Visualizzazione stampabile
-
il link in prima pagina per il download del backup cwm non funziona. qualcuno ha un altro link
-
Quote:
Originariamente inviato da
ranieri55
il link in prima pagina per il download del backup cwm non funziona. qualcuno ha un altro link
Cid? Software di base?
-
sirioo buongiorno, tempo fa me ne avevi già passato uno e provando a ripristinarlo mi fallisce sempre il controllo md5 e non parte.
tim 401 version-main 3.14.901.24
-
Quote:
ranieri55
sirioo buongiorno, tempo fa me ne avevi già passato uno e provando a ripristinarlo mi fallisce sempre il controllo md5 e non parte.
tim 401 version-main 3.14.901.24
Come backup jb puoi usare questo, da ripristinare con cwm
Quote:
Originariamente inviato da matlup
La recovery scaricala da qui quella tim_401
http://d-h.st/users/ClydeB1/?fld_id=...ownloads&d=ASC
-
il link funziona grazie luke appena ho finito provo e vi faccio sapere
edit: non funziona mi dice ancora md5 mismatch e senza il controllo md5 mi dice error while restoring /system! press any key to continue
la recovery è la philz touch 5
-
Quote:
ranieri55
il link funziona grazie luke appena ho finito provo e vi faccio sapere
edit: non funziona mi dice ancora md5 mismatch e senza il controllo md5 mi dice error while restoring /system! press any key to continue
la recovery è la philz touch 5
il backup non deve avere sotto cartelle...controlla che sia un unica cartella con i file dentro....se la cartella del backup e una sottocartella estraila e non modificare il nome
-
Devi togliere gli spazi e il nome aggiunto dall'autore del backup..
Rinomina la cartella da
2013-01-10.11.41.06( ufficiale TIM JB)
a
2013-01-10.11.41.06
-
Raga ho provato a ritornare stock (TIM), è andato tutto bene, solo che quando cerco di accendere il device compare una scritta rossa per pochi istanti "this fimwer is for development ecc..." e ritorna in Hboot :(
-
ho ripristinato il backup poi ho rimesso la recovery, il boot e ribloccato il bootloader riavviato e ora rimane su htc quietly brilliant che faccio?
-
Quote:
ranieri55
ho ripristinato il backup poi ho rimesso la recovery, il boot e ribloccato il bootloader riavviato e ora rimane su htc quietly brilliant che faccio?
Io ho fatto la tua stessa procedura e si è avviato correttamente... Hai messo la recovery giusta? Hai fatto il full wipe prima del restore?
-
ho preso quella che mi hai postato tu
-
Quote:
ranieri55
ho preso quella che mi hai postato tu
Abbiamo usato gli stessi file allora..non so perché non si avvia.. Hai fatto il full wipe prima del restore??
Fai una cosa, risblocca (puoi usare lo stesso file Unlock_code.bin) e rimetti una custom, almeno hai il cellulare funzionante.. Nel frattempo vedi se riesci a trovare un altro backup tim.
-
si ho fatto tutti i wipe
edit: ho rimesso il backup della viper e funziona tutto.
edit2: incredibile ho riprovato altre 10 volte facendo sempre le stesse operazioni e alla fine ha funzionato
-
Quote:
ranieri55
Sblocca di nuovo il bootloader, installa la recovery custom e rifai tutto da capo (con full wipe). Come ti ha suggerito Luke, controlla di aver messo la recovery corretta ( quella del 4.1per intenderci). Alla fine di ogni comando da fastboot accertati che non compaia il FAILED ( tranne che per lo sblocco del bootloader dove è normale ricevere il FAILED ).
Assicurati anche di flashare il kernel corretto del backup. Se ancora non risolvi prova a riscaricare il tutto e verificare gli md5 dove disponibili.
-
2 allegato(i)
Quote:
alexma21
Raga ho provato a ritornare stock (TIM), è andato tutto bene, solo che quando cerco di accendere il device compare una scritta rossa per pochi istanti "this fimwer is for development ecc..." e ritorna in Hboot :(
ora sono in questa situazione anch'io..... che faccio?
Allegato 82915
Allegato 82918
-
-
Quote:
alexma21
Io ho rimesso una custom
senza aggiornare?
-
Quote:
alexma21
Io ho rimesso una custom
Quote:
ranieri55
senza aggiornare?
Giusto per avere conferma, ho rifatto la stessa procedura fatta ieri per ritornare alla stock, vi linko anche i file che ho usato:
- backup rom corrente
- full wipe (data, cache, system) + wipe dalvik cache
- ripristino backup TIM (vers. 3.14.901.24) da CWM / Philz CWM: LINK (mirror sul mio dropbox dello stesso backup indicato QUI, ho soltanto tolto gli spazi e il testo aggiuntivo dal nome del file)
- flash recovery.img : LINK
codice:
fastboot erase cache
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
- flash boot.img : LINK
codice:
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
- blocco bootloader
codice:
fastboot oem lock
- riavvio!
Ovviamente dopo il riavvio non ha funzionato più il touch a ROM stock TIM avviata siccome ho il nuovo hboot 1.72 (dato che ieri ho eseguito l'update ufficiale) mentre il backup ha boot 1.36. Quando l'ho fatto ieri (con hboot 1.36) ha funzionato tutto perfettamente...
provate a rifare la procedura facendo attenzione al full wipe e a cosa flashate.
-
Ciao a tutti, sto cercando di riportare a stock il mio htc, ma ho un problema.
Ho seguito alla lettera la guida di sirioo per riportare a stock il telefono, e fin qui tutto bene, il telefono ritorna a stock e funziona perfettamente... il problema è che una volta tornato a stock, il sistema rileva gli aggiornamenti e dopo averli scaricati ed installati il telefono non funziona più, e continua a riavviarsi autonomamente impedendomi di fare qualsiasi cosa tranne che entrare in modalità recovery.
Cosa può essere e come posso risolvere il problema?
Il CID del mio telefono è TIM_401 e ulteriore cosa, ho notato che l'aggiornamento che rileva non è l'ultimo della sense 5 ma è uno molto precedente a quello
Grazie a tutti in anticipo
-
Quote:
RedeDark
Ciao a tutti, sto cercando di riportare a stock il mio htc, ma ho un problema.
Ho seguito alla lettera la guida di sirioo per riportare a stock il telefono, e fin qui tutto bene, il telefono ritorna a stock e funziona perfettamente... il problema è che una volta tornato a stock, il sistema rileva gli aggiornamenti e dopo averli scaricati ed installati il telefono non funziona più, e continua a riavviarsi autonomamente impedendomi di fare qualsiasi cosa tranne che entrare in modalità recovery.
Cosa può essere e come posso risolvere il problema?
Il CID del mio telefono è TIM_401 e ulteriore cosa, ho notato che l'aggiornamento che rileva non è l'ultimo della sense 5 ma è uno molto precedente a quello
Grazie a tutti in anticipo
Prova a dare qualche dettaglio in più. Che main-version hai? Perché dici che l'update è precedente a quello della sense5? Che backup hai restorato? Che recovery usi? Da che rom arrivi ?
-
dico che è precedente a quello della sense 5 perchè ho un altro htc non brandizzato, dove ho l'ultimo aggiornamento installato e funzionante, mentre in questo che è brandizzato tim mi fa fare un aggiornamento molto più leggero di quello che avevo scaricato per la sense 5 dell'altro telefono. Come backup ho restorato quello dello stock da scaricare nei link della guida e come recovery uso CWM
-
ps: la main version è 3.14.901.24
-
Quote:
RedeDark
dico che è precedente a quello della sense 5 perchè ho un altro htc non brandizzato, dove ho l'ultimo aggiornamento installato e funzionante, mentre in questo che è brandizzato tim mi fa fare un aggiornamento molto più leggero di quello che avevo scaricato per la sense 5 dell'altro telefono. Come backup ho restorato quello dello stock da scaricare nei link della guida e come recovery uso CWM
Linkami il file che hai restorato :)
-
Quote:
RedeDark
Porta pazienza, dai qualche info in più. Hai un altro htc one x? Hai confrontato le dimensioni dell'update? Hai flashato il boot contenuto nel backup? Hai fatto i dovuti wipe ed erase cache? Che main version ti risulta in questo momento? Al di là del dire che hai seguito la guida a dovere non stai dando purtroppo altre info utili. Io ho come te un tim_401, e l'unica differenza è che avevo un nandroid mio da restorare ( twrp ). Ma non ho avuto problemi a riportare il tutto a stock. Dopodiché ho ricevuto il primo update ( sense 5 ) e i successivi di fotocamera etc.
-
Purtroppo il sito dove poter scaricare il nandroid backup è offline, i file li avevo scaricati tempo indietro per sicurezza, e quindi non posso dare nessun link; ho poi scaricato il firmware in base a quello del mio telefono, sempre seguendo la guida
-
Quote:
RedeDark
Purtroppo il sito dove poter scaricare il nandroid backup è offline, i file li avevo scaricati tempo indietro per sicurezza, e quindi non posso dare nessun link; ho poi scaricato il firmware in base a quello del mio telefono, sempre seguendo la guida
Guarda, una pagina indietro e trovi un riepilogo fatto da Luke. Prova con i link che ha indicato lui nel post, sicuramente sono aggiornati.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4567707
-
Quote:
RedeDark
Allora puoi usare i link che ho indicato qui.. Quasi sicuramente hai messo una recovery errata
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4567707
-
Quote:
liberaccio
Porta pazienza, dai qualche info in più. Hai un altro htc one x? Hai confrontato le dimensioni dell'update? Hai flashato il boot contenuto nel backup? Hai fatto i dovuti wipe ed erase cache? Che main version ti risulta in questo momento? Al di là del dire che hai seguito la guida a dovere non stai dando purtroppo altre info utili. Io ho come te un tim_401, e l'unica differenza è che avevo un nandroid mio da restorare ( twrp ). Ma non ho avuto problemi a riportare il tutto a stock. Dopodiché ho ricevuto il primo update ( sense 5 ) e i successivi di fotocamera etc.
Si scusa, ora mi spiego meglio.
Ho 2 htc one x, uno mio e uno della mia ragazza, il mio lo avevo roportato a stock seguendo la guida di sirioo qualche tempo fa ed era andato tutto liscio, a parte qualche mio piccolo errorino ma che avevo poi risolto.
Ora invece che sto cercando di riportare a stock l' HTC della mia ragazza, riesco a riportarlo a stock tramite il nandroid backup che ho scaricato dai link iniziali che ha messo sirioo (i nandroid backup per entrambi i telefoni li avevo scaricati qualche tempo fa, ora il sito da dove scaricaro ho visto che è offline purtroppo), ma una volta che ricerco gli aggiornamenti, me ne trova solo 1 da 140 mb (quello per la sense 5 era di 400 circa), ma oltre alla diversità di peso dei due aggiornamenti, nell'icona della notifica viene proprio scritto che l'aggiornamento è ad android 4.1 se non ricordo male.
Per rispondere alle tue domande, si ho fatto il flash del boot e ho fatto un full wipe ora come main version ho 3.14.901.24 e come recovery uso CWM.
-
Quote:
-Luke-
ok grazie mille, sto scaricando ora i file, probabilmente si ho scaricato una recovery errata, appena provo con i nuovi file aggiorno, grazie =)
-
Quote:
RedeDark
I'm sorry se ho insistito...tapatalk oggi mi da i numeri e mi sfasa l'ordine dei post.
Comunque ho visto che anche Luke ti ha indirizzato al post che ti avevo suggerito. Risolverai sicuramente seguendo il suo riepilogo.
-
Non trovo il tuo nandroid backuo .-.
-
Quote:
AlexyPepsy
Non trovo il tuo nandroid backuo .-.
Nandroid Backup fatto con la recovery Cwm 2.24.401.8 (4.2.2)
Firmware 2.24.401.8 (da qui estrai la recovery stock)
p.s scusate l'intromissione degli utenti del Htc one ma la guida resta valida anche per loro ;)
-
Quote:
sirioo
Nandroid Backup fatto con la recovery Cwm
2.24.401.8 (4.2.2)
Firmware
2.24.401.8 (da qui estrai la recovery stock)
p.s scusate l'intromissione degli utenti del Htc one ma la guida resta valida anche per loro ;)
Appena scarico il firmware e clicco 2 volte mi dice IMPOSSIBILE APRIRE CARTELLA. Ho capito venderò così il cellulare
-
Quote:
AlexyPepsy
Appena scarico il firmware e clicco 2 volte mi dice IMPOSSIBILE APRIRE CARTELLA. Ho capito venderò così il cellulare
Download incompleto/corrotto?
-
Quote:
-Luke-
Download incompleto/corrotto?
l'ho finito completamente poi quando ci clicco mi da quell'errore
-
Quote:
AlexyPepsy
l'ho finito completamente poi quando ci clicco mi da quell'errore
Se stai usando windows, prova ad aprirlo con Winzip o winrar e non con il lettore di zip nativo di windows. Vedrai che si aprirà.
-
Quote:
liberaccio
Se stai usando windows, prova ad aprirlo con Winzip o winrar e non con il lettore di zip nativo di windows. Vedrai che si aprirà.
grazie funziona :)
-
Io metto il backup di nandroid sul mio cellulare ma quando vado a flasharlo in recovery non me lo trova .-.
-
Quote:
AlexyPepsy
Io metto il backup di nandroid sul mio cellulare ma quando vado a flasharlo in recovery non me lo trova .-.
il backup non va flashato, ma ripristinato da cwm, quindi va messo nella cartella adatta altrimenti non te lo trova.
Quote:
sirioo
Una volta esservi procurati tutto il necessario, estraete la cartella del backup e posizionatela per intero all'interno della della vostra sd card , in clockworkmod/backup/ nel caso usate come recovery la cwm , TWRP/backup nel caso usate la twrp come recovery..
Se non avete queste 2 cartelle createle manualmente e poi ci copiate la cartella completa del backup estratta in precedenza.
esempio :
http://s14.postimg.org/9191f8azx/image.jpg
-
Quote:
-Luke-
il backup non va flashato, ma ripristinato da cwm, quindi va messo nella cartella adatta altrimenti non te lo trova.
si scusami ho sbagliato termine, comunque ho messo il rar della cartella cwn/backup ma dalla recovery non me lo trova :/