Esatto.
Ti permette di portarlo in Locked - Unlocked - Re-Locked & rimuovere la dicitura Tampered.
Ho provato il tool, sia locked, unlocked, e relocked, ma il bootloader rimane relocked, sebbene il tool mi indica che la procedura sia andata a buon fine!!
Eppure ho la dicitura "S-OFF RH"...Ma non c'è alcuna scritta tampered
Guru dice che bisogna avere la twrp 2.6.3.3. Ma questa è stata rimossa, ed io possiedo la TWRP 2.6.3.0..
Allora consiglia la CWM. ma non riesco a flasharla o meglio parte la procedura con adb, ma mi dice sending e poi failed!!
Ma anche col bootloader relocked posso flashare una ruu anche con firmware minore? o non si può fare?
Ultima modifica di Coolguy; 22-11-13 alle 15:13
Salve a tutti,
devo vendere il mio HTC ONE e vorrei ripristinarlo a Rom Stock
Il mio htc è S-OFF, monta ViperOne 2.1.0
Cid: HTC_203
Versione: bho..
Consigli per mettere su Rom Stock per favore?
Scarica questo RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe
Installalo ed avrai il telefono come mamma HC l'ha fatto, cioè recovery e software stock, lo puoi fare perché sei in s-off, avrai la 4.1.2, decidi tu se aggiornarlo fino alla 4.3 o fino alla 4.2.2 o lasciarlo così e se lo aggiornerà chi lo acquisteràsaranno stare dette milioni di volte queste cose sul forum
Dopodiché decidi se vuoi riportarlo in s-on per venderlo o se glielo vuoi lasciare in s-off che all'acquirente conviene, magari glielo spieghi che nel caso lo moddi anche lui serve per tornare stock al 100% in caso di garanzia
Per curiosità, se posso, che telefono ti farai una volta venduto?![]()
Ultima modifica di fote89; 22-11-13 alle 16:48
Scusate vermante per il titolo ma sono nel panico più totale, stavo flashando la miui, prima però ho flashato un file zip chiamato super wipe, l'avevo trovato su xda e mi pareva utile, facendo l'installazione della miui dopo mi appare FAILED in recovery, provo allora a ristorare un nandbackup fatto subito prima e stessa cosa FAILED, se provo a fare il reboot la recovery mi dice, no OS istalled! are ypu sure to reboot? qualcuno sa qualcosa?????![]()
La mia situazione attuale è questa:
Al momento mi trovo con queste condizioni:
- HTC One Tim con 4.2.2 stock Tim
- cid TIM_401
- sw 2.24.901.1
- Hboot 1.54
- S-OFF
- Bootloader SBLOCCATO e TAMPERED
- Recovery TWRP
Vorrei modificare il CID con quello ITA NO BRAND HTC_405 e poi installare una RUU STOCK compatibile quindi ITALIANA NO BRAND
Potreste dirmi quale RUU corrisponde a questa? Ho trovato qualcosa in rete su varie ruu scaricabili ma non capisco qual'è quella giusta. GRAZIE
Ciao Guich ben tornato, scusa per il post, ma l'angoscia mi ha preso per un po', allora...adesso per mia grande fortuna sono riuscito a far partire il backup della Rom, per fortuna funziona, il problema è che per farlo partire ho dovuto fare un restore solo del System e Boot.img senza il consueto DATA, e ogni volta che cerco di flashare una Rom mi dice failed
Sono S-OFF, Unlocked, firmware 3.62.401.1 (aggiornato manualmente con Darkbootloader) e Recovery TWRP
p.s.:ho notato questa guida:Android Revolution HD | Mobile Device Technologies: How to fix a corrupted DATA partition on the HTC One, dice che la partizione data può essere corrotta, i comandi cat/proc/emmc come li devo dare?
EDIT: ho provato più volte con sideload ma non rispondeva mai, ho un cavo OTG per mia fortuna
C'è spiegato nella guida come utilizzare i comandi.
Comunque, se vuoi un metodo più veloce, scarica la rom stock della tua version main.
Flashala, fai un factory reset da bootloader e poi riflasha una recovery custom e riflasha una rom.
Avrai un telefono pulito con data funzionante.
p.s. Qualsiasi metodo usi l'sd sarà formattata.