Visualizzazione stampabile
-
Signori buonasera...avrei bisogno d'aiuto con il mio htc one.....Vi spiego io monto una rom la maximus...oggi non so per quale motivo mi è venuto in mente di bloccare il bootloader......ed ecco che ho fatto la ca......del secolo !! il telefono rimane bloccato in bootloader con la scritta "tampered" "relocked" "security warning"......per favore ditemi che non devo buttare il tel
-
Quote:
Originariamente inviato da
Harakid
salve ragazzi
ho un m7 di un cliente fra le mani
_ relocked
_hboot 1.56.0000
_ os 4.19.401.11
che ruu mi consigliate?
lo devo portare a stock attualmente riconosce l'update ma dopo un po da errore, una specie di triangolino rosso che non riesce a finire l'aggiornamento.
grazie
che cid ha originale?
-
Quote:
andreact89
Signori buonasera...avrei bisogno d'aiuto con il mio htc one.....Vi spiego io monto una rom la maximus...oggi non so per quale motivo mi è venuto in mente di bloccare il bootloader......ed ecco che ho fatto la ca......del secolo !! il telefono rimane bloccato in bootloader con la scritta "tampered" "relocked" "security warning"......per favore ditemi che non devo buttare il tel
direi di no se ti fa entrare nel bootloader.... entri nel bootloader e torni a sbloccarlo con il file unlock dell'htc.
-
Quote:
demonico
che cid ha originale?
Si htc 405
-
-
Quote:
Harakid
Si htc 405
ops
ho sbagliato l'invio e mi si è allegato un link...
RUU M7 UL K44 SENSE55 MR HTC Europe 4.19.401.9 R Radio 4A.23.3263.28 10.38r.1157.04L Release 353069 Signed 2-1
-
Perfetto.. E la stessa che provai prima.
In pratica apro l'eseguibile ma non trova il telefono. I driver sono installati. Il telefono lo vedo tranquillamente. Provato sia win 7 che 8.1.
L'unica cosa i driver gli ho messi io, provo a installare htc sync?
-
Quote:
Harakid
Perfetto.. E la stessa che provai prima.
In pratica apro l'eseguibile ma non trova il telefono. I driver sono installati. Il telefono lo vedo tranquillamente. Provato sia win 7 che 8.1.
L'unica cosa i driver gli ho messi io, provo a installare htc sync?
se devi tornare stock il discorso è un pò oiù lungo, io ho sbloccato il bootloader , poi metti il supercid , a questo punto installi hboot 1.44 e poi la RUU . finito con la Ruu rimetti il cid originale blocchi il bootloader con revone e poi parti con gli aggiornamenti....
-
Troppo lungo... Li metto una rom con la 5.0.2 e faccio prima
-
Quote:
Harakid
beh se non deve andare in assistenza..... la maximushd 52 è identica all'originale
-
-
Quote:
Harakid
Si htc 405
Evidentemente il tuo problema era solo mettere la recovery stock.
-
-
Ragazzi io devo andare in assistenza,come faccio a rimettere s-on è locked?
Altra cosa,qualcuno di voi ha aggiornato a 5.02 con Vodafone?
È diventato lentissimo.
-
Io ho usato la guru messo cid Vodafone e aggiornamenti fino a 5.02
-
Quote:
demonico
beh se non deve andare in assistenza..... la maximushd 52 è identica all'originale
Pessima idea. Non è identica.
-
Io comunque non riesco ancora ad installare ol kernel elementalX. Ho l'ultima recovery twrp,root e bootloader sbloccato e rom stock lollipop. La versione del kernel é corretta. Dopo il flash del kernel il telefono arriva al primo logo htc ma si rivvia all'infinito. Qualcuno puó aiutarmi?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Prova ad installare la versione precedente di elementalIX, la 19.4. Anche a me faceva così. Installato la versione detta, poi riavviato il telefonino, quindi aggiornato kernel alla 19.5 e il problema non si è più ripresentato.
-
Quote:
Harakid
Non hai garanzie che Lollipop sia pienamente compatibile con le baseband precedenti.
-
Quote:
engerica
Prova ad installare la versione precedente di elementalIX, la 19.4. Anche a me faceva così. Installato la versione detta, poi riavviato il telefonino, quindi aggiornato kernel alla 19.5 e il problema non si è più ripresentato.
Ma la 19.4 é compatibile con lollipop? Il kernel funziona bene o dà problemi? Avevo letto da qualche parte di consumi anomali di batteria e bug vari.
-
Certo che è compatibile. La versione 19 è per lollipop. Comunque sul sito da cui lo scarichi ci son tutte le info. Sui consumi, con lollipop stock è un'idrovora. Secondo me non gestisce bene la luminosità dello schermo. Provalo, al limite rimetti quello stock o qualcun altro.
-
Quote:
engerica
Certo che è compatibile. La versione 19 è per lollipop. Comunque sul sito da cui lo scarichi ci son tutte le info. Sui consumi, con lollipop stock è un'idrovora. Secondo me non gestisce bene la luminosità dello schermo. Provalo, al limite rimetti quello stock o qualcun altro.
A me interessava solo per le opzioni di blocco/sblocco schermo. Non ce un'altro kernel con queste opzioni?
-
Quote:
fip
A me interessava solo per le opzioni di blocco/sblocco schermo. Non ce un'altro kernel con queste opzioni?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Potresti mettere xceed e lo setti con l'app dell'utente DHD kernel configurator
-
Quote:
pasudag
[quote name="fip" post=6665221]A me interessava solo per le opzioni di blocco/sblocco schermo. Non ce un'altro kernel con queste opzioni?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Potresti mettere xceed e lo setti con l'app dell'utente DHD kernel configurator[/QUOTE]
Xceed cosa sarebbe? Dhd é un'app dal play store?
-
Xceed è il kernel, dopo installato il kernel fai un wipe di cache e Davil cache poi al riavvio ti scarichi dal play l'app kernel configurator e ti setti il kernel con le gesture a tuo piacimento, vedo di postarti il link per il download.
-
Quote:
pasudag
Xceed è il kernel, dopo installato il kernel fai un wipe di cache e Davil cache poi al riavvio ti scarichi dal play l'app kernel configurator e ti setti il kernel con le gesture a tuo piacimento, vedo di postarti il link per il download.
Grazie mille
-
-
Quote:
pasudag
ma è quello compatibile per lollipop?
-
Quote:
fip
ma è quello compatibile per lollipop?
Certo, è l'ultima versione la più recente.
-
Quote:
pasudag
[quote name="fip" post=6666687]ma è quello compatibile per lollipop?
Certo, è l'ultima versione la più recente.[/QUOTE]
Ok ok ho flashato,tutto ok,ora scarico l'app
-
Quote:
pasudag
[quote name="fip" post=6666687]ma è quello compatibile per lollipop?
Certo, è l'ultima versione la più recente.[/QUOTE]
Al primo avvio l'app mi chiede di installare busybox e se non lo faccio si chiude.
-
Ho scaricato busybox ma durante l'installazione si blocca e mi dice che non é riuscito ad installarlo e di provare una "location" differente. Come devo procedere?
-
-
Quote:
pasudag
Si si quello.
-
Ma per avere una risposta a chi devo rivolgermi?
-
Quote:
Valem79
Ma per avere una risposta a chi devo rivolgermi?
Attualmente hai Lollipop brandizzato Vodafone?
Vuoi passare a S-ON e Locked?
Perchè?
-
Lo devo mandare in assistenza per la fotocamera che fa aloni viola.
Ho usato la guru ,cid Vodafone e aggiornamenti fino a Lollipop,lentissimo tra l'altro,solo che sono ancora S-off e unlocked.
La procedura per tornare locked da qualche parte dovrei averla,ma se me la indichi farei prima.
Per tornare S-on non ho la minima idea di come si faccia.
-
Quote:
Valem79
Lo devo mandare in assistenza per la fotocamera che fa aloni viola.
Ho usato la guru ,cid Vodafone e aggiornamenti fino a Lollipop,lentissimo tra l'altro,solo che sono ancora S-off e unlocked.
La procedura per tornare locked da qualche parte dovrei averla,ma se me la indichi farei prima.
Per tornare S-on non ho la minima idea di come si faccia.
Attualmente quale recovery è installata?
SuperSU è installato?
-
Recovery penso la stock e SuperSu quando ho usato la guru diceva di non installarlo.
-
Quote:
Valem79
Recovery penso la stock e SuperSu quando ho usato la guru diceva di non installarlo.
Installa la twrp recovery, se non c'è già. Entra nella twrp e premi su reboot.
Ti chiederà se installare supersu. Installalo, poi riavvia. Dimmi quando hai fatto.