Meglio di un format che altro vuoi
Occhio a non fare confusione.....flashando un firmware non è come fare un "full wipe".Originariamente inviato da Majico
Non comporta la perdita di nessun dato....sono due cose diverse.
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
ah io sapevo che flashando si cancellava tutta la memoria, un pò come la formattazione di windows..quindi secondo te il full wipe si ottiene con un format ed equivarrebbe al deep clean? poi mi troverei con android 4.1.1 e dovrei fare gli aggiornamenti via ota giusto?
Ho un One Tim, avevo sbrandizzato in precedenza e aggiornato alla 4.2.2 rimanendo Unlocked e s-off.
Ora sto cercando di riportare tutto stock, ho flashato per prima cosa una rom vecchia no brand 1.28.401.7 per ritornare al HBOOT 1.44, poi ho ripristinato il nandroid backup fatto a suo tempo della rom tim 4.1.2 1.29.901.16, ho flashato la recovery no brand (unica trovata in rete, non trovo la recovery tim), chiuso su locked e s-On, tutto sembrava essere Ok, mi trova l'aggiornamento tim 4.2.2, me lo scarica, ma non lo installa ed è comparsa ora la scritta tempered.
Probabilmente la recovery no brand non va bene, servirebbe la recovery tim.
Sono fregato giusto, non potrò mai riportarlo stock?![]()
1) Con il "full wipe" cancelli tutta la memoria della sdcard (in pratica quello che si fà quando passi da una rom all'altra)
2) Con il "format" cancelli la sdcard e la memoria interna....ma se non hai una rom da installare rimani col cell "vuoto" senza una rom che si possa installare.
Ovvio che non te lo installa....la recovery stock non è quella giusta.Originariamente inviato da antoniot2
Ti serve la recovery della TIM che al momento non possiamo avere.
Finchè HTC non rilascia le RUU o gli OTA dei vari brand, non abbiamo modo di procurarci le recovery dei vari brand.
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
Ciao a tutti volevo chiedere per mandare in assistenza il mio one preso da amazon.co.uk basta mandargli il riepilogo dell ordine effettuato ? Perché la fattura quelli di amazon inglese non la spediscono ! Grazie
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
scusate ragazzi ho comprato un htc one usato e ho scoperto solo ora che è rootato s on con recovery penso la cwm.ho visto che dentro c è la rom trickdroid 6.ho deciso di provare una rom alternativa ed ho scaricato la viper ma mettendola nella sd interna non la ritrovo quando mi accingo a flasharla.anche quando connetto il one al pc non vedo niente nella memoria interna.la trickdroid la vedo solo dal one ma sul pc connettendolo no...suggerimenti?
Qui ti posso rispondere io! Allora dipende dall'operatore telefonico HTC con cui hai parlato.. Ahah Tra una balla e l'altra ho messo nella scatola la copia del riepilogo ordine e, per sicurezza, le mail tra me e Amazon.co.uk, dove si poteva benissimo leggere che avevo acquistato sto telefono (era presente il numero dell'ordine) e che mi avrebbero inviato la copia della invoice..
Aggiorno la mia situazione (per il riassunto guardate le pagine precedenti).. Dopo aver aspettato la chiusura dell'indagine (ho aspettato ben 4 giorni in più di quello che avevano detto) e averli minacciati di far scrivere il mio avvocato e che era stato informato della situazione, mi hanno detto che mi daranno un nuovo telefono (l'operatrice ha detto che non era un rigenerato, io per sicurezza ho scritto e sottolineato nella scheda del problema, che dovevano darmene uno nuovo e non rigenerato appunto)..
Ora vedremo se avrà ancora sto problemad dell'alone viola, e nel caso lo avesse, vedrò se venderlo (mi sono stancato di questa assistenza), aspettare il nuovo update (che non risolve, ma nasconde il problema a quanto pare), o boh..