Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jekolino93
Ragazzi ma a me non funziona il touch con le rom mod, anche con questa non funziona come devo fare?
Hboot 1.39 cid HTC__405 versione rom 3.6.0
Ho risolto installando la patch che sta nel topic della ROM su xda...cmq nessuna ROM funziona all'arte questa se nn c'è una patch per esempio la miui non funziona...mi sta capitando questo da quando feci l'aggiornamento ota originale quando avevo la ROM originale alla versione 3.20
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Quote:
venum
Io non lo trovo devo attivarlo???
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
Sì, potresti doverlo attivare.
Segui i menù ed attiva la digitazione vocale. Poi riaperta la tastiera dovresti avere il tasto microfono.
Impostazioni >> lingua e tastiera >> google digitazione vocale.
-
Ma sarebbe possibile avere gli widget contatti e meteo come quelli della sense 4.1 indietro?
Mi spiego da quando si ha la sense 4+ gli widget dei contatti sono 2 come quelli del meteo mentre prima erano 3. Es. il meteo 2x2 e i contatti 1x4.
-
sirioo ascolta ma si blocca ancora in chiamata il kernel xm 303?perche a me si bloccano le chiamate ancora e non posso mettere giu finito di parlare.ho disabilitato dall app di cesco lo sweep2wake e ho sul terminale la rom 3.6.0 la relativa patch, non ho piu purexaudio(te ne ringrazio ancora), ma ho messo questa mod
[Mod]Big_Foto_Call_3.20 + | HTC One X > XDA
grazie ciau
-
Quote:
fillo82
sirioo ascolta ma si blocca ancora in chiamata il kernel xm 303?perche a me si bloccano le chiamate ancora e non posso mettere giu finito di parlare.ho disabilitato dall app di cesco lo sweep2wake e ho sul terminale la rom 3.6.0 la relativa patch, non ho piu purexaudio(te ne ringrazio ancora), ma ho messo questa mod
[Mod]Big_Foto_Call_3.20 + | HTC One X > XDA
grazie ciau
a me non si blocca....ieri ho fatto 1:30 di chiamate senza blocchi
Governor : ??
Scheduler : ???
Uv : ??
prova a disabilitare auto bnl , modifica il valore con 0 in
/sys/class/leds/button-backlight/auto_bln
Values:
0: BLN OFF/Green led ON
1: BLN ON/Green led ON
2: BLN ON/Green led OFF
ragazzi lo ripeto prima che il moderatore ci richiami , questione di kernel se ne parla qui : https://www.androidiani.com/forum/ht...c-e-altro.html
-
Quote:
jekolino93
Hboot 1.39 cid HTC__405 versione rom 3.6.0
Ho risolto installando la patch che sta nel topic della ROM su xda...cmq nessuna ROM funziona all'arte questa se nn c'è una patch per esempio la miui non funziona...mi sta capitando questo da quando feci l'aggiornamento ota originale quando avevo la ROM originale alla versione 3.20
da fastboot se dai : fastboot getvar version-main che versione del firmware ti compare?? se hai ancora il 3.18.401.1 aggiornarlo come riportato sotto
Prima devi farti un Nandroid backup completo della tua rom custom ....
aggiornamento manuale al firmware 3.20.401.1
scarica da qui il firmware 3.20.401.1 per il tuo cid htc__405 : https://www.dropbox.com/s/75qorw6s5zq9o9d/firmware.zip
Firmware compatibile per cid :
cidnum: HTC__001
cidnum: HTC__E11
cidnum: HTC__203
cidnum: HTC__102
cidnum: HTC__405
cidnum: HTC__Y13
cidnum: HTC__A07
cidnum: HTC__304
cidnum: HTC__M27
cidnum: HTC__032
cidnum: HTC__016
Se non conosci il tuo CID da fastboot
fastboot oem readcid
Se il tuo cid non è nella lista procurati il firmware.zip versione 3.20.401.1 corretto per il tuo telefono. clicca qui per procurartelo via OTA oppure Jelly Bean firmware collection | XDA scaricando l'ultima versione da xda
copia nella cartella del fastboot il tuo Unlock_code.bin e il file recovery.img che trovi nello zip del firmware ed anche firmware.zip che hai scaricato in precedenza
installa da fastboot la versione stock del recovery che hai estratto da firmware.zip :
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
dopo aver messo la recovery stock
da fastboot dai :
fastboot oem lock
Riavviate in fastboot
fastboot oem rebootRUU
fastboot flash zip firmware.zip (Devi dare questo due volte)
Quando vedi che la barra verde e arrivata alla fine aggiornamento finito.
Riavviare manualmente in bootloader il dispositivo . tener premuto il tasto Power off affinchè non si riavvia , nel riavvio tieni premuto contemporaneamente Power + volume giù per entrare in bootloader
da fastboot dai :
fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
fastboot flash recovery (qui inserite il nome della recovery custom che volete installare ) prima ricordate di copiare il file nella cartella del fastboot
fastboot erase cache
fastboot flash boot boot.img (boot.img che trovi nello zip della tua rom)
fastboot erase cache
in fine da fastboot dai : fastboot getvar version-main e ti ritroverai la nuova versione del firmware 3.20.401.1 al posto della 3.18.401.1
p.s se nel caso dopo il riavvio ti ritrovi la rom custom ripristinata come al primo avvio....basta che entri in recovery e rimetti il Nandroid backup fatto in precedenza...
-
si perdonami se ho scritto qua comunque pcm sio 12000 freq max e 5100 min uv -75.
per la mod bigfotocall non e che sia quella?secondo te?
-
Quote:
fillo82
si perdonami se ho scritto qua comunque pcm sio 12000 freq max e 5100 min uv -75.
per la mod bigfotocall non e che sia quella?secondo te?
mmmm non saprei mai usata....prova senza...!!! se continua prova con uv -50 ed usa Trickster MOD Kernel per le modifiche , dal Tweaks riguardante nlla sezione cpu togli il flag all'avvio
-
scusami tolgo il flag dove?grazie
-
Quote:
fillo82
scusami tolgo il flag dove?grazie
in Tweaks - Cpu (in alto)
invece applichi le modifiche da Trickster MOD Kernel volendo anche con un avvio ritardato di 10-15 secondi
-
in venom tweaks apply on boot e disattivato dicevi quello o in trickstermod?
-
Quote:
fillo82
in venom tweaks apply on boot e disattivato dicevi quello o in trickstermod?
si dicevo quello...
-
messo trickstermod
uv -50
tolto app di cesco
se chiamo avvicino il telefono all orecchio cosi facendo lo schermo si spegne, allontanando il telefono e accendendosi lo schermo il touch non va a meno che rispengo e riaccendo lo schermo poi allora va.
???
-
Quote:
fillo82
messo trickstermod
uv -50
tolto app di cesco
se chiamo avvicino il telefono all orecchio cosi facendo lo schermo si spegne, allontanando il telefono e accendendosi lo schermo il touch non va a meno che rispengo e riaccendo lo schermo poi allora va.
???
il sensore di prossimità funziona....se riavvi in bootloader che firmware ce scritto ? 3.18.401.1 o 3.20.401.1 ???
che cid ha il tuo cell?
solo con questo kernel ti fà questo problema ?
-
hboot 1.36
non c e scritto c e solo radio ecc.
-
Quote:
fillo82
hboot 1.36
Entra in fastboot e con il pc dai: fastboot getvar version-main
-
Quote:
fillo82
hboot 1.36
cid ??????
-
Quote:
fillo82
messo trickstermod
uv -50
tolto app di cesco
???
lo fa anche a me e non solo con le telefonate.. a random con qualsiasi cosa.. per risolvere metto in stand-by, riattivo e via..
-
Quote:
ficciomc
lo fa anche a me e non solo con le telefonate.. a random con qualsiasi cosa.. per risolvere metto in stand-by, riattivo e via..
da fastboot se dai: fastboot getvar version-main che versione di firmware ti rimanda ? Cid ?
-
Sisi fa anche a me così ma per ora solo con le telefonate.a casa vi posto tutti i miei dati del telefono.comunque con kernel stock non lo faceva e neanche con xm 188v4 usato poco però.te che kernel monti?
-
Quote:
sirioo
da fastboot se dai: fastboot getvar version-main che versione di firmware ti rimanda ? Cid ?
3.14.401.31
-
Quote:
fillo82
Sisi fa anche a me così ma per ora solo con le telefonate.a casa vi posto tutti i miei dati del telefono.comunque con kernel stock non lo faceva e neanche con xm 188v4 usato poco però.te che kernel monti?
io avendo installato il firmware anche manualmente oltre quello integrato nella rom tutto questo non lo fà....per questo era curioso di sapere cid e firmware di base
qui ho scritto una mini guida come aggiornare il firmware manualmente : Guida
-
Scusa ma la ROM non lo installa il firmware 3.20 in automatico?come hai fatto a installarlo manualmente?magari è quello...
-
Quote:
fillo82
Scusa ma la ROM non lo installa il firmware 3.20 in automatico?come hai fatto a installarlo manualmente?magari è quello...
clicca su Guida
mi sono procurato il file firmware.zip rimettendo la rom stock e facendo l'aggiornamento ota che mi segnalava l'aggiornamento del firmware....ho scaricato l'aggiornamento e prima di installarlo sono andato nella sd e mi sono copiato se non ricordo male dalla cartella Download il file "OTA_ENDEAVOR_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.20.401.1-3.18.401.1_release_314819jljj0efsej28nkon.zip" ho estratto da questo lo zip firmware.zip
ho estratto dal file firmware.zip il file recovery.img ed ho rimesso la recovery stock ..sono andato in fastboot ed l'ho installata (ricordate di copiare prima il file recovery.img nella vostra cartella del fastboot)
fastboot erase cache
ho riavviato e sono tornato alla schermata dell'aggiornamento ota della rom stock ed ho aggiornato la rom tramite la procedura guidata,
ho rimesso la recovery custom e mi sono fatto un Nandroid backup tramite ClockWork Mod recovery della rom stock cosi quando voglio la rimetto
poi quando ha finito ho eseguito la procedura manualmente dell'aggiornamento firmware come descritto qui Guida
-
Il mio cid e vodap 102
-
Quote:
fillo82
Il mio cid e vodap 102
firmware?
prova a rimettere la rom stock e controlla gli aggiornamenti ota...se ti segnala un nuovo firmware ...scaricalo e prima di installarlo fai come descritto sopra
-
Quote:
ficciomc
3.14.401.31
cid ?????? hboot ?
-
[QUOTE=sirioo;3821704]firmware?
allora
firmware 3.14.161.27
hboot 1.36 (come faccio a mettere 1.39?)
rom 3.6.0 viperx
cid vodap102
-
Quote:
sirioo
cid ?????? hboot ?
Cid 102
Hboot 1.39
-
sirioo il firmware per il cid vodap102 non c e devo estrarlo dalla ota della rom stock di mike che installo?mi puoi fare una scaletta dettagliata per avere sto benedetto firmware aggiornato al 3.20?
due, ho letto che l ultimo hboot per telefoni brand e 1.36 giusto?
-
Quote:
ficciomc
Cid 102
Hboot 1.39
tu puoi usare il firmware della guida come vedi il tuo cid è in lista
Guida
-
Quote:
fillo82
sirioo il firmware per il cid vodap102 non c e devo estrarlo dalla ota della rom stock di mike che installo?mi puoi fare una scaletta dettagliata per avere sto benedetto firmware aggiornato al 3.20?
due, ho letto che l ultimo hboot per telefoni brand e 1.36 giusto?
bisogna capire se per il tuo cid il firmware 3.20 è uscito...il mio è un telefono non brand , con cid differente ed ha hboot 1.39 e firmware 3.20...
puoi fare cosi :
qui trovi il nandroid backup della rom stock
da ripristinare con la recovery cwm : CID VODAP102 - firmware 3.14.161.27
copia la cartella estratta del nandroid nella sd in ClockworkMod/Backup ( se non hai queste 2 cartelle creale manualmente)
installa la recovery cwm PhilZ Touch version 5 : download
da fastboot
fastboot erase cache
entri nel recovery fai un full wipe della tua vecchia rom e ripristini la rom stock andando.... in Backup and restore - restore - e selezioni la cartella copiata in precedenza nella tua sd
dopo aver ripristinato la rom stock , dal recovery scegli opzione di riavviare in bootloader , Advanced - reboot bootloader , colleghi il cell alla usb del pc
copia il file boot.img (boot.img che trovi nello cartella del nandroid backup) nella tua cartella fastboot e dai
fastboot erase cache
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
riavvia , ti colleghi al wifi....e controlli se hai aggiornamenti ota riguardante il firmware ,
se ne hai scaricali ma non installarli ,
entra nella tua sd nella cartella dowload dovresti trovare il file zip OTA scaricato in precedenza, estrai il firmware.zip e lo salvi in un altra cartella ,
poi installi la recovery stock (usa questa : Download )
entra in bootloader spegnendo prima il telefono e premi sul tasto Power per accendere il telefono e poi tieni premuto il tasto volume giù per entrare in bootloader , seleziona fastboot , collega il telefono alla usb del pc
copia il file recovery.img scaricato in precedenza nella tua cartella fastboot e dai :
fastboot erase cache
riavvia e torni alla rom stock e procedi con l'installazione dell'aggiornamento OTA
finita l'installazione ...controlli da fastboot dando : fastboot getvar version-main se il firmware è stato installato seno' procedi come da Guida manualmente ....
-
Grazie mille proverò così a mettere rom stock.ma la cwm la metto io quando è da dove?io ora ho la trwp (non so se si scrive così)
-
Quote:
fillo82
Grazie mille proverò così a mettere rom stock.ma la cwm la metto io quando è da dove?io ora ho la trwp (non so se si scrive così)
quel backup è stato fatto con la cwm e deve essere ripristinato con quella recovery
p.s ricorda di crearti nella sd le cartelle ClockworkMod /Backup e piazzarci dentro la cartella del nandroid backup estratta....ti ho inserito su' anche i passaggi per l'installazione della cwm....segui passo passo tutto
-
è uscita la nuova versione del xm-kernel
304
Disable JRCU, according to maxwen it caused lockups.
#303 cpu clock changes reverted.
Switching governors will no longer update calibration control.
Touch-screen updates(S2W,DT2W) from maxwen.
può essere che hanno risolto il bug se pure non mi spiego xche a me non lo fà ...provate se pure in ogni caso farei lo stesso l'aggiornamento del firmware
-
sirioo allora aggiornamento trovato nella rom stock che mi hai dato fatta dal backup nandroid
3.14.161.28
ho installato la rom e ho questo firmware
-
Quote:
fillo82
sirioo allora aggiornamento trovato nella rom stock che mi hai dato fatta dal backup nandroid
3.14.161.28
ho installato la rom e ho questo firmware
in pratica sul tuo cid sono fermi al 3.14?
-
Hei ragazzi, Date un occhiata :)
Continuerò comunque a moderare qui e a scrivere nel thread! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Guich
Hei ragazzi,
Date un occhiata :)
Continuerò comunque a moderare qui e a scrivere nel thread! :)
Io lo prendo a giugno :-)
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
sirioo
in pratica sul tuo cid sono fermi al 3.14?
boh penso di si io ho fatto tutto cio che mi hai detto e quello e quanto