Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kitesurfer
Ciao ragazzi,
la mia non è una polemica, ma un consiglio per il mod. Tutte le discussioni sui problemi dell'One vengono spostate dentro questo calderone, i problemi specifici non si riescono a trovare con il cerca e per seguire una discussione in merito ad un singolo problema bisogna leggersi una sacco di post che ne parlano di altri perchè è tutto mescolato.
Sono d'accordo. La mia discussione è stata chiusa e spostata qua dentro e l'ho trovata per puro caso, in più qui i post vengono accodati a quelli di altre persone e il rischio che passino inosservati è alto. Capisco la necessità di cercare di non frammentare il forum ma sarebbe comunque meglio imho utilizzare post separati e poi chiuderli non appena il problema viene risolto, come viene fatto in altri casi.
-
Quote:
DHD
Riflasha la rom senza full wipe. Avvia in bootloader e poi entra in recovery.
Puoi attivare una funzione anche senza riflashare il kernel. Bastava andare in /etc con root Explorer, c'è un file che si chiama elementalx.conf, lo modifiche ed hai fatto
Io ho la rom stock! E l'S-ON! Che rom devo flashare? E in questo stato come lo metto nel telefono?
PS: Si l'ho visto anche io dopo, sono un cretino.
-
Quote:
ShadoGiow
Io ho la rom stock! E l'S-ON! Che rom devo flashare? E in questo stato come lo metto nel telefono?
PS: Si l'ho visto anche io dopo, sono un cretino.
Basta che hai la recovery custom (TWRP o CWM).
Puoi ripristinare un backup se l'hai fatto. Scarichi una ROM, col sideload la flashi e poi flashi il boot.img della ROM
-
Quote:
DHD
Basta che hai la recovery custom (TWRP o CWM).
Puoi ripristinare un backup se l'hai fatto. Scarichi una ROM, col sideload la flashi e poi flashi il boot.img della ROM
Flasho la rom stock che avevo prima o anche una custom? Io prima avevo il 4.3 con Sense 5.5
Comunque non ho un backup. E non so che vuol dire sideload. Sono un ignorante..
EDIT: Ok cercando ho capito come fire questo sideload. Basta che da terminale scrivo adb sideload e poi trascino la rom, giusto?
Ma ora il problema è: Quale rom scarico?
-
Scusate io ho la recovery stock...se da bootloader seleziono recovery ed entro, cosa dovrebbe apparirmi?
-
Quote:
ShadoGiow
Flasho la rom stock che avevo prima o anche una custom? Io prima avevo il 4.3 con Sense 5.5
Comunque non ho un backup. E non so che vuol dire sideload. Sono un ignorante..
EDIT: Ok cercando ho capito come fire questo sideload. Basta che da terminale scrivo adb sideload e poi trascino la rom, giusto?
Ma ora il problema è: Quale rom scarico?
Quella che ti pare però c'è bisogno che la rom sia basata sul firmware che hai installato
Quote:
specialk86
Scusate io ho la recovery stock...se da bootloader seleziono recovery ed entro, cosa dovrebbe apparirmi?
Un triangolo rosso mi sembra
-
Quote:
DHD
Quella che ti pare però c'è bisogno che la rom sia basata sul firmware che hai installato
Un triangolo rosso mi sembra
Ok grazie, ultima cosa: Come vedo il firmware che ho installato se il telefono non si accende più? Dal bootloader? In che voce sta?
E' questo?: OS-3.62.401.1?
-
Quote:
ShadoGiow
Ok grazie, ultima cosa: Come vedo il firmware che ho installato se il telefono non si accende più? Dal bootloader? In che voce sta?
Dal bootloader, dopo OS- se avevi Android 4.3 dovrebbe iniziare con 3.
-
Quote:
DHD
Dal bootloader, dopo OS- se avevi Android 4.3 dovrebbe iniziare con 3.
Ok trovato, ma in giro su internet vedo tutti topic con rom aggiornate alla versione nuova, quella che inizia con 4, l'unico link che ho trovato del firmware 3 è scaduto…
-
Quote:
ShadoGiow
Ok trovato, ma in giro su internet vedo tutti topic con rom aggiornate alla versione nuova, quella che inizia con 4, l'unico link che ho trovato del firmware 3 è scaduto…
Non hai bisogno di flashare un firmware vecchio, basta una ROM basata su 3. Come la ARHD o la ViperOne. Su xda ci dovrebbero essere anche i link vecchi.
Ti di un consiglio: quando flashi qualcosa, fai sempre un nandbackup e poi flashi ;)
-
Quote:
DHD
Non hai bisogno di flashare un firmware vecchio, basta una ROM basata su 3. Come la ARHD o la ViperOne. Su xda ci dovrebbero essere anche i link vecchi.
Ti di un consiglio: quando flashi qualcosa, fai sempre un nandbackup e poi flashi ;)
Sto scaricando ARHHD 31.6, basato su jolly bean. Dici che va bene?
-
Quote:
ShadoGiow
Sto scaricando ARHHD 31.6, basato su jolly bean. Dici che va bene?
Si, la serie 31.x è perfetta dato che Jelly Bean è Android 4.3.
-
-
Quote:
DHD
Si, la serie 31.x è perfetta dato che Jelly Bean è Android 4.3.
Perfetto, grazie mille! Fra due ore (che download lento) provo e ti farò sapere!
(è possibile che questo 31.6 è sempre basato sul firmware 4 ecc?)
-
quale Recovery è migliore? CWM o TWRP?
-
Quote:
DHD
Prova da bootloader:
codice:
fastboot erase cache
E poi entra in recovery. Se non entra riflashala con
codice:
fastboot flash recovery nomefile.img
E poi
codice:
fastboot erase cache
Dovevi aggiornare il firmware manualmente
Edit
@ShadoGiow
C è l'etichetta che Windows da al disco su cui è installato
io ho lo stesso problema di Docfb90 che mi si è presentato dopo aver terminato con successo la procedura per flashare il firmware...mi sto chiedendo: non è che installando il firmware è stata cancellata la rom? e quindi è per questo che nn parte nulla? è plausibile la cosa?
-
Quote:
ShadoGiow
Perfetto, grazie mille! Fra due ore (che download lento) provo e ti farò sapere!
(è possibile che questo 31.6 è sempre basato sul firmware 4 ecc?)
Su xda c'è scritto che le ROM ARHD serie 31.x sono basate sul firmware 3..
Quote:
88ALEX
quale Recovery è migliore? CWM o TWRP?
La TWRP
Quote:
clark91
Per adesso è indifferente che rom Flasha
Quote:
specialk86
io ho lo stesso problema di Docfb90 che mi si è presentato dopo aver terminato con successo la procedura per flashare il firmware...mi sto chiedendo: non è che installando il firmware è stata cancellata la rom? e quindi è per questo che nn parte nulla? è plausibile la cosa?
Ma quando ha finito di flashare il firmware la barra non arrivava al 100%, hai riavviato con fastboot reboot ? Che firmware hai flashato ? Il darkboot ?
-
Problema segnale assente
Salve, è da giugno che ho acquistato un htc one, fino a qualche giorno fa non mi dava problemi e mi trovavo benissimo, poi, da lunedi dopo averlo acceso, da segnale assente, quindi non posso ne chiamare ne ricevere chiamate, ma riesco a connettermi con il 3g.
Ho cercato in lungo e in largo una soluzione, senza trovarne alcuna, quindi adesso mi rivolgo a voi che siete la mia unica speranza!
-
Che significa va in 3g? cioè riesci a navigare rivevere sms, email ecc ma nn a chiamare?
-
navigare con il 3g si, neanche gli sms vanno, dove ci sono le tacchette del segnale c'è una x
-
Hai fatto qualcosa con rom custom etc? hai provato un resset di fabbrica?
Hai provato con altre sim?
prova a vedere su informazioni>software>altro
e vedi cosa di ce la voce banda base
-
il reset di fabbrica e inserire altre sim li ho provati, il custom rom ancora no
-
uhm.. mi sa che si è fallato qualcosa allora, fosse stato problema di rom ancora ancora si poteva far qualcosa.. diretto assistenza se in garanzia :(
è garanzia ita o europa? che cid hai?
-
per verificare il cid scarica cid getter dallo store cosi vedi che proveninza ha, il wifi funziona?
-
HTC One dual sim
Buongiorno a tutti, qualcuno per caso ne ha comprato uno e sa dirci, gentilmente, come va?
-
quando vado in fastboot usb per flashare la recovery mi da questo
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash recovery twrp.img
target reported max download size of 1526722560 bytes
error: cannot load 'twrp.img': No error
cosa significa?dove sbaglio?
-
Il wifi funziona perfettamente, il cid è HTC__405 dovrebbe essere garanzia italiana
-
si è ita, ok mi sipace ma io nn riesco a venirne a capo, magari aspetta qualcuno che ne sà di più ,ma a mio avviso ti conviene incominciare ad informarti per l'rma.. cmq in 1 settimana ti ritorna, nella sezione problemi fotocamera molti lo hanno spedito anche più di una volta e in 7 10 giorni gli è tornato indietro..
-
Quote:
specialk86
mi sto chiedendo: non è che installando il firmware è stata cancellata la rom?
Se flashi un Firmware Moddato allora puoi stare tranquillo....non viene toccato nulla nella memoria.
Se flashi un Firmware Originale viene fatto un Full Wipe e un ripristino del cell.
Quote:
Originariamente inviato da 88ALEX
target reported max download size of 1526722560 bytes
error: cannot load 'twrp.img': No error
Devi rinominare il file della Recovery in twrp.img e dare il comando fastboot flash recovery twrp.img.img
-
per avere il root posso usare questa guida? visto che ho hboot 1.55? o devo usare rumrunner?
Permessi di Root su rom Stock!
Necessario:
- Recovery custom
- Stock Rom installata
- SuperSU o superuser /superuser.zip" target="_blank"> SuperUser
Spoiler:
1) Scaricare SuperSU o SuperUSer e copiarlo nella SD del telefono
2) Riavviare il telefono in recovery tramite il comando
codice:
adb reboot recovery
o spegnendo il cell, riavviarlo in bootloader ed entrare in recovery.
(Il comando, va dato con il prompt/terminale nella cartella scaricata all'inizio della guida, per spostarci etc rileggere la guida)
3) Flashare lo zip:
I metodi sono diversi a seconda dalle recovery che avete.
Da CWM: Install zip from sd card --> Choose zip from sd card --> Selezionate lo zip
Da TWRP: Install -> scegliete il pacchetto -> Swipe per confermare
-
La guida per il root va benissimo, se hai Android 4.3 però devi flashare QUESTO zip perchè il SuperSU nella guida è troppo vecchio e non funzionerebbe. Poi occhio a non fare confusione tra root e s-off. Il Rumrunner è il tool per ottenere l's-off, non i permessi di root, che ottieni semplicemente flashando lo zip da recovery. Con il tuo hboot 1.55 puoi benissimo usare Rumrunner per andare s-off, anche se a mio parere è più efficiente il tool Firewater ;)
-
supersu che mi hai passato non va
-
Quote:
88ALEX
supersu che mi hai passato non va
Che versione hai di Android? In ogni caso quandi riavii il telefono dovresti avere una nuova app, SuperSU, non è così?
-
non va nel senso che non si scarica... ho la 4.3, ho fatto lo Sblocco bootloader, Flash recovery (la twrp) ora cosa devo fare? il root e soff giusto? ho hboot 1.55
-
Quote:
88ALEX
non va nel senso che non si scarica... ho la 4.3, ho fatto lo Sblocco bootloader, Flash recovery (la twrp) ora cosa devo fare? il root e soff giusto? ho hboot 1.55
Si scusami hai ragione.. Scaricalo da qui. Fai il root e poi s-off, tutto giusto! Con il tuo hboot puoi scegliere se usare Rumrunner oppure Firewater (io ti consiglio quest'ultimo perchè è molto più efficiente del primo ;) )
-
il root lo faccio semplicemente flashando supersu da recovery?
-
Quote:
88ALEX
il root lo faccio semplicemente flashando supersu da recovery?
Esatto, non devi fare altro
-
ho scaricato firewater ma se ci clicco su non si apre! come si usa?
-
Quote:
88ALEX
ho scaricato firewater ma se ci clicco su non si apre! come si usa?
Nono non lo devi aprire, spostalo nella cartella adb-fastboot (quello dove avevi anche spostato la custom recovery), poi colleghi il telefono acceso e dai i comandi esplicitati nella guida del Firewater tramite prompt del PC ;)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
mi esce questo:
C:\Users\alessandro>cd C:\adb-fastboot
C:\ADB-FASTBOOT>adb reboot
error: more than one device and emulator
che errore è?