Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
YlenjaNexus4
Ciao ragazzi non avrei mai voluto riscrivere qui dopo mesi che mi trovavo bene con il mio One, ma purtroppo devo rivolgermi di nuovo all'assistenza.
Montavo la Google edition con firmware 4.3 ed il mio terminale presentava il difetto dell'alone viola alla fotocamera soltanto al buio. Tre giorni fà decido di riprovare la Sense per testare le novità della 5.5; a mio malgrado, provando la fotocamera, mi accorgo che in un luogo illuminato si presenta l'alone viola e mi rendo conto che é arrivato il momento di spedirlo in assistenza.
La mia paura é che mi sostituiscano il terminale con uno con gap o con tasti infossati e storti, visto che il mio é molto buono riguardo l'assemblaggio, che dite posso chiedere che il mio smartphone venga riparato e non sostituito? A voi l'hanno riparato o sostituito? Grazie.
Beh, a me la prima volta come sai me l'hanno riparato...
Il mio cruccio invece riguarda la batteria: non vorrei che mi arrivasse un terminale con la batteria che non dura un picchio!
E il microfono HDR: quelli nuovi non ce l'hanno, hanno un microfono normale...
E lo schermo: qualcuno lamenta uno schermo diverso, con il bianco più giallino, ed in generale meno luminoso...
Ma se stiamo qua a pensare a tutte le cose che potrebbero andare storte...
Siamo ottimisti! Andrà tutto bene!!!
-
Quote:
Iryon
Contatti HTC e ti mandano un corriere a casa gratuitamente. Se stai a rivolgerti ad Amazon.de ci impieghi più tempo.
Va bene quello che ha riportato oreficegaetano72 ma fintanto che è stato acquistato da un negozio online, e non da un negozio fisico nella nostra città, è meglio bypassare il venditore e rivolgersi al produttore. Le cose ahimè funzionano così, non come la legge vorrebbe e se stiamo qui a combattere per farla rispettare non ne usciamo prima di qualche anno (quando il bisogno di avere il servizio è proprio ora)....che schifo la burocrazia eh? :)
hai ragione sull'acquisto online.io vorrei chiederti invece siccome è dal 31 ottobre che tnt ha smarrito il mio pacco cosa mi devo aspettare? mesi? sono in condizione di agire legalmente? HTC DICE CHE FINTANTO CHE TNT NON CHIUDE LA PRATICA COME SMArrimento,non possono fare nulla e non sanno neanche dirmi se poi me ne manderanno uno nuovo o rigenerato. il centro raccolta dice che mi conviene comprarne un'altro e poi vendere quello che mi manderanno,quando sarà.che merde! mi sapete dire se è gia successo a QUALCUNO? MI INDICATE UN 3D? HELP ME PLEASEE:o
-
anch'io ho contattato l'assistenza per gli aloni viola e martedì dovrebberò ritirarlo,
hanno detto che mi sarebbe arrivata un e-mail con un allegato da compilare ma non mi è arrivato niente, solo un e-mail in inglese con il numero di pratica.
speriamo bene
-
Quote:
Nobodyet
Ora sblocco il bootloader,poi dimmi cosa fare :D
Devi flashare (da recovery) il SuperSu per avere i diritti di ROOT.
Quote:
Originariamente inviato da l95
Esiste un modo per sbloccare il bootloader senza passare da HTC Dev ed invalidare la garanzia?
Abbiamo tutte le guide per riportare il bootloader come sa "Impostazioni di fabbrica".....puoi stare tranquillo anche se sblocchi da HTCDev.
Però qualche giorno fà è uscito un tool che permette di fare qualsiasi cosa con il bootloader.
PROVALO
-
Quote:
fenix.x
anch'io ho contattato l'assistenza per gli aloni viola e martedì dovrebberò ritirarlo,
hanno detto che mi sarebbe arrivata un e-mail con un allegato da compilare ma non mi è arrivato niente, solo un e-mail in inglese con il numero di pratica.
speriamo bene
Tranquillo, fenix, anche a me ne è arrivata una sola.
L'altra ti arriverà lunedì.
Se non dovvesse arrivarti nemmeno lunedì, prima dell'ora di chiusura telefona su in HTC e diglielo: te la mandano giù immediatamente.
Intanto preparati il foglio con descritto il problema, e lo scontrino o fattura d'acquisto!
-
Quote:
DisastroSicuro
Tranquillo, fenix, anche a me ne è arrivata una sola.
L'altra ti arriverà lunedì.
Se non dovvesse arrivarti nemmeno lunedì, prima dell'ora di chiusura telefona su in HTC e diglielo: te la mandano giù immediatamente.
Intanto preparati il foglio con descritto il problema, e lo scontrino o fattura d'acquisto!
si domani preparerò tutto, farò un bel backup e poi via in assistenza. speriamo solo che non lo tengano molto
-
Quote:
oreficegaetano72
hai ragione sull'acquisto online.io vorrei chiederti invece siccome è dal 31 ottobre che tnt ha smarrito il mio pacco cosa mi devo aspettare? mesi? sono in condizione di agire legalmente? HTC DICE CHE FINTANTO CHE TNT NON CHIUDE LA PRATICA COME SMArrimento,non possono fare nulla e non sanno neanche dirmi se poi me ne manderanno uno nuovo o rigenerato. il centro raccolta dice che mi conviene comprarne un'altro e poi vendere quello che mi manderanno,quando sarà.che merde! mi sapete dire se è gia successo a QUALCUNO? MI INDICATE UN 3D? HELP ME PLEASEE:o
scusa ma il pacco non dovrebbe essere assicurato? e credo che dovrebbe pagare il danno tnt visto che loro l'hanno smarrito. io aspetterei un altro paio di giorni e poi agirei legalmente
-
Quote:
fenix.x
scusa ma il pacco non dovrebbe essere assicurato? e credo che dovrebbe pagare il danno tnt visto che loro l'hanno smarrito. io aspetterei un altro paio di giorni e poi agirei legalmente
CHe io sia al sicuro e ne avrò un'altro,non c'è dubbio..ma sonon i tempi bibblici che mi spaventano.x la legge htc deve provvedere IN TEMPI CONGRUI..ma la legge non specifica se sono mesi settimane...quindi è da vedere quando si puo intraprendere azione legale..2)me ne mandano uno nuovo o rigenerato? ps. ho scoperto io che si era perso il pacco mica loro....mortacci loro che non servono a niente..ho dovuto litigare con il centro raccolta x avere il tracking del pacco e li ho scoperto tutto e ci sono altri 5 htc smarriti in quel pacco e i loro proprietarii aspettano,aspettano..
-
Quote:
DisastroSicuro
Beh, a me la prima volta come sai me l'hanno riparato...
Il mio cruccio invece riguarda la batteria: non vorrei che mi arrivasse un terminale con la batteria che non dura un picchio!
E il microfono HDR: quelli nuovi non ce l'hanno, hanno un microfono normale...
E lo schermo: qualcuno lamenta uno schermo diverso, con il bianco più giallino, ed in generale meno luminoso...
Ma se stiamo qua a pensare a tutte le cose che potrebbero andare storte...
Siamo ottimisti! Andrà tutto bene!!!
Io ho troppa paura non ce la faccio ad essere ottimista!! In ogni caso non posso tenermi un terminale che fa le foto viola anche con la luce accesa.... pensa che me lo ha fatto notare mio figlio di 6 anni "mamma fa le foto viola!!!"
Penso che sul foglio che gli invierò preciserò con quali difetti NON voglio che torni.😔😔😔
-
io pure farò un bel foglio dettagliato perché non vorrei mandarlo più di una volta in assistenza
-
Sicuro? Perché vorrei mettere una buona ROM. Cosa mi consigli? Poi mi linki la guida per mettere tutto da fabbrica? Grazie mille
-
Quote:
Actuamy
Abbiamo tutte le guide per riportare il bootloader come sa "Impostazioni di fabbrica".....puoi stare tranquillo anche se sblocchi da HTCDev.
Però qualche giorno fà è uscito un tool che permette di fare qualsiasi cosa con il bootloader.
PROVALO
Come sblocco allora il boot loader? Questo tool lo devo mettere dopo aver sbloccato il loader ...flashato super su...e la rom?
Grazie mille
-
Quote:
l95
Sicuro? Perché vorrei mettere una buona ROM. Cosa mi consigli? Poi mi linki la guida per mettere tutto da fabbrica? Grazie mille
Si, fidati di Actuamy :)
Le migliori sono Viperone e Androidrevolution, o meglio, le più famose.
Per la guida trovi tutto nei thread in evidenza.
-
Quote:
l95
Perché vorrei mettere una buona ROM. Cosa mi consigli?
Io ti consiglio la ViperOne se ti piace personalizzare e moddare rotfl
Sennò la Android Revolution se vuoi rimanere un pò più vicino alla stock.
Quote:
Poi mi linki la guida per mettere tutto da fabbrica? Grazie mille
Trovi tutto QUI al sesto post.
Quote:
Come sblocco allora il boot loader ?
La guida QUI al primo post.
Quote:
Questo tool lo devo mettere dopo aver sbloccato il loader ...
Con quel tool puoi subito sbloccare il bootlaoder.
C'è scritto tutto nel link che ti ho passato ;)
Quote:
e la rom ?
La ROM la flashi da recovery.
Dopo aver sbloccato il bootloader, monti una recovery custom e subito dopo puoi flashare la ROM.
-
Quote:
Actuamy
Io ti consiglio la ViperOne se ti piace personalizzare e moddare rotfl
Sennò la Android Revolution se vuoi rimanere un pò più vicino alla stock.
Trovi tutto
QUI al sesto post.
La guida
QUI al primo post.
Con quel tool puoi subito sbloccare il bootlaoder.
C'è scritto tutto nel link che ti ho passato ;)
La ROM la flashi da recovery.
Dopo aver sbloccato il bootloader, monti una recovery custom e subito dopo puoi flashare la ROM.
Grazie mille. La rom più ottimizzata e aggiornata qual'e?
-
Quote:
l95
Grazie mille. La rom più ottimizzata e aggiornata qual'e?
Al momento la Android Revolution è la più aggiornata e stabile (parlo di Android 4.3) dato che è già in final release.
Ottima durata della batteria....ma a livello estetico è come la stock.
La ViperOne (parlo sempre di Android 4.3) è ancora in fase di test e non è stabile, però la versione 2.7.0 (Android 4.2.2) è una vera bomba.
Le personalizzazioni sono infinite.
Puoi modificare di tutto e di più rotfl
Dipende dai tuoi gusti ;)
-
Quello che mi hanno mandato dall'assistenza fa anche delle foto completamente nere, nemmeno una piccola parvenza di rosa o viola!
-
Quote:
Actuamy
Al momento la Android Revolution è la più aggiornata e stabile (parlo di Android 4.3) dato che è già in final release.
Ottima durata della batteria....ma a livello estetico è come la stock.
La ViperOne (parlo sempre di Android 4.3) è ancora in fase di test e non è stabile, però la versione 2.7.0 (Android 4.2.2) è una vera bomba.
Le personalizzazioni sono infinite.
Puoi modificare di tutto e di più rotfl
Dipende dai tuoi gusti ;)
Quindi Android Revolution è una stable?:) scusa non ho capito bene final release significa questo
-
Quote:
l95
Quindi Android Revolution è una stable?:) scusa non ho capito bene final release significa questo
La Viperone è ancora diciamo in fase di sviluppo, alcune cose ancora non funzionano. La final dovrebbe uscire a breve.
La androidrevolition è la versione finale, insomma, perfetta e senza bug :)
-
e proprio quando avevo deciso di sbloccare il mio One, facendo fare tutto al tool all in one, mi accorgo che non è più disponibile...
altri tool che facciano il tutto in automatico ne esistono?
-
Quote:
MUCKY
altri tool che facciano il tutto in automatico ne esistono?
Per quanto riguarda il Bootloader (che poi è la primissima cosa da sbloccare) usa QUESTO
E' un tool uscito pochi giorni fà.
Leggi bene le info su come usarlo ;)
-
Ragà ma come si fa a vedere a che punto è la riparazione? Sto impazzendo senza il mio amato one :(
-
Quote:
Actuamy
Per quanto riguarda il Bootloader (che poi è la primissima cosa da sbloccare) usa
QUESTO
E' un tool uscito pochi giorni fà.
Leggi bene le info su come usarlo ;)
la domanda mi nasce spontanea : ma se blocco il bootloader con questo tool dopo come la rimetto la recovery stock ??
-
Quote:
kenzodailright
Ragà ma come si fa a vedere a che punto è la riparazione? Sto impazzendo senza il mio amato one :(
rinunciaci,fidati..
-
Buon giorno a tutti,qualcuno sa dove posso reperire la RUU della tre,ho necessità di riportare il mio one in originale per mandarlo in assistenza,grazie in anticipo
-
È meglio se chiami! Il mio è tornato tipo 8 giorni dopo e sul sito non c'è mai stato nessun aggiornamento.
Ti consiglio di contattarli via chat!
-
Purtroppo anche io l'ho portato in assistenza, sono venuti a prenderlo il 14.
In seguito ad una caduta di neanche mezzo metro si è rotto il microfono, le persone con cui parlavo non sentivano nulla.
Speriamo che me lo riparino in garanzia perché il cell aveva la cover e nn ha nemmeno un graffio!!
-
Quote:
sirioo
la domanda mi nasce spontanea : ma se blocco il bootloader con questo tool dopo come la rimetto la recovery stock ??
Con il solito comando fastboot flash recovery cwm.img dal prompt di dos dovviamente.
Non capisco questo tuo dubbio....cambia solo la procedura con cui si sblocca (blocca/ri-blocca) il bootloader, ma i passaggi per l'installazione della recovery non cambiano ;)
Quote:
Originariamente inviato da magho73
qualcuno sa dove posso reperire la RUU della tre,ho necessità di riportare il mio one in originale per mandarlo in assistenza
Purtroppo non esiste la RUU della TRE.
Le RUU dei vari brand non sono ancora state rilasciate.
Se devi mandarlo in assistenza puoi comunque installare una ROM stock della TRE presa da QUI
Leggi bene le procedure e i requisiti su come flasharla.
La ROM stock della TRE è QUESTA
Occhio al CID.
-
Quote:
zlukevideos
quale versione dovrei scaricare per evitare problemi? deoxeded o oxeded?
Oggi è uscito un'ulteriore aggiornamento.
Thread su XDA
-
Quote:
Actuamy
Bene ho sbloccato il bootloader correttamente,ora che guida devo seguire? devo cambiare ancora cid e non ho fatto quello che hai detto adesso.(da quanto ho capito devo mettere una recovery e poi fare il supersu?)
-
Quote:
Nobodyet
Bene ho sbloccato il bootloader correttamente,ora che guida devo seguire?
Le guide le trovi QUI
Quote:
Originariamente inviato da Nobodyet
devo cambiare ancora cid e non ho fatto quello che hai detto adesso
Serve S-Off per cambiare il CID, ricordalo ;)
Quote:
Originariamente inviato da Nobodyet
(da quanto ho capito devo mettere una recovery e poi fare il supersu?)
Precisamente.
Il SuperSU và flashato da recovery....è l'unico metodo sicuro per ottenere i permessi di ROOT.
-
Quote:
Actuamy
Le guide le trovi
QUI
Serve S-Off per cambiare il CID, ricordalo ;)
Precisamente.
Il SuperSU và flashato da recovery....è
l'unico metodo sicuro per ottenere i permessi di ROOT.
Bene ho flashato il super SU nella recovery,ora che devo fare?
-
Quote:
Nobodyet
Bene ho flashato il super SU nella recovery,ora che devo fare?
Verifica con ROOT Checker e ripetimi cosa devi fare....o meglio, dove vuoi arrivare.
-
Quote:
Actuamy
Con il solito comando
fastboot flash recovery cwm.img dal prompt di dos dovviamente.
Non capisco questo tuo dubbio....cambia solo la procedura con cui si sblocca (blocca/ri-blocca) il bootloader, ma i passaggi per l'installazione della recovery non cambiano ;)
Purtroppo non esiste la RUU della TRE.
Le RUU dei vari brand non sono ancora state rilasciate.
Se devi mandarlo in assistenza puoi comunque installare una ROM stock della TRE presa da
QUI
Leggi bene le procedure e i requisiti su come flasharla.
La ROM stock della TRE è
QUESTA
Occhio al CID.
il dubbio nasce perchè se blocchi il bootloader su locked con quel tool necessita di una recovery custom , una volta bloccato il bootloader dopo nel caso vuoi tornare stock come la carichi la recovery stock ??...era semplice la mia domanda , il tool è poco adatto se vuoi tornare stock
il tool necessità anche del s-off questo vuol dire che se hai un hboot 1.54-1.55 per forza devi passare per htcdev , ma a quel punto già avrai un bootloader sbloccato , al massimo la sua utilità sarebbe eliminare la scritta temperad ma per il resto non vedo realmente l'utilità di bloccare il bootloader tramite quel tool nel caso si voglia tornare stock ...
-
sto provando a sbloccare il bootloader seguendo la guida però al punto 3 ho dei dubbi. Vado sul sito htc-dev, quando premo su "Begin unlock bootloader" mi dice di seguire una procedura che sulla guida non c'è...
come devo fare? esiste una guida a prova di nabbazzo???
-
Quote:
MUCKY
sto provando a sbloccare il bootloader seguendo la
guida però al punto 3 ho dei dubbi. Vado sul sito htc-dev, quando premo su "Begin unlock bootloader" mi dice di seguire una procedura che sulla guida non c'è...
come devo fare? esiste una guida a prova di nabbazzo???
La guida che ho fatto io ti fa saltare tutti i passaggi che fai su htc dev, andando direttamente all'ultimo...
-
Quote:
Guich
La guida che ho fatto io ti fa saltare tutti i passaggi che fai su htc dev, andando direttamente all'ultimo...
scusami, andando direttamente all'ultimo?
-
spe forse ho risolto, non ho i driver adb mi sa
-
Quote:
Actuamy
Verifica con
ROOT Checker e ripetimi cosa devi fare....o meglio, dove vuoi arrivare.
Uhm mi dice che non li ho,cosa ho sbagliato? ho l'applicazione SuperSu ma non me la fa utilizzare. Comunque dovrei cambiare cid e mettere il sistema vodafone per mandarlo in garanzia... Devo scompattare il SuperSu? o va bene anche in .rar?
-
quando faccio adb reboot bootloader mi dice device offline...