficiale porta anche un update di hboot e radio che offrono leggeri miglioramenti di performance e ricezione del segnale. Dopo aver fatto l'aggiornamento ufficiale puoi comunque mettere qualsiasi custom ROM
Si si seguo la n1 non essendo il telefono mio...:) grazie mille..:)
-
luke ho un problema con la guida...io hoì la recovery stock quindi non posso fare wipe date etc...quindi dovrei mettere il root recovery e poi fare tutto??poi un altra cosa, i primi 2 codici della guida che mi hai dato quanto tempo ci mettono ad identificare il telefono? e sempre per quei codici il telefono deve essere in bootloader o acceso normale?grazie
-
Quote:
Liberty
luke ho un problema con la guida...io hoì la recovery stock quindi non posso fare wipe date etc...quindi dovrei mettere il root recovery e poi fare tutto??poi un altra cosa, i primi 2 codici della guida che mi hai dato quanto tempo ci mettono ad identificare il telefono? e sempre per quei codici il telefono deve essere in bootloader o acceso normale?grazie
Upeeee!!
....
-
Quote:
Liberty
Quote:
Liberty
Upeeee!!
....
Sì, devi usare la recovery custom. Per cambiare recovery devi aver sbloccato il bootloader. I comandi da fastboot vanno lanciati quando sei nel bootloader e ci mettono relativamente poco.
-
salve a tutti sono molto preoccupato per il mio htc one x che ho mandato in brink grazie a font installer che dopo aver installato un font e ho riavviato è andato in boot loop fermandosi alla scritta htc one x :'( da quello che ho sentito su internet, bisogna flashare una rom io prima non avevo mai flashato nessuna mod solamente sbloccato il bootloader flashato la recovery e effetuato il root, per fortuna almeno riesco a entrare in recovery e in fastboot... ho provato a informarmi per installare eventualmente la cyanogenmod ma so che bisogna prima aggiornare l'hboot solo che, per farlo bisogna avere un certo cid, io ho il TIM__401 e da quello che ho capito non si può modificare...sono totalmente arenato non so più cosa fare...qualcuno mi può dire cosa posso fare???
-
Quote:
davi18
salve a tutti sono molto preoccupato per il mio htc one x che ho mandato in brink grazie a font installer che dopo aver installato un font e ho riavviato è andato in boot loop fermandosi alla scritta htc one x :'( da quello che ho sentito su internet, bisogna flashare una rom io prima non avevo mai flashato nessuna mod solamente sbloccato il bootloader flashato la recovery e effetuato il root, per fortuna almeno riesco a entrare in recovery e in fastboot... ho provato a informarmi per installare eventualmente la cyanogenmod ma so che bisogna prima aggiornare l'hboot solo che, per farlo bisogna avere un certo cid, io ho il TIM__401 e da quello che ho capito non si può modificare...sono totalmente arenato non so più cosa fare...qualcuno mi può dire cosa posso fare???
avevi la ROM tim stock? Su quella puoi metterci qualsiasi rom... ti bastavano i permessi di root, mettici una rom e la installi :)
comunque, che hboot hai ? dovresti avere l'1.36 e se è quello sei a posto.
-
si ho la rom stock mi pare che fosse della tim si, non l'ho comprato con la tim ma ho notato alcune icone tipo fotocamera e contatti in stile tim il problema e l'hboot che è alla versione 1.12 e non so come aggiornarla con il cid tim...
Quote:
-Luke-
avevi la ROM tim stock? Su quella puoi metterci qualsiasi rom... ti bastavano i permessi di root, mettici una rom e la installi :)
comunque, che hboot hai ? dovresti avere l'1.36 e se è quello sei a posto.