Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giarx72
si si lo so che sono in s-on, però quando entro in recory mi da una scelta ovvero s-off, non centra nulla?
-
Quote:
_DEX_
si si lo so che sono in s-on, però quando entro in recory mi da una scelta ovvero s-off, non centra nulla?
se non hai mai fatto s-off non ce l'hai...
-
Quote:
giarx72
se non hai mai fatto s-off non ce l'hai...
ho provato ora sunshine, ma mi dice che non gli piace il kernel, ho l'ElementalX
-
Quote:
_DEX_
ho provato ora sunshine, ma mi dice che non gli piace il kernel, ho l'ElementalX
esatto...devi flashare una rom con kernel stock...
-
Quote:
giarx72
esatto...devi flashare una rom con kernel stock...
ma se non voglio spendere soldi per questa cosa nn ce altro modo?
-
Quote:
_DEX_
ma se non voglio spendere soldi per questa cosa nn ce altro modo?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ter-s-off.html leggi le ultime pagine da un'occhiata.....
-
Quote:
giarx72
ok è l'unico modo azzolina, ma quanto costa sta cosa?
-
Quote:
_DEX_
ok è l'unico modo azzolina, ma quanto costa sta cosa?
20 dollari al cambio vedi te
-
Quote:
giarx72
20 dollari al cambio vedi te
a che siamo qui, quale kernel stock posso mettere, o meglio che rom con kernel stock
-
Quote:
_DEX_
a che siamo qui, quale kernel stock posso mettere, o meglio che rom con kernel stock
una simile alla stock...maximus o ar hd..meglio se con versione come il tuo firmware OS-6.09.401.10
-
Quote:
giarx72
una simile alla stock...maximus o ar hd..meglio se con versione come il tuo firmware OS-6.09.401.10
vedo che la AR HD ha aggiornato all os-6.09.401.11 se metto questa va bene uguale?
-
Con sunshine si deve essere piu stock possibile. Prendi una guru reset
-
Quote:
EaglesGPC
cioè alla fine io sto facendo tutto questo perche mi risultano aggiornamenti ota disponibili, nn per altro... posso benissimo mettere rom AR HD e rimanere cosi... mi cambia nulla se sono S-off o S-on?
-
Quote:
_DEX_
cioè alla fine io sto facendo tutto questo perche mi risultano aggiornamenti ota disponibili, nn per altro... posso benissimo mettere rom AR HD e rimanere cosi... mi cambia nulla se sono S-off o S-on?
Se non devi andare in assistenza e hai un CID no Brand flasha una guru reset.. E ti fai gli OTA
-
Quote:
EaglesGPC
una volta fatto s-off deve mettere hboot 1.44 ( lo leggo nella ruu che scrivo dopo) togliere la scritta tampered , mettere locked e poi lanciare questa http://www.htc1guru.com/dld/ruu_m7_u...78_signed-exe/ [/url] ?
-
Quote:
EaglesGPC
Se non devi andare in assistenza e hai un CID no Brand flasha una guru reset.. E ti fai gli OTA
ed è questo il problema, non so dove trovare una guru adatta, ho cid htc_203 e versione main 6.09.401.10
-
Quote:
giarx72
Giarx con rispetto e cortesia ti chiedo di fermati. Stai facendo un macello assurdo.. Peggiori le cose. Devi sapere se ha CID e quindi device NoBrand. Trovare la RUU adatta o la ROM adatta, togliere le scritte.. Non è solo un flashare un HBoot...
-
Quote:
EaglesGPC
Giarx con rispetto e cortesia ti chiedo di fermati. Stai facendo un macello assurdo.. Peggiori le cose. Devi sapere se ha CID e quindi device NoBrand. Trovare la RUU adatta o la ROM adatta, togliere le scritte.. Non è solo un flashare un HBoot...
ha cid HTC_203...per quello ti chiedevo se quella ruu andava bene...volevo procedere per gradi senza fare casini...ed ho chiesto il tuo aiuto proprio per questo
-
in tutto questo io sono piu confuso che altro, non pensavo fosse cosi complicato tornre stock, dopo aver cambiato solo kernel.....
-
Allora per fare SOFF deve usate Sunshine
Per usarlo deve flashare una ROM Stock anche vecchia ma basta che sia stock.
Se non deve andare in garanzia l'SOFF NON È NECESSARIO / OBBLIGATORIO
Fatto l'SOFF può togliere le scritte ( se vuole o se deve andare in assistenza )
Quindi o USA la RUU.zip che pialla tutto e si fa tutti gli OTA oppure USA la Guru Reset più recente e si fa gli OTA
-
Quote:
EaglesGPC
Allora per fare SOFF deve usate Sunshine
Per usarlo deve flashare una ROM Stock anche vecchia ma basta che sia stock.
Se non deve andare in garanzia l'SOFF NON È NECESSARIO / OBBLIGATORIO
Fatto l'SOFF può togliere le scritte ( se vuole o se deve andare in assistenza )
Quindi o USA la RUU.zip che pialla tutto e si fa tutti gli OTA oppure USA la Guru Reset più recente e si fa gli OTA
ok, diciamo che sto capendo, io nn devo mandare in assitenza, volevo riportare il telefono stock per fare essenzialmente gli OTA, nulla piu... inoltre per ora con kernel ElementalX mi trovo molto bene, detto ciò, vorrei solo un consiglio:
Vale la pensa tornare stock solo per aggiornare gli OTA? se si mi potreste indicare cosa scaricare per farlo?
secondo punto, se nn dovesse essere fondamentale tornare stock e aggiornare OTA e volessi cambiare ROM, lo posso cmq fare? e se è si quale mi consiglieresti?
scusate la confusione generata ma è da settimane che cerco aiuto per qusto
-
Quote:
_DEX_
ok, diciamo che sto capendo, io nn devo mandare in assitenza, volevo riportare il telefono stock per fare essenzialmente gli OTA, nulla piu... inoltre per ora con kernel ElementalX mi trovo molto bene, detto ciò, vorrei solo un consiglio:
Vale la pensa tornare stock solo per aggiornare gli OTA? se si mi potreste indicare cosa scaricare per farlo?
secondo punto, se nn dovesse essere fondamentale tornare stock e aggiornare OTA e volessi cambiare ROM, lo posso cmq fare? e se è si quale mi consiglieresti?
se non installi gli ota non si aggiornano il firmware,radio etc...e non puoi aggiornare il firmware da te perchè sei in s-on...quindi se non vuoi fare s-off ti rimane la guru reset...(rom stock,kernel stock , stock recovery ,no root ) e fai gli ota
questa la guru reset che ho trovato http://www.htc1guru.com/dld/guru_res...-24-401-8-zip/ non so se ce ne sono più recenti
-
Quote:
_DEX_
Il problema è che più vai avanti ( nuove ROM, nuovi Kernel, etc ) più poi sarà difficile fare l'SOFF.. E senza di quello non potrai neanche aggiornare il firmware manualmente. Cosa che presto diventerà necessario per Lollipop.. Sta a te decidere se farlo ora o più in la. Per ora puoi mettere anche una ROM custom con Kernel ma come detto.. Più vai avanti più so cazzi
-
Quote:
giarx72
se non installi gli ota non si aggiornano il firmware,radio etc...e non puoi aggiornare il firmware da te perchè sei in s-on...quindi se non vuoi fare s-off ti rimane la guru reset...(rom stock,kernel stock , no root )
Ok,mettiamo che voglio tornare stock in tutto, ma solo per aggiornare gli ota, Quale guruu o quale altra cosa devo usare?
-
Quote:
_DEX_
Devi mettere una rom stock con kernel stock tipo la Revolution
-
Quote:
EaglesGPC
Il problema è che più vai avanti ( nuove ROM, nuovi Kernel, etc ) più poi sarà difficile fare l'SOFF.. E senza di quello non potrai neanche aggiornare il firmware manualmente. Cosa che presto diventerà necessario per Lollipop.. Sta a te decidere se farlo ora o più in la. Per ora puoi mettere anche una ROM custom con Kernel ma come detto.. Più vai avanti più so cazzi
Ok perfetto, quindi partiamo dal presupposto che voglio fare s-off, da dove comincio
-
per la guru reset ho trovato questa non so se ce ne sono più recenti Guru Reset M7 2.24.401.8 - HTC1Guru
edit...per sunshine dovrebbe andar bene anche questa guru reset....aspetta conferma....
-
Quote:
giarx72
Ok, scarico installo e dopo parto con Sunshine, giusto?
-
Quote:
EaglesGPC
credevo che il cid htc__203 fosse particolare...invece è come il 405..per quello avevo postato quella ruu.exe...( googlando con quel cid è uscita quella ruu )
-
bo io nn so se è solo sfiga o nn sono capace, ho provato a flashare rom AR HD dopo aver fatto backup, ma mi da errore
-
Quote:
_DEX_
bo io nn so se è solo sfiga o nn sono capace, ho provato a flashare rom AR HD dopo aver fatto backup, ma mi da errore
prova con recovery twrp 2.6.3.3
-
Quote:
giarx72
dove la trovo?
-
Quote:
_DEX_
dove la trovo?
quando provo con la AR HD mi da questo
E: Zip signature verification failed
-
Quote:
_DEX_
dove la trovo?
Techerrata Downloads - Browsing m7 e fai un wipe sia da recovery che da aroma prima di installare la rom
-
Quote:
giarx72
cmq non pensavo fosse cosi complicato tornare stock.....
-
Quote:
giarx72
Senza questa recovery niente da fare...
-
Quote:
Andreasworks
Senza questa recovery niente da fare...
ma come faccio ad istallarla? ho scaricato il file img
-
Quote:
_DEX_
scusate è tre giorni che ci sono dietro, e sto svalvolando.... so come fare
-
Quote:
_DEX_
Sei scaricato il file img lo puoi installare solo da adb... Altrimenti cerca su Google il file zip e la flashi da recovery
-
mi dice che il file immagine è dannegiato.....