Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultimo125
Ok ... allora ho detto una grande "Cavolata" ! ...scusate :(
Scuse accettate..
ma sinceramente non so come riesci a dare consigli di questo genere senza possedere nemmeno questo terminale... che poi uno sbaglia qualcosa e si ritrova con un fermacarte... pensiamoci prima...
-
Quote:
maurides
Il Mount usb non funziona sul one! Se vuoi fare questa operazione devi fare il format se è poi da recovery spingere la rom da :advanced/adb sideload questo se hai twrp,oppure con cwm se hai un cavo otg metti la rom su una pennetta e col cavo otg la spingi dentro selezionando instal from extetnal sd .altrimenti flashi la rom e una volta fatto questo invece di riavviare cancelli la sd
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Ho fatto come hai detto.. tutto da twrp. Ho formattato la sd poi ho provato a spingere la rom con il sideload ma questo è il messaggio di errore (dopo svariati minuti) che il terminale mi restituisce.. "failed to write data "protocol fault" (no status)"..
Che cosa devo fare? ora ho il telefono senza nulla installato..
-
Quote:
mrmorrison
Scuse accettate..
ma sinceramente non so come riesci a dare consigli di questo genere senza possedere nemmeno questo terminale... che poi uno sbaglia qualcosa e si ritrova con un fermacarte... pensiamoci prima...
non credo di aver detto qualcosa di sbagliato, solo che con il ONE nn si può fare ... ho soltanto dato delle info che sul mio ONE S ho fatto mille volte.
-
Quote:
ultimo125
non credo di aver detto qualcosa di sbagliato, solo che con il ONE nn si può fare ... ho soltanto dato delle info che sul mio ONE S ho fatto mille volte.
E ok.. ma dovevi premettere subito che non hai il ONE..
-
Quote:
Originariamente inviato da mrmorrison
Quote:
Originariamente inviato da maurides
Il Mount usb non funziona sul one! Se vuoi fare questa operazione devi fare il format se è poi da recovery spingere la rom da :advanced/adb sideload questo se hai twrp,oppure con cwm se hai un cavo otg metti la rom su una pennetta e col cavo otg la spingi dentro selezionando instal from extetnal sd .altrimenti flashi la rom e una volta fatto questo invece di riavviare cancelli la sd
Androidiani App
Advanced...adb sideload.. e poi??
Edit
Ok ci sono arrivato.. ora ho l'ultimo scoglio.. nella sd ho la cartella di backup twrp dove c'è il backup della mia ROM stock e non vorrei perderla.. solo che se provo a copiarla sul pc, mi si copiano solo un paio di file di piccole dimensioni mentre la cartella sul cellulare è di più di un giga..
Strano che ti copi solo due file....comunque io quando faccio questa operazione copio l'intera cartella twrp,poi prima di procedere col format prova se il sen sideload funziona perché a volte file obsoleti nel pc impediscono il corretto funzionamento....a volte e' meglio un pc vergine dei file adb con cui fare questa operazione...successo a me.mi sono salvato in quel caso flaschando la recovery cwm e installando la rom via cavo otg (che fortunatamente avevo...costa 4 euro e li vale tutti) il tutto richiede 1 minuto e poi ho rimesso la twrp...purtroppo l'ultima twrp ha un difetto per me...ha il format sd nel menu wipe ed e' facile cancellare tutto se non si sta attenti:)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
maurides
Strano che ti copi solo due file....comunque io quando faccio questa operazione copio l'intera cartella twrp,poi prima di procedere col format prova se il sen sideload funziona perché a volte file obsoleti nel pc impediscono il corretto funzionamento....a volte e' meglio un pc vergine dei file adb con cui fare questa operazione...successo a me.mi sono salvato in quel caso flaschando la recovery cwm e installando la rom via cavo otg (che fortunatamente avevo...costa 4 euro e li vale tutti) il tutto richiede 1 minuto e poi ho rimesso la twrp...purtroppo l'ultima twrp ha un difetto per me...ha il format sd nel menu wipe ed e' facile cancellare tutto se non si sta attenti:)
Androidiani App
cioè? io nel menu wipe ho messo la spunta a tutto..
ripeto che la procedura di sideload continua a darmi errore...
edit
sembra che ora stia andando... sta copiando la rom nel terminale... non è che per caso se il display si spegne mentre il sideload è in esecuzione, poi la procedura fallisce?? quindi bisogna toccare lo schermo piu volte per non farlo disattivare.... o forse è solo bastato riavviare la recovery.. boh...
-
Mi rivolgo a chi usa la Viper o la Rayglobe: per caso il CRT-Off vi fà i capricci a volte?
E' una mod che si installa da Aroma....mi capita che quando blocco lo schermo, subito dopo si riaccende per poi ribloccarsi con il crt-off.
Qualcuno che lamenta lo stesso "inconveniente"??
-
Quote:
Actuamy
Certo che si può....il 90% delle rom custom con la 4.2.2 ce l'hanno già compreso ;)
Installa l'ultima versione....
EDIT
Download
BusyBox Installer
Niente da fare ogni volta che provo mi si riavvia il cellulare
-
Quote:
mykee92
Niente da fare ogni volta che provo mi si riavvia il cellulare
Ma ce li hai i permessi di ROOT? o_O
-
Quote:
Actuamy
Mi rivolgo a chi usa la Viper o la Rayglobe: per caso il CRT-Off vi fà i capricci a volte?
E' una mod che si installa da Aroma....mi capita che quando blocco lo schermo, subito dopo si riaccende per poi ribloccarsi con il crt-off.
Qualcuno che lamenta lo stesso "inconveniente"??
Con viper nessun capriccio..
-
Quote:
mrmorrison
Con viper nessun capriccio..
Risolto....era colpa SUA, anche se è l'unico che funziona a dovere....
-
Domandona da un milione di dollari: qualcuno di voi ricorda se la 2.17.401.1 aveva l'HBOOT ancora alla 1.44?
-
Si quasi sicuro,hboot 1.44.perché se non sono indiscreto?
-
Quote:
maurides
Si quasi sicuro,hboot 1.44.perché se non sono indiscreto?
Perchè ho trovato una rom stock su XDA, fatta dal team della A.R.
Solo che per essere stock al 100% ci vuola la boot.img (che non saprei da dove reperire per la 2.17.xxx.xx) e la recovery stock (che ho già)....
Magari se abbiamo un pò di **** potremmo rigirarla come se fosse una RUU installandola senza S-Off.
Se la cosa funziona, abbiamo la possibilità di ottenere un downgrade dell'HBOOT alla 1.44 e andare in S-Off.
Questo per tutti coloro che sono alla 4.2.2 e sono bloccati, causa mancato utilizzo del Revone.
Parlo di QUESTA
Come la vedi?
Potrebbe funzionare il discorso che ho fatto?
-
Quote:
Actuamy
Solo che per essere stock al 100% ci vuola la boot.img (che non saprei da dove reperire per la 2.17.xxx.xx) e la recovery stock (che ho già)....
Magari se abbiamo un pò di **** potremmo rigirarla come se fosse una RUU installandola senza S-Off.
Se la cosa funziona, abbiamo la possibilità di ottenere un downgrade dell'HBOOT alla 1.44 e andare in S-Off.
Questo per tutti coloro che sono alla 4.2.2 e sono bloccati, causa mancato utilizzo del Revone.
Parlo di
QUESTA
Come la vedi?
ma e sempre solo una ROM e non dovrebbe contenere al suo interno il H-Boot x un eventuale downgrade
mentre invece dovrebbe essere presente nello zip il boot.img ???
... normalmente per le ROM del mio ONE S è cosi !
-
Quote:
ultimo125
ma e sempre solo una ROM e non dovrebbe contenere al suo interno il H-Boot x un eventuale downgrade
mentre invece dovrebbe essere presente nello zip il boot.img ???
Sul Thread di XDA, alla voce Software info, riporta:
Quote:
Originariamente inviato da XDA
With odexed version you can download and flash OTA from HTC (you need stock boot.img and recovery.img as well)
Ne deduco che la boot.img di questa rom non è quella stock.
Ci serve soltanto reperirla.....ma non saprei dove diavolo prenderla.
Ho fatto un macello di ricerche tra ieri e oggi, ma nulla....
Non esiste neanche l'OTA della 2.17 :(
L'unico modo per beccarla è trovare un One che sia alla 2.17 e "estrapolarla manualmente" dai file di sistema.
Non vedo altre soluzioni....
-
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Parlo di
QUESTA
Come la vedi?
Questa "e'" una rom stock....nel post Mike1986 dice chiaramente che con questa è l'annessa recovery si puo' ottenere gli aggiornamenti ufficiali e te lo confermo perché l'ho fatto io stesso la settimana scorsa per curiosità.....poi se quello che vuoi fare sia attuabile non so' ma questa e' stock compreso il boot.img all'interno
il custom firmware 2.17 esiste io ce l'ho...ma per la fattibilita' della cosa forse si fa' prima a chiedere al diretto interessato che ha postato il tutto (mike1986)quando ho avuto bisogno mi ha risposto credo che sia la cosa piu' semplice
-
comunque piu' ci penso e piu' non mi piace.....come vorresti fargli far da RUU? il rischio di brick e' altissimo per gli s.on
-
Quote:
maurides
Questa "e'" una rom stock....nel post Mike1986 dice chiaramente che con questa è l'annessa recovery si puo' ottenere gli aggiornamenti ufficiali e te lo confermo perché l'ho fatto io stesso la settimana scorsa per curiosità.....
Scusa hai fatto cosa?
Ti ha trovato gli OTA?
Come hai fatto senza la boot.img stock e la recovery stock per la 2.17?
Quote:
per la fattibilita' della cosa forse si fa' prima a chiedere al diretto interessato che ha postato il tutto (mike1986)quando ho avuto bisogno mi ha risposto credo che sia la cosa piu' semplice
Si volevo farlo....solo che nei thread dei DEV non mi fà postare se prima non arrivo ad un certo num di post....
Quote:
comunque piu' ci penso e piu' non mi piace.....come vorresti fargli far da RUU? il rischio di brick e' altissimo per gli s.on
Perchè parli di brick?
Perchè dovremmo installare una rom con firmware più vecchio?
Ti riferisci a quello?
-
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Quote:
Questa "e'" una rom stock....nel post Mike1986 dice chiaramente che con questa è l'annessa recovery si puo' ottenere gli aggiornamenti ufficiali e te lo confermo perché l'ho fatto io stesso la settimana scorsa per curiosità.....
Scusa hai fatto cosa?
Ti ha trovato gli OTA?
Come hai fatto senza la boot.img stock e la recovery stock per la 2.17?
Quote:
per la fattibilita' della cosa forse si fa' prima a chiedere al diretto interessato che ha postato il tutto (mike1986)quando ho avuto bisogno mi ha risposto credo che sia la cosa piu' semplice
Si volevo farlo....solo che nei thread dei DEV non mi fà postare se prima non arrivo ad un certo num di post....
Quote:
Perchè parli di brick?
Perchè dovremmo installare una rom con firmware più vecchio?
Ti riferisci a quello?
Abbi pazienza......il boot.img e' alli'interno dello zip rom,la recovery e' postata nel thread....cosa mi doveva mancare? Il firmware 2.17? Ho anche quello preso sempre su xda.....si installata e scaricato aggiornamento(chiaro che io ero e sono in s.off)
-
Quindi se la vuoi usare per il downgrade hboot non capisco come visto che all'interno ce' una rom non l'hboot....e se non hai s.off non puoi fare il downgrade...
-
Quote:
maurides
Abbi pazienza......il boot.img e' alli'interno dello zip rom,la recovery e' postata nel thread....cosa mi doveva mancare? Il firmware 2.17? Ho anche quello preso sempre su xda.....si installata e scaricato aggiornamento(chiaro che io ero e sono in s.off)
Aaaaahhhhh....io avevo capito che serviva un'ALTRO boot.img per ricevere gli OTA :(
Non che quello compreso nella ROM andasse già bene....pensavo fosse moddato.
Quote:
Quindi se la vuoi usare per il downgrade hboot non capisco come visto che all'interno ce' una rom non l'hboot....e se non hai s.off non puoi fare il downgrade...
Hai detto che l'hai provata....eri in S-Off naturalmente....
-
si ero e sono in s.off,ma occhio ragazzi a giocare con firmware e hboot so' di diversa gente che facendo l'aggiornamento alla 4.2.2 (essendo in s.off) e rimettendo tutto stock con riblocco del bootloader si son trovati a :non poter aggiornare perche' htc rileva cellulare manomesso/non poter risbloccare con revone/non poter sbloccare nemmeno con htc.dev questo sopratutto dopo s.off downgrade e riblocco almeno tre casi quindi occhio gente....
-
Cyanogenmod 10.2
Salve ragazzi, qualcuno la ha provata? Come siamo messi?
-
Ragazzi, per evitare che faccia errori, vorrei sapere quale RUU devo utilizzare per tornare stock. Il mio One è un UK HTC__001 version-main: 1.29.401.16
finished. total time: 0.004s
Naturalmente sono S-OFF, grazie a tutti
-
Quote:
Yakon
Ragazzi, per evitare che faccia errori, vorrei sapere quale RUU devo utilizzare per tornare stock. Il mio One è un UK HTC__001
Perfetto hai un no-brand ---> DOWNLOAD
-
-
Ragazzi, ho fatto la procedura per tornare stock e questa è la situazione attuale
Quote:
Gaining root access (thanks to Dan's motochopper)...Success.
revone - refusing to set security level: 3
revone - please use the fastboot command: fastboot oem writesecureflag 3
revone successful.
shell@android:/data/local/tmp $ exit
exit
C:\ADB>fastboot oem writesecureflag 3
< waiting for device >
Ho paura a riavviare il dispositivo considerando che non mi ha dato nessun messaggio di successo. Ho sbagliato qualcosa? Devo ripetere qualche passaggio? Posso riavviarlo senza problemi?
EDIT: Ho riavviato in fastboot e il comando è partito, tutto ok
-
Ho avuto la sventura di avere 3 HTC One. Il primo, acquistato su eBay, presentava le famose fessure. Ho chiamato l'assistenza che ha ritirato il telefono e me ne ha mandato un'altro rigenerato. Questo in condizioni di luce anche leggermente carenti scattava foto completamente rosa. Ho chiamato nuovamente l'assistenza, stessa solita procedura. Nel terzo HTC One la fotocamera non si avviava proprio, era completamente non funzionante. Ho chiamato per l'ennesima volta l'assistenza, facendo una pezza l'operatore. Mi era stato chiesto di aspettare cinque giorni perché dovevano avere conferma dal centro di Como per farmi avere un telefono completamente nuovo e non rigenerato. Nel frattempo ovviamente il centro di Como è andato in ferie. La conclusione è che questa storia va avanti da quasi due mesi ormai e dovrò partire per le vacanze senza un telefono. Non so se mai avrò un telefono funzionante, ormai non ci credo più. Sono passato ad HTC per non avere problemi ed invece mi trovo in una situazione veramente indecente. Forse dopotutto era meglio un bel plasticone della Samsung, almeno avrebbe funzionato...
-
novità riguardo l's-off per chi ha l'hboot 1.54?
-
Quote:
noblex
novità riguardo l's-off per chi ha l'hboot 1.54?
Niente, nisba, nada, nothing.....
Come puoi vedere tu stesso, QUI sta scritto in rosso a caratteri cubitali....
-
Quote:
Actuamy
Niente, nisba, nada, nothing.....
Come puoi vedere tu stesso,
QUI sta scritto in rosso a caratteri cubitali....
ma questo implica che l'1.54 non verrà mai supportato o che ci si sta ancora lavorando?
io per sbloccare sto dannato one e fare mettere root e recovery senza registrarmi su htcdev che mi fa perdere la garanzia quanto dovrò ancora aspettare?
-
Quote:
noblex
ma questo implica che l'1.54 non verrà mai supportato o che ci si sta ancora lavorando?
Non credo che il team del revone ci stia lavorando su al momento....secondo me sono tutti in vacanza.
Quote:
Originariamente inviato da noblex
io per sbloccare sto dannato one e fare mettere root e recovery senza registrarmi su htcdev che mi fa perdere la garanzia quanto dovrò ancora aspettare?
Ce lo stiamo chiedendo tutto noblex....non saprei dirti....
-
Ciao, ieri mi sono accorto che il mio ha la fotocamera fallata al buio, qualcuno ha avuto qualche esperienza con l'assistenza per questo problema? Ve l'hanno riparato o sostituito?
Grazie :)
-
boh aspetto ancora un paio di mesi se no mi sa che me lo rivendo... o magari lo scambio con uno no brand e hboot precedente e gli do qualcosa per il disturbo
-
Quote:
noblex
boh aspetto ancora un paio di mesi se no mi sa che me lo rivendo... o magari lo scambio con uno no brand e hboot precedente e gli do qualcosa per il disturbo
Ma no ;)
Secondo te un device della portata del One non viene seguito dai cuochi o dagli sviluppatori? ;)
Quando preso io il One (correva maggio 2013) il revone non era mica uscito....anche io aspettai un mesetto per poterci mettere mani....
-
Buonasera signori
Devo fare un full wipe della rom Vorrei chiedervi se posso effettuare un backup della musica e foto su htc sync avendo il telefono s on
Grazie
-
Quote:
ilparis
Devo fare un full wipe della rom Vorrei chiedervi se posso effettuare un backup della musica e foto su htc sync avendo il telefono s on
Onestamente ho usato HTC Sync solo una volta....non ricordo di preciso.
Ma al 90% dovresti poterlo fare ;)
-
Quote:
Actuamy
Onestamente ho usato HTC Sync solo una volta....non ricordo di preciso.
Ma al 90% dovresti poterlo fare ;)
E come fai ogni volta che devi fare un full wipe a salvare tutto quello che hai in memoria?
-
Quote:
ilparis
E come fai ogni volta che devi fare un full wipe a salvare tutto quello che hai in memoria?
Porto sempre tutto sul pc per sicurezza.....come facevano gli uomini della preistoria rotfl