Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carminuccio
Mi suggeriresti il nome del pack da scaricare per avere le icone come le tue? :D
PS: è partito il download della 3.6.0 :D :D :D
scusami mi era sfuggito il post....le icone sono comprese nella InsertCoin 18.0.2
-
Quote:
sirioo
scusami mi era sfuggito il post....le icone sono comprese nella InsertCoin 18.0.2
@guich non si possono estrarre dalla IC e fare il tema per la viperX ?? :D
-
Quote:
carminuccio
@guich non si possono estrarre dalla IC e fare il tema per la viperX ?? :D
Certo che si può :)
Sent from HOX with Tapa4 Beta
-
Quote:
Guich
Certo che si può :)
Considerala una richiesta personale allora :)
oppure se posso farlo da solo mi dovresti spiegare come ;)
-
volevo provare questa rom ma ho dei problemi ... scaricato la 3.6 poi la 3.6 patch , prendo il boot image dalla 3.6 lo metto , entro in recovery flash 3.6 con l'impostazione kernel stock "giusto" poi flash 3.6 patch , poi riavvio il tutto sembra funzionare bene ma in realtà nn funziona il modulo radio...come se avessi messo il boot image sbagliato..
chi mi dice dove sbaglio grazie
-
Quote:
anomalos
volevo provare questa rom ma ho dei problemi ... scaricato la 3.6 poi la 3.6 patch , prendo il boot image dalla 3.6 lo metto , entro in recovery flash 3.6 con l'impostazione kernel stock "giusto" poi flash 3.6 patch , poi riavvio il tutto sembra funzionare bene ma in realtà nn funziona il modulo radio...come se avessi messo il boot image sbagliato..
chi mi dice dove sbaglio grazie
hai flashato il boot.img da fastboot prima di flashare la rom?
-
Quote:
ficciomc
hai flashato il boot.img da fastboot prima di flashare la rom?
Si come no quello preso da dentro lo zip 3 6
-
Quote:
anomalos
Si come no quello preso da dentro lo zip 3 6
riprova di nuovo, a me succede a volte che non funzioni ne radio ne wifi, riflasho tutto e poi va..
-
onestamente ci ho provato diverse volte.. solo con questa rom .. nn mi era mai successo..
-
ragazzi il wi-fi e molto piu lento e la rete hdspa anche ma come mai?che kernel mi consigliate e con che impostazioni per questa versione di rom?
-
Quote:
fillo82
ragazzi il wi-fi e molto piu lento e la rete hdspa anche ma come mai?che kernel mi consigliate e con che impostazioni per questa versione di rom?
A me va tutto a meraviglia, come prima :)
Comunque, XM kernel, la versione o la stabile 188v4 o una beta :)
Sente from N7 with TapaHD
-
Ciao, io sono fermo alla viperX 3.3.7 ed è da qualche tempo che non giochicchio col modding del mio htc one x....Penso di averne bisogno poichè da qualche tempo il mio telefono fatica a caricarsi...nel senso che quando lo metto in carica, spesso e volentire mi dice che sta consumando più elettricità di quella che il caricatore fornisce...io fermo tutte le app e a volte riavvio il telefono, ma la ricarica è sempre lentissima....lo stesso vale anche per quando lo carico da spento....:/
Volevo chiedere alcune cose (che poi sono sempre le stesse in certi casi):
1) Ho visto che su Xda è uscita la versione 3.6.0....ma voi qui non l'avete ancora messa in prima pagina...mi posso fidare e installare direttamente quella (dovendo scaricare una full rom) oppure metto la 3.5.0 che avete voi?
2) Ho notato anche che hanno messo una patch denominata "ViperX 3.6.0 patch.zip" da flashare dalla recovery...di cosa si tratta? E poi va flashata dopo aver fatto avviarare la rom oppure subito dopo l'installazione (quindi senza avviare la rom)?
3) Sento sempre parlare di kernel modificati ma non ne ho mai provati ne tanto meno trovati...mi sono sempre limitato a flashare il boot.img compreso nello zip della rom....potete consigliarmi qualcosa a proposito di kernel modificati? Oppure procedo come sempre?
Grazie
-
Quote:
Cesare1984
Ciao, io sono fermo alla viperX 3.3.7 ed è da qualche tempo che non giochicchio col modding del mio htc one x....Penso di averne bisogno poichè da qualche tempo il mio telefono fatica a caricarsi...nel senso che quando lo metto in carica, spesso e volentire mi dice che sta consumando più elettricità di quella che il caricatore fornisce...io fermo tutte le app e a volte riavvio il telefono, ma la ricarica è sempre lentissima....lo stesso vale anche per quando lo carico da spento....:/
Volevo chiedere alcune cose (che poi sono sempre le stesse in certi casi):
1) Ho visto che su Xda è uscita la versione 3.6.0....ma voi qui non l'avete ancora messa in prima pagina...mi posso fidare e installare direttamente quella (dovendo scaricare una full rom) oppure metto la 3.5.0 che avete voi?
2) Ho notato anche che hanno messo una patch denominata "ViperX 3.6.0 patch.zip" da flashare dalla recovery...di cosa si tratta? E poi va flashata dopo aver fatto avviarare la rom oppure subito dopo l'installazione (quindi senza avviare la rom)?
3) Sento sempre parlare di kernel modificati ma non ne ho mai provati ne tanto meno trovati...mi sono sempre limitato a flashare il boot.img compreso nello zip della rom....potete consigliarmi qualcosa a proposito di kernel modificati? Oppure procedo come sempre?
Grazie
1)Scarica la 3.6.0 da xda
2)Flasha la patch dopo aver flashato la ROM
3)io uso xm-#296, va flashato dopo la configurazione della ROM, almeno cosi faccio io.
-
Io ho messo la 3.6.0 appena rilasciata, va benissimo, ho solo un problema col widget meteo, ogni volta mi dice nessun dato meteo disponibile, ci sono delle soluzioni?
-
Quote:
Guich
A me va tutto a meraviglia, come prima :)
Comunque, XM kernel, la versione o la stabile 188v4 o una beta :)
Sente from N7 with TapaHD
Quali sono i vantaggi con il kernel XM?
Per metterlo su come ci si muove?
Lo flashi prima della rom, e durante il rom flash scegli il kernel non venom?
A rom già flashata si può flashare l'xm se il flash della rom l'ho fatto sul kernel venom ( che so con qualche wipe magari) ?
-
Quote:
liberaccio
Quali sono i vantaggi con il kernel XM?
Per metterlo su come ci si muove?
Lo flashi prima della rom, e durante il rom flash scegli il kernel non venom?
A rom già flashata si può flashare l'xm se il flash della rom l'ho fatto sul kernel venom ( che so con qualche wipe magari) ?
per flasharlo vai nel 3D dedicato al kernel su xda, scarichi il file .zip e lo metti sul telefono.
Lanci dal pc il boot che prendi stesso dal file .zip poi vai in recovery e flashi il .zip. :)
-
Quote:
carminuccio
per flasharlo vai nel 3D dedicato al kernel su xda, scarichi il file .zip e lo metti sul telefono.
Lanci dal pc il boot che prendi stesso dal file .zip poi vai in recovery e flashi il .zip. :)
Ciao, prima flashi da fastboot il file .img e poi lo zip da recovery? Io ho fatto il contrario e mi dava un errore da fastboot, però ho seguito le istruzioni da xda..:confused:
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Quote:
ficciomc
Ciao, prima flashi da fastboot il file .img e poi lo zip da recovery? Io ho fatto il contrario e mi dava un errore da fastboot, però ho seguito le istruzioni da xda..:confused:
da fastboot
fastboot erase cache
fastboot flash boot.img
fastboot erase cache
da recovery
flash del modulo
format dalvik cache
-
Quote:
sirioo
da fastboot
fastboot erase cache
fastboot flash boot.img
fastboot erase cache
da recovery
flash del modulo
format dalvik cache
Porca paletta ecco perché non andava.... :banghead:
-
Quote:
ficciomc
Porca paletta ecco perché non andava.... :banghead:
cosa sbagliavi ?
-
se volete tornare con il kernel stock da qui potete scaricare la versione da installare dal recovery : kernel #11 (Viperx 3.6.0)
-
Facevo il contrario, come scritto su xda...
così: https://www.androidiani.com/forum/at...ding-error.jpg
-
@sirio
hai qualche idea del perchè il widget htc del meteo non funzioni perfettamente?
-
Quote:
themente
@sirio
hai qualche idea del perchè il widget htc del meteo non funzioni perfettamente?
anche a me successe la settimana scorsa che mi trovavo in una zona che il meteo non riusciva a leggere la posizione ...hai provato ad aggiornare il meteo ? oppure dal tweaks della viperx andando in advanced - fixing e fix widget ?
-
Ora provo dai Viper tweaks, ho provato diverse volte ad entrare nell'applicazione meteo cliccando sul widget, aggiorna e poi quando esci cambia da solo posizione e dice impossibile ricevere dati meteo.
Con HD Widget invece non c'è problema, funziona, ma volevo il widget htc funzionante.
Ora vedo col fix cosa succede
-
Niente da fare non funziona, tra l'altro noto che nelle impostazioni del widget la seconda e terza voce "sincronizzazione pianificata" e "frequenza aggiornamento" non sono selezionabili, è normale?
-
Quote:
sirioo
da fastboot
fastboot erase cache
fastboot flash boot.img
fastboot erase cache
da recovery
flash del modulo
format dalvik cache
Ok, quindi l'unico wipe utile è quello della dalvik.
Rispetto al kernel venom quali vantaggi da?
Gestione migliore della batteria? Del Wi-Fi? O magari qualche chicca più interessante ( tipo cpu gov. ). Se ne abbiamo già parlato, i'm sorry.
-
Quote:
themente
Ora provo dai Viper tweaks, ho provato diverse volte ad entrare nell'applicazione meteo cliccando sul widget, aggiorna e poi quando esci cambia da solo posizione e dice impossibile ricevere dati meteo.
Con HD Widget invece non c'è problema, funziona, ma volevo il widget htc funzionante.
Ora vedo col fix cosa succede
Successo anche a me un paio di release fa. Avevo risolto con il fix, seguito da impostazione manuale della location per poi tornare in auto.
Difficile dire se soffrivo anch'io di una zona porca, di un eruzione solare, o davvero la sequenza dei passi abbia corretto il problema.
-
Quote:
liberaccio
Ok, quindi l'unico wipe utile è quello della dalvik.
Rispetto al kernel venom quali vantaggi da?
Gestione migliore della batteria? Del Wi-Fi? O magari qualche chicca più interessante ( tipo cpu gov. ). Se ne abbiamo già parlato, i'm sorry.
la durata della batteria se pure con la 3.6.0 i consumi sono ulteriormente calati , quel kernel puoi personalizzare tutto quello che vuoi
Governor
Scheduler
Cpu UV
MAX GPU freq
Multicore power saving
ma di questo se ne parla qui : https://www.androidiani.com/forum/ht...e-altro-6.html
-
Quote:
sirioo
la durata della batteria se pure con la 3.6.0 i consumi sono ulteriormente calati , quel kernel puoi personalizzare tutto quello che vuoi
Governor
Scheduler
Cpu UV
MAX GPU freq
Multicore power saving
ma di questo se ne parla qui :
https://www.androidiani.com/forum/ht...e-altro-6.html
Grazie Sirio. Seguendo un po di devices (5) diversi fra loro, e a volte mi perdo ciò che riguarda il mio personal hox :).
-
Quote:
liberaccio
Grazie Sirio. Seguendo un po di devices (5) diversi fra loro, e a volte mi perdo ciò che riguarda il mio personal hox :).
non problem quando ho un po' di tempo mi và di partecipare al forum ;)
-
Qualcuno di voi ha fatto qualche esperimento con gli "autobacklight Brightness" per ridurre i consumi di batteria??
Inoltre se qualcuno lo sa vorrei capire meglio come funzionano realmente così provo a smanettare un po
-
Quote:
carminuccio
1)Scarica la 3.6.0 da xda
2)Flasha la patch dopo aver flashato la ROM
3)io uso xm-#296, va flashato dopo la configurazione della ROM, almeno cosi faccio io.
Ok dunque mettiamo voglia mettere il kustom kernel che mi hai consigliato (quando lo trovo: ma dovrebbe essere qui:
[KERNELS][5 APR] Repacked for InsertCoin | HTC One X > XDA) procedo cosi:
1) Flasho la rom da recovery con i relativi wipe necessari
durante l'installazione della rom indico che userò un kustom kernel....questo credo sia il passaggio cruciale che non capisco bene
2) Flasho da recovery la patch rilasciata per viperx 3.6.0 subito dopo l'installazione della rom (senza farla avviare per intenderci)
3) Poi riavvio il telefono e faccio avviare la rom
4) Torno in recovery e flasho lo zip dei moduli del custom kernel
5) Eseguo un wipe dalvik cache
6) Erase fastboot cache
7) Flasho il boot.img del custom kernel da fastboot....
Sono corretti i passaggi oppure qualcosa non va bene?
PS: Se non ho capito male quindi il custom kernel va flashato dopo la rom e l'installazione da seguire è quella "sense installation" (NO AOSP)i passaggi per l'installazione sono quelli relativi ai punti 4-5-6-7 (che ho preso dal link postato sopra.
Confermate??
-
No, stai sbagliando tutto.
Quando flashi la rom devi scegliere il viper kernel.
Subito dopo la rom, flashi la patch e riavvi il sistema.
Configuri e appena hai finito torni in recovery, flashi i moduli e poi in fastboot il kernel.
P.s. quei kernel non vanno bene.
Sono per un'altra rom.
-
-
Quote:
fillo82
Crasha i tweaks...nn te la consiglio x ora
-
molto molto benissimo allora nulla per ora..
guich ma la mia radio e 5.1204.162a.29 non posso installare Endeavoru_Radio_5.1204.164D.30?
ma meglio quella con ril ho letto e vero?
cosa consigli?
-
Quote:
fillo82
molto molto benissimo allora nulla per ora..
guich ma la mia radio e 5.1204.162a.29 non posso installare Endeavoru_Radio_5.1204.164D.30?
ma meglio quella con ril ho letto e vero?
cosa consigli?
praticamente non ce differenza , la Endeavoru_Radio_5.1204.164D.30 forse ce la ritroveremo con il prossimo firmware per ora è in fase di test lascia la 5.1204.162a.29
-
ok prendo il consiglio grazie
-
Quote:
Guich
No, stai sbagliando tutto.
Quando flashi la rom devi scegliere il viper kernel.
Subito dopo la rom, flashi la patch e riavvi il sistema.
Configuri e appena hai finito torni in recovery, flashi i moduli e poi in fastboot il kernel.
P.s. quei kernel non vanno bene.
Sono per un'altra rom.
Ok grazie mille per la correzione ma allora la domanda sorge spontanea....dove trovo questi/o kernel per la viper X?????:cool: