Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
popito
questo darkboot da s-on ti fa andare in s-off?
popito abbiamo lo stesso probema . ( manca os nella hbbot)
vedo che anche tu sei in s 0n
-
Quote:
DHD
No.
Tu non hai os...se vedi in impostazioni, informazioni, info software, altro. In numero build cosa leggi ?
io in build vedo 4.19.401.8 cl304164 release-keys
-
qualcuno gentilmente mi puo postare il link per portare il telfono in s-off
al momento lho sblocato con htc dev e sono in s-on
-
Quote:
antolope
io in build vedo 4.19.401.8 cl304164 release-keys
io ho questo credo k sia identico
4.19.401.8 cl304164 release-keys
-
Quote:
antolope
popito abbiamo lo stesso probema . ( manca os nella hbbot)
vedo che anche tu sei in s 0n
infatti tu che problemi hai? perchè a me il cell non riconosce il cavo d acceso e ho cambiato anche rom ma niente ora ho la maximus hd 32 qualcuno mi aiuti per favore
almeno a fare s-off
-
Ritardo audio risposta
Ieri ho acquistato un HTC one brand tim e l'ho aggiornato alla ver. 4.2.2 di Android. Sia senza che con l'aggiornamento quando inizio una conversazione il mio interlocutore sente l'audio con qualche attimo di ritardo,al punto che un paio di volte hanno chiuso la telefonata convinti di non sentirmi.
Succede a qualcuno?
Non ho ancora aggiornato alla 4.3 in quanto mi hanno detto che causa un po' di problemi. Voi che dite ?grazie in anticipo.
-
Quote:
popito
infatti tu che problemi hai? perchè a me il cell non riconosce il cavo d acceso e ho cambiato anche rom ma niente ora ho la maximus hd 32 qualcuno mi aiuti per favore
almeno a fare s-off
popito il mio unico problem che non vedo come te os nella hbbot ...
e non capisco il motivoo
anche io voglio andare di s_off... io ho trovato la guida per andare in s-off .. se vuoi te la posto ... ma io non ci ho capito niente..
-
Quote:
popito
io ho questo credo k sia identico
4.19.401.8 cl304164 release-keys
uguale al mio
-
Ok. Ragazzi , state calmi.
Entrate nel bootloader e vedete la versione dell'hboot. Se è 1.54 o 1.55 potete usare questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=349743
Altrimenti questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=381248
Mi raccomando. Assicuratevi che adb veda il dispositivo con il comando:
Adb devices.
OFF topic:
Perché tapatalk nom dice inviato dal mio one...su xda c'è la firma..
-
Quote:
DHD
grazie mille DHD ma io che ho il cellulare che non riconosce il cavo da acesso come faccio
-
Quote:
Actuamy
Sei con ROM Stock?
Se si, non devi fare altro che tornare su Locked e alla fine tornare su S-On
Ricordati di rimettere il tuo CID originale ;)
Ovviamente assicurati NON avere più i permessi di ROOT e di aver installato la Recovery Stock ;)
o_Oo_O
Scusa ci posti una foto del tuo Bootloader?
C'è qualcosa che non và....
Ehm come faccio a rimettere la recovery stock? e poi comunque per fare locked e s-on servono i diritti di root quindi?come faccio a toglierli?
-
Quote:
stefanom90
Sto aspettando con impazienza la 4.4 perchè la 4.3 non mi è mai piaciuta perchè nonostante ripristino il ONE mi sembrava meno fluido della 4.2. Cmq ho notato che la ram è sempre piazzata a 1.5/1.6 di occupata sebbene non ho molte applicazioni( uso di norma solo whatsapp e qualche telefonata) di installate ne ho pochissime però mi va molto ma molto lento. Cosa posso fare? Ce un applicazione per vedere meglio l utilizzo della Ram ?
Scarica greenify e crea un widget per l'ibernazione,io ho sempre 1 giga libero di ram grazie a quell'app (se usi whatsapp non metterlo perché se no non ti arrivano i messaggi) ma per tutte le app puoi usarlo,é perfetto (non spaventarti della scritta root non c'é n'é bisogno,col root le chiude automaticamente mentre qua le chiudi una per volta) :) spero di esserti stato d'aiuto :)
Io uso all in one toolbox comunque
http://img.tapatalk.com/d/14/02/08/yjape8e5.jpg
Poi ho 309 app installate (sistema+altre app)
-
Quote:
popito
grazie mille DHD ma io che ho il cellulare che non riconosce il cavo da acesso come faccio
Puoi essere più preciso ?
Quote:
Nobodyet
Ehm come faccio a rimettere la recovery stock? e poi comunque per fare locked e s-on servono i diritti di root quindi?come faccio a toglierli?
No, assolutamente. Una volta che sei unlocked da htcdev, sei in (S)ecurity-ON. Con vari tool ( vedi RumRunner e Firewater ) puoi andare in (S)ecurity-OFF. Con l'S-OFF puoi modificare partizioni "importanti" per il sistema ( puoi fare tutto quello che vuoi ). Dopo aver sbloccato il bootloader metti la recovery custom ( personalizzata: (C)lock(W)ork(M)od o la (T)eam (W)in (R)ecovery (P)roject ) e poi il root. Per ritornare *completamente* stock, serve l'S-OFF. Tramite varie guide, puoi settare la scritta LOCKED nell'HBOOT e con la RUU ripristini. Mi sembra che la RUU contenga già tutto.
-
Non vorrei essere fissato, ma da quando l ho ritirato dal assistenza ha un consumo del sistema Android del 70%.. che può essere?
-
ragazzi nell s-off si ferm quimust sanitize, skunky rum is nasty
hold please............................................ ..
[------------------------------------------------------------]
Rebooting into bootloader (again)
Waiting for fastboot (7/120)
Waiting for ADB (5/120)
must ferment longer...
che faccio
-
Quote:
cri89
Non vorrei essere fissato, ma da quando l ho ritirato dal assistenza ha un consumo del sistema Android del 70%.. che può essere?
Io ho risolto gran parte di quel consumo disattivando tutte le app che chiedessero la sincronizzazione e la posizione (ad esempio facebook metto sincronizzazione mai perché tanto é abbastanza veloce a sincronizzare quando lo apro ma consumo di meno),e poi come ho detto prima chiudo i processi che consumano tanto con greenify
-
Quote:
dedo98
Io ho risolto gran parte di quel consumo disattivando tutte le app che chiedessero la sincronizzazione e la posizione (ad esempio facebook metto sincronizzazione mai perché tanto é abbastanza veloce a sincronizzare quando lo apro ma consumo di meno),e poi come ho detto prima chiudo i processi che consumano tanto con greenify
Dopo ci do un occhio con greenify.
Le sincronizzazioni dove si disattivano?
-
Quote:
cri89
Dopo ci do un occhio con greenify.
Le sincronizzazioni dove si disattivano?
(Ho sbagliato a mettere il tanks)
Da ogni singola applicazione :)
Purtroppo non posso disattivare la si ncronizzazione automatica perché é brutto vedere nella lockscreen "meteo non disponibile o hai disattivato la sincronizzazione...)
-
Quote:
DHD
No, assolutamente. Una volta che sei unlocked da htcdev, sei in (S)ecurity-ON. Con vari tool ( vedi RumRunner e Firewater ) puoi andare in (S)ecurity-OFF. Con l'S-OFF puoi modificare partizioni "importanti" per il sistema ( puoi fare tutto quello che vuoi ). Dopo aver sbloccato il bootloader metti la recovery custom ( personalizzata: (C)lock(W)ork(M)od o la (T)eam (W)in (R)ecovery (P)roject ) e poi il root. Per ritornare *completamente* stock, serve l'S-OFF. Tramite varie guide, puoi settare la scritta LOCKED nell'HBOOT e con la RUU ripristini. Mi sembra che la RUU contenga già tutto.
Come settare la scritta ****LOCKED****
Requisiti:
- S-OFF
- Cartella con adb e fastboot all'interno.
- Il telefono può essere accesso sia in android (OS) o in recovery
- SU Installato sul dispositivo
c'è scritto Su installato sul dispositivo ecco perchè lo dicevo. Quindi da quanto ho capito dovrei mettere locked e s-off e poi flashare una ruu vodafone? però la ruu vodafone non c'è come faccio?
-
Quote:
DHD
il cellulare quando è acceso e lo attacco al pc mi da questo messaggio
modalità host usb, impossibile caricare il cell, idem quando lo attacco ad alimentazione e di conseguenza il pc non lo riconosce, ma quando lo metto in fastboot il p lo riconosce è questo il mio grosso problema
-
Quote:
Nobodyet
Come settare la scritta ****LOCKED****
Requisiti:
- S-OFF
- Cartella con adb e fastboot all'interno.
- Il telefono può essere accesso sia in android (OS) o in recovery
- SU Installato sul dispositivo
c'è scritto Su installato sul dispositivo ecco perchè lo dicevo. Quindi da quanto ho capito dovrei mettere locked e s-off e poi flashare una ruu vodafone? però la ruu vodafone non c'è come faccio?
Hai la custom recovery ? se si, flasha supersu da qui
mi sembra che ruu con brand non ce ne siano, quindi puoi mettere quella no brand...
Quote:
antolope
ragazzi nell s-off si ferm quimust sanitize, skunky rum is nasty
hold please............................................ ..
[------------------------------------------------------------]
Rebooting into bootloader (again)
Waiting for fastboot (7/120)
Waiting for ADB (5/120)
must ferment longer...
che faccio
la traduziona parola per parola è:
"deve fermentare più a lungo"
aspetta..non fare nulla, al massimo bevi un pò di camomilla ( rotfl ), ci metterà parecchio.
-
modalità host usb, impossibile caricare il cell, idem quando lo attacco ad alimentazione e di conseguenza il pc non lo riconosce, ma quando lo metto in fastboot il p lo riconosce è questo il mio grosso problema
-
Quote:
DHD
Hai la custom recovery ? se si, flasha supersu da
qui
mi sembra che ruu con brand non ce ne siano, quindi puoi mettere quella no brand...
Ma io il super su già lo ho(ho i diritti di root) e una volta flashata la ruu devo rimettere la rom stock vodafone comunque... non capisco a che serve mettere la ruu stock ora. Però ho visto ora che c'è una guida che permette il ritorno stock con nandroid backup... ci starebbe anche la recovery stock della vodfone e anche il nandroid backup della vodafone. Posso provare così?
-
Quindi entro nella gestione app? O apro proprio fb?
Scusa ma non lo trovo :)
-
Quote:
DHD
Hai la custom recovery ? se si, flasha supersu da
qui
la traduziona parola per parola è:
"deve fermentare più a lungo"
aspetta..non fare nulla, al massimo bevi un pò di camomilla ( rotfl ), ci metterà parecchio.
lho staccato ... ho rifatto la procedura --non avevo dissativato il htc sycn per questo non andava xd
per fortuna adesso tutto bene
ma non continuo a non vedere il numer dell os nella hbbot
-
Quote:
antolope
lho staccato ... ho rifatto la procedura --non avevo dissativato il htc sycn per questo non andava xd
per fortuna adesso tutto bene
ma non continuo a non vedere il numer dell os nella hbbot
ora sei in S-OFF ? Se si, flasha il darkboot ( al secondo post i download ) con la versione del firmware pari a quella della rom che vuoi installare.
Quote:
Nobodyet
Ma io il super su già lo ho(ho i diritti di root) e una volta flashata la ruu devo rimettere la rom stock vodafone comunque... non capisco a che serve mettere la ruu stock ora. Però ho visto ora che c'è una guida che permette il ritorno stock con nandroid backup... ci starebbe anche la recovery stock della vodfone e anche il nandroid backup della vodafone. Posso provare così?
ROM stock vodafone e recovery vodafone non ce ne sono. Ci sono RUU Stock e recovery stock no-brand. Vuoi ritornare completamente stock ?
Quote:
popito
Hai provato anche diversi cavi usb ? Potrebbe essere un problema hardware...da spento carica ?
-
[QUOTE=DHD;5259901]ora sei in S-OFF ? Se si, flasha il darkboot ( al secondo post i download ) con la versione del firmware pari a quella della rom che vuoi installare.
come faccio a vedere la versione del fw che voglio installare e come si fa il dark boot
-
Quote:
DHD
ora sei in S-OFF ? Se si, flasha il
darkboot ( al secondo post i download ) con la versione del firmware pari a quella della rom che vuoi installare.
ROM stock
vodafone e recovery
vodafone non ce ne sono. Ci sono RUU Stock e recovery stock no-brand. Vuoi ritornare
completamente stock ?
Hai provato anche diversi cavi usb ? Potrebbe essere un problema hardware...da spento carica ?
si da spento caria ho provato altri 2 cavi
-
Quote:
antolope
Quote:
DHD
ora sei in S-OFF ? Se si, flasha il
darkboot ( al secondo post i download ) con la versione del firmware pari a quella della rom che vuoi installare.
come faccio a vedere la versione del fw che voglio installare e come si fa il dark boot
Nella discussione della ROM su xda, c'è scritto la versione del firmware su cui è basata ( nel caso della ViperOne, nel banner c'è scritto Android 4.4 e sotto 4.06.1540.3, questo è il firmware )
Devi scaricare la stessa versione del firmware e flasharla con i comandi che sono scritti in alto
-
Quote:
DHD
Nella discussione della ROM su xda, c'è scritto la versione del firmware su cui è basata ( nel caso della ViperOne, nel banner c'è scritto Android 4.4 e sotto 4.06.1540.3, questo è il firmware )
Devi scaricare la stessa versione del firmware e flasharla con i comandi che sono scritti in alto
scusami per flaschare ci vuole il cid e mid cosa centra la versione fw
-
Quote:
antolope
scusami per flaschare ci vuole il cid e mid cosa centra la versione fw
No. Il cid serve per sapere la provenienza, il mid non so. Il firmware c'entra, quello è l'OS nel bootloader. Per flashare una ROM, è consigliato che la vers. del firmware installata, sia identica a quella della ROM.
EDIT:
Non avevo visto la risposta
Quote:
popito
si da spento caria ho provato altri 2 cavi
Ma mica è connesso ad un hub ? Prova tutte le porte usb sul pc
-
Quote:
DHD
No. Il cid serve per sapere la provenienza, il mid non so. Il firmware c'entra, quello è l'OS nel bootloader. Per flashare una ROM, è consigliato che la vers. del firmware installata, sia identica a quella della ROM.
allora guarda
io come versione fw ho android 4.4.2 quella di android revoltion hd 51 by mike1986 numero build 4.19.401.8_10.38m.1157.04l
il mio problema era solo che non riusciuvo a vedere os nella hboot..mi è stato detto di andare in s-0ff e ci sono andato ... poi mi hanno detto di flaschare il dark boot con la versione fw che voglio installare ma quanto pare i download del dark boot non funzionano ... mi potesti dare un mano ad installarli
-
Quote:
antolope
allora guarda
io come versione fw ho android 4.4.2 quella di android revoltion hd 51 by mike1986 numero build 4.19.401.8_10.38m.1157.04l
il mio problema era solo che non riusciuvo a vedere os nella hboot..mi è stato detto di andare in s-0ff e ci sono andato ... poi mi hanno detto di flaschare il dark boot con la versione fw che voglio installare ma quanto pare i download del dark boot non funzionano ... mi potesti dare un mano ad installarli
Il firmware è 4.19.401.8, non android 4.4.2. Nella discussione della ARHD, c'è scritto che la versione fw su cui è basata è la 4.19.401.8. Vai qui e scarica l'ultimo colorato di rosso.
Poi segui le istruzioni per il flash qui.
-
Quote:
DHD
EDIT:
Non avevo visto la risposta
Ma mica è connesso ad un hub ? Prova tutte le porte usb sul pc
cosè hub? ho provato tutte vanno quando il cell è in fastboot
-
4.19.401.8 Firmware with the Dark Bootloader. It contains hboot 1.54 from 3.58.1700.5 Google Edition firmware.
ho trovato questa ma 2 cose il mio hboot è 1.55 e non sono una google edition che faccio
-
Quote:
antolope
4.19.401.8 Firmware with the Dark Bootloader. It contains hboot 1.54 from 3.58.1700.5 Google Edition firmware.
ho trovato questa ma 2 cose il mio hboot è 1.55 e non sono una google edition che faccio
Di fatti, traducendo c'è scritto. Firmware con il Dark Bootloader. Contiene l'hboot 1.54 dal firmware 3.58.1700.5 della Google Edition.
Scarica questo
Cucinato da EaglesGPC
Quote:
popito
cosè hub? ho provato tutte vanno quando il cell è in fastboot
http://stuffopolis.net/UploadFolder/4port-usb-IDhub.jpg
-
Quote:
DHD
nono non lo ho, volevo passare a tutto stock avento la build 4.19.401.8 che ruu devo usare?
-
Quote:
popito
nono non lo ho, volevo passare a tutto stock avento la build 4.19.401.8 che ruu devo usare?
Puoi usare la RUU solo se sei in S-OFF
-
grazie c'è lo fatto adesso vedo os nell hbbot
-
Quote:
DHD
Puoi usare la RUU solo se sei in S-OFF
allora io che sono s-on come faccio a tornare in stock?