Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kamui96
Sei fortunato che il telefono ancora ti vada anche solo nel bootloader, l'HTC One Sprint ha il nome delle partizioni diverse (la partizione data per i no-brand è mmcblk0p37 che per la versione Sprint è la partizione System). Segui
questa guida e assicurati di flashare la ROM giusta! O la prossima volta potrebbe non andarti così bene (scusa per il catastrofismo, ma è la verità)
grazie della tua risposta ma a me non entra in recovery... cè quando dal il bootloader vado su recovery appare la prima schermata e poi tutto nero e si riavvia..
sono riuscito ad entrare in recovery pero quando faccio adb sideload mi dice failed e sotto E: unable to mount '/cache'
ho provato anche ad andare su instal e mi dice che nella memoria interna non cè piu niente
-
Quote:
Matti17
grazie della tua risposta ma a me non entra in recovery... cè quando dal il bootloader vado su recovery appare la prima schermata e poi tutto nero e si riavvia..
sono riuscito ad entrare in recovery pero quando faccio adb sideload mi dice failed e sotto E: unable to mount '/cache'
ho provato anche ad andare su instal e mi dice che nella memoria interna non cè piu niente
Aspetta, può essere che tu abbia cancellato la SD, se Sideload non funziona prova ad usare il comando "adb push" in questa guida qui per passare la ROM direttamente nel telefono e flasharla, basta che hai il telefono in Recovery e i driver funzionanti. Sideload mi ha sempre dato problemi, quel comando è molto più veloce
-
Quote:
kamui96
Aspetta, può essere che tu abbia cancellato la SD, se Sideload non funziona prova ad usare il comando "adb push" in questa guida
qui per passare la ROM direttamente nel telefono e flasharla, basta che hai il telefono in Recovery e i driver funzionanti. Sideload mi ha sempre dato problemi, quel comando è molto più veloce
si penso anchio di aver cancellato la SD, comunque se sono in recovery adb non mi trova il telefono..
-
Quote:
Matti17
si penso anchio di aver cancellato la SD, comunque se sono in recovery adb non mi trova il telefono..
Prova o questa o questa guida per installare i Driver, sennò installa HTC Sync. Quando sei in Recovery o in Andorid (telefono acceso) devi utilizzare i comandi adb, nel bootloader i comandi fastboot (solo per farti chiarezza). Che PC usi (Sistema Operativo) e che recovery hai su in questo momento?
-
Quote:
kamui96
Prova o
questa o
questa guida per installare i Driver, sennò installa HTC Sync. Quando sei in Recovery o in Andorid (telefono acceso) devi utilizzare i comandi adb, nel bootloader i comandi fastboot (solo per farti chiarezza). Che PC usi (Sistema Operativo) e che recovery hai su in questo momento?
ok ora provo,comunque ho windows 7 x86 e la recovery è la twrp 2.6.3.3 pero quando sono in fastboot usb e sul cmd scrivo '' fastboot devices'' me lo riconsce il telefono invece in recovery mi dice '' devices not found''
-
Quote:
Matti17
ok ora provo,comunque ho windows 7 x86 e la recovery è la twrp 2.6.3.3 pero quando sono in fastboot usb e sul cmd scrivo '' fastboot devices'' me lo riconsce il telefono invece in recovery mi dice '' devices not found''
Quello è un'errore tipico da driver, prova la prima guida che ti ho linkato e vedi se funziona, se no funziona prova la seconda e come ultima spiaggia prova HTC Sync (la ritengo l'ultima spiaggia ì solo perchè il passaggio è più lungo)
-
Domanda scema ma se volessi tornare alla 4.3 devo prima modificare il cid che ho usato per la 4.4 e rimettere il 405 Ita?
-
Quote:
kamui96
Quello è un'errore tipico da driver, prova la prima guida che ti ho linkato e vedi se funziona, se no funziona prova la seconda e come ultima spiaggia prova HTC Sync (la ritengo l'ultima spiaggia ì solo perchè il passaggio è più lungo)
ho provato sia il primo metodo e ho anche i driver htc ma mi dice questo ora
adb server is out of date. killing...
ADB server didn't ACK
* failed to start daemon *
error:
ho installato anche anche htc sync ma non capisco come usarlo
allora sono riuscito a mettere la rom nella SD ma quando la installo mi dice failed
-
Caricabatteria da auto
Salve ragazzi.
Ho deciso di acquistare un caricabatteria da auto per il mio HTC ONE.
Sapreste indicarmi il modello originale HTC per questo splendido smartphone?
Grazie anticipatamente.:)
-
Quote:
hboys
Domanda scema ma se volessi tornare alla 4.3 devo prima modificare il cid che ho usato per la 4.4 e rimettere il 405 Ita?
Dipende dal CID che hai al momento....se è compatibile con la No-Brand allora puoi farne a meno ;)
Quote:
Originariamente inviato da Matti17
ho provato sia il primo metodo e ho anche i driver htc ma mi dice questo ora
adb server is out of date. killing...
ADB server didn't ACK
* failed to start daemon *
Segui Questa GUIDA
-
Quote:
Actuamy
ho gia seguito quella guida.. ma riesco a mettere la rom dentro la cartella sdcard pero poi quando faccio per installarla mi dice failed.. e poi stamattina quando ho riacceso il telefono e sono andato in recovery la rom non c'era più nella cartella.
ma stavo pensando una cosa, se installassi una RUU?
-
Quote:
Matti17
ho gia seguito quella guida.. ma riesco a mettere la rom dentro la cartella sdcard pero poi quando faccio per installarla mi dice failed.. e poi stamattina quando ho riacceso il telefono e sono andato in recovery la rom non c'era più nella cartella.
ma stavo pensando una cosa, se installassi una RUU?
Con la RUU puoi tornare stock
-
capito comunque ho risoloto :Dho soltanto fatto un wipe data e ora sta installando la rom, grazie a tutti per l'aiuto
-
Quote:
FlashInside
di solito faccio un wipe cache/dalvik prima e dopo il flash del kernel...prova....forse cambia qualcosa. ma fammi capire, riesci a completare l'installazione da aroma? se ti si blocca nella prima schermata di boot, riavvia il device.
L'istallazione da aroma va a buon fine,al momento del riavvio dopo la scritta htc si spegne, gia provato con wipe cache e dalvik, anche con reboot
-
Problema fotocamera
Salve a tutti, ho un problema con il mio htc one, qualche giorno fa ho sbloccato il bootloader e ho installato i permerssi di root, a quel punto mi ha incuriosito una mod, Volume2camera, per poter scattare le foto con i tasti del volume. Ho flashato la mod attraverso la recovery mode ma da quel momento non mi si apre più l'applicazione fotocamera.
Adesso io vorrei o far tornare a funzionare la fotocamera o ritornare stock.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
-
Quote:
Actuamy
Funziona solo con HBOOT 1.44
Devi prima flashare quello, e poi la RUU...
come si fa?
ho usato il metodo di htcguru , ho tutto stock , devo solo mettere la scritta locked e rimuovere l's-on, ma quando vado in IMPOSTAZIONI>INFORMAZIONI>INFORMA HTC E SEGNALAZIONI ERRORI mi appare in fondo una scritta rossa "Questo è un dispositivo di prova. Pertanto per raccogliere informazioni critiche relative al dispositivo, Informa HTC è attivo e non può essere disattivato nonostante le impostazioni del dispositivo"
Si può rimuovere? Se sì non mi occorre usare la RUU, se no potresti linkarmi una guida su come fare il downgrade sell' HBOOT?
-
Quote:
6Arex9
Se sì non mi occorre usare la RUU, se no potresti linkarmi una guida su come fare il downgrade sell' HBOOT?
Trovi tutto QUI
Richiesto S-Off ;)
Quote:
Originariamente inviato da 6Arex9
devo solo mettere la scritta locked e rimuovere l's-on
Trovi tutto QUI al terzo e quarto post....per tornare su Locked puoi anche usare Questo TOOL
-
Confermo che a differenza della 4.1 dove ho dovuto installare morelocate , con la 4.3 basta mettere la sim e ce l'italiano.
E ad essere precisi morelocate con la 4.3 non mi faceva partire la lingua italiana, ho dovuto fare un reset e farlo partire con la sim.
-
Salve ragazzi! Ho un problema di riconoscimento col PC.. Premetto che ho un Mac e la partizione virtuale Windows con la quale faccio le operazioni con adb.. Il telefono in genere viene riconosciuto dal Mac direttamente con un programma (Android file transfert) ed ho quasi sempre usato questo per spostare i vari file..in caso di problemi usavo Windows..Ora però non mi viene riconosciuto né dal Mac né da Windows.. Ho provato in vari modi ad aggiornare i driver su Windows ma niente.. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Actuamy
Ottimo (spero tu stia parlando di una Recovery Custom ovviamente)....a questo punto basta che pushi (da Fastboot) una ROM nel cell e poi da Recovery vai col flash ;)
Ci ho provato a istallare molte room non solo una ma niente...ho provato con la viper one....arhd 51.0 ... e anche con guru reset per il mio firmware.... ma nulla non vuole partire.. Cosa pensi ci provo con un firmware inferiore alla mia??
-
Quote:
Actuamy
Trovi tutto
QUI
Richiesto
S-Off ;)
Trovi tutto
QUI al terzo e quarto post....per tornare su Locked puoi anche usare
Questo TOOL
facendo il downgrade non comprometto nulla giusta? la mia versione android è la 4.3 stock con firmware recovery e kernel stock, il mio attuale hboot è 1.55, se passo al 1.44 non succederà nulla giusto?:(
-
-
Quote:
silver1983
Salve ragazzi.
Ho deciso di acquistare un caricabatteria da auto per il mio HTC ONE.
Sapreste indicarmi il modello originale HTC per questo splendido smartphone?
Grazie anticipatamente.:)
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
-
Quote:
silver1983
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Originale non credo esista, questa è una valida alternativa http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00511P...anetatecnol-21
-
Quote:
mistertenente
Carica batteria auto ORIGINALE CC C200 per HTC One S/V/X, 7 Mozart BLISTER | eBay
Questo non dovrebbe essere quello originale?
Dite che va bene per il ONE?
-
Quote:
Rulid
Ho provato in vari modi ad aggiornare i driver su Windows ma niente.. Potete aiutarmi?
Attiva il Debug USB dal cell ;)
Quote:
Originariamente inviato da ervin93
Cosa pensi ci provo con un firmware inferiore alla mia??
Inferiore??
Al massimo aggiornalo ;)
E comunque non credo che servirà a molto...
Quote:
facendo il downgrade non comprometto nulla giusta?
Assolutamente nulla...
Quote:
la mia versione android è la 4.3 stock con firmware recovery e kernel stock, il mio attuale hboot è 1.55, se passo al 1.44 non succederà nulla giusto?
Stai tranquillo Arex ;)
Non perderai nessun dato (App, Video, Dati, Foto, Impostazioni, Sms, etc etc.....)
-
Come si rimuove la scritta rossa che è comparsa nel boot dopo aver aggiornato il firmware?
-
Se fai un giro nella sezione batteria dovrebbe esserci qualcuno che ha segnalato un caricabatterie originale per auto venduto da un sito non italiano ma abbastanza affidabile.Al momento non ho il pc ma appena lo accendo ti invio il link.Costava tipo 5 euro ma ne parlavano tutti benissimo tranne per i tempi d'attesa.ti faccio sapere appena posso.
meglio viola o verde?
-
-
Quote:
Actuamy
Stai tranquillo Arex ;)
Non perderai nessun dato (App, Video, Dati, Foto, Impostazioni, Sms, etc etc.....)
ho preferito usare il ruu.zip e flasharlo dal mac, quando si fa il downgrade dell hboot con windows 8/8.1 sia manualmente che tramite ruu i comandi fastboot non funzioneranno più durante il processo e si rimarrà bloccati
-
Quote:
6Arex9
ho preferito usare il ruu.zip e flasharlo dal mac, quando si fa il downgrade dell hboot con windows 8/8.1 sia manualmente che tramite ruu i comandi fastboot non funzioneranno più durante il processo e si rimarrà bloccati
Umh, perchè allora non ho mai avuto problemi io?
Che ho usato zip e ruu per downgrade su win xp e fastboot andava?
-
Quote:
Guich
Umh, perchè allora non ho mai avuto problemi io?
Che ho usato zip e ruu per downgrade su win xp e fastboot andava?
se leggi bene ho scritto windows 8/8.1
-
Quote:
6Arex9
se leggi bene ho scritto windows 8/8.1
Si, sorry, errore mio, stavo rispondendo anche ad un altro da un'altra parte.
Comunque, ripeto, mai nessun problema, se hai i driver aggiornati ;)
-
Quote:
Guich
Si, sorry, errore mio, stavo rispondendo anche ad un altro da un'altra parte.
Comunque, ripeto, mai nessun problema, se hai i driver aggiornati ;)
riferisco solo quanto letto su xda [GUIDE] [08-FEB-2014] nkk71's SuperGUIDE to returning 100% back to stock - xda-developers sempre meglio non incorrere in rischi
-
[QUOTE=Actuamy;5295692]Attiva il Debug USB dal cell ;)
Ho dimenticato di scriverlo.. Il debug è già attivo :( però ho notato che mi compare una nuova notifica nel menu a tendina da quando ho la 4.3..Invece delle solite due (simbolo della porta usb e la tavoletta di kitkat del debug) ne esce anche una con scritto htc sync manager.. Non so cosa voglia dire ma con le versioni precedenti della rom non mi è mai comparsa.. Magari è quello il problema o non c'entra un tubo? Grazie per la risposta actuamy sei sempre gentilissimo
-
Quote:
6Arex9
Conosco il ragazzo e ci ho parlato spesso, infatti mi ha anche menzionato nel thread, ma comunque, a me funzionava...
Ora non ho più problemi con il mac :)
-
Quote:
Pax82one
È la stessa che ho linkato anche io sopra.
La vendono anche su amazon e su ebay. Se ne parlano bene la prendo allora.
Grazie :-)
-
Quote:
Kevin4677
Come si rimuove la scritta rossa che è comparsa nel boot dopo aver aggiornato il firmware?
Devi flashare un HBOOT (modificato) senza il RED WARNING (ossia quella "scritta rosa" che ti compare all'avvio).
E' richiesto S-Off
L'HBOOT lo trovi QUI al secondo post.
La Guida per flasharlo la trovi QUI
Quote:
Originariamente inviato da Rulid
però ho notato che mi compare una nuova notifica nel menu a tendina da quando ho la 4.3..Invece delle solite due (simbolo della porta usb e la tavoletta di kitkat del debug) ne esce anche una con scritto htc sync manager.. Non so cosa voglia dire ma con le versioni precedenti della rom non mi è mai comparsa.. Magari è quello il problema o non c'entra un tubo?
No purtroppo non c'entra nulla....
-
No purtroppo non c'entra nulla....[/QUOTE]
Capito.. Vabbe allora cercherò di farlo riprendere in qualche modo.. Grazie lo stesso :)
-
Dovrei mandare il One in assistenza a causa della fotocamera viola. Si può mandare sbloccato oppure bisogna prima ribloccare tutto e montare la rom originale?