Ciao ragazzi qualcuno sa aiutarmi su come flashare la parte radio del mio one?
o magari rimandarmi ad una guida semplice...
Ciao ragazzi qualcuno sa aiutarmi su come flashare la parte radio del mio one?
o magari rimandarmi ad una guida semplice...
Salve a tutti, ho trovato tante discussioni nel forum ma nessuna colma il mio dubbio.
Ho effettuato s-off, installato rom modificata, ecc. Ora vorrei ritornare a stock, come appena il cell è uscito dalla scatola, così da poter rieffettuare aggiornamenti htc ufficiali e togliere tutti i segni del root, s-off e tutto ciò che ho fatto.
Qualcuno è così gentile da spiegarmi il metodo passo passo?
cid HTC_405
Ciao ragazzi, sono interessato al kernel ElementalX per lo sblocco del device con lo slide sulla scritta HTC e magari per ottimizzare la durata della batteria e alla Rom Android Revolution HD ... volevo sapere da voi più esperti due cose:
1) Come va quella Rom con quel Kernel? Consigliate altro?
2)Qual'è la sequenza di passaggi che devo fare?
P.S.Sono stock hboot 1.55 s-on
Grazie!!![]()
Giusto per sicurezza devi controllare anche che modello è il tuo terminale, un M7_U o M7_UL, sicuramente sarà un M7_UL, versione con LTE, dopodiché vai sul sito
Collection of HTC One (M7) RUU File Downloads. Reset device to Stock
e ti scarichi la ruu che serve a te che è questa : RUU M7 UL JB 50 HTC Europe 1.28.401.7 Radio 4A.13.3231.27 10.31.1131.05 Release 310878 Signed!
Prima di installarla devi mettere l'hboot 1,44 e la procedura è spiegata sotto la rom che andrai a scaricare dove c'è la dicitura "You may need to flash hboot 1.44 before the RUU will install. S-Off Required. Download HERE."
ATTENZIONE: non ti spaventare se anche dopo aver fleshato due volte l'hboot 1.44 sul display non ti completa l'operazione e la barra verde non va fino in fondo, l'importante è che l'operazione viene completata nella finestra sul pc!
Una volta installato l'hboot poi installi la ruu.exe che hai scaricato mettendo il cellulare in fastboot e ti installa la rom e avrai il telefono come originale tranne che per s-off e bootloader sbloccato!
A questo punto usi revone per ribloccare tutto e togliere eventuali messaggi come tempered e fai gli aggiornamenti ufficiali e avrai un telefono come uscito da mamma HTC
canepres (16-01-14)
grazie mille!
visto che ho linux, per installare ruu.exe come faccio ?
Così non puoi sandro....devi per forza andare in S-Off per poter modificare certe "partizioni" (come l'HBOOT & il Firmware) del One.
- Per quanto riguarda l'HBOOT è abbastanza indifferente.Originariamente inviato da ProSandro
- Per quanto riguarda il Firmware conviene aggiornarlo se devi flashare una Custom basata su un Firmware più aggiornato.
Garantise (intendo l'aggiornamento del Firmware) l'ottimo funzionamento della Custom in tutti i suoi aspetti![]()
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
Ok quindi per la ROM viperone che cosa mi consigli di installare cone hboot e firmware?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App