Visualizzazione stampabile
-
si si lo so ma è strano non la vedo la cartella twrp con root esplorer
-
Quote:
Originariamente inviato da
masterdex
Strano si dovrebbe creare in automatico quando flashi la recovery.
-
Quote:
masterdex
La cartella twrp la puoi vedere anche con il gestore file stock.
Apri la twrp recovery, premi su mount e vedi quanti mb disponibili ci sono in internal storage.
Fai il backup della rom (precisamente boot, system e data) e poi ricontrolla gli mb disponibili.
Dovresti avere circa 1400 mb di meno. Se è così significa che il backup è andato a buon fine.
Poi ti dico cosa fare per rintracciare la cartella.
-
Quote:
ultrasound91
La cartella twrp la puoi vedere anche con il gestore file stock.
Apri la twrp recovery, premi su mount e vedi quanti mb disponibili ci sono in internal storage.
Fai il backup della rom (precisamente boot, system e data) e poi ricontrolla gli mb disponibili.
Dovresti avere circa 1400 mb di meno. Se è così significa che il backup è andato a buon fine.
Poi ti dico cosa fare per rintracciare la cartella.
OK allora il backup c'è ho provato a spostarlo con il filemanager di twrp in \sdcard\dcim si è spostato ma con root esplorer continuo a non vederlo.
Cosa devo fare per spostarlo in maniera che lo possa copiare su pc ?
-
Quote:
masterdex
OK allora il backup c'è ho provato a spostarlo con il filemanager di twrp in \sdcard\dcim si è spostato ma con root esplorer continuo a non vederlo.
Cosa devo fare per spostarlo in maniera che lo possa copiare su pc ?
Collegando lo smartphone al pc quando il sistema è avviato o quando la twrp recovery è avviata, dovresti vederlo tramite il protocollo MTP, ti basterà fare copia e incolla.
Quale è il problema?
-
quindi spengo il telefono lo riavvio in recovery e collego ? dovrei vederlo ?
-
Quote:
masterdex
quindi spengo il telefono lo riavvio in recovery e collego ? dovrei vederlo ?
Si, ma in mount deve esserci l'MTP abilitato.
-
ok vedo una specie di hd nel pc pero con un triangolino giallo.
-
Quote:
masterdex
ok vedo una specie di hd nel pc pero con un triangolino giallo.
Quale sistema operativo usi?
Entro mount, sul tasto in basso a destra c'è scritto enable o disable mtp?
-
OK risolto copiato il backup su pc. Ho winzoz 8.1. Allora adesso devo scegliere rom e mi piacerebbe installarla con la chiavetta da otg come mi comporto ?
E tra laltro io continuo a non vedere la cartella da root esplorer e neanche dal file manager di sistema comunque.
-
Quote:
masterdex
OK risolto copiato il backup su pc. Ho winzoz 8.1. Allora adesso devo scegliere rom e mi piacerebbe installarla con la chiavetta da otg come mi comporto ?
Quale rom hai scelto?
Hai il cavo otg?
-
Vorrei provare la revolution o la viper io ho la chiavetta micro usb che usavo sul G2.
-
Quote:
masterdex
Vorrei provare la revolution o la viper io ho la chiavetta micro usb che usavo sul G2.
Consiglio la Viper. Copiala sulla chiavetta otg e collegala allo smartphone.
Entra in recovery e vai un install.
Cambia l'origine della memoria. Si fa premendo su "Storage:", sotto la scritta "select zip to install" poi premi su usb otg, che dovrebbe quantificare anche la memoria libera sulla chiavetta otg.
Fatto questo avrai la lista dei file sulla chiavetta, premi sul file della rom e procedi con l'installazione. Fai il wipe data in fase di installazione.
-
Quote:
ultrasound91
Consiglio la Viper. Copiala sulla chiavetta otg e collegala allo smartphone.
Entra in recovery e vai un install.
Cambia l'origine della memoria. Si fa premendo su "Storage:", sotto la scritta "select zip to install" poi premi su usb otg, che dovrebbe quantificare anche la memoria libera sulla chiavetta otg.
Fatto questo avrai la lista dei file sulla chiavetta, premi sul file della rom e procedi con l'installazione. Fai il wipe data in fase di installazione.
Perfetto seguo alla lettera e provo i soliti 3 vipe ?
-
Quote:
masterdex
Perfetto seguo alla lettera e provo i soliti 3 vipe ?
Mentre installa la rom ti chiede se fare il wipe data. Questo cancellerà la partizione data.
L'installazione della rom cancellerà senza chiedertelo la partizione system e boot.
Quindi non c'è bisogno di fare wipe manuali.
-
ok ci provo prima ho provato ma non mi vedeva la chiavetta questo + un po diverso da G2 li mettevo dentro e riconosceva in automatico.
-
Quote:
masterdex
ok ci provo prima ho provato ma non mi vedeva la chiavetta questo + un po diverso da G2 li mettevo dentro e riconosceva in automatico.
Non conosco il funzionamento esatto della twrp recovery, quindi il mio consiglio è di inserire la chiavetta prima di entrare nella twrp, può darsi che in quei 3-4 secondi di caricamento carica anche il driver se la rileva.
-
Pensavo che la twr fosse la piu semplice az non mi fa mettere la spunta su usb-otg in storage o metto la rom nella sd o flascio la cwm tu che dici?
-
Quote:
masterdex
Pensavo che la twr fosse la piu semplice az non mi fa mettere la spunta su usb-otg in storage o metto la rom nella sd o flascio la cwm tu che dici?
Metti la ROM su sd per il momento, e fai il flash da twrp.
A volte particolari modelli non vengono letti, oppure la spunta non si attiva perchè la chiavetta è formattata in ntfs.
-
Strano perche il file manager la rileva subito.... misteri delle recowery...
O ma almeno sta viper ce la il menu reebot con le varie opzioni ?
-
Quote:
masterdex
Strano perche il file manager la rileva subito.... misteri delle recowery...
O ma almeno sta viper ce la il menu reebot con le varie opzioni ?
Ha il menu con tutte le opzioni.
-
Grazie di tutto ho visto che e bella piena sto flasciando speriamo risolva un po il problema batteria che da quando è arrivato lollipop mi sembra peggiorato mha!
-
La Viper è il top.
Ultrasound non co riesco a levarlo.
-
1 allegato(i)
a me non va niente!!!!
Io ho provato tutta la procedura ma nemmeno me lo fa sbloccare.
sono in alto mare!!!Allegato 138109
qualcuno può darmi una mano??
grazie infinite.
-
Quote:
mrjackson
Io ho provato tutta la procedura ma nemmeno me lo fa sbloccare.
sono in alto mare!!!
Allegato 138109
qualcuno può darmi una mano??
grazie infinite.
Hai letto bene la guida di sblocco del bootloader?
Scrivi i passaggi che hai fatto.
-
1.scarico fastboot e adb lo estraggo e lo posiziono in c
2. apro la porcedura di htc metto il cell in bootloader e non appena a apro il prompt dei comandi e copio fastboot oem get_identifier_token. mi dice: fastboot non è riconosciuto come comando interno o esterno in file batch.
è 3 gg che provo
-
Quote:
mrjackson
1.scarico fastboot e adb lo estraggo e lo posiziono in c
2. apro la porcedura di htc metto il cell in bootloader e non appena a apro il prompt dei comandi e copio fastboot oem get_identifier_token. mi dice: fastboot non è riconosciuto come comando interno o esterno in file batch.
è 3 gg che provo
Hai i driver htc installati? Se non li hai scarica questo installalo e riavvia.
Il prompt dei comandi devi aprirlo dalla cartella adb-fastboot, apri la cartella e premi shift+tasto destro del mouse poi dal menu che si apre clicca su "apri finestra di comando qui".
-
Quote:
AndreOC
Hai i driver htc installati? Se non li hai scarica
questo installalo e riavvia.
Il prompt dei comandi devi aprirlo dalla cartella adb-fastboot, apri la cartella e premi shift+tasto destro del mouse poi dal menu che si apre clicca su "apri finestra di comando qui".
Anche con il Driver darà lo stesso errore.
Si deve posizionare con il prompt nella cartella che contiene fastboot, il comando è "cd c:\..." dove al posto di c:\... va messa la directory esatta.
Oppure può impostare una variabile di sistema, e fastboot si avvierà da qualsiasi posizione.
-
Quote:
ultrasound91
Anche con il Driver darà lo stesso errore.
Si deve posizionare con il prompt nella cartella che contiene fastboot, il comando è "cd c:\..." dove al posto di c:\... va messa la directory esatta.
Oppure può impostare una variabile di sistema, e fastboot si avvierà da qualsiasi posizione.
Prima di sbloccarlo gli converrebbe aggiornarlo via ota visto che dal firmware che ha per ora mi sembra sia disponibile.
-
Quote:
AndreOC
Prima di sbloccarlo gli converrebbe aggiornarlo via ota visto che dal firmware che ha per ora mi sembra sia disponibile.
Si, ma io non sono quali sono le sue intenzioni, non riesco a trovare la pagina dove ha cominciato la discussione.
-
Quote:
AndreOC
meglio non aggiornare...con quel hboot può andare in s-off facilmente se gli interessa
-
Quote:
giarx72
meglio non aggiornare...con quel hboot può andare in s-off facilmente se gli interessa
Effettivamente hai ragione non ci avevo fatto caso ;) vediamo che vuole fare....
-
Grazie ai consigli di Ultrasound91 questa notte ho risolto un po di problemi ed ho installato la Viper che avevo gia a suo tempo sul mio glorioso HTC XE Sensation ma allora c'era la possibilità di mantenere grafica Htc sense qui sulla 8 o non ho capito come si fa oppure non si puo fare perche a me non piaciono i launcher nova o apex e vorrei mantenere blykfiid a sto punto mi conviene mettere la Revulutio hd o cosa ?
-
Quote:
masterdex
Grazie ai consigli di Ultrasound91 questa notte ho risolto un po di problemi ed ho installato la Viper che avevo gia a suo tempo sul mio glorioso HTC XE Sensation ma allora c'era la possibilità di mantenere grafica Htc sense qui sulla 8 o non ho capito come si fa oppure non si puo fare perche a me non piaciono i launcher nova o apex e vorrei mantenere blykfiid a sto punto mi conviene mettere la Revulutio hd o cosa ?
Puoi mettere quale launcher vuoi.
-
Allora devo essere proprio tonto a non esserci riuscito per ben 2 volte mha! ho trovato piu semplice sbloccare il bootloader vedi tu....
-
Quote:
masterdex
Allora devo essere proprio tonto a non esserci riuscito per ben 2 volte mha! ho trovato piu semplice sbloccare il bootloader vedi tu....
Sbloccato?
-
1 allegato(i)
Quote:
AndreOC
Effettivamente hai ragione non ci avevo fatto caso ;) vediamo che vuole fare....
Allora ragazzi io ho fatto tutte le prove a trovare l'aggiornamento automaticamente, htc mi ha detto che è bloccato.
comunque io ho inviato la foto con le mie informazioni...
le mie intenzioni sono sbloccarlo e aggiornarlo alla lollipop tanto della garanzia nn me ne frega.
ma non riesco a eseguire la procedura nemmeno all'inizio con htc dev xche è complicatissima, ,mi da errore in ogni cosa che faccio.
ho cercato diversi tutorial video e guide ma sono diverse l'una dall'altra, insomma sono un pò confuso.
grsazieAllegato 138116
-
Quote:
mrjackson
Allora ragazzi io ho fatto tutte le prove a trovare l'aggiornamento automaticamente, htc mi ha detto che è bloccato.
comunque io ho inviato la foto con le mie informazioni...
le mie intenzioni sono sbloccarlo e aggiornarlo alla lollipop tanto della garanzia nn me ne frega.
ma non riesco a eseguire la procedura nemmeno all'inizio con htc dev xche è complicatissima, ,mi da errore in ogni cosa che faccio.
ho cercato diversi tutorial video e guide ma sono diverse l'una dall'altra, insomma sono un pò confuso.
grsazie
Allegato 138116
hai una rom stock sotto giusto?
-
quella originale di fabbrica
4.4.2
-
Quote:
mrjackson
quella originale di fabbrica
4.4.2