Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti ieri avevo intenzione di aggiornare il mio sistema android visto che automaticamente mi dice che aggiornamenti disponibili non ce ne sono faccio la classica procedura di pulizia del telefono avvio odin inserisco il file collego il telefono cliccco start e dopo che attendo pochi minuti mi da FAIL sapere cosa dovrei fare di preciso? (il telefono dopo che non aggiorna si avvia normalmente in impostazioni di fabbrica) attendo risposta grazie e arrivederci.
-
Quote:
Originariamente inviato da
RedKiller11
faccio la classica procedura di pulizia del telefono avvio odin inserisco il file collego il telefono cliccco start e dopo che attendo pochi minuti mi da FAIL sapere cosa dovrei fare di preciso? (il telefono dopo che non aggiorna si avvia normalmente in impostazioni di fabbrica) attendo risposta grazie e arrivederci.
Emm.....
Non puoi usare odin come se fossi su S3.....
Su HTC cambiano le procedure.
Dicci cosa vuoi fare ;)
-
Buongiorno a tutti!!
Sono diventato adesso un nuovo possessore di HTC one.
E' da un po' che vi seguo e che "spulcio" le vostre guide....Ed eccomi quà con un po' di domande. :D
Vorrei mettermi all' opera subito col Modding di questo cellulare...Sono abbastanza pratico di modding, ma su un Sony Xperia U.
Per adesso vorrei usare (mi pare che sia la migliore attualmente) la TrickDroid.
I passi da seguire, correggetemi se sbaglio, sono questi:
- S-off
- Sblocco del bootloader
- Installazione della Rom cucinata
Giusto??
Servono anche i permessi di ROOT?
La TWRP va flashata a parte o è inclusa nella ROM?
Il Kernel è già incluso nella ROM?
Grazie a chi mi risponderà.
-
Quote:
cecca83
Buongiorno a tutti!!
Sono diventato adesso un nuovo possessore di HTC one.
E' da un po' che vi seguo e che "spulcio" le vostre guide....Ed eccomi quà con un po' di domande. :D
Vorrei mettermi all' opera subito col Modding di questo cellulare...Sono abbastanza pratico di modding, ma su un Sony Xperia U.
Per adesso vorrei usare (mi pare che sia la migliore attualmente) la TrickDroid.
I passi da seguire, correggetemi se sbaglio, sono questi:
- S-off
- Sblocco del bootloader
- Installazione della Rom cucinata
Giusto??
Servono anche i permessi di ROOT?
La TWRP va flashata a parte o è inclusa nella ROM?
Il Kernel è già incluso nella ROM?
Grazie a chi mi risponderà.
I permessi di root non servono se decidi di mettere una custom perche sono compresi in essa
La recovery la devi flashare a parte prima della rom
Il kernel è incluso nella rom e tu eventualmente puoi cambiarlo dopo se vuoi
-
Quote:
redvil
I permessi di root non servono se decidi di mettere una custom perche sono compresi in essa
La recovery la devi flashare a parte prima della rom
Il kernel è incluso nella rom e tu eventualmente puoi cambiarlo dopo se vuoi
E mi consigli di cambiare Kernel o usare quello della ROM??
Leggendo, ho notato che alcuni utenti si lamentano dell' ultima release della TrickDroid (la 8?)...mi consigliate comunque questa o altre?
-
Quote:
cecca83
Leggendo, ho notato che alcuni utenti si lamentano dell' ultima release della TrickDroid (la 8?)...mi consigliate comunque questa o altre?
Ti consiglio lo stock
Io ora ho la trick 8.0 perfetta
Dai uno sguardo pure alla rayglobe
-
Quote:
cecca83
Se proprio vuoi cambiare kernel ti consiglio QUESTO
Pare sia il più performante ;)
Ovviamente fai un nanbackup prima di flasharlo....non si sà mai ;)
-
Grazie Ragazzi!! Stasera mi metto all' opera....speriamo di non fare il botto.... :D
Ultimissima domanda...meglio la TrickDroid 8 o quella nuova Google edition?
-
Quote:
cecca83
Questione di gusti cecca....
- La TrickDroid è molto personalizzabile (temi, mod, add-ons, etc etc....).
Se ti piace moddare e "personalizzare" vai tranquillo con quella ;)
- La Google Edition è abbastanza "scarna" di tutto....è una rom molto stock.
Mancano molte delle chicche del One (blinkfeed, zoe, etc etc....) ed è molto leggera.
-
Quote:
Actuamy
Emm.....
Non puoi usare odin come se fossi su S3.....
Su HTC cambiano le procedure.
Dicci cosa vuoi fare ;)
ok fosse ho sbagliato sezione il mio telefono e un samsung s2 scusate ancora se ho sbagliato
-
salve vorrei sapere dato che mi è stato consigliato di installare tramite ruu una rom stock europea no brand quale di quelle che ci sono in questo link AndroidFiles RUU dovrei usare e quale cid dovrei poi mettere per poter scaricare la 4.2.2 grazie
-
Quote:
alessino91
salve vorrei sapere dato che mi è stato consigliato di installare tramite ruu una rom stock europea no brand quale di quelle che ci sono in questo link dovrei usare e quale cid dovrei poi mettere per poter scaricare la 4.2.2 grazie
Devi scaricare l'ultima e la più recente disponibile, cioè QUESTA
Per quanto riguarda il CID è a tua scelta...io personalmente ho messo quello ita no brand.
A sto punto uno vale l'altro...tanto è solo questione di tempo per l'aggiornamento, ci siamo quasi ;)
-
Raga è confermato che sbloccando il bootloader si perde DEFINITIVAMENTE la garanzia o ci sono stati aggiornamenti positivi a riguardo?
-
Quote:
cuzzella
Raga è confermato che sbloccando il bootloader si perde DEFINITIVAMENTE la garanzia o ci sono stati aggiornamenti positivi a riguardo?
Non la perdi mai la garanzia...
Ragazzi, informiamoci prima di postare ;)
E ci sono più motivi, soprattutto l's-off.
E anche il disclaimer di htcdev.
-
No un secondo io fino ad oggi non ho messo mani sul mio one perchè ho letto che cambiando rom avrei perso la garanzia in quanto htc ha inserito un sistema che tiene in memoria se il telefono sia stato modificato oppure no e che per ripristinarla non bastava rimettere semplicemente una rom stock come è invece con i samsung.. Vuoi dirmi che non è cosi? Perchè se si lo flasho oggi stesso cavolo :bd:
-
Quote:
Actuamy
Devi scaricare l'ultima e la più recente disponibile, cioè
QUESTA
Per quanto riguarda il CID è a tua scelta...io personalmente ho messo quello ita no brand.
A sto punto uno vale l'altro...tanto è solo questione di tempo per l'aggiornamento, ci siamo quasi ;)
Grazie mille! la installo semplicemente collegando il cell al pc o faccio prima un full wipe reset?
-
ragazzi mi da errore 131 id cliente! adesso che posso fare?
-
Quote:
alessino91
Grazie mille! la installo semplicemente collegando il cell al pc o faccio prima un full wipe reset?
I full wipe se li fà in automatico.
Collega il cell al pc e avvia il file eseguibile della Ruu....ti basta seguire le procedure dal pc...una passeggiata ;)
Quote:
Originariamente inviato da cuzzella
Vuoi dirmi che non è cosi? Perchè se si lo flasho oggi stesso cavolo
Flasha flasha rotflrotfl
Vai tranquillo....segui tutte le guide e non puoi sbagliare ;)
-
Quote:
Actuamy
I full wipe se li fà in automatico.
Collega il cell al pc e avvia il file eseguibile della Ruu....ti basta seguire le procedure dal pc...una passeggiata ;)
Flasha flasha rotflrotfl
Vai tranquillo....segui tutte le guide e non puoi sbagliare ;)
Magari fosse una passeggiata! Non va da sempre errore 131!
-
Una piccola preview su come gira la MIUI V.5 sul One.
Bellissimi gli effetti di transizione....sembra stabile.
Qui il relativo Thread di XDA se volete dare uno sguardo ;)
-
ho già la 4.2.2 installata via ota! a voi è arrivata?
-
Quote:
alessino91
ho già la 4.2.2 installata via ota! a voi è arrivata?
Che provenienza è il tuo cell???
-
Quote:
kastorix
Che provenienza è il tuo cell???
il mio sarebbe un tmobile tedesco quindi non ha la 4.2.2 in distruibuzione ho installato questa ruu AndroidFiles RUU con cid HTC__032 e ho avuto l'aggiornamento tramite ota! ne ho avuti prima 2 da 290 mb poi uno da 1.4 e poi quello da 490mb
-
Quote:
Actuamy
Una piccola preview su come gira la
MIUI V.5 sul One.
Bellissimi gli effetti di transizione....sembra stabile.
Qui il relativo
Thread di XDA se volete dare uno sguardo ;)
Quasi quasi la flasho
-
ragazzi scusate qualcuno sà come far tornare il cell alle condizioni di dfabbrica ? domani devo venderlo e lo devo portare originale.....ho pravato con ruu dopo aver ribloccato il bootloader ma mi da errore nella procedura. ho: 1.28.771.6.......cid: h3g_441. vorrei portarlo a quando l'ho comprato. qualcuno sa come fare ?
-
Quote:
maverick81
ho pravato con ruu dopo aver ribloccato il bootloader ma mi da errore nella procedura. ho: 1.28.771.6.......cid: h3g_441. vorrei portarlo a quando l'ho comprato. qualcuno sa come fare ?
Di preciso che tipo di errore?
Comunque cambia il CID e metti il SuperCID.
Dopo riprova ad installare la Ruu....dovrebbe andare ;)
-
l'errore in sostanza mi dice che la ruu no va bene.....il problema è che non sono sicuro neanche se la ruu che metto sia corretta in quanto ne metto una europea ma che ha la sigla più bassa di quella che ho io esemp: io ho la 1.28.771.6 e metto una europea con sigla 1.26.ecc.....il problema è che non sò dove reperirla la ruu uguale o superiore alla mia .....dove lo prendo il supercid ?
-
Quote:
maverick81
l'errore in sostanza mi dice che la ruu no va bene.....il problema è che non sono sicuro neanche se la ruu che metto sia corretta in quanto ne metto una europea ma che ha la sigla più bassa di quella che ho io esemp: io ho la 1.28.771.6 e metto una europea con sigla 1.26.ecc.....il problema è che non sò dove reperirla la ruu uguale o superiore alla mia .....dove lo prendo il supercid ?
Il supercid nn lo prendi...lo devi scrivere nel tuo htc..trovi la guida nel post del revone...
-
Che ne pensate della insertcoin 3.0.3?
Qualcuno l'ha mai provata?
-
Ciao a tutti,
mi è appena arrivato il One brand Tim, che ovviamente andrò a moddare.
ROM: Mi piacerebbe mettere la rom originale google 4.2.2 + gapps. Consigliate di farlo oppure di provare qualcosa custom ma comunqua vicina a quella originale di google?
RECOVERY: Ne avete qualcuna da consigliare?
KERNEL: Questo punto mi è un po' oscuro... E' incluso nella rom o devo flasharlo a parte? E' necessario averne uno custom in base alla rom che andrò ad installare?
Grazie per le vostre risposte :)
-
ma per il resto come faccio ? per la ruu ufficiale dove la posso reperire ? anche se faccio il supercid poi come procedo?
-
ragazzi mi consigliate una rom google stock stabile? su xda ne ho trovato un paio ma mi sembra di capire che tutte presentino qualche problema..
-
Quote:
redvil
Che ne pensate della insertcoin 3.0.3?
Qualcuno l'ha mai provata?
Non credo che qualcuno l'abbia provata qui dentro :(
Ma sembra niente male comunque....
Quote:
Originariamente inviato da Gnappy
ROM : Mi piacerebbe mettere la rom originale google 4.2.2 + gapps. Consigliate di farlo oppure di provare qualcosa custom ma comunqua vicina a quella originale di google?
Questione di gusti ;)
La Google Edition è un pò scarna di tutte le "chicche" del One (tipo Zoe, Blinkfeed, etc etc....).
E' una rom molto "stock" con pochissime personalizzazioni.
Se vuoi qualcosa di "tranquillo" allora metti quella.
Se ti piace moddare o themare a destra e a sinistra allora ti consiglio la TrickDroid, ViperOne o Rayglobe.
Scegli tu ;)
Quote:
RECOVERY : Ne avete qualcuna da consigliare?
Io personalmente ho sempre usato la CWM e mi sono trovato più che bene.
Ma la TWRP ha parecchie features e comodità in più ;)
Quote:
KERNEL : Questo punto mi è un po' oscuro... E' incluso nella rom o devo flasharlo a parte? E' necessario averne uno custom in base alla rom che andrò ad installare?
Di solito nelle custom rom è incluso il kernel stock (ma non sempre)....a meno che durante l'installazione non ti dà la possibilità di sceglierne altri.
Ovviamente ogni rom (che sia stock o custom) ha il kernel incluso ;)
Se vuoi metterne uno custom ti consiglio QUESTO.
Ne parlano molto bene, ma per sicurezza fai un nanbackup prima di flasharlo....non si sà mai, qualcosa potrebbe andare in conflitto con la custom rom che andrai a scegliere e potresti ritrovarti con qualche bug....
Quote:
Originariamente inviato da maverick81
per la ruu ufficiale dove la posso reperire ? anche se faccio il supercid poi come procedo?
La Ruu la puoi scaricare da QUI
La procedura per mettere il SuperCID la trovi QUI al terzo post.
Prima metti il SuperCID, poi installa la Ruu ;)
Quote:
Originariamente inviato da honoluluteam
ragazzi mi consigliate una rom google stock stabile? su xda ne ho trovato un paio ma mi sembra di capire che tutte presentino qualche problema..
Per forza....sono ancora troppo "giovani".
Col tempo risolveranno tutti i bug ;)
-
Quote:
cecca83
Grazie Ragazzi!! Stasera mi metto all' opera....speriamo di non fare il botto.... :D
Guarda io ti consiglieri di provare anche la ViperOne che nonostante sia meno stock oriented della trickdroid ha un ottimo supporto, molti tweaks e gli aggiornamenti via OTA che son sempre comodi
-
Quote:
RedKiller11
ok fosse ho sbagliato sezione il mio telefono e un samsung s2 scusate ancora se ho sbagliato
Eh si questa sezione è per HTC One
-
Grazie Actuamy, sei stato utilissimo :)
Però leggendo in giro ho ancora qualche domanda:
1) consigliate di aggiornare anche la radio?
2) RUU, supercid? WTF?? Cioè son passaggi da fare oppure no? A che pro e con quali contro?
-
Quote:
Gnappy
2) RUU, supercid? WTF?? Cioè son passaggi da fare oppure no? A che pro e con quali contro?
Allora
1) se hai problemi di segnale si
2) ruu e firmware originale supercid è il cid che è compatibile con tutti i firmware
Non sono da fare se non vuoi tornare stock. Pro ti ritorna tutto stock, contro ti cancella tutto
-
Quote:
Gnappy
WTF? cos'è?
-
Quote:
alessino91
WTF? cos'è?
In inglese vuol dire ma che cavolo in senso più volgare
-
Quote:
ludo98
In inglese vuol dire ma che cavolo in senso più volgare
ah ok ok ho capito cosa vuol dire! messo in quel contesto non capivo cosa fosse!