Esatto.
Ti permette di portarlo in Locked - Unlocked - Re-Locked & rimuovere la dicitura Tampered.
Visualizzazione stampabile
Ho provato il tool, sia locked, unlocked, e relocked, ma il bootloader rimane relocked, sebbene il tool mi indica che la procedura sia andata a buon fine!!
Eppure ho la dicitura "S-OFF RH"...Ma non c'è alcuna scritta tampered
Guru dice che bisogna avere la twrp 2.6.3.3. Ma questa è stata rimossa, ed io possiedo la TWRP 2.6.3.0..
Allora consiglia la CWM. ma non riesco a flasharla o meglio parte la procedura con adb, ma mi dice sending e poi failed!!
Ma anche col bootloader relocked posso flashare una ruu anche con firmware minore? o non si può fare?
Salve a tutti,
devo vendere il mio HTC ONE e vorrei ripristinarlo a Rom Stock
Il mio htc è S-OFF, monta ViperOne 2.1.0
Cid: HTC_203
Versione: bho..
Consigli per mettere su Rom Stock per favore?
Scarica questo RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe
Installalo ed avrai il telefono come mamma HC l'ha fatto, cioè recovery e software stock, lo puoi fare perché sei in s-off, avrai la 4.1.2, decidi tu se aggiornarlo fino alla 4.3 o fino alla 4.2.2 o lasciarlo così e se lo aggiornerà chi lo acquisterà ;) saranno stare dette milioni di volte queste cose sul forum ;)
Dopodiché decidi se vuoi riportarlo in s-on per venderlo o se glielo vuoi lasciare in s-off che all'acquirente conviene, magari glielo spieghi che nel caso lo moddi anche lui serve per tornare stock al 100% in caso di garanzia :)
Per curiosità, se posso, che telefono ti farai una volta venduto? :)
Scusate vermante per il titolo ma sono nel panico più totale, stavo flashando la miui, prima però ho flashato un file zip chiamato super wipe, l'avevo trovato su xda e mi pareva utile, facendo l'installazione della miui dopo mi appare FAILED in recovery, provo allora a ristorare un nandbackup fatto subito prima e stessa cosa FAILED, se provo a fare il reboot la recovery mi dice, no OS istalled! are ypu sure to reboot? qualcuno sa qualcosa????? :'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
La mia situazione attuale è questa:
Al momento mi trovo con queste condizioni:
- HTC One Tim con 4.2.2 stock Tim
- cid TIM_401
- sw 2.24.901.1
- Hboot 1.54
- S-OFF
- Bootloader SBLOCCATO e TAMPERED
- Recovery TWRP
Vorrei modificare il CID con quello ITA NO BRAND HTC_405 e poi installare una RUU STOCK compatibile quindi ITALIANA NO BRAND
Potreste dirmi quale RUU corrisponde a questa? Ho trovato qualcosa in rete su varie ruu scaricabili ma non capisco qual'è quella giusta. GRAZIE
Ciao Guich ben tornato, scusa per il post, ma l'angoscia mi ha preso per un po':'(, allora...adesso per mia grande fortuna sono riuscito a far partire il backup della Rom, per fortuna funziona, il problema è che per farlo partire ho dovuto fare un restore solo del System e Boot.img senza il consueto DATA, e ogni volta che cerco di flashare una Rom mi dice failed:'(
Sono S-OFF, Unlocked, firmware 3.62.401.1 (aggiornato manualmente con Darkbootloader) e Recovery TWRP
p.s.:ho notato questa guida:Android Revolution HD | Mobile Device Technologies: How to fix a corrupted DATA partition on the HTC One, dice che la partizione data può essere corrotta, i comandi cat/proc/emmc come li devo dare?
EDIT: ho provato più volte con sideload ma non rispondeva mai, ho un cavo OTG per mia fortuna
C'è spiegato nella guida come utilizzare i comandi.
Comunque, se vuoi un metodo più veloce, scarica la rom stock della tua version main.
Flashala, fai un factory reset da bootloader e poi riflasha una recovery custom e riflasha una rom.
Avrai un telefono pulito con data funzionante.
p.s. Qualsiasi metodo usi l'sd sarà formattata.
Come fai a dire che la partizione torna a posto? Il Darkbootloader può darmi problemi secondo te?
Giusto un paio di notizie ;)
- L'aggiornamento alla 4.3 (per i Brand TIM) è uscito ---> BLOG Androidiani
- Se tutto và bene, avremo la 4.4 a inizio 2014 ---> BLOG Androidiani
- Da domani mi metto a lavoro su un nuovo thread, cioè l'INDICE DI SEZIONE....in sostituzione di quello vecchio che a mio parere non serve ad un granchè.
Ci metterò tutto l'occorrente possibile (recovery stock, kernel stock, rom stock, RUU, link vari, guide, etc etc....)
Mi servirà qualche giorno però....è un lavoraccio.
Ah ok, le stock rom di htc1guru vanno bene? Grazie per le risposte, non volevo mettere in dubbio la tua conoscenza prima, era solo per curiosità:)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Bene, io vi racconto la mia anche se non ci credo.
Lunedi apro la pratica rma, mercoledi passa tnt a ritirarlo, oggi è venerdi e qualche minuto fa mi arriva un sms da primacom che il prodotto e stato riparato e spedito il quale consegna prevista entro 2gg lavorativi.
aggiungo telefono straniero comprato dagli stockisti.
adesso ipotizzo:
1. telefono riufiutato e rispedito
2. telefono riparato male
3.telefono riparato di qualcun altro...XD
4. telefono non riparato ma arrivato avviso erato
5. mandato telefono rigenerato come nuovo perchè avevo anche specificato di chiedere un preventivo per la sostituzione delle parti in alluminio perchè con una caduta le avevo graffiatte molto.
Voi che ne dite?
ma per avere informazioni sullo stato di riparazione del mio one devo contattare il centro assistenza htc o primacomunicazione?
ho controllato lo stato del tracking e appare che è in riparazione:)
incrocio le dita e spero vada tutto bene...
Una piccola richiesta per Sirioo o Maltempo:
Qualcuno di voi due se la sente di ricreare da zero il Thread della Google Edition ??
E' rimasto un tantino indietro quel thread...su XDA c'è la Google Edition che gira benissimo con tanto di OTA.
Mi è successa una cosa strana, ho riavviato in recovery per vedere quale hboot è installato, poi nel menù a tendina ho scelto recovery, a quel punto schermo nero.... Anche riavviando continuava lo schermo nero, dopo qualche minuto è apparto un triangolo rosso con un punto esclamativo nel mezzo, passato qualche minuto si è riavviato e tutto è tornato alla normalità, qualcuno sa dirmi cosa e successo?
Ipotizzo che sia successo perché non ho una recovery installata?
Beh, fenix, almeno a te risulta in riparazione... A me risulta ancora come Richiesta Iniziata!
Chiama HTC, Primacom non ti dirà nulla, non sono tenuti a dare informazioni.
Harakid, non ricordo se hai mandato il telefono per la fotocamera o per altro.
Nel caso fosse per fotocamera e altro, magari ti mandano un telefono ricondizionato per non farti aspettare troppo.
Però ti dirò che quando lo inviai la prima volta in assistenza, a luglio, anche a me arrivò il messaggio che il telefono mi sarebbe arrivato in 2 giorni, ma poi lo aspettai per altri 15 giorni, dietro numerosi solleciti per telefono!!!!
questa mattina il mio one non si accende,praticamente il tel funziona ma il display non va , se provo a chiamarmi suona, fino a ieri sera con la viper montata tutto bene questa mattina non so neanche come fare per riavviarlo,è partito il schermo?:o
Salve ragazzi ho bisogno di un aiutino.. io ho un htc one brand Vodafone.. s-off e bootloader sbloccato con custom recovery.. Devo ripristinare il telefono Stock per consegnarlo ad un mio amico poco pratico.. vorrei ripristinare con rom stock nobrand.. ho cambiato il cid in quello europeo e ho flashato via Ruu la rom stock... ora vorrei ribloccare il bootloader e mandarlo in s-on per fare anche in futuro aggiornamenti.. ora c'è qualche rischio a metterlo s-on on un cid non più originale? o lo devo lasciare così? ora ho flashato anche la recovery custom e fatto il root.. mi voglio trovare nella situazione di poterglielo dare senza avere problemi con gli aggiornamenti..
Ciao! Io ho un problema con il root,ho il bootloader sbloccato e la twrp recovery installata,quindi per ottenere i permessi di root basterebbe flashare lo zip dalla recovery,l'ho fatto ma quando apro SuperSu mi dice :"Non ci sono file binari di SU e SuperSu non può installarli". Quale può essere il motivo? Sbaglio qualcosa? Grazie in anticipo
Auguroni combà!!!!!!
P.S. Pensavo fossi molto più giovane in realtà....
In pratica hai sbrandizzato del tutto ora.
Per la garanzia, dovrai rimettere la rom della Vodafone in futuro.
Gli OTA di HTC si possono ricevere e installare anche con bootlader sbloccato e in S-Off.....tranquillo ;)Quote:
Originariamente inviato da Valentino1987
Non c'è nessun problema, tranqui...Quote:
Così non puoi....Quote:
Il ROOT e la recovery custom non ti daranno la possibilità di aggiornare tramite OTA.
Niente,mi da lo stesso errore
Io ho installato la recovery custom e ho ottenuto i permessi di root per ribloccare il bootloader e mettere in s-on. Quindi ora dovrei prima riflashare la recovery originale, poi seguire la guida per togliere il tempered(credo di averlo già fatto in passato infatti ora c'è scritto unlocked) per cui credo servano i permessi di root se non sbaglio..ribloccare il bootloader, poi mettere in s-on e infine disinstallare il root dall'applicazione supersu?
Esatto.Quote:
Per togliere il ROOT segui QUESTA GUIDAQuote:
Se non funziona la guida del primo post, ti servirà S-off per modificare il firmware (togliendo così il ROOT).
Nella guida che ti ho linkato c'è scritto tutto.
Il pen'ultimo passaggio sarà bloccare il bootloader.
Solo alla fine torni in S-On.
Ho provato a mettere l'ultimo kernel di tbalden il team seven solo che mi ha tolto il root, non va nemmeno se flesho di nuovo i permessi da recovery... Sarà un problema del kernel? O mi è sfuggito qualcosa?
telefono ritirato da tnt venerdì scorso per foto viola sensore del 5 maggio
oggi mi è arrivata una mail in inglese di htc
Dear XXXXXXX
Device HTC One, Serial No. HTXXXXXXXXXXXXX, is now awaiting shipment in our warehouse and should be returned to you within a couple of days.
Many thanks,
HTC Customer Care
cosa devo aspettarmi? speriamo bene :p
Ciao a tutti!
ho un problema... :( ho flashato ViperOne 3.1 RC2, l'installazione sembra andare bene, ma al primo riavvio ci mette un sacco, poi mi compare la schermata del PIN, vado per inserirlo, si riavvia di nuovo e rimane fermo sulla schermata del logo HTC One... che faccio ora??? che opzioni ho??? mi flasho un'altra ROM??? Una stock??? :-$
Direi un problema del kernel...non dovrebbe succedere che perdi i privilegi di ROOT.
Se hai 4.3 può essere "normale" dato che i kernel custom non sono ancora prettamente ottimizzati per la 4.3
Proprio l'altro giorno HTC ha rilasciato i codici sorgenti ;)
Non intendevo mica dire quello ;)Quote:
Originariamente inviato da sirioo
Sembra andato quasi in bootloop....Quote:
Originariamente inviato da mareizio
Prova a riflashare sempre quella....seleziona "Full Wipe" dentro Aroma ;)