Visualizzazione stampabile
-
ragazzi scusate,a parte di non essere riuscito a fare s off,mi interessava sapere se cè modo di scaricare la RHD4.2..purtroppo l'ho gettata dopo aver scaricato la nuova versione soltanto che dopo averla istallata vado in riavvii infiniti,mi piaceva molto e mi piacerebbe poterla rimettere sul mio one.
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
88ALEX
mi esce questo:
C:\Users\alessandro>cd C:\adb-fastboot
C:\ADB-FASTBOOT>adb reboot
error: more than one device and emulator
che errore è?
Prova a digitare "adb kill-server" e dopo "adb devices". Se ti restituisce solo il codice del tuo telefono, prosegui con la guida
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
mi esce questo
C:\ADB-FASTBOOT>adb kill-server
C:\ADB-FASTBOOT>adb devices
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
List of devices attached
HT35CW900315 device
emulator-5554 device
-
Quote:
cubeacid
Li devi dare dal prompt dei comandi del pc, lo stesso che hai usato per sbloccare il bootloader e flashare la custom recovery. Nella pagina del firewater trovi il download del file firewater, una volta scaricato lo copi nella cartella adb-fastboot che hai in C e digiti tutti quei comandi in successione, dando invio ad ognuno di essi (parti con telefono acceso collegato al pc ;) )
credo di aver capito...possoflashare la viperone senza cambiare cid? ho il 405
-
Quote:
DHD
Si, la serie 31.x è perfetta dato che Jelly Bean è Android 4.3.
Tutto apposto!! Installato ARHD 31.6 e fin ora tutti bene, tranne che ho visto che la luminosità massima è minore. Come mai?
-
Quote:
Originariamente inviato da 88ALEX
mi esce questo
C:\ADB-FASTBOOT>adb kill-server
C:\ADB-FASTBOOT>adb devices
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
List of devices attached
HT35CW900315 device
emulator-5554 device
Vedi se con "adb -e reboot" ti sparisce l'emulatore. Prova a dare il comando riavviando il prompt, senza dare il comando cd adb-fastboot
-
Quote:
dubledude
credo di aver capito...possoflashare la viperone senza cambiare cid? ho il 405
Assolutamente si, non c'è nessun problema ;)
-
hi fatto così:
C:\ADB-FASTBOOT>adb wait-for-device push firewater /data/local/tmp
3913 KB/s (4347896 bytes in 1.085s)
C:\ADB-FASTBOOT>adb shell
shell@m7:/ $ su
su
chmod 755 /data/local/tmp/firewater
/data/local/tmp/firewater
al primo comando si riavvia il cell, aspetto che si riavvia, ma gli altri comandi non fanno niente
-
Quote:
88ALEX
hi fatto così:
3913 KB/s (4347896 bytes in 1.085s)
su
al primo comando si riavvia il cell, aspetto che si riavvia, ma gli altri comandi non fanno niente
ma il wait for device va scritto?
-
comunque in fasboot ho la scritta
tampered
unlocked
però è s-on
-
Quote:
88ALEX
comunque in fasboot ho la scritta
tampered
unlocked
però è s-on
a me si ferma dopo il comando adb shell...mi rimanda indietro gli altri comandi
-
@88Alex apri l'app SuperSU sul telefono e vedi se tra le app concesse c'è anche adb shell. Se non c'è, nel momento in cui scrivi "su" nel prompt dai i permessi dal pop-up che ti appare sul telefono stesso. Gli ultimi due comandi devi scriverli una volta sola, non due come vedo sopra. Riprova la procedura da capo, il push firewater funziona se ti esce il tempo di esecuzione ;) @dubledude si anche wait-for-device fa parte della sintassi
-
fatto ragazzi... era quello, dovevo dare i permessi di su a adb shell...grazie!!!
ora posso mettere una rom cucinata??
-
Quote:
cubeacid
@88Alex apri l'app SuperSU sul telefono e vedi se tra le app concesse c'è anche adb shell. Se non c'è, nel momento in cui scrivi "su" nel prompt dai i permessi dal pop-up che ti appare sul telefono stesso. Gli ultimi due comandi devi scriverli una volta sola, non due come vedo sopra. Riprova la procedura da capo, il push firewater funziona se ti esce il tempo di esecuzione ;) @dubledude si anche wait-for-device fa parte della sintassi
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\utente>cd C:/adb-fastboot
4650 KB/s (4347896 bytes in 0.913s)
su
root@m7:/ # chmod 755 /data/local/tmp/firewater
root@m7:/ # chmod 755 /data/local/tmp/firewater
a me si ferma dopo adb shell... e se scrivo su mi torna indietro...e ho dato i permessi
-
Quote:
88ALEX
fatto ragazzi... era quello, dovevo dare i permessi di su a adb shell...grazie!!!
ora posso mettere una rom cucinata??
Si esatto, sei pronto per flashare la rom cucinata che più preferisci ;)
Quote:
dubledude
a me si ferma dopo adb shell... e se scrivo su mi torna indietro...e ho dato i permessi
Il comando "su" non lo devi dare due volte, segui pari pari la sintassi della guida! [/QUOTE]
-
per mettere la viper devo flashare una nuova recovery... che palle...avevo l'ultima versione ma non va bene...
è normale che non c'è più la scritta tampered?
-
Quote:
cubeacid
Si esatto, sei pronto per flashare la rom cucinata che più preferisci ;)
Il comando "su" non lo devi dare due volte, segui pari pari la sintassi della guida!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
lo do una volta! e viene ricopiato da solo! dopo adb shell do su e mi viene ricopiato su in basso subito dopo...non lo metto io
e finisce così Do you understand the implications of these warnings?
(Yes/No)
Yes
Yes
!!If firewater hangs for more than 2 minutes or device enters qhusb mode, ho
ld power for 60 seconds !!
================================================== =======================
preparing, one moment
The first bottle is open
chugging..........
-
Allora lo manderò in assistenza,
grazie per la disponibilità :)
-
Inanzitutto grazie a tutto! con il comando erase cache (o simile) mi è ripartita la recovery, il che è la cosa più importante!
Io installo la rom 5.0 ma continua (ho riprovato 4 volte in totale) a dirmi che l'installazione è fallita (ma stavolta in recovery ci sta..xD)
volevo chiedervi se è SICURAMENTE un problema di file danneggiato o se è perchè non posso installare con la ClockworkMod v6.0.3.1 o se non posso perchè avevo la viper 2.7 o che altro...cioè: mi consigliate di provare cosa? (per ogni evenienza ho comunque messo in download la nuova rom).
E ripeto: grazie, perchè ora in recovery ci va!
-
Quote:
88ALEX
per mettere la viper devo flashare una nuova recovery... che palle...avevo l'ultima versione ma non va bene...
è normale che non c'è più la scritta tampered?
Se non mi sbaglio consigliano la twrp 2.3.3.3, quindi la penultima versione.. ma dovrebbe andare bene anche quella che hai al momento, per sicurezza fai come dice il team Venom ;) La scritta tampered va tolta con degli appositi comandi da fastboot (vedi qua), non può essere scomparsa da sola o sarebbe la prima volta che sento una roba del genere ahaha
Quote:
dubledude
lo do una volta! e viene ricopiato da solo! dopo adb shell do su e mi viene ricopiato su in basso subito dopo...non lo metto io
e finisce così...
Ok, la procedura dunque ti funziona. Ma poi dopo "chugging" dovrebbe uscirti che il dispositivo è in s-0ff, hai una connessione internet (3g) attiva sul telefono?
-
Quote:
cubeacid
Se non mi sbaglio consigliano la twrp 2.3.3.3, quindi la penultima versione.. ma dovrebbe andare bene anche quella che hai al momento, per sicurezza fai come dice il team Venom ;) La scritta tampered va tolta con degli appositi comandi da fastboot (
vedi qua), non può essere scomparsa da sola o sarebbe la prima volta che sento una roba del genere ahaha
Ok, la procedura dunque ti funziona. Ma poi dopo "chugging" dovrebbe uscirti che il dispositivo è in s-0ff, hai una connessione internet (3g) attiva sul telefono?
No è senza SIM,messo WiFi dato che le guide dicono che vada bene
-
Quote:
Inanzitutto grazie a tutto! con il comando erase cache (o simile) mi è ripartita la recovery , il che è la cosa più importante!
Io installo la rom 5.0 ma continua (ho riprovato 4 volte in totale) a dirmi che l'installazione è fallita (ma stavolta in recovery ci sta..xD)
volevo chiedervi se è SICURAMENTE un problema di file danneggiato o se è perchè non posso installare con la ClockworkMod v6.0.3.1 o se non posso perchè avevo la viper 2.7 o che altro...cioè: mi consigliate di provare cosa? (per ogni evenienza ho comunque messo in download la nuova rom).
E ripeto: grazie, perchè ora in recovery ci va!
per scaricare ancora la rom ci vogliono ancora 4 ore...nel frattempo ci sono atre soluzioni da provare?
-
Quote:
dubledude
No è senza SIM,messo WiFi dato che le guide dicono che vada bene
Ok, magari non hai disattivato il fastboot in impostazioni - alimentazione - fast boot. Poi ovviamente il debug usb deve essere on
-
Quote:
Docfb90
per scaricare ancora la rom ci vogliono ancora 4 ore...nel frattempo ci sono atre soluzioni da provare?
Penso proprio che sia un problema relativo allo zip della rom corrotto, scaricato male. Puoi verificare che l'md5 dello zip coincida con quello dichiarato su xda dal team che sviluppa la viper (MD5: DE8DB785520668BE292F2A7337A9CEFF). Calcola il tuo md5 con QUESTO programma, deve restituirti lo stesso codice tra parentesi
-
Avendo Linux non riesco ad usare i .exe xD Però se mi dici che dovrebbe essere quello allora aspetto e provo a flashare quella integra. grazie!
-
Domanda stupida: visto che il com non legge il cell come memoria di massa devo scrivere "reboot flash "nomedellarom"" o cosa? cioè: come faccio a metterla nella memoria del dispositivo?
-
Quote:
cubeacid
Ok, magari non hai disattivato il fastboot in impostazioni - alimentazione - fast boot. Poi ovviamente il debug usb deve essere on
disattivato anche quello...
-
Quote:
Docfb90
Avendo Linux non riesco ad usare i .exe xD Però se mi dici che dovrebbe essere quello allora aspetto e provo a flashare quella integra. grazie!
Per vedere l'md5 puoi usare anche ES File Explorer, vai sul file e poi in proprietà
Quote:
Docfb90
Domanda stupida: visto che il com non legge il cell come memoria di massa devo scrivere "reboot flash "nomedellarom"" o cosa? cioè: come faccio a metterla nella memoria del dispositivo?
codice:
adb push nomefile.zip /data/media/0
-
Ragazzi ho flashato la rom stock 4.3 di htcguru tutto andato a buon fine solo che avviando il telefono nel bootloader e mandandolo in recovery si riavvia e rimane con una schermata nera come se non avessi una recovery installata....come risolvo?
-
Quote:
Galaxy91
Ragazzi ho flashato la rom stock 4.3 di htcguru tutto andato a buon fine solo che avviando il telefono nel bootloader e mandandolo in recovery si riavvia e rimane con una schermata nera come se non avessi una recovery installata....come risolvo?
Beh se quando hai flashato la rom stock hai selezionato anche la recovery stock è normale! ;) quella di htc si presenta così è non ti da possibilità di fare nulla (tipo wipe, etc..)
-
C'è un opzione nelle impostazioni del telefono per "ripristinare" tutto? Ho fatto proprio come dici te :D
-
Quote:
Galaxy91
C'è un opzione nelle impostazioni del telefono per "ripristinare" tutto? Ho fatto proprio come dici te :D
Assolutamente si, ti basta andare in impostazioni - backup e ripristino - ripristina telefono - spunti cancella tutti i dati. Al riavvio lo avrai come appena acquistato!
-
Ok ancora poche ore e dopo 2 lunghi mesi abbandono a malincuore il mio fido Htc One :'(
-
ho inserito i comandi che mi hai detto, ma mi arriva da prompt l'elenco di comandi adb, dicendo che non è chiaro quello che voglio fare.
vediamo se ho sbagliato:
- Metto il dispositivo in fastboot mode (ho provato anche in recovery)
- Digito:
Quote:
adb push nobug.zip /data/media/0
(il file l'ho rinominato "nobug")
-
Quote:
Docfb90
ho inserito i comandi che mi hai detto, ma mi arriva da prompt l'elenco di comandi adb, dicendo che non è chiaro quello che voglio fare.
vediamo se ho sbagliato:
- Metto il dispositivo in fastboot mode (ho provato anche in recovery)
- Digito: (il file l'ho rinominato "nobug")
Ovviamente, se sei in fastboot adb non funziona, dato che lo fa solo in android o in recovery.
Basta che flashi una recovery da fastboot e poi dai il comando: adb push nobug.zip /sdcard/
-
Ho notato l'errore poco dopo (scusate)
Ho provato come mi hai detto, in recovery, ma ora:
Quote:
cannot stat 'nobug.zip': No such file or directory
ora: ammetto che di inglese sono scarso, ma ho intuito che non mi trovi il file "nobug.zip" ...però c@azzo, è li, nei scaricati c'è sto cappero di file che l'ho chiamato semplice apposta per non sbagliare a richiamarlo...!! ed il cellulare ho controllato, lo trova. (se faccio fastboot devices mi da l'elenco trovandomelo).
Vediamo che ho canato stavolta :(
-
Quote:
Docfb90
Ho notato l'errore poco dopo (scusate)
Ho provato come mi hai detto, in recovery, ma ora:
ora: ammetto che di inglese sono scarso, ma ho intuito che non mi trovi il file "nobug.zip" ...però c@azzo, è li, nei scaricati c'è sto cappero di file che l'ho chiamato semplice apposta per non sbagliare a richiamarlo...!! ed il cellulare ho controllato, lo trova. (se faccio fastboot devices mi da l'elenco trovandomelo).
Vediamo che ho canato stavolta :(
Il file è nella stessa cartella dove hai adb?
Dall'output sembra proprio di no...
-
Ce l'ho fatta a mettere il file nella sd card, ma ora le cose non sono cambiate.
Mi ridà gli stessi errori di prima e la rom è assente...provo ad installare la twrp, come richiestomi alla fine del "failed" e riproviamo il circo.
ho scaricato il file .img richiestomi, che mi dicono di installarlo in adb e non in fastboot.
come faccio? dove lo metto il file e che codici compongo? non vorrei brasarmi la recovery con errori del cazzo.
Grazie ragazzi!
-
Quote:
88ALEX
Per flashare l'ultima release della Viper devi aggiornare la Recovery....
Puoi scaricarla da QUI
Quote:
Originariamente inviato da Docfb90
volevo chiedervi se è SICURAMENTE un problema di file danneggiato o se è perchè non posso installare con la ClockworkMod v6.0.3.1 o se non posso perchè avevo la viper 2.7 o che altro...cioè: mi consigliate di provare cosa?
Ti consiglio di aggiornare la Recovery, e soprattutto di passare alla TWRP ;)
Download TRWP 2.6.3.4
Quote:
Originariamente inviato da Docfb90
ho scaricato il file .img richiestomi, che mi dicono di installarlo in adb e non in fastboot.
come faccio? dove lo metto il file e che codici compongo?
Per installare una Recovery Custom trovi la Guida QUI al terzo post ;)
-
blinkfeed e galleria
Ciao a tutti,
Come da titolo non riesco a capire come funziona e soprattutto perche non funziona: mi dice "nessun contenuto".
A qualcuno e' successo? Come si risolve?
Fra l'l'altro non riesco nemmeno a sincronizzare l'account HTC, la sincronizzazione non risulta attiva e la voce "sincronizza ora" e' inattiva. magari c'e' un nesso...