Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cesare1984
Beh innanzitutto la cartella è quella dove la TWRP ti ha creato il backup della ViperX quindi TWRP/BACKUP
prova a togliere la parte "stock-" davanti al nome della cartella e riprova... ma comunque non è quello il nome giusto.
-
Ad essere precisi la cartella che ha creato si chiama "BACKUPS" e ci ho messo dentro tutto...ora ho cercato di togliere la parte stock lasciando come nome 3.14.401.31 che al suo interno ci sono quei files che ti ho detto....non è che devo riavviare il so prima di ripristinare? No perchè fin ora, dopo aver rinominato o spostato i files, ho provato a riavviare la recovery ed anche il bootloader...ma ancora nulla-...può essere?
Inoltre non è che c'entra quella storia dell'hboot che dicevo prima, quindi è probabile che per ripristinare tale nandroid sia necessario (come diceva il forum xda) avere l'hboot jb.....ma in quel caso come faccio a sapere se l'1.39 va bene?
Cmq ho provato ancora e non funziona....ho provato anche a riavviare il system ma non è accaduto nulla :/
-
Dici che è meglio passare al sistema della RUU??
In questo link: [COLLECTION]Stock Nandroid Backups for | HTC One X > XDA se uno non trova il proprio
nandroid può seguire quello che dice questo link: [INFO] Where to acquire EndeavorU RUUs | HTC One X > XDA
dove suggeriscono il sistema con il ripristino della RUU.
La RUU l'ho presa da qui: AndroidRUU | The #1 source for Android RUU files ed il nome della RUU che ho trovato è:
RUU_ENDEAVOR_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.14.401.31_R_Ra dio_5.1204.162.29_release_302015_signed.exe
E guarda caso ci sono tutti i dati del mio modello di telefono: la versione base che è proprio la 3.1.4.401.31
e la versione della radio che è proprio la 5.1204.162.29....dalla guida i passaggi per questo metodo non
sembrano difficili, dici che riesco anche con questo sistema??
-
Quote:
Cesare1984
Dici che è meglio passare al sistema della RUU??
In questo link:
[COLLECTION]Stock Nandroid Backups for | HTC One X > XDA se uno non trova il proprio
nandroid può seguire quello che dice questo link:
[INFO] Where to acquire EndeavorU RUUs | HTC One X > XDA
dove suggeriscono il sistema con il ripristino della RUU.
La RUU l'ho presa da qui:
AndroidRUU | The #1 source for Android RUU files ed il nome della RUU che ho trovato è:
RUU_ENDEAVOR_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.14.401.31_R_Ra dio_5.1204.162.29_release_302015_signed.exe
E guarda caso ci sono tutti i dati del mio modello di telefono: la versione base che è proprio la 3.1.4.401.31
e la versione della radio che è proprio la 5.1204.162.29....dalla guida i passaggi per questo metodo non
sembrano difficili, dici che riesco anche con questo sistema??
con la Ruu ottieni lo stesso risultato, puoi seguire anche quella guida..
ma io penso che il problema che non ti trova il backup è un problema cretino di qualche percorso o nome file errato :)
-
sinceramete le ho provate tutte...rinominato il backup, cambiato nome alla cartella "backup" in "backups", estratto il backup dal pc direttamente sul telefono...ma non lo vede...nonostante il backup che avevo fatto della viperx che si è creato nella cartella BACKUPS si vede benissimo e lo riconosce.
Va beh proverò con la ruu...dici che prima di tutto, oltre a ribloccare il bootloader devo prima mettere la recovery stock e il boot.img stock?
Il secondo non so dove trovarlo....
Lo chiedo poichè in un tutorial video su youtube sulla ruu ho visto che prima di procedere con il file .exe , flasha prima la recovery stock ed anche il boot.img
Che dici?
-
Quote:
Cesare1984
sinceramete le ho provate tutte...rinominato il backup, cambiato nome alla cartella "backup" in "backups", estratto il backup dal pc direttamente sul telefono...ma non lo vede...nonostante il backup che avevo fatto della viperx che si è creato nella cartella BACKUPS si vede benissimo e lo riconosce.
Va beh proverò con la ruu...dici che prima di tutto, oltre a ribloccare il bootloader devo prima mettere la recovery stock e il boot.img stock?
Il secondo non so dove trovarlo....
Lo chiedo poichè in un tutorial video su youtube sulla ruu ho visto che prima di procedere con il file .exe , flasha prima la recovery stock ed anche il boot.img
Che dici?
il boot stock è quello che hai nella cartella del backup, quindi nel tuo caso puoi usare e flashare il file boot.emmc.win dato che il backup è stato fatto con TWRP.
-
Ok quindi prima vado col flash della recovery stock, poi col flash del boot.emmc.win con tutti gli erase cache che servono...poi riblocco il bootloader...dopodichè vado con la ruu....
Se mi dici che è giusto provvedo...
-
Quote:
Cesare1984
Ok quindi prima vado col flash della recovery stock, poi col flash del boot.emmc.win con tutti gli erase cache che servono...poi riblocco il bootloader...dopodichè vado con la ruu....
Se mi dici che è giusto provvedo...
solitamente tutte queste operazioni preliminari non servono ma farle non è un male... procedi e torna vincitore :D
-
mi sa che ho fatto un piccolo danno...nel senso dopo aver flashato recovery e boot ho ribloccato il bootloader...immediatamente dopo il comando sul terminale dice:
bootloader lock succesfully FAILED <status read failed <too many links>> e qui credo tutto bene....solo che poi il telefono si riavvia e si blocca alla scritta htc quelty brilliant.......
Questa cosa penso sia dovuta al boot che ho flashato che non corrisponde con il system attualmente installato...e cioè la viperx
Come risolvo?
-
Quote:
Cesare1984
mi sa che ho fatto un piccolo danno...nel senso dopo aver flashato recovery e boot ho ribloccato il bootloader...immediatamente dopo il comando sul terminale dice:
bootloader lock succesfully FAILED <status read failed <too many links>> e qui credo tutto bene....solo che poi il telefono si riavvia e si blocca alla scritta htc quelty brilliant.......
Questa cosa penso sia dovuta al boot che ho flashato che non corrisponde con il system attualmente installato...e cioè la viperx
Come risolvo?
mmmmm bene, anzi male... allora risblocca tutto (dovresti poter ri-usare lo stesso token di htcdev che ti è stato inviato tempo fa) e potrai ritornare com'eri in condizioni di unlocked
-
Aspetta...quindi risblocco bootloader con il token...dopodichè come faccio a procedere con la ruu?? E' che la ruu va avviata con telefono acceso (cioè sistema avviato)....Una volta risbloccato il bootloader come riavvio il telefono...riflasho boot e recovery custom ??
Scusa se scrivo tutta sta roba ma necessito di sapere quali operazioni fare prima e quali fare dopo..
In una guida in rete ho trovato che forse non è necessario far partire la ruu da telefono spento...bensi da fastboot...quindi forse non sono cosi messo male...:P
-
Quote:
Cesare1984
Aspetta...quindi risblocco bootloader con il token...dopodichè come faccio a procedere con la ruu?? E' che la ruu va avviata con telefono acceso (cioè sistema avviato)....Una volta risbloccato il bootloader come riavvio il telefono...riflasho boot e recovery custom ??
Scusa se scrivo tutta sta roba ma necessito di sapere quali operazioni fare prima e quali fare dopo..
In una guida in rete ho trovato che forse non è necessario far partire la ruu da telefono spento...bensi da fastboot...quindi forse non sono cosi messo male...:P
La ruu ti vede il telefono se è acceso (ed è attivo il debug usb), ed anche (in alcuni casi) in modalità bootloader, quindi in ogni caso puoi avviarla, anche se rimetti la ViperX
Qui c'è una guida per One S su come si avvia una RUU, credo che una guida vale più di mille parole :)
https://www.androidiani.com/forum/ht...htc-one-s.html
-
Ho fatto partire la ruu con telefono in bootloader e sembra che la procedura sia partita...fra 10 minuti ti dico se è paradiso o inferno....
-
procedura andata perfettamente ed ora sono tornato in stock...quindi ora procedo con gli aggiornamenti ota, dopodichè ritorno in custom e dovrei avere l'hboot 1.72
-
Quote:
Cesare1984
procedura andata perfettamente ed ora sono tornato in stock...quindi ora procedo con gli aggiornamenti ota, dopodichè ritorno in custom e dovrei avere l'hboot 1.72
Ottimo, si dopo l'update avrai l'hboot 1.72 :)
-
Perfetto...aggiornato a 4.2.2 stock con hboot 1.72....domattina provvedo a tornare in custom....Grazie mille per tutte le tue dritte di stasera
Buona notte
-
Ciao scusa se ti rompo ancora una volta...anche se vado un po ot...in pratica la prima operazione che ho fatto stamattina (come dice la guida al post #6 per tornare a custom)è stato di sbloccare il bootloader con il token...dopodichè ho flashato la custom recovery...e fin qui tutto bene....ora quando vado ad avviare la recovery, questa appare ma non permette di premere nessun tasto....non funziona nulla. Se premo il tasto power si blocca e rimane la scritta locked twrp.
Da cosa può dipendere questa cosa?? Anche in passato mi è già successo ma non ricordo proprio a cosa è dovuto....forse al fatto di avere ancora la stock e relativo boot stock?
-
Quote:
Cesare1984
Ciao scusa se ti rompo ancora una volta...anche se vado un po ot...in pratica la prima operazione che ho fatto stamattina (come dice la guida al post #6 per tornare a custom)è stato di sbloccare il bootloader con il token...dopodichè ho flashato la custom recovery...e fin qui tutto bene....ora quando vado ad avviare la recovery, questa appare ma non permette di premere nessun tasto....non funziona nulla. Se premo il tasto power si blocca e rimane la scritta locked twrp.
Da cosa può dipendere questa cosa?? Anche in passato mi è già successo ma non ricordo proprio a cosa è dovuto....forse al fatto di avere ancora la stock e relativo boot stock?
Se intendi dire che non funziona il touch è un problema noto. Monta la philztouch come recovery e risolvi. Cerca nel forum con la funzione apposita e trovi i link che ti interessano.
-
Quote:
liberaccio
Se intendi dire che non funziona il touch è un problema noto. Monta la philztouch come recovery e risolvi. Cerca nel forum con la funzione apposita e trovi i link che ti interessano.
Ok però mi pare strano..fino a ieri funzionava, prima di tornare in stock (ed avevo la stessa identica recovery)..ora che l'ho riflashata su quella stock mi da questo problema.
Ma se metto la recovery che dici poi gli ota della viperx funzionano...poichè quelli del team venom hanno sempre consigliato la twrp
Inoltre ho notato che per poterla installare occorre per forza prima passare da una custom recovery, pertanto sono costretto a flashare la cwm (visto che la twrp non funziona) da cui poi installare la philztouch...giusto?
-
Quote:
Cesare1984
Ok però mi pare strano..fino a ieri funzionava, prima di tornare in stock (ed avevo la stessa identica recovery)..ora che l'ho riflashata su quella stock mi da questo problema.
Ma se metto la recovery che dici poi gli ota della viperx funzionano...poichè quelli del team venom hanno sempre consigliato la twrp
Inoltre ho notato che per poterla installare occorre per forza prima passare da una custom recovery, pertanto sono costretto a flashare la cwm (visto che la twrp non funziona) da cui poi installare la philztouch...giusto?
Se sei tornato stock per aggiornare, ed ora hai hboot 1.72, io non ci vedo nulla di strano. Il problema del touch si verifica con hboot 1.72.
La recovery la flashi da fastboot. Io avevo messo una twrp (2.4.0.0), ed ho tuttora quella. Basta fare una ricerca nel forum e trovi quello che ti occorre.
-
salve a tutti il mio HTC one x ha cid HTC_102 e version-main: 3.18.401.1
purtroppo non ho un nandroid backup e non riesco a trovare un backup per il mio telefono da nessuna parte ( tutti i link sono sempre offline) ....sono disperato, come posso fare ?
grazie
-
Quote:
liberaccio
Se sei tornato stock per aggiornare, ed ora hai hboot 1.72, io non ci vedo nulla di strano. Il problema del touch si verifica con hboot 1.72.
La recovery la flashi da fastboot. Io avevo messo una twrp (2.4.0.0), ed ho tuttora quella. Basta fare una ricerca nel forum e trovi quello che ti occorre.
Allora da quello che dici è un problema della ultima versione della twrp con l'hboot 2.4.0.0 (io ho tentato di flashare la 2.6.3.0) ...magari provando a flashare una versione inferiore funziona....ora provo.
cmq quella philztouch che mi avete detto sembra tosta, nel senso è piena di roba ...ora provo prima con una vecchia twrp
-
niente da fare...tentativo fallito anche con due versioni precedenti della twrp (2.6.1.0 e 2.4.0.0)...la recovery si avvia ma il touch non funziona...ho installato la cwm 5.8.4.0 touch e funziona....anche se non touch, nel senso la versione scaricata è la touch, ma si presenta come non touch.
Ma quindi di mettere la twrp su hboot 1.73 non se ne parla...?
-
Quote:
Cesare1984
niente da fare...tentativo fallito anche con due versioni precedenti della twrp (2.6.1.0 e 2.4.0.0)...la recovery si avvia ma il touch non funziona...ho installato la cwm 5.8.4.0 touch e funziona....anche se non touch, nel senso la versione scaricata è la touch, ma si presenta come non touch.
Ma quindi di mettere la twrp su hboot 1.73 non se ne parla...?
Prova questa
http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1377459196
-
Quote:
Cesare1984
Allora da quello che dici è un problema della ultima versione della twrp con l'hboot 2.4.0.0 (io ho tentato di flashare la 2.6.3.0) ...magari provando a flashare una versione inferiore funziona....ora provo.
cmq quella philztouch che mi avete detto sembra tosta, nel senso è piena di roba ...ora provo prima con una vecchia twrp
Comunque no. Io ho detto che è un problema delle twrp su hboot 1.72
-
sera a tutti :) , fin ora ho cercato di cavarmela il piu possibile da solo ma stavolta ho dei dubbi :o ..il mio htc one x ha cid:TIM_401 versione 3.14.901.24 , non trovando versione identica presumo sia questa la giusta (Nandroid Backup 2.17.901.4 CID TIM__401) fin qui ok ..ma i file da scaricare sono immensi (alcuni) ..li devo x forza scaricare tutti o mi sì serve solo il "recovery.img"di 8mb ??
-
Quote:
jerico22
sera a tutti :) , fin ora ho cercato di cavarmela il piu possibile da solo ma stavolta ho dei dubbi :o ..il mio htc one x ha cid:TIM_401 versione 3.14.901.24 , non trovando versione identica presumo sia questa la giusta (Nandroid Backup 2.17.901.4 CID TIM__401) fin qui ok ..ma i file da scaricare sono immensi (alcuni) ..li devo x forza scaricare tutti o mi sì serve solo il "recovery.img"di 8mb ??
A me sembra che tu sia completamente fuori strada anche sulla versione del backup. Leggiti bene questo 3d e trovi i link che ti servono. Per la recovery stock adatta a te usa questa che ti linko io.
https://db.tt/ySYSKLmL
-
Quote:
liberaccio
A me sembra che tu sia completamente fuori strada anche sulla versione del backup. Leggiti bene questo 3d e trovi i link che ti servono. Per la recovery stock adatta a te usa questa che ti linko io.
https://db.tt/ySYSKLmL
:-[ ero fuori dai binari proprio allora o_O ..letto ho letto ma forse ho capito male o saltato qualcosa :( , grazie intanto ..provvedo a tornare in riga :)
-
Quote:
jerico22
:-[ ero fuori dai binari proprio allora o_O ..letto ho letto ma forse ho capito male o saltato qualcosa :( , grazie intanto ..provvedo a tornare in riga :)
Come backup puoi usare questo
https://docs.google.com/file/d/0B3-3...R1LUNtaGc/edit
una volta scaricato ed estratto, il nome della cartella deve essere 2013-01-10.11.41.06 senza ulteriore testo (se c'è) altrimenti ti darà problemi di md5.
-
Quote:
-Luke-
mi hai salvato dal fare c...e !! :) evidentemente mi sto rincoglionendo ,sarà l'età :) ..eppure avevo letto in gran parte il 3d :/
-
Quote:
jerico22
mi hai salvato dal fare c...e
Vedila così. In un lampo di lucidità e consapevolezza ti sei salvato da solo, chiedendo ;).
-
Quote:
liberaccio
Vedila così. In un lampo di lucidità e consapevolezza ti sei salvato da solo, chiedendo ;).
:) come no :) ...spero abbia finito di scaricare da ieri sera (adsl pietosa) stasera vedo di provare a incasinare il mio fido htc ;)
-
tutto ok fin ora , sta scaricando gl OTA :)
-
ecco ... poteva andarmene un dritta ? ...scaricati ota , chiede installazione ,installo ,si riavvia subito e mi va in fastboot senza agg niente :( :( ***relocked*** security warning*** ... e mo che faccio ? :(
-
Quote:
jerico22
ecco ... poteva andarmene un dritta ? ...scaricati ota , chiede installazione ,installo ,si riavvia subito e mi va in fastboot senza agg niente :( :( ***relocked*** security warning*** ... e mo che faccio ? :(
Che recovery hai? Se gli ota sono quelli stock, per installare occorre che tu abbia il bootloader re-locked e la recovery stock. Stai usando la recovery che ti ho passato ? Prova a fare gli erase cache da fastboot e riprova ad installare gli ota.
-
Quote:
liberaccio
Che recovery hai? Se gli ota sono quelli stock, per installare occorre che tu abbia il bootloader re-locked e la recovery stock. Stai usando la recovery che ti ho passato ? Prova a fare gli erase cache da fastboot e riprova ad installare gli ota.
si ho messo quella che mi hai passato , mi è tornato tutto come in origine ..nella schermata fastboot mi dice che è "relocked" ..in recovery non mi fa entrare , fatto factory reset ma niente... fatto anche erase cache ,niente da fare ...durante l avvio mi compare il logo htc con scritto sotto in rosso ..build.. (non mi da il tempo di leggere altro perche va subito nella schermata fastboot :(
-
Quote:
jerico22
si ho messo quella che mi hai passato , mi è tornato tutto come in origine ..nella schermata fastboot mi dice che è "relocked" ..in recovery non mi fa entrare , fatto factory reset ma niente
Sicuro che il flash della recovery sia andato a buon fine? Si chiama recoveryStock_314.img quindi a meno che non l'hai rinominata, il comando che dovevi inserire era
codice:
fastboot flash recovery recoveryStock_314.img
se questo non è andato a buon fine allora la recovery non parte..
-
Quote:
-Luke-
Sicuro che il flash della recovery sia andato a buon fine? Si chiama recoveryStock_314.img quindi a meno che non l'hai rinominata, il comando che dovevi inserire era
codice:
fastboot flash recovery recoveryStock_314.img
se questo non è andato a buon fine allora la recovery non parte..
debbo aver fatto una cazzata proprio li ...;(
-
Quote:
jerico22
debbo aver fatto una cazzata proprio li ...;(
puoi sempre risbloccare il bootloader e reinstallare la recovery :) operazione di pochi minuti se hai ancora salvato il token che ti ha mandato htcdev quando l'hai sbloccato la prima volta, altrimenti devi fare una nuova richiesta dal sito
-
Quote:
-Luke-
puoi sempre risbloccare il bootloader e reinstallare la recovery :) operazione di pochi minuti se hai ancora salvato il token che ti ha mandato htcdev quando l'hai sbloccato la prima volta, altrimenti devi fare una nuova richiesta dal sito
:) trovato il token ...devo ripartire tutto da capo o appena sbloccato provvedo a reinstallare la recovery ? ... scusate ma non sono un gran che ferrato (e si vede) :)