perfetto....grazie
Visualizzazione stampabile
Ragazzi io avrei bisogno di un aiuto.. premetto la mia assoluta nabbaggine in campo.. Ho comprato un htc one usato e l'ex proprietario mi ha lasciato installata la ViperOne 1.2.1 S-OFF e android 4.2.2.. il mio problema è che non ci capisco niente di rom, kernel ecc.. ._. sono più ferrata su iOS per quanto riguarda il modding.. difatti sui miei precendenti terminali android (galaxy s3 e xperia z) non ci ho mai messo mano per evitare di fare casini... l'altro problema è che da quello che ho capito i principali software per il modding sono basati su windows.. e io ho mac os x.. a questo punto vorrei sapere se mi conviene aggiornare e come la ROM che ho già oppure riportare tutto alla versione stock... perdonate ancora la mia nabbaggine.. -_-"
sono finalmente dei vostri... :D
telefono stupendo , hboot 1.54 .....parto con il modding :)
Quote:
Originariamente inviato da sirioo
Con l'1.54,non vai da nessuna parte xò:O
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Dipende dalla tue esigenze.....io ti consiglio di aggiornare all'ultima release della Viper.
Con la stock non ha nulla a che fare....la possibilità di personalizzazioni varie è altissima ;)
Occhio che se hai l'HBOOT alla versione 1.54 non puoi sbloccare tramite revone, sei costretto a farlo tramite HTCDev.Quote:
Dai uno sguardo QUI
Non puoi andare in S-Off......essenziale per installare la RUU (= rom stock) nel caso volessi tornare con una rom stock.Quote:
Originariamente inviato da cyberone78
Certo che si ;)Quote:
Originariamente inviato da cyberone78
Sono tutti passaggi obbligati:
- Per avere i permessi di ROOT ci vuole la recovery custom
- Per avere la recovery custom bisogna sbloccare il bootloader
ecco ci stavo sbattendo la testa con revone ed hboot 1.54 niente sblocco del bootloader mi tocca farlo da htdev ma poi quando esce s-off posso togliere la scritta relocked ?
Certamente.....c'è un comando apposito.
Comunque puoi dare uno sguardo QUI
Tecnicamente esiste una soluzione.....
ok sbloccato il tutto ma perchè dalla recovery custom non vedo lo zip della viperone da installare? è pure l'avevo copiato nella sd prima di partire con il modding ??
ci sono dei driver specifici da installare perche non mi fa nemmeno il mount usb storage
p.s forse dopo lo sblocco del bootloader mi ha cancellato il tutto....
Scusami Actuamy ma forse non ho ben capito.. :)
Pur avendo Hboot 1.54 posso comunque sbloccare il bootloader dal sito di htcdev è conseguentemente fare il root? usando magari il Kit all-in-one? Perchè da quel che mi dicevi ieri sembrava che non potessi fare proprio nulla... ;)
ma una sezione Kernels | Settaggi-UV-OC | Batteria | non ce' ?
Per queste cose chiedo qui :)
Non ci siamo capiti allora.....mi riferivo all'S-Off.
Per il resto vai tranqui.....comunque ti ha chiarito tutto Guich.
Ci sono dei thread riguardanti i kernel custom che usiamo....vedrai che li trovi ;)Quote:
Per domande in generale usa pure questo thread.
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Ma non si invalida la garanzia usando l' HTCdev ?non si segnano il seriale ?
Allora non conviene mica molto sbloccare il Bootloader ,ke palline ,speriamo presto si combini qualcosa di buono :-)
Ciao a tutti,
sono da circa due settimante un nuovo possessore di HTC One.
Il mio One è S-OFF con Recovery TWRP v2.6.3.0.
Attualmente ho come custom ROM la Android Revolution HD 20.1.
Volevo sapere se è possibile un Full Wipe (System, Data, Cache e Dalvik Cache) avendo la possibilità di mettere una custom ROM su una USB e, usando USB-OTG da Recovery, Flasharla?
Qualcuno ci ha mai provato?
Credo che per ora non ci siano kernel basati sulla nuova sense 5 ? o sbaglio ? oppure htc ha già tirato fuori i sorgenti ? credo che ci sia qualcosa di compatibile ? correggimi se sbaglio...
io da stamane sto usando il kernel stock della viperone e vorrei capire se lasciare il la cpu governor su ondemand oppure su msm-dcvs (da me sconosciuto) mai visto prima d'ora , in entrambi i casi ho notato microlag
Chiedo a te per la tua disponibilità e sicuramente per i svariati test fatti nel tempo quale configurazione usare con la viperone per avere un buon risparmio energetico senza incappare in rallentamenti..
Grazie è scusate ma è il primo giorno poi cercherò di essere anche io utile alla causa ;)
crymito parlo per esperienza personale , feci la stessa cosa con il sensation che inviai in assistenza per un problema alla scheda madre, una volta che rimisi il bootloader in locked allegando tanto di scontrino htc mi ha mandato perfino un telefono nuovo in sostituzione...per questo non fatevi paranoie....basta aspettare che esca il nuovo s-off (se esce :D )
io ricordo che era quello ma se nn sbaglio ce anche nella guida per riportare il telefono in s-on
ciao a tutti ho seguito la guida passo passo per rimettere tutto in stock ma ora mi trovo in tale condizione:
RELOCKED
S-ON RH
come posso far tornare tutto originale? devo mandarlo in garanzia.
Se uscisse si....
Certo che ci sono kernel cusotm compatibili con la Sense....non necessariemanete devono girare su rom custom ;)Quote:
Se proprio sei alla ricerca di un kernel davvero BEN FATTO, io ti consiglio ElementalXQuote:
Quote:
Originariamente inviato da Diegomelcarne
Confermo per entrambi.....e c'è scritto anche nella guida ;)Quote:
nel mio caso che uso la viperone 2.6.0 basata su android 4.2.2 vedo che ce
Google Play Edition and Sense 5 Android 4.2.2 : ElementalX-m7-3.11
leggo che hai su la ElementalX 3.4 ??
ed in particolare su quale cpu governor hai fatto i tuoi test ? nel mio caso testero' ElementalX-m7-3.11 ma ero curioso di capire lo sviluppo di questo kernel per android 4.2.2 ..... grazie per i consigli ;)
Le varie impostazioni del kernel le decidi tu durante il flash (quando parte Aroma per la precisione).
Bene o male, ho lasciato tutto molto vicino ai settaggi stock.....inutile spingere il One più di quanto non sia già spinto di suo.
Ti dico che riesco a fare anche un giorno e mezzo di batteria con questo kernel ;)
Ragazzi ho un problema enorme, nel mio htc one è inserita una sim wind, ieri con la sim wind inserita ho cambiato rom al cell mettendo quella viperOne 2.6.0 e fino a li tutto ok, la rom funziona a perfezione.. Oggi hanno effettuato il passaggio di operatore che da wind sono passato a tim, inserisco la scheda tim e non mi prende la linea ma non è un problema di scheda perchè in altri cellulari funziona.. sapete aiutarmi?? Si vi può essere di aiuto vi scrivo il bootloader:
***UNLOCKED***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.44.0000
RADIO-4A.13.3231.27
OPENDSP-v26.120.274.0202
eMMC-boot
Se non prende linea, i casi sono 3.
1) Problema del kernel, ma se la sim wind va, non è quello.
2) Problema di apn, il telefono è registrato su wind mentre lui ha una sim tim. Risolvibile come ho detto in precedenza.
3) Problema di frequenze.
Magari ha impostato solo WCDMA e il telefono non prende.
Quindi imposti GSM/WCDMA/LTE auto e tutto funzionerà.
Perchè con l'otg non legge tutte le chiavette.
Con il sideload da pc appena finisce il trasferimento, installa anche.
Allora che devo fare?? Ho provato a reistallare la recovery, a reistallare la rom viperone con scheda sim tim inserita ma niente.. su dati mobili mi ci fa entrare mentre su operatori di rete no... Non prende proprio la linea
vi allego una foto per capire anche voi Allegato 82043