Grazie mille :D non ti rompo più con mille domande da nabbo xD
Visualizzazione stampabile
Grazie come al solito :) L ho provato ma sulla stock nn girava bene..così ho messo il bulletproof che è dello stesso sviluppatore. Ma il kernel tu lo controlli con trickster mod ? Perché nn mi fa cambiare la frequenza minima..la tiene fissa su 1720! Però penso sia un bug di trick perché anche con kernel stock ho guardato per controllare e ha lo stesso problemino..
Ho sempre usato CPU Master Pro per i vari setaggi.
Ti consiglio di usare QUESTO per andare sul sicuro....
Mi sono perso (come mi capita spesso) rotfl La mia è più una curiosità che un bisogno, ma in quale passaggio ottengo la scritta "Locked", volendo tornare stock ?? Avviene nei comandi nel passaggio tra S-off ---> S-on ?? Oppure ho saltato qualche passaggio nella guida mentre la leggevo ?? Spero di essermi spiegato (più o meno).
No no hai ragione....quei comandi sono scritti a parte....
Alcuni li trovi qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...one-s-off.html al terzo post, dove c'è scritto REVONE FAQ
Il comando per portarlo su Locked è revone -l ( =elle)
Occhio che il "revone" non funziona con la 4.2.2 (momentaneamente).....
Ok grazie mille :) Della 4.2.2 lo avevo letto, ma avevo perso i comandi che tu hai elencato. Davvero grazie, non ne uscivo mi ero letteralmente fissato nel vuoto rotfl
Qualcuno ha capito come modificare i toggles della tendina?
Quelli portati dalla 4.2.2 intendo....
So che serve il root....ma non ho ancora capito come fare.
Ho un HTC One versione 4.1.2 brand 3 con versione software 1.28.771.10.Vorrei sapere come mettere i permessi di root.Se la procedura è sicura e quale guida seguire...Grazie
Trovi tutte le guide qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
La procedura è sicura e ultratestata da tutti noi, vai tranquillo ;)
Stai tranquillo....il flash di una rom custom non cambia nulla di quello che intendi tu ;)
A meno che non cambi tu manualmente il CID, oppure installi un RUU (= rom stock) sbrandizzata.
Ovviamente non troverai più all'avvio le classiche bootanimation della TRE....stesso discorso vale anche per i programmi e i vari tool della TRE, dato che stai flashando un rom custom.
Oggi verranno rilasciati gli OTA ufficiali dell'ultima versione di Android 4.3
Ovviamente per i device della Google (Nexus e simili).
Non passerà molto tempo prima di poterlo avere anche noi rotfl
LEGGETE QUI
EDIT
HTC ha diffuso la seguente dichiarazione sul tema:
Stiamo esaminando Android 4.3 per valutare come questo aggiornamento si adatta ai nostri progetti. Ci auguriamo di avere presto ulteriori informazioni.
Ciao a tutti,
come metto la 4.2 di HTC sul One con Root?
Immagino che dovrò flashare la rom, dove la trovo?
Tks
Quindi non è possibile, al momento, installare il nuovo aggiornamento di HTC su One con Root?
Allora se volessi installare il Kernel ElementalX devo usare queso: ElementalX-m7-1.1 - Sense 5 Android 4.1.2, il nuovo è solo per la 4.2, Giusto?
Hai una Rom da consigliare in particolare?
Io arrivo da una Paranoid Android su Nexus 4 e mi puiaceva un sacco.
Non sarà MAI possibile aggiornare via OTA con il root.....nemmeno su Samsung si può ;)
Si esattamente....il link per il download è QUESTOQuote:
Originariamente inviato da usagisan
Qui il THREAD DI XDA
Io uso la Rayglobe, è una custom rom italiana.....MOLTO piena di personalizzazioni ;)Quote:
Originariamente inviato da usagisan
Questo è il topic della nostra sezione ---> RAYGLOBE
All'ultima pagina di quel thread trovi la guida (l'ho creata giusto un oretta fà) su come installarla.
Paranoid Android?
L'ho usata su S3.....
Beh a questo punto dai uno sguardo QUI rotfl
Anche se l'ultimo aggiornamento risale al 9 giugno....non credo sia aggiornata all'ultimo firmware...
Ciao raga venendo dal mondo samsung mi sono trovato un pò spiazzato riguardo il modding di questo one, vorrei alcune conferme per sapere se ho capito bene e anche qualche consiglio su cose che non mi sono chiare, allora per accedere alla schermata recovery bisogna usare la combinazione power+vol - giusto? da li praticamente si può vedere se il tel ha il bootloader sbloccato e anche lo stato del sistema s-on/s-off corretto? inoltre vorrei sapere una cosa, sul samsung c'è una procedura per eseguire il 'deep clean' c'è una corrispondente sul one?
Con la combinazione vol- e tasto power puoi avviare il cell in bootlaoder, in modo tale da poter vedere tutte le informazioni che hai elencato.
Una volta che sei in bootloader puoi andare in recovery (sempre da lì).
Ma andare nella recovery stock non serve a nulla....non è come quella del Samsung.
Vai col "full wipe" ;)Quote:
Originariamente inviato da Majicoo
Scusate ragazzi, ma qualcuno sà come entrare nelle cartelle di sistema da pc? Ci sono riuscito una sola volta tempo fà ma non mi ricordo più come ho fatto! Grazie!
No purtroppo no....nella recovery stock non c'è NULLA DI NULLA.
Se monti una custom recovery ovviamente puoi fare di tutto: wipe cache, wipe dalvik cache, full wipe, etc etc.....
Si intende un ripristino TOTALE del cell, riportandolo alle impostazioni di fabbrica.Quote:
Ovviamente comporta la perdita di tutti i dati (impostazioni, foto, video, app, sms, etc etc.....)
La Rom Stock (in ambito HTC) si chiama RUU ;)
Ok grazie mi stai chiarendo molte cose, quindi arrivando al dunque, avvio in bootloader e vedo scritto 'locked' e 's-on' capisco che il tel non è 'vergine' in questo caso posso direttamente flashare la RUU stock 4.2.2 giusto? quest' ultima deve essere specifica per il mio tel (garanzia ue) oppure sono tutte uguali?
Grazie
Tutte quelle che vuoi ;)
Comunque si! Il cell è totalmente vergine.
"Locked" - hai il bootloader bloccato.
"S-On" = Security On. Il controllo di sicurezza di HTC è ancora attivo.
La RUU puoi installarla (non flasharla) anche se sei in S-Off (= Security Off).Quote:
Il bootloader deve essere su Locked (impostazioni di fabbrica) oppure su Relocked (vuol dire che è stato sbloccato e poi "ribloccato")
In caso sia su "Unlocked" (cioè sbloccato) non puoi installarla.
Purtroppo (al momento) non ci sono RUU aggiornate alla 4.2.2
L'ultima disponibile al momento è della 4.1.2 con versione build 1.28.401.7
Parlo di RUU "sbrandizzata europa", che poi è quella che usiamo tutti noi.
Non sono tutte uguali.Quote:
Controlla il tuo CID con QUESTO TOOL DEL MARKET e fammi sapere che dicitura ti esce.
Giusto per capire se hai un One brand oppure no-brand
Actuamy chiedo a te! Io ho da una settimana questo cell se non voglio aggiornare a 4.2 ma restare con 4.2.1, telefono vergine posso installare l'ultima ruu! Con Le migliorie per la fotocamera? Se si qual'è l'ultima ruu italiana?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Forse volevi dire "restare con 4.1.2" ;)
RUU italiane non esistono.Quote:
Originariamente inviato da javier46
Ciò che puoi installare è l'ultima NO BRAND EUROPA
Ma non potresti comunque farlo perchè sei ancora totalmente stock.
Devi andare in S-Off per poter installare una Rom con un firmware più vecchio di quello che hai al momento.
Tanto se sei ancora con la 4.1.2 il comando del "revone" funziona ;)
Il tel dovrebbe arrivare lunedi, poi ti farò sapere però dovrebbe essere no brand europa, ma scusa la RUU non la rilascia ufficialmente htc? se si come mai non c'è l ultima aggiornata? cmq praticamente si può andare in s-off senza sbloccare il bootloader oppure sbloccare il bootloader è necessario come prima operazione? nel caso dopo averlo sbloccato si pùò tornare ad averlo locked oppure sarà per sempre relocked?
Scusa se ti bombardo di domande ma con htc sono un niubbo
Gran bella domanda da un milione di dollari :(
No non è necessario.Quote:
Puoi andare subito con S-Off ;)
Certo che si può ;)Quote:
C'è un comando per bloccarlo (quindi portarlo su "Relocked") e c'è un comando per portare la dicitura su "Locked"
Nessun problema....se vuoi cominciare a moddare è giusto che impari le varie terminologie.Quote:
Ci vuole un tantino di "teoria" prima di passare alla "pratica".
Anche noi all'inizio ci abbiamo perso la testa ;)
Ho visto che ora c'è la possibilità di convertire il nostro htc one nella google edition con recovery, bootloader e rom stock, qualcuno ha provato?
Ciao raga finalmente ho nelle mani questo gioiellino, ho controllato dal bootloader risulta locked, s-on, il cid è htc 102 il che significa che dovrebbe essere no brand tedesco, android 4.2.2..ora tutto quello che vorrei fare sarebbe un bel factory reset..come procedo?
ragazzi buongiorno,
prima di tentare l'avventura modding, vorrei chiedere a chi ha gia provveduto a farlo se vale realmente la pena per un sostanziale incremento della durata della batteria, perchè sinceramente a me almeno dura troppo poco::)
grazie attendo riposte
Ti troverai bene in futuro nel caso dovessi installare la RUU.
Dato che il tuo è un no brand, potrai mettere la no brand europa senza problemi, rimettere (eventualmente) il CID che hai ora e per la garanzia sei a cavallo ;)
EDIT
Beh la stock ha una durata niente male direi.....probabilmente hai un bel pò di servizi e programmi in che girano liberamente (in backgound) e ti dissanguano la batteria....Quote:
Originariamente inviato da ilparis
guarda i servizi in back sono nella norma, io semmai temo che la batteria stia iniziando il suo declino visto che il telefono l'ho preso usato e nn so come abbia gestito i cicli di ricarica il vecchio possessore.
cmq sai dirmi se il modding puo aiutarmi concretamente o le differenze di durata sono minime?