Visualizzazione stampabile
-
scusate se magari ripeto una domanda già fatta ma: se con bootloader sbloccato, hboot 1.54, s-on, cwm, root, posso installare un nandroid backup "M7 CWM Nandroid Backup CID HTC 102 1.29.401.12 2013-05-16" per tornare "originale"?
se tolgo il root e rimetto la recovery stock, riceverò gli aggiornamenti OTA? (il root in realtà lo disattivo dalla gestione delle app).
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
enkas79
se con bootloader sbloccato, hboot 1.54, s-on, cwm, root, posso installare un nandroid backup "M7 CWM Nandroid Backup CID HTC 102 1.29.401.12 2013-05-16" per tornare "originale"?
Basta una recovery custom per ripristinare un nanbackup ;)
Ovviamente un nanbackup fatto con la CWM, può essere ripristinato solo e soltanto se hai la CWM come recovery ;)
Quote:
Originariamente inviato da enkas79
se tolgo il root e rimetto la recovery stock, riceverò gli aggiornamenti OTA?
Ovviamente si....per ricevere gli OTA è richiesta al totale assenza di ROOT, e si necessita della recovery stock.
Quote:
(il root in realtà lo disattivo dalla gestione delle app).
Emm....per togliere il ROOT bisogna seguire certe procedure, magari potessimo disattivarlo con un click.
Dai uno sguardo QUI
-
Problema con rom
Salve,sono in possesso di un htc one e ho.istallato.una rom viperone con cid 11111111. sapete dirmi perchê inserendo la tim il cell.non rileva la scheda?
-
Quote:
Ciccio2308
Allora che devo fare?? Ho provato a reistallare la recovery, a reistallare la rom viperone con scheda sim tim inserita ma niente.. su dati mobili mi ci fa entrare mentre su operatori di rete no... Non prende proprio la linea
vi allego una foto per capire anche voi
Allegato 82043
non prende perche non c'è o non riconosce la sim ;) prova a rimetterla
-
Allora ragazzi spero qualcuno mi possa dare una mano...ho android 4.1.2 ed hboot 1.44, ho effettuato solo l's-off regolarmente tramite revone utilizzando questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...one-s-off.html
ora quindi ho il telefono in s-off e mi è comparsa pure la scritta unlocked viola al primo rigo.
Qualcuno sempre qui sul forum mi aveva detto che la scritta unlocked significa che il bootloader è sbloccato, però procedendo flashare la recovery nonostante il prompt mi da risultato ok, non mi esce la scritta tampered quindi presumo che il flash non è andato a buon fine.
Mi chiedo...ho effettivamente sbloccato il bootloader?ed ancora semmai non l'avessi fatto, avendo l'hboot 1.44, posso farlo senza utilizzare htcdev in modo da non comunicare ad htc che sto sbloccando il bootloader e preservare la garanzia?
Grazie
.
-
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Quote:
se con bootloader sbloccato, hboot 1.54, s-on, cwm, root, posso installare un nandroid backup "M7 CWM Nandroid Backup CID HTC 102 1.29.401.12 2013-05-16" per tornare "originale"?
Basta una recovery custom per ripristinare un nanbackup ;)
Ovviamente un nanbackup fatto con la CWM, può essere ripristinato solo e soltanto se hai la CWM come recovery ;)
Quote:
se tolgo il root e rimetto la recovery stock, riceverò gli aggiornamenti OTA?
Ovviamente si....per ricevere gli OTA è richiesta al totale assenza di ROOT, e si necessita della recovery stock.
Quote:
(il root in realtà lo disattivo dalla gestione delle app).
Emm....per togliere il ROOT bisogna seguire certe procedure, magari potessimo disattivarlo con un click.
Dai uno sguardo
QUI
Quindi, con una cwm (android 4.2.2) e un nanbackup di un Android 4.1.2 torno praticamente stock risolvendo il problema dell' hboot? Io ho provato a seguire la guida, ma supersu mi resta comunque.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
scusate, ma che passaggi devo fare per salvare (e magari successivamente flashare) la radio che monto?
-
Quote:
rucciomax
Tutto giusto!
Quote:
Originariamente inviato da rucciomax
e mi è comparsa pure la scritta unlocked viola al primo rigo.
Qualcuno sempre qui sul forum mi aveva detto che la scritta unlocked significa che il bootloader è sbloccato
Giusto due volte!
Quote:
però procedendo flashare la recovery nonostante il prompt mi da risultato ok, non mi esce la scritta tampered quindi presumo che il flash non è andato a buon fine.
Riavvia in recovery.....se ci và allora sei apposto.
Nemmeno io ho la dicitura "tampered" nel mio bootloader.
Quote:
Mi chiedo...ho effettivamente sbloccato il bootloader?
Se hai la dicitura "Unlocked" allora l'hai sbloccato ;)
Quote:
ed ancora semmai non l'avessi fatto, avendo l'hboot 1.44, posso farlo senza utilizzare htcdev in modo da non comunicare ad htc che sto sbloccando il bootloader e preservare la garanzia?
Certo che puoi....sbloccalo col "revone".
Dato che hai l'HBOOT alla versione 1.44 sbloccalo così, non da HTCDev ;)
Quote:
Quindi, con una cwm (android 4.2.2) e un nanbackup di un Android 4.1.2 torno praticamente stock risolvendo il problema dell' hboot?
In teoria si....ma non tornerai stock al 100%, perchè ripristinando un nanbackup fatto con recovery custom, automaticamente ti ritroverai la recovery custom dopo il ripristino.
Sei costretto (se vuoi aggiornare tramite OTA) e ripristinare la recovery stock.
Quote:
Io ho provato a seguire la guida, ma supersu mi resta comunque.
Non ho capito che intendi.....se ti resta solo il programma allora non fà nulla.
Verifica se hai ancora i permessi di ROOT con QUESTO TOOL
-
Quote:
Ciccio2308
Salve,sono in possesso di un htc one e ho.istallato.una rom viperone con cid 11111111. sapete dirmi perchê inserendo la tim il cell.non rileva la scheda?
Prova a mettere il CID no-brand ITA
-
Quote:
Actuamy
Prova a mettere il CID no-brand ITA
cioè quale?
-
Quote:
Ciccio2308
cioè quale?
HTC__405
Trovi la guida QUI al terzo post....
-
Quote:
Actuamy
HTC__405
Trovi la guida
QUI al terzo post....
devo cambiare solo il cid e lasciare tutto per com'è?
-
La recovery che ho trovato è fatta da una cwm. Quindi, giusto per vedere se ho capito bene, posso flashare un nanbackup fatto da un'altro utente con un firmware 1.29 (io ho 2.24) e dopo, posso fare gli aggiornamenti ota ( o posso anche fare s-off). Praticamente l'app supersu non viene cancellata definitivamente, così sono costretto a cliccare su disattiva.
-
può essere utile?
I thought I would give everyone a heads up on the*HTC One 4.2.2 RUU’s. *So many users have the updated firmware that includes the newer version of the hboot file which prevents you from gaining S-Off.
S-Off is required for the existing RUU’s to work correctly since in order to downgrade the firmware back to stock you need to have S-Off already.
Those stuck with S-On are waiting for either a new exploit to gain S-Off or the RUU files for 4.2.2 which are based on the 2.24.401.x firmware. Since most S-On users are running that firmware from an OTA update the new RUU files would work with S-On because you would not be downgrading your firmware level.
We are still waiting for these updated RUU files and currently have no ETA for when we might see them. *The 4.2.2 RUU’s were just released last week for the HTC One X, so the hope is that the files for the HTC One will be available soon. *There has been no word on a updated version of the revone tool to gain S-Off with HBOOT 1.54 and higher.
I will post something when I have any updated information under the heading*HTC One 4.2.2 RUU.
-
Ho installato la recovery del team win... ho installato viperone 2.6 come rom... ora ho bootloader sbloccato e sono in s-off e supercid... la mia domanda è:
dopo aver installato la recovery non avrebbe dovuto apparire la scritta tampered? a me non è apparsa... però all'avio del terminale compare la scritta:
"htc one this build is for development purposes only...." in basso in rosso... ho anche provato a lanciare il comando di revone ./revone -t ma la scritta tampered non compare... e non mi scompare quella scritta... ho sbagliato qualcosa? c'è un modo per levarla?
inoltre avevo la batteria al 100% ma dopo aver installato la rom è passata al 25% o_0
-
Quote:
enkas79
posso flashare un nanbackup fatto da un'altro utente con un firmware 1.29 (io ho 2.24) e dopo, posso fare gli aggiornamenti ota ( o posso anche fare s-off
Quando ripristini un nanbackup il firmware non c'entra.....quel problema sorge quando devi installare la RUU, sempre se non sei già in S-Off
Per quanto riguarda gli OTA, dovrai rimettere la recovery stock della stessa versione build del backup che andrai a ripristinare......e ovviamente assicurarti di non avere i permessi di root ;)
-
Io in teoria ho installato la recovery stock ma quando riavvio il cell in recovery, resta sull'immagine del telefono con la freccia verde e dopo appare il triangolo rosso. E' normale?
-
Quote:
nightwind84
Ho installato la recovery del team win... ho installato viperone 2.6 come rom... ora ho bootloader sbloccato e sono in s-off e supercid... la mia domanda è:
dopo aver installato la recovery non avrebbe dovuto apparire la scritta tampered? a me non è apparsa... però all'avio del terminale compare la scritta:
"htc one this build is for development purposes only...." in basso in rosso... ho anche provato a lanciare il comando di revone ./revone -t ma la scritta tampered non compare... e non mi scompare quella scritta... ho sbagliato qualcosa? c'è un modo per levarla?
inoltre avevo la batteria al 100% ma dopo aver installato la rom è passata al 25% o_0
nessuno sa rispondere?
-
Dato che ho installato supersu da recovery, è possibile che la guida di actuamy non funzioni al 100%, dato che il file mi resta ancora tra le app di sistema (ma mi scompare da quelle del drawer)?
-
Quote:
enkas79
Io in teoria ho installato la recovery stock ma quando riavvio il cell in recovery, resta sull'immagine del telefono con la freccia verde e dopo appare il triangolo rosso. E' normale?
Si è perfettamente normale....è quella la recovery stock ;)
Quote:
Originariamente inviato da nightwind84
"htc one this build is for development purposes only...." in basso in rosso...
La stessa e identica cosa che ho io.....non ho la dicitura "TAMPERED" e mi appare quella "sottospecie di bestemmia" all'avvio del cell.
Stai tranquillo che la recovery custom è comunque operativa ;)
Quote:
ho anche provato a lanciare il comando di revone ./revone -t ma la scritta tampered non compare... e non mi scompare quella scritta... ho sbagliato qualcosa? c'è un modo per levarla?
Il comando è semplicemente revone -t
Ma se non rinomini il file che hai scaricato dal link in "revone" ovviamente non funziona.
Ricordati che se l'HBOOT non è alla verisone 1.44 non funziona ovviamente.
Quote:
Dato che ho installato supersu da recovery, è possibile che la guida di actuamy non funzioni al 100%, dato che il file mi resta ancora tra le app di sistema (ma mi scompare da quelle del drawer)?
Se non funziona la guida che ho scritto nel primo post, allora usa la seconda.....vedrai che andrà (l'ho anche scritto nella guida).
Leggi per bene quella guida perchè dovrai "giochicchiare" con il firmware.....assicurati di avere i requisiti necessari per poterlo fare ;)
Nella guida ho scritto tutto....
-
Quote:
Ciccio2308
devo cambiare solo il cid e lasciare tutto per com'è?
Prova a settare gli "apn" nel caso non vada....
-
Dubbio su Rom istallata
Buon giorno mi hanno detto di chiedere qua ,inizio ha dire che ho venduto il mio note 2 e l'ho scambiato con 130€ di differenza per un htc one però quando sono tornato ho casa ho notato una cosa che c'era SuperUser istallato sopra ora avrei un po di domande da porvi scusate se per voi saranno stupide ma è da un po che non ho un htc l'ultimo che ho avuto è stato il one x ed è l'ho avuto fra le mani circa e onestamente non mi sono trovato bene e lo scambiai per un s3 quest'anno ho voluto puntare di nuovo su htc speriamo non mi deluderà comunque avrei da chiedervi:
Htc one monta superuser di serie?
Come posso controllare se non ci siano Rom o altro istallato sopra?
Ha già la recovery sbloccato stile Samsung perchè il one x non l'aveva
Grazie a tutti per la disponibilità
-
Stock recovery
Buongiorno a tutti,
ragazzi ho un piccolo problemino con la stock recovery. In pratica avevo aggiornato precedentemente la custom rom ARHD 21.0, ma stranamente non mi si attivava la connessione dati.
Cosi ho riflashato la rom con quella stock insieme alla relativa recovery.
Il mio problema adesso è questo : quando vado in modalità recovery, (recovery stock) mi appare un triangolo rosso con punto esclamativo.
Dove e cosa ho sbagliato?
Premetto che prima di flashare la rom ho fatto tutti i wipe (cache, davilk cache e data).
Aspetto suggerimenti.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da Morrison1512
Cosi ho riflashato la rom con quella stock insieme alla relativa recovery.
Scusami non ho capito o_O
Al massimo hai installato la RUU (= rom stock).....e in automatico la recovery ritorna stock, dato che è compresa nella RUU.
Quote:
Originariamente inviato da Morrison1512
Il mio problema adesso è questo : quando vado in modalità recovery, (recovery stock) mi appare un triangolo rosso con punto esclamativo.
Se vedi l'immagine di un cell in 3d, è esattamente quella la recovery stock....
-
Quote:
nibes
Htc one monta superuser di serie?
No assolutamente no....
Non credo che esista in commercio uno smartphone che viene venduto con i permessi di ROOT già attivi ;)
Quote:
Originariamente inviato da nibes
Come posso controllare se non ci siano Rom o altro istallato sopra?
Questo solo tu puoi saperlo....all'avvio del cell hai qualche bootanimation "strana"??
Quote:
Originariamente inviato da nibes
Ha già la recovery sbloccato stile Samsung perchè il one x non l'aveva
Ovviamente hai già una recovery custom.....senza di quella non è possibile ottenere i permessi di root.
-
Quote:
Actuamy
Si è perfettamente normale....è quella la recovery stock ;)
La stessa e identica cosa che ho io.....non ho la dicitura "TAMPERED" e mi appare quella "sottospecie di bestemmia" all'avvio del cell.
Stai tranquillo che la recovery custom è comunque operativa ;)
Il comando è semplicemente revone -t
Ma se non rinomini il file che hai scaricato dal link in "revone" ovviamente non funziona.
Ricordati che se l'HBOOT non è alla verisone 1.44 non funziona ovviamente.
sono in 1.44 e il comando che ti ho scritto per il revone è giusto... sono su mac e se lo lancio dalla shell adb shell è un comando unix... e i comandi unix vogliono ./ davanti al comando ;)
detto questo va bene cosi allora ;)
ora ho un altro problema... non mi lampeggia il led di notifica di whatsapp... con le altre applicazioni si e ho controllato tra le impostazioni è tutto settato bene... c'è forse qualche impostazione specifica della rom che contrasta?
-
L ho downloadata dallo stesso sito da cui ho scaricato la custom...poi ho flashato la recovery con fastboot in secondo momento...
Esce l immagine di un cell verde.,ma poi ad un certo punto si blocca e diventa rosso...poi stop il cell nn va piu
-
Ho sbagliato qualcosa?
-
Se vuoi ritornare Stock devi installare la RUU.
-
Consigliatemi!!
Attualmente monto :
HBOOT 1.54.0000
RADIO-4A.17.3250.14
OS-2.24.401.1
E stò usando la ROM viber 2.6.0.
E' consigliabile aggiornare alla 2.24.401.8 ??? Cosa "guadagno"??
Sennò aspetto che esca la Viber per android 4.3 e poi aggiorno tutto alla 3.17.401.2....
Grazie a chi mi risponde.
-
Dove la trovo?
-
Scusate la domanda ma che voi sappiate la custom android revolution hd da problemi cn la connessione dati?
-
Quote:
nightwind84
sono su mac e se lo lancio dalla shell adb shell è un comando unix... e i comandi unix vogliono ./ davanti al comando ;)
Giusto.....non sapevo che fossi su mac ;)
Quote:
non mi lampeggia il led di notifica di whatsapp... con le altre applicazioni si e ho controllato tra le impostazioni è tutto settato bene... c'è forse qualche impostazione specifica della rom che contrasta?
No non credo proprio....onestamente non ricordo se con rom stock il led di notifica funzionava (parlo sempre di whatsup).
Io monto la Rayglobe e nessun problema.....
Quote:
Originariamente inviato da cecca83
E stò usando la ROM viber 2.6.0.
E' consigliabile aggiornare alla 2.24.401.8 ??? Cosa "guadagno"??
Sennò aspetto che esca la Viber per android 4.3 e poi aggiorno tutto alla 3.17.401.2....
Aspetta cecca....non ti perdi nulla.
Sono più che altro "formalità" ;)
-
Quote:
Morrison1512
Esce l immagine di un cell verde.,ma poi ad un certo punto si blocca e diventa rosso...poi stop il cell nn va piu
E' quella la recovery stock....ma il cell dovrebbe riavviarsi dopo un pò.
-
Ok quindi da come ho capito dovrei elimarlo ,mi ricordo che con l's3 c'era un codice che ti diceva tutto sul telefono,onestamente mi sembra abbastanza normale ma quando l'ho collego ad htc sync mi dice tipo sowtware by mikel o_O
Come si mette in recovery?
-
Quote:
Actuamy
Aspetta cecca....non ti perdi nulla.
Sono più che altro "formalità" ;)
Ecco appunto...lo immaginavo. Grazie.
-
ma se monto una ruu precedente potrei fare il downgrade dell hboot alla versione 1.44 e potrei avere s-off ? sbaglio ??
e poi l'aggiornamento firmware potrei farlo manualmente ? ma in quel caso aggiornando hboot alla 1.54 perderei s-off ?
-
Ecco la mia esperienza.. :bd:
Mando il telefono in assistenza per il problema alone viola della fotocamera, e fin qui mi girano le balle ma va beh.. Dopo quelle 6 telefonate, in quanto gli operatori non davano le medesime informazioni, vengono a ritirarlo il giorno 11/09. Oggi torna, e bello contento apro la confezione.. Sorpresa! Trovo il telefono completamente sporco sulla parte posteriore, e una bella ammaccatura vicino alla fotocamera! Chiamo incazzato come pochi il numero (non verde ovviamente..) ed espongo questo problema.. La centralinista, molto gentile mi ha detto di inviarle le foto del problema per aprire un'indagine sulla cosa, e mi chiede di provare a controllare che il problema della fotocamera sia stato risolto.. E volete sapere una cosa?? Non è stato risolto un bel nulla! :bd: Ah e il tastino di accensione è diventato molto più duro da premere, come se ci fosse meno "gioco" nello schiacciarsi..
Quindi ricapitolando, sporco all'arrivo, ammaccatura, alone viola sempre presente, e tastino accensione più duro..
E' inaccettabile una cosa del genere! Mi ero rivolto anche a Samsung sia Exclusive che non, e mai e poi mai un problema! Ora aspetto una loro risposta.
-
Non si riavvia... Esce lo stesso cell cn un triangolo rosso
-
Quote:
nibes
Ok quindi da come ho capito dovrei elimarlo ,mi ricordo che con l's3 c'era un codice che ti diceva tutto sul telefono,onestamente mi sembra abbastanza normale ma quando l'ho collego ad htc sync mi dice tipo sowtware by mikel o_O
Come si mette in recovery?
Se intendi by mike dovresti avere la Android Revolution HD.
Per la recovery accendi il telefono con il tasto power e contemporaneamente volume -.
Poi scegli recovery muovendoti con i tasti volume.
Comunque fossi in te sarei contento, molti di noi non possono fare niente per colpa dell'aggiornamento :D