Originariamente inviato da
dozer
Salve, sono un novizio di android e posseggo un htc one da una settimana.
Dato che in questa settimana ho installato tantissime applicazioni per testare quali fossero quelle adatte a me, mi conviene ora fare un hard reset e reinstallare solo quello che mi serve? Spiego meglio: non ho la più pallida idea di come funzioni android in dettaglio, ma se fosse come windows, dopo TOT applicazioni installate e disinstallate, il sistema operativo ne soffrirebbe. Ad esempio, nella mia prima settimana, ho installato tantissime applicazioni per la gestione della memoria e della batteria, per poi rendermi conto che mi basta gsam battery. Anche per quanto riguarda le altre applicazioni, ho smanettato tanto, installando, disinstallando, modificando cose qua e là, fino a trovare un mio bilanciamento. A questo ci aggiungerei che ho uno strano bug con la modalità sleep. Attivando la suddetta opzione sotto "Alimentazione", la batteria scende del 3% ogni 15 minuti... e no, non ho programmi che mi svegliano il cell (oltre alla mail in push - testato con wakelock detector).
Alla luce di tutto questo, cosa mi consigliate? Ah, per la cronaca... l'hard reset è una specie di format c: che mi reinstalla programmi e impostazioni di fabbrica, giusto?