Per installare gli aggiornamenti ufficiali devi avere rom, recovery stock senza root
htcthebest (17-06-14)
allora scaricato htc sync
il bootloader (è la schermata a fondo bianco che appare quando, da spento, si accende tenendo premuto vol giù, giusto?)
mi da questo:
**TAMPERED**
**unlocked**
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT - 1.54.0000
RADIO-4A.17.3250.14
OpenDSP-v31.120.274.0617
OS-2.24.161.1
eMMC-boot 2048MB
jun 23 2013, 03:49:03.0
HBOOT
<VOL UP> to previous item
<VOL down> to next item
<power> to select item
FASTBOOT
RECOVERY
FACTORY RESET
SIMLOCK
IMAGE CRC
SHOW BARCODE
kamui, come procedo?????
ok grazie nisby quindi devo togliere root ma la recovery stock dove la prendo? E un altra cosa se torno stock visto che ho un backup della viperone poi anche li perdo i root e la recovery oppure posso stare tranquillo.
Ultima modifica di htcthebest; 17-06-14 alle 14:16
Dai un'occhiata qui per ROM e recovery stock che coincidono con il tuo firmware http://www.htc1guru.com
Il backup della Viperone non perderà il root ma visto che installerai la recovery stock una volta ricevuto l'aggiornamento dovrai reinstallare la twrp o altra recovery custom
Ragazzi chiedo aiuto a voi,in pratica non mi riconosce più la baseband e l'imei del cell. Avevo fleshato la viperone.. tutto sembrava ok,l'ho usata parecchi giorni, quando una volta lo ho avviato e mi ha detto 'com.htc dialer non risponde'(in pratica non mi visualizza il dialer,rubrica ecc),non mi riconosce più la sim e ora si riavvia sempre dopo un pò che il sistema vodafone è avviato. Ho provato a riprestinare il backup vodafone ma nulla. Cosa potrei fare? ritornare tutto stock e portarlo in assistenza o sapevete aiutarmi voi? Ho notato che ci sono anche tracce della viperone(la ricarica della batteria e delle volte quando si sta per avviare c'è la scritta rossa.Sono s-off,root?(non lo so,nella viperone e quando ho fatto il backup della rom stock vodafonelo ero),e unlocked... twrp installata corettamente.
Microsoft Windows [Versione 6.3.9600]
(c) 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Anymore>adb reboot recovery
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
C:\Users\Anymore>adb reboot bootloader
C:\Users\Anymore>fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.56.0000
(bootloader) version-baseband: 4A.26.3263.05
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main:
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-OFF
(bootloader) serialno: (rimosso da me)
(bootloader) imei: (qui riconosce correttamente l'imei)
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: 11111111
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 4289mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: off
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-09ff2ded
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
finished. total time: 0.066s
C:\Users\Anymore>
Uhm l'OS version non appare,(bootloader) version-main:,però fortunatamente ce l'ho salavato quella riga.. se volte ve la dico.. non so a cosa si riferisce. Ho letto vari post in giro dicono di flashare una ruu oppure fleshare la radio http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2728428 http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2750598 provate a vedere anche voi non sono esperto. Leggendo le guide che dicono loro non so come comportarmi..
P.S Nota bene penso che non potrò + fare s-off se divento s-on perchè il sistema si restarta prima... penso.Quindi decidete voi se farmelo tornare tutto stock quindi con la rom stock vodafone(ora lo ho ma mancano i boot animation e le tracce della viper da sistemare)... Ma secondo me si può risolvere questa situazione non lo so.. chiedo ai più esperti.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2746721 leggete pure qua.. Ho fatto anche un backup della viperone,potrei provare a rimetetrla.... sul sito di xda della viperone per problemi bastava riflasahre.. l'ho fatto ma in pratica il sistema non è usabile perchè quando sblocco il device appare i logo di htc perenne.(poi successivemante ho restorato il backup della vodafone e si avvia,però ho anche quello della viperone e credo che funzioni visto che ho fatto il backup).
Se sbloccato sta situazione big thanks.
Aiutatetmi vi prego il cell è inutilzzabile![]()
Ultima modifica di Nobodyet; 17-06-14 alle 23:42
Allora nisby ho sbagliato a scrivere perchè con tornando stock intendevo solo tornare dalla clockworkmod alla recovery stock dato che il backup della rom originale ce l'ho mica sapresti darmi il link della recovery stock per il firmware 4.19.401.11. Grazie in anticipo.
htcthebest (17-06-14)
ragazzi ho un problemone.
come ho scritto nell'altro topic, il mio htc one sta facendo le bizze:
prende il segnale di linea (3/4 tacche) ma mi da nessun servizio; non chiama e non riceve, neanche sms.
su internet con il 3g invece funziona regolarmente.
ho chiamato l'assistenza htc e mi hanno detto che devo mandargli il telefono.
ora siccome monto una rom viperone, lo devo riportare alla rom stock.
chiedo gentilmente ai moderatori se possibile non chiudermi il topic, almeno per il momento, in quanto questa richiesta ha carattere di urgenza, poichè tra
7 giorni mi scade la garanzia quindi devo riportarlo a rom stock al più presto, ma leggendo le varie guide non ho capito granchè ed
ho una paura maledetta di ritrovarmi con un fermacarte da 400 euro...
l'utente kamui96 mi ha consigliato di scaricare htc sync e di postare la schermata di bootloader.
allora scaricato htc sync
il bootloader (è la schermata a fondo bianco che appare quando, da spento, si accende tenendo premuto vol giù, giusto?)
mi da questo:
**TAMPERED**
**unlocked**
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT - 1.54.0000
radio-4A.17.3250.14
OpenDSP-v31.120.274.0617
OS-2.24.161.1
eMMC-boot 2048MB
jun 23 2013, 03:49:03.0
HBOOT
<VOL UP> to previous item
<VOL down> to next item
<power> to select item
FASTBOOT
RECOVERY
FACTORY RESET
SIMLOCK
IMAGE CRC
SHOW BARCODE
ora come procedo?????
htcthebest (18-06-14)
non riceverai supporto in quanto devi scrivere nel seguente topic: https://www.androidiani.com/forum/mo...i-htc-one.html spera solo che ti chiudano il topic e non vieni richiamato... E' inutile aprire topic a caso, si incasina il forum e niente più.