Salve a tutti, adoro la CyanogenMod ma da quando l'ho installata alcune canzoni si sento da fondo schiena (ex. inizio Blue Orchi - White Stripes e tutta Loser - Beck), qualcuno sa qualche .zip da installare che migliori il suono?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, adoro la CyanogenMod ma da quando l'ho installata alcune canzoni si sento da fondo schiena (ex. inizio Blue Orchi - White Stripes e tutta Loser - Beck), qualcuno sa qualche .zip da installare che migliori il suono?
Ciao a tutti.
Mi accingo ad iniziare il mio HTC ONE al modding, il terminale in questo momento è praticamente come HTC lo ha fatto, appena acceso.
Abbiate un pò di pazienza, è la prima volta che lavoro con Android, vengo da iOS.
Versione Android 4.1.2
Versione HBOOT 1.44
S-ON
Ora, so che il primo passo è salvare la situazione del terminale esattamente com'è ora per poter poi ripristinare in caso di invio in assistenza.
Il primo passo: Andare in S-OFF Giusto ??? seguo questa guida ?? >>>> https://www.androidiani.com/forum/mo...one-s-off.html
Devo fare qualcosa prima o va bene andare prima in S-OFF ?
Con quell'HBOOT ti consiglierei di andare in S-Off ;)
Per fare un nanbackup devi innanzitutto sbloccare il bootloader per poi montare una recovery custom.Quote:
Originariamente inviato da xpdev
1) Se sblocchi il bootloader da HTCDev invalidi la garanzia.
2) Se lo sblocchi col "revone" sei ancora coperto.
Trovi la guida QUI al terzo post.
Grazie Actuamy, ma parli con un nerds dell'Android, quindi abbi pazienza, devo andare passo passo per non fare casini.
Passo primo, scairco REVONE, lo pusho nel ONE e poi provvedo a sbloccare HBOOT come riportato nel 3° post della guida che mi hai indicato...
dico bene ?
Se vuoi sbloccare il bootloader senza perdere la garanzia devi usare il "revone" (c'è scritto tutto nella guida che ti ho linkato).
Ma ti ricordo che andare in S-Off non è essenziale per moddare.
Se però volessi installare una RUU (= rom stock) per tornare stock allora hai bisogno di essere in S-Off ;)
Decidi tu come vuoi procedere....
Actuamy, grazie, ma fammi capire una cosa.
S-OFF serve per tornare in condizioni di fabbrica giusto (poi ti chiederò come fare, intanto andiamo passo passo) ?
Per installare le ROM cucinate (kernel, diritto di ROOT, temi ecc.) occorre solamente sbloccare l'HBOOT, ho capito bene ?
Comunque, visto che ci sono, lo porto ugualmente in S-OFF, tanto non comporta problemi, dico bene ?
le cover te le cambiano in automatico... a me hanno sempre fatto così. Il telefono lo devi impacchettare tu, tra qualche giorno ti arriva una mail di tnt devi scaricare gli allegati... un foglio te lo fai firmare da chi ritira uno lo devi attaccare alla scatola.
Vai in S-OFF essere in S-OFF è una garanzia di poter fare e disfare qualsiasi cosa... e visto che sei fortunato ad avere ancora quell'hboot fallo subito... insieme ad andare in S-OFF sblocca anche il bootloader sempre con il revone... una volta che ti trovi con bootloader sbloccato ed S-OFF procedi a mettere una recovery modificata... ti consiglio la TWRP 2.6.3.0 e poi installa rom e kernel che preferisci... ti consiglio la splendida viperone rom e il kernel elementalX... buon divertimento ;)
A me invece l'aveva impacchettato il centro di raccolta, ma non per il One bensì per il Desire. Solitamente il centro di raccolta è un centro riparazioni e a me l'avevano messo in una loro busta con un'etichetta dove erano specificati i problemi da me riscontrati (e senza batteria né cover posteriore). Il One è un solo pezzo ma dovrebbe ricevere lo stesso trattamento. Contatta per sicurezza il centro di raccolta se non lo ritirano a domicilio per conto dell'HTC ;)
Inviato dal mio HTC One Giallo usando Androidiani App
Fatto
sono in S-OFF ed Unlocked
installata la Recovery TWRP v2.6.3.0 e fatto il backup della Rom Stock.
Alla fine del backup della Rom stock TWRP mi ha chiesto se volevo i permessi di root, gli ho detto di si, si è riavviato e li ha scaricati da google.
Ora quando riaccendo il ONE mi dice questo errore dalla tendina delle notifiche.
"Il telefono è stato appena ripristinato da un ripristino anomalo. Inviare un report...."
Lo fa ogni volta che lo riaccendo...
Aiuto.... ho fottuto il ONE ???
grazie
Preso dagli stokkisti, quindi siccome non vedo loghi da nessuna parte sulla scatola e manco sul tel, ritengo non sia assolutamente brandizzato.
Ok, ma da cosa può dipendere l'errore, ho fatto qualche stupidaggine ? (non voglio ripeterla in futuro)
Ho anche un nuovo errore, quando cerco di scoprire la versione della RUU con il comando fastboot getvar version-main, rimane fermo
in attesa del terminale e non si muove.
Il mio terrore è che ho fatto qualcosa per cui non riesco più a tornare di fabbrica.
Che faccio ???
grazie
prima cosa stai calmo... è un telefono non un neonato... non hai rotto nulla e tutto si sistema XD seconda cosa il comando fastboot per funzionare necessita che tu sia in fastboot... quindi riavvia in bootloader e clicca su fastboot da dentro il bootloader e dai questo comando qui: fastboot getvar all
che ti dice tutto tutto... poi dimmi che CID hai... per il resto hai già fatto... l'errore che ti da all'avvio è solo un errore della rom che non so da cosa deriva... ma visto che vuoi installare una rom modificata te ne puoi fregare... perchè quella pialla tutto e il sistema sarà azzerato... i permessi di root saranno già inclusi nella rom modificata.
Serve per poter installare una RUU (= rom stock) con una versione firmware più vecchia di quella che si monta al momento.
Esempio: l'ultima RUU disponibile è della 4.1.2 (versione build 1.28). Se tu al momento fossi con la 4.2.2 avresti bisogno di essere in S-Off per poter fare un "downgrade" (per poter tornare indietro detto in parole povere).
Occorre sbloccare il bootloader.....l'HBOOT è un'altra cosa ;)Quote:
Dici benissimo!Quote:
il telefono è tornato dall'assistenza: inviato questo venerdì ritornato oggi giovedi tramite corriere gratuito tnt .Nemmeno 5 giorni lavorativi il telefono è nuovo ,nuovo imei, nuova scatola accessoriata e imballata. Accendo il telefono piccola nota negativa ma ovvia, il sistema monta già la 4.2.2 ma era ovvio.Nota molto positiva: Il telefono esteticamente è perfetto mai avuto un htc one cosi assemblato bene,in più è no brand.. il precedente era brand tre sbloccato ma io lo ribloccato come se fosse un no brand rischiando di perdere la garanzia .... ora resta da vedere la fotocamera se fa foto viola!!!! qualcuno sa come vedere quando è stato costruito il terminale?
Ragazzi segnalo una cosa credo importante, con la recovery stock 1.29.401.2 è andato a buon fine (anche se ho dovuto un paio di volte tenere premuto fino a far riavviare il cell in recovery perchè sembrava che si fosse bloccato in recovery durante la fase dell'aggiornamento) l'aggiornamento OTA del fw tim 1.29.901.16 che avevo rimesso sul mio One (mediante ripristino del mio nandroid backup fatto tempo fa quando sbloccai il cell la prima volta) nel tentativo di riportarlo stock.
Quindi ricapitolando:
ho rimesso sul mio One il fw tim 1.29.901.16 mediante ripristino (tramite recovery mod TWRP) del mio nandroid backup fw tim appunto 1.29.901.16, poi ho messo la recovery stock 1.29.401.2 trovata in rete, ed a questo punto ho fatto l'aggiornamento OTA come detto sopra (anche se ho dovuto un paio di volte tenere premuto fino a far riavviare il cell in recovery perchè sembrava che si fosse bloccato in recovery durante la fase dell'aggiornamento).
Cosi da fw tim 1.29.901.16 sono riuscito ad aggiornare via OTA a fw tim 2.24.901.1.
Prima dell'aggiornamento OTA del fw tim 1,29.901.16 ero cmq Unlocked e S-off, e sono cmq anche ora dopo l'OTA con fw tim 2.24.901.1 unlocked e S-Off, ma credo, ma non ne sono sicuro, che l'aggiornamento OTA si sarebbe concluso correttamente lo stesso (a maggior ragione anzi credo, ma non ne sono sicuro) se fossi stato locked e S-ON.
Quindi se avete fatto correttamente come indicano le guide il vostro nandroid backup del fw tim 1.29.901.16, potete praticamente riportare il One ad una situazione in cui l'OTA si installa, perchè quella recovery va bene!
Almeno a me è andata bene, ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità, fate tutto a vostro rischio e pericolo!
Ecco la recovery che ho trovato in rete
recovery-1.29.401.2
ecco mi ricordavo che cera una recovery stock htc che funzionava con in nandroid backup tim
"comando fastboot per funzionare necessita che tu sia in fastboot...
quindi riavvia in bootloader e clicca su fastboot da dentro il bootloader e dai questo comando qui: fastboot getvar all"
Ho riavviato in bootloader, scelto la voce bootloader.... ma non ho idea di dove scrivere il comando che mi hai suggerito, non vedo sul tel menu che me lo consentano....
Lo so, sono una pippa, ma sono agli inizi con Android, abbi pazienza....
grazie.
no, non hai proprio capito... il comando lo devi scrivere su pc! esattamente come gli altri comandi che hai usato con ADB per pushare il revone... solo che quelli del fastboot per funzionare devi avere il cell in fastboot... lo riavvi in bootloader e clicchi sulla voce "fastboot" che vedi nel menù del bootloader... poi scrivi i comandi sul terminale del computer, non del cell! :D
si che è normale! devi solo agire da terminale! ma insomma lo hai usato il comando adb prima per pushare il revone no? è la stessa cosa, è un comando da terminale che si trova dentro alla cartella che hai usato con adb... stessa cosa... apri il terminale ti porti nella cartella dei tool di google dove si trova adb e fastboot... e poi lanci il comando fastboot getvar all l'unica differenza rispetto ad adb è che il telefono deve trovarsi in bootloader/fastboot quanto sarà difficile da capire? :D
Sono entrato come mi dici tu:
Ecco il risultato
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.44.0000
(bootloader) version-baseband: 4A.14.3250.13
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 1.29.401.16
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-OFF
(bootloader) serialno: FA362W905164
(bootloader) imei: CANCELLATO DA ME
(bootloader) meid: CANCELLATO DA ME
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: HTC__102
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 4274mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: off
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
getvar:all FAILED (status read failed (Too many links)) **** ma questo è normale ???
finished. total time: 0.067s
visto non era difficile? il tuo cid è HTC__102 quindi è un no brand tedesco... ora divertiti ad installare le rom modificate... ti consiglio questa:
http://goo.gl/ERjmvQ viperone 2.7
la copii dentro il tuo telefono e poi la installi da recovery... buon divertimento ;)
OK, ma devo scaricare qualcosa per poter tornare stock, tipo la RUU stock ?
Oppure basta il backup della rom stock che ho fatto prima ?
Perchè in alcune istruzioni per tornare stock ho visto che bisogna scaricare la RUU
grazie
Grazie, ma siccome ho tempo ora e siccome è disponibile (mi salvo tutto come ho sempre fatto con iphone e mi sono sempre evitato casini) se hai il link, me la scarico e la metto da parte.
grazie.
Ps esistono le istruzioni in italiano per installare la VIper o devo fare riferimento a xda ?
PS intanto sto scaricando la VIPER
ora non trovo il link... qualcuno che passerà ti linkerà di sicuro la RUU... per quanto concerne l'installazione... che guida ti serve? si tratta solo di sbattere il file nel cell... riavviare in recovery... cliccare su installa... selezionare il file... e seguire l'installer aroma... vai tranquillo ;)
Esatto, questo il post qui su androidiani della viperone: https://www.androidiani.com/forum/mo...weaks-ota.html
Grazie a tutti, sto scaricando anche la RUU, me la metto da parte e non ci penso più.
Chiedevo per l'installazione della Viper per sapere se devo fare un wipe (spianare ???) oppure fa da sola durante l'installazione
Quote:
Originariamente inviato da treirone85
Quindi mi conviene portarlo direttamente al punto raccolta così com'è? (senza sim ovviamente) basta solo questo?
Inviato dal mio HTC one
Se non hai contattato il servizio assistenza , per velocizzare se no perdi altri 4 giorni visto che è giovedì, ti consiglio di portarlo al centro raccolta oggi dicendo i problemi che ha il dispositivo, privo di scatola e ogni accessorio e penseranno tutto loro in più ti stra consiglio di togliere il vano porta sim...
ciao,
siccome mi piacerebbe capire meglio la mia situazione in caso di dover ripristinare il cell a stock...dunque:
io tramite (penso, non ricordo benissimo) htcdev ho sbloccato il cell, poi installato una recovery rd infine rootato, ma s-on....
ora in bootlop mi trovo questa situazione:
tampared
unlocked s-on
hboot 1.54.0000
os 2.24.401.8
ago 9 2013
sempre in fastboot dando il conosciuto comando ho:
version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.54.0000
(bootloader) version-baseband: 4A.19.3263.13
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 2.24.401.8
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
(bootloader) serialno: FA39JW......
(bootloader) imei: 357864.............
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: HTC__405
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 4107mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-d959c75800
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
ecco, dunque avendo fatto subito un nandroid backup dell'originale dovrei essere abbastanza tranquillo,ma..... se io per max sicurezza volessi avere sotto mano la mia ruu, quale dovrei scegliere? grazie!
Scusate ma dalla app non posso modificare, comunque credo di aver risolto con pureXaudio
Inviato dal mio One usando Androidiani App