Visualizzazione stampabile
-
ma in relocked l'hai messo tu? se si allora così come l'hai nel messo relocked puoi sempre rimetterlo in unlocked e montare qualsiasi rom..
comunque la ruu te l'ho linkata nell'altro thread
La Ruu TIM la trovi qui: LINK, però non è JB bensi la versione ICS.
RUU_ENDEAVOR_U_ICS_40_S_TIM_IT_2.17.901.4_Radio_2. 1204.135.20_release_281597_signed.exe
-
Ciao, sei molto gentile...
Comunque ho risolto.. In uno scarso barlume di intelligenza (mia), ho risbloccato il bootloader, poi ho flashato la recovery e il boot preso da un backup e ora funziona tutto... Un altra domanda: posso fare l'aggiornamento OTA con il bootloader sbloccato o devo ribloccarlo?
Grazie di nuovo per l'aiuto
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpietrolorenzi
Ciao, sei molto gentile...
Comunque ho risolto.. In uno scarso barlume di intelligenza (mia), ho risbloccato il bootloader, poi ho flashato la recovery e il boot preso da un backup e ora funziona tutto... Un altra domanda: posso fare l'aggiornamento OTA con il bootloader sbloccato o devo ribloccarlo?
Grazie di nuovo per l'aiuto
no, devi mettere la recovery stock e bloccare di nuovo il bootloader.
dopodiché potrai aggiornare con l'OTA :)
-
Quote:
sirioo
https://mega.co.nz/#!ihpD1aJA!J6v-8h...sfh5__Ky9m4sHs
Questa è l'ultima versione per quel Cid....
Software: 4.18.401.2
Baseband : 5.1204.167.31
Hboot: 1.72.0000
comunque manca l'ultimo numero nella versione postata ,se mi dà la sigla per intero cerco di postare l'altro link .
Ho questi conservati
http://s21.postimg.org/ek4tmm5rr/image.png
ho dovuto togliere i file da dropbox perchè per traffico anomalo mi stavano chiudendo l'account
p.s ho rimesso il link in prima pagina
Al seguente link è presente il mio Nandroid Backup della versione software: 4.18.401.2 (JB 4.2.2 + Sense 5):
LINK
vi ringrazio per la vostra attenzione, la versione che ho è l'ultima cioè 3.20.401.1( nelle immagini win rar postate). Ieri pensando di aver risolto prendendo un mio backup nella cartella cwm ho seguito i passaggi in prima pagina......quindi ho provato a scaricare l'aggiornamento ed installarlo..ma trak quando va eseguire l'installazione mi compare la schermata(velocissima di errore del tipo built.ecc..) poi mi torna in bootloader però dopo mi fa riavviare e funziona tutto ma con la versione che avevo prima cioè senza aggiornare.In poche parole mi sono perso ed ora non so come fare, se posso risloccare tutto e provare e quali file a sto punto utlizzare. Potreste dirmi come fareste voi? (ovviamente a prescindere dall'esito nessuno di voi è chiaramente responsabile).
-
Quote:
gianpietrolorenzi
Buongiorno a tutti,
Avrei assolutamente bisogno di trovare la RUU TIM per il mio HTC One X. Purtroppo sono bloccato su fastboot con il cell relocked e non riesco a fare niente. Non sono un esperto ma credo che l'unico modo sia quello di sitemare il tutto con la RUU TIM. Il problema e' che non riesco a trovarla, ho provato decine di link che non funzionano piu', mi sono registrato a dei siti cinesi ma non riesco a scaricarla manco da li... Vi prego aiutatemi..... Grazie
Allegato 83547Allegato 83548
avevo saltato questo messaggio anche a me compare questa scritta ma io monto un cid 405.
-
Quote:
memes
vi ringrazio per la vostra attenzione, la versione che ho è l'ultima cioè 3.20.401.1( nelle immagini win rar postate). Ieri pensando di aver risolto prendendo un mio backup nella cartella cwm ho seguito i passaggi in prima pagina......quindi ho provato a scaricare l'aggiornamento ed installarlo..ma trak quando va eseguire l'installazione mi compare la schermata(velocissima di errore del tipo built.ecc..) poi mi torna in bootloader però dopo mi fa riavviare e funziona tutto ma con la versione che avevo prima cioè senza aggiornare.In poche parole mi sono perso ed ora non so come fare, se posso risloccare tutto e provare e quali file a sto punto utlizzare. Potreste dirmi come fareste voi? (ovviamente a prescindere dall'esito nessuno di voi è chiaramente responsabile).
tu devi scaricare questo Nandroid Backup 3.20.401.1 e fare la procedura come da guida
La recovery stock estraila da questo firmware : Firmware 3.20.401.1
-
Quote:
sirioo
grazie faccio i passaggi e poi spero di aver risolto.
-
fatto tutto grazie 1000. Alla fine se avessi avuto pazienza avrei evitato tanti casini......grazie ancora.
Domanda se io adesso che ho tutto stock, ma sblocco il bootloader e metto una recovry custom per poi fare un backup, questo lo posso utlizzare per effettuare i passaggi fatti in questa occasione oppure mi servirà altro?
-
Quote:
memes
fatto tutto grazie 1000. Alla fine se avessi avuto pazienza avrei evitato tanti casini......grazie ancora.
Domanda se io adesso che ho tutto stock, ma sblocco il bootloader e metto una recovry custom per poi fare un backup, questo lo posso utlizzare per effettuare i passaggi fatti in questa occasione con quello tuo Sirioo..mi servirà altro?
Certo che puoi usarlo... per questo nella guida per lo sblocco c'è scritto di effettuare e conservare il primo backup :) Quando vorrai tornare indietro dovrai ripristinarlo ed ovviamente riflashare recovery e boot.img.
-
Quote:
memes
Domanda se io adesso che ho tutto stock, ma sblocco il bootloader e metto una recovry custom per poi fare un backup, questo lo posso utlizzare per effettuare i passaggi fatti in questa occasione oppure mi servirà altro?
Fai prima tutti gli aggiornamenti ota ufficiali e poi ti fai il backup ;)
-
Quote:
-Luke-
Certo che puoi usarlo... per questo nella guida per lo sblocco c'è scritto di effettuare e conservare il primo backup :) Quando vorrai tornare indietro dovrai ripristinarlo ed ovviamente riflashare recovery e boot.img.
Quote:
sirioo
Fai prima tutti gli aggiornamenti ota ufficiali e poi ti fai il backup ;)
si Luke volevo una conferma sia mai che avessi capito fischi per fiaschi, ricapitolando la recovery stock la prendo sempre dal file del backup insieme al boot senza dover scaricare niente dal web quindi.....certo sirioo ho installato tutti quello principale e poi altri due minori.
grazie ancora ragazzi per il lavoro......tanto so che romperò nuovamente al prossimo aggiornamento:D
-
Scusate l'ignoranza ma per fare l'unroot quale guida devo seguire?
-
Quote:
Limon90
Scusate l'ignoranza ma per fare l'unroot quale guida devo seguire?
Io ho usato questa: How to Unroot Rooted HTC One X! | OneXRoot.com
-
un ultima cosa la ruu dove l'hai presa che sul sito indicato i link non funzionano?
-
Quote:
Limon90
un ultima cosa la ruu dove l'hai presa che sul sito indicato i link non funzionano?
Guarda, io per trovare la RUU sono diventato matto, ho cercato per due giorni, mi sono persino registrato a dei siti cinesi ma senza successo. Alla fine (visto che avevo il tel bloccato in bootloader) ho flashato la stock recovery e stock boot e il tel mi si e' riavviato normalmente. A questo punto mi tengo il telefono con il firmware vecchio, almeno funziona....
-
-
Quote:
Limon90
Il mio cell e' brandizzato TIM e la RUU Tim io non sono riuscito a trovarla, quel link lo avevo gia' visto e li non c'e'... Grazie comunque
-
Quote:
gianpietrolorenzi
Il mio cell e' brandizzato TIM e la RUU Tim io non sono riuscito a trovarla, quel link lo avevo gia' visto e li non c'e'... Grazie comunque
La ruu TIM l'avevo già linkata qui:
Quote:
-Luke-
ma in relocked l'hai messo tu? se si allora così come l'hai nel messo relocked puoi sempre rimetterlo in unlocked e montare qualsiasi rom..
comunque la ruu te l'ho linkata nell'altro thread
La Ruu TIM la trovi qui:
LINK, però non è JB bensi la versione ICS.
RUU_ENDEAVOR_U_ICS_40_S_TIM_IT_2.17.901.4_Radio_2. 1204.135.20_release_281597_signed.exe
comunque per l'unroot consiglio sempre il metodo del nandroid backup, molto più sicuro ed affidabile a mio avviso... E' tutto spiegato in prima pagina :)
-
Vorrei ritornare stock.
Monto una ViperX 4.0.4 e come recovery la CWM.
Questa guida la seguirò sul pc con seven dato che questo da cui sto scrivendo è un xp e il comando del primo punto non è tra le opzioni.
Il mio One X è un brand tim.
Arrivo al punto 4, devo scaricare il firmware, il punto è che il firmware per i cid tim è della 4.1.1 e il Nandroid backups di sirioo è della 4.2.2 (io comunque ne ho uno mio della 4.1.1).
Punto 5 il CWM Nandroid Backups il link da errore.
Per installare la recovery stock devo sempre dare il solito comando "cd C:/(località recovery stock)" e dare i due comandi indicati? Immagino che la stessa cosa sia per il boot.img.
Forse per voi saranno domande stupide ma prima di iniziare questa procedura voglio chiarire ogni mio dubbio xD
Grazie a chiunque risponderà :)
-
Quote:
Lorenzone
Vorrei ritornare stock.
Questa guida la seguirò sul pc con seven dato che questo da cui sto scrivendo è un xp e il comando del primo punto non è tra le opzioni.
Arrivo al punto 4, devo scaricare il firmware, il punto è che il firmware per i cid tim è della 4.1.1 e il Nandroid backups di sirioo è della 4.2.2 (io comunque ne ho uno mio della 4.1.1).
Per installare la recovery stock devo sempre dare il solito comando "cd C:/(località recovery stock)" e dare i due comandi indicati? Immagino che la stessa cosa sia per il boot.img.
Forse per voi saranno domande stupide ma prima di iniziare questa procedura voglio chiarire ogni mio dubbio xD
Eccoti proprio tu mi servi :D Ti linko tutto l'occorrente tra una mezz'ora.. A patto che dopo che avrai ripristinato la tim stock e aggiornato alla 4.2.2 poi salverai il nandroid backup e lo caricherai qui, ok? :D mi serve un nandroid backup tim 4.2.2 dato che io ho dimenticato di farlo.
-
Quote:
Originariamente inviato da -Luke-
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzone
Vorrei ritornare stock.
Eccoti proprio tu mi servi :D Ti linko tutto l'occorrente tra una mezz'ora.. A patto che dopo che avrai ripristinato la tim stock e aggiornato alla 4.2.2 poi salverai il nandroid backup e lo caricherai qui, ok? :D mi serve un nandroid backup tim 4.2.2 dato che io ho dimenticato di farlo.
Ok va bene! :) hai urgenza? Perché adesso non mi metto a trafficare ma se combino in settimana dovrei fare il tutto :)
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
Lorenzone
Ok va bene! :) hai urgenza? Perché adesso non mi metto a trafficare ma se combino in settimana dovrei fare il tutto :)
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
Non ho fretta ma mi servirà, ho messo in vendita il mio one x quindi mi serve il backup 4.2.2 se lo vendo ... :)
La procedura per tornare stock con Tim l'ho scritta qualche pagina fa
- backup rom corrente
- full wipe (data, cache, system) + wipe dalvik cache
- ripristino backup TIM (vers. 3.14.901.24) da CWM / Philz CWM: LINK (mirror sul mio dropbox dello stesso backup indicato QUI, ho soltanto tolto gli spazi e il testo aggiuntivo dal nome del file)
- flash recovery.img : LINK
codice:
fastboot erase cache
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
- flash boot.img : LINK
codice:
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
- blocco bootloader
codice:
fastboot oem lock
- riavvio!
-
ciao a tutti,
sto cercando di tornare alla ROM Stock Vodafone (VODAP102)
sono andato sul sito androidruu, ma non riesco a trovare la mia maledettissima RUU.exe(errore 131 errore id cliente)
ho provato quella UK e quella CH/DE.
se non sbaglio la procedura corretta è Ripristinare Recovery Stock,
Ripristinare Boot Stock, lanciare il comando "fastboot oem lock".. ed lanciare la RUU
correggetemi se sbaglio
P.S. ho la Recovery ClockWorkMod, Root, ed Rom CyanogenMod
-
Quote:
MarcusEngine
ciao a tutti,
sto cercando di tornare alla ROM Stock Vodafone (VODAP102)
sono andato sul sito androidruu, ma non riesco a trovare la mia maledettissima RUU.exe(errore 131 errore id cliente)
ho provato quella UK e quella CH/DE.
se non sbaglio la procedura corretta è Ripristinare Recovery Stock,
Ripristinare Boot Stock, lanciare il comando "fastboot oem lock".. ed lanciare la RUU
correggetemi se sbaglio
P.S. ho la Recovery ClockWorkMod, Root, ed Rom CyanogenMod
Perché ruu? Ti basta il nandroid backup...
C'è scritto tutto nella guida al post #3 di questo thread.
Leggi bene la guida :)
Scarica il backup da qui Download backup
E la recovery stock dal firmware che trovi qui : Download Firmware
-
Quote:
-Luke-
Non ho fretta ma mi servirà, ho messo in vendita il mio one x quindi mi serve il backup 4.2.2 se lo vendo
No, luke. Non lasciarmi solo :|
Sei già passato all'one, o vendi prima l'hox?
-
ho fatto tutto quello, che c'era nel thread #3, ora ho il brand vodafone,
però non mi va il touch ed ho le scritte in inglese
codice:
c:\Fastboot>fastboot oem readcid
...
(bootloader) DEBUG: cid: VODAP102
OKAY [ 0.114s]
finished. total time: 0.114s
c:\Fastboot>fastboot getvar version-main
version-main: 4.17.161.2
finished. total time: 0.078s
-
Quote:
-Luke-
Non ho fretta ma mi servirà, ho messo in vendita il mio one x quindi mi serve il backup 4.2.2 se lo vendo ... :)
La procedura per tornare stock con Tim l'ho scritta qualche pagina fa
- backup rom corrente
- full wipe (data, cache, system) + wipe dalvik cache
- ripristino backup TIM (vers. 3.14.901.24) da CWM / Philz CWM: LINK (mirror sul mio dropbox dello stesso backup indicato QUI, ho soltanto tolto gli spazi e il testo aggiuntivo dal nome del file)
- flash recovery.img : LINK
codice:
fastboot erase cache
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
- flash boot.img : LINK
codice:
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
- blocco bootloader
codice:
fastboot oem lock
- riavvio!
Sembra easy la cosa.
Quindi download backup TIM 3.14.901.24 (che ho già, dato che tim ha rilasciato i minor update solamente all'uscita di 4.2.2).
Scarico la recovery stock e il boot.img stock e li metto nel cell, modalità fastboot,li flasho e dopo riavvio giusto? :)
-
Quote:
Lorenzone
Sembra easy la cosa.
Quindi download backup TIM 3.14.901.24 (che ho già, dato che tim ha rilasciato i minor update solamente all'uscita di 4.2.2).
Scarico la recovery stock e il boot.img stock e li metto nel cell, modalità fastboot,li flasho e dopo riavvio giusto? :)
Sisi non dimenticarti il comando del lock dopo i vari flash :)
Quote:
liberaccio
No, luke. Non lasciarmi solo :|
Sei già passato all'one, o vendi prima l'hox?
A dire il vero attendo il Nexus 5 (vado contro i consigli di sirioo e carminuccio :p )
-
Quote:
-Luke-
Sisi non dimenticarti il comando del lock dopo i vari flash :)
A dire il vero attendo il Nexus 5 (vado contro i consigli di sirioo e carminuccio :p )
Comando del lock intendi quello del bootloader? :)
-
Quote:
-Luke-
Immagino ci sia qualcosa che non ti convinca nell'one. Poi magari ne parliamo in mp.
-
Quote:
Lorenzone
Comando del lock intendi quello del bootloader? :)
Sì, si riferisce all'oem lock da fastboot.
-
Quote:
liberaccio
Sì, si riferisce all'oem lock da fastboot.
Si questo comando qua "fastboot oem lock" ok :)
Ragazzi, questa procedura posso farla con una percentuale di batteria? grazie :)
-
Quote:
Lorenzone
Si questo comando qua "fastboot oem lock" ok :)
Ragazzi, questa procedura posso farla con una percentuale di batteria? grazie :)
Con una carica accettabile :)
diciamo almeno il 40/50% considera che si farà tutto da bootloader
-
Quote:
-Luke-
Con una carica accettabile :)
diciamo almeno il 40/50% considera che si farà tutto da bootloader
Ok perfetto! :)
Io ho il mio Nandroid Backup brand tim 4.1.1 fatto prima di installare la ViperX ... posso usare quello o devo scaricare quello che mi hai linkato tu nella pagina prima? :)
-
Quote:
Lorenzone
Ok perfetto! :)
Io ho il mio Nandroid Backup brand tim 4.1.1 fatto prima di installare la ViperX ... posso usare quello o devo scaricare quello che mi hai linkato tu nella pagina prima? :)
Puoi usare anche quello, è lo stesso..per la recovery però devi usare quella che ti ho linkato
-
Quote:
-Luke-
Puoi usare anche quello, è lo stesso..per la recovery però devi usare quella che ti ho linkato
Stavo facendo ma il mio vecchio backup purtroppo si è corrotto (mi fa MD5 mismatch o una cosa simile) e quindi sto scaricando quello che hai linkato tu ... domani farò tutto :)
-
Ragazzi ho ripristinato con successo la 4.1.1 brand tim proveniente da una custom rom :)
Ovviamente ringrazio -Luke- per il supporto, sto scaricando la 4.2.2 e appena potrò farò un Nandroid Backup di quest'ultima e caricherò su internet ;)
-
Quote:
Lorenzone
Ragazzi ho ripristinato con successo la 4.1.1 brand tim proveniente da una custom rom :)
Ovviamente ringrazio -Luke- per il supporto, sto scaricando la 4.2.2 e appena potrò farò un Nandroid Backup di quest'ultima e caricherò su internet ;)
E' vero che ti è scesa una lacrima di commozione quando hai rivisto la bootanimation della tim? rotfl
-
Quote:
-Luke-
E' vero che ti è scesa una lacrima di commozione quando hai rivisto la bootanimation della tim? rotfl
Bootanimation della tim?
-
Quote:
13ciccio87
Bootanimation della tim?
L'animazione iniziale quando avvii il telefono... non c'è il logo tim?