Visualizzazione stampabile
-
Ecco il mio bootloader,purtroppo ho già ripristinato il backup della rom stock
TAMPERED
UNLOCKED
M7_UL_PVT SHIP S-ON RH
HBOOT 1.57.0000
RADIO 4T.28.3218.04
OPESDSP V32.120.274.0909
OS 6.10.901.6
-
Quote:
Originariamente inviato da
Slev92e
Come risolvo ?
Non per cosa però se ti serve ritornare stock per riceve l'ota dell'ultimo aggiornamento 7.19.401.2 invece di flashare la 6.09.401.12 flasha la 7.15401.1 con relativa recovery trovi tutto qui (system e recovery), unroot e provi con il bootloader unlocked se ci riesci ok se no devi ribloccarlo in modo che ti spunta "relocked".
-
Quote:
binho
TAMPERED
UNLOCKED
M7_UL_PVT SHIP S-ON RH
HBOOT 1.57.0000
RADIO 4T.28.3218.04
OPESDSP V32.120.274.0909
OS 6.10.901.6
Essendo brandizzato tim anche se fai un restore della rom stock tramite un backup (sempre che l'hai) non essendoci in rete la recovery stock per quel firmware l'unico modo per aggiornare il firmware è farlo con l's-off flashando il firmware manualmente.
-
Quote:
AndreOC
Non per cosa però se ti serve ritornare stock per riceve l'ota dell'ultimo aggiornamento 7.19.401.2 invece di flashare la 6.09.401.12 flasha la 7.15401.1 con relativa recovery trovi tutto
qui (system e recovery), unroot e provi con il bootloader unlocked se ci riesci ok se no devi ribloccarlo in modo che ti spunta "relocked".
Quote:
Slev92e
Come risolvo ?
Quote:
Slev92e
Ho risolto re installato la versione 6.09.401.12 precedente di Mike, ho messo recovery 401.10 adesso vado per installare OTA mi carica la barra verde in po e poi esce il triangolo rosso perché ?
Quote:
binho
TAMPERED
UNLOCKED
M7_UL_PVT SHIP S-ON RH
HBOOT 1.57.0000
RADIO 4T.28.3218.04
OPESDSP V32.120.274.0909
OS 6.10.901.6
Ho scritto una cavolata mi sa perchè ho controllato nella sezione firmware e non c'è quello la passa da 6.09.401.12 a 7.19.401.1 direttamente quindi non so se ripristinando quello riesci ..la recovery per il 6.09.401.12 la trovi qui
-
Quote:
Slev92e
Ho risolto re installato la versione 6.09.401.12 precedente di Mike, ho messo recovery 401.10 adesso vado per installare OTA mi carica la barra verde in po e poi esce il triangolo rosso perché ?
Avevi fatto tutto, non capisco xké ti sei complicato la vita.
-
Quote:
pasudag
Avevi fatto tutto, non capisco xké ti sei complicato la vita.
infatti...poi perchè non mettere rom full stock? .401 si trovano in rete...ora deve rimettere la twrp e ricominciare
-
Quote:
giarx72
infatti...poi perchè non mettere rom full stock? .401 si trovano in rete...ora deve rimettere la twrp e ricominciare
Noi più di questo non possiamo fare niente..
-
Quote:
AndreOC
Non per cosa però se ti serve ritornare stock per riceve l'ota dell'ultimo aggiornamento 7.19.401.2 invece di flashare la 6.09.401.12 flasha la 7.15401.1 con relativa recovery trovi tutto
qui (system e recovery), unroot e provi con il bootloader unlocked se ci riesci ok se no devi ribloccarlo in modo che ti spunta "relocked".
che recovery modificata mi consigli per flashare questa rom stock 7.19.401.2 non vorrei che si freezzasse al avvio
-
Quote:
Slev92e
che recovery modificata mi consigli per flashare questa rom stock 7.19.401.2 non vorrei che si freezzasse al avvio
https://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358543706 flasha questa è tutta stock,occhio quando chiede ( se ) metti recovery stock e no root
-
Quote:
Slev92e
Quote:
giarx72
Ti ha risposto giarx, flasha una guru reset.
-
Quote:
Slev92e
...qualche thanks ad andreoc che si sbatte, non dico a me, è gradito...;)
-
Quote:
AndreOC
Ti ha risposto giarx, flasha una guru reset.
Guru reset in s-on ?...comunque prima mi avete fatto scaricare la versione di Mike con recovery stock adesso il guru, grazie AndreOC
-
Quote:
Slev92e
Guru reset in s-on ?...comunque prima mi avete fatto scaricare la versione di Mike con recovery stock adesso il guru, grazie AndreOC
Il discorso è questo, o flashi questo rom più relativa recovery e aggiorni via ota all'ultimo aggiornamento oppure come dice giarx72 flashi una guru reset che per proportela giarx si vede si può flashare in s-on e da li fai anche ota fino all'ultimo. Chiaramente essendo la guru reset una versione più vecchia ci sarà qualche ota in più da fare.
Non avendola mai provata non so neanche come funzioni, non l'ho proposta solo per questo.
-
Quote:
AndreOC
Il discorso è questo, o flashi
questo rom più relativa recovery e aggiorni via ota all'ultimo aggiornamento oppure come dice giarx72 flashi una guru reset che per proportela giarx si vede si può flashare in s-on e da li fai anche ota fino all'ultimo. Chiaramente essendo la guru reset una versione più vecchia ci sarà qualche ota in più da fare.
Non avendola mai provata non so neanche come funzioni, non l'ho proposta solo per questo.
La guru reset è una rom full stock ti mette automaticamente anche la recovery stock, per cui se coincide con il cid basta solo flasharla e dopo farti gli ota, tutto qua non si deve fare nient'altro, che sia s-on o s-off non cambia niente si tratta di un semplice flash di una rom.
-
Quote:
pasudag
La guru reset è una rom full stock ti mette automaticamente anche la recovery stock, per cui se coincide con il cid basta solo flasharla e dopo farti gli ota, tutto qua non si deve fare nient'altro, che sia s-on o s-off non cambia niente si tratta di un semplice flash di una rom.
Grazie per la spiegazione ;)
-
Ho android 5, s-off, unlocked, supercid e twrp 2.8.5.0.
Ho impostato il blocco schermo mediante password quindi ho crittografato la memoria.
Funziona tutto tranne una cosa: quando entro in recovery mi chiede la password, la metto (giusta) eppure dice che è sbagliata.
Qualcuno sa perchè?
-
Ho seguito tutto come descritto ma quando entro in superUser mi dice che nessun "SU" è stato trovato. "Se hai appena aggiornato ad android 5.0 vai in recovery e ri-rootalo manualmente"
Ho riflashato il root ma mi dà ancora questo problema.
soluzioni?
(recovery twrp 2.8.5.0 + superSU)
-
Quote:
fip
Ho seguito tutto come descritto ma quando entro in superUser mi dice che nessun "SU" è stato trovato. "Se hai appena aggiornato ad android 5.0 vai in recovery e ri-rootalo manualmente"
Ho riflashato il root ma mi dà ancora questo problema.
soluzioni?
(recovery twrp 2.8.5.0 + superSU)
Ciao, puoi darci informazioni sulla tua configurazione attuale (Come nella mia firma)?
Il problema è che non riesci ad ottenere il root?
-
Quote:
ultrasound91
Ciao, puoi darci informazioni sulla tua configurazione attuale (Come nella mia firma)?
Il problema è che non riesci ad ottenere il root?
rom 5.0.2 stock,UNLOCKED,TAMPERED,recovery twrp 2.8.5.0
prima avevo provato a flashare superSU e non mi dava il root
Adesso ho provato a flashare superuser e mi dà il root ma l'app mi dice che il file binario deve essere aggiornato.
-
Quote:
fip
rom 5.0.2 stock,UNLOCKED,TAMPERED,recovery twrp 2.8.5.0
prima avevo provato a flashare superSU e non mi dava il root
Adesso ho provato a flashare superuser e mi dà il root ma l'app mi dice che il file binario deve essere aggiornato.
Quale versione di supersu hai provato a flashare?
-
Quote:
ultrasound91
Quale versione di supersu hai provato a flashare?
la 1.25 che compare se si apre il link in prima pagina.
Ho avuto un'altro problema : ho flashato il kernel elementalX (per lollipop ovviamente) successivamente ho fatto un wipe data+cache+ dalvik ed ora è in bootloop. (entra normalmente in bootloader)
puoi aiutarmi?
-
Quote:
fip
la 1.25 che compare se si apre il link in prima pagina.
Liberati di superuser, poi prova la versione 1.94 di supersu
-
Quote:
ultrasound91
puoi aiutarmi anche per il problema al kernel scritto sopra?
-
Quote:
fip
puoi aiutarmi anche per il problema al kernel scritto sopra?
Si posso. Il backup della rom stock lollipop lo hai?
-
quello che si fà tramite recovery come descritto in guida? se quello sì. in recovery comunque ci và tranquillamente
-
Quote:
fip
quello che si fà tramite recovery come descritto in guida? se quello sì. in recovery comunque ci và tranquillamente
Allora dato che sei in bootloop l'unica cosa che puoi fare è il restore.
Poi avvia il sistema e dimmi quando hai fatto.
-
Quote:
ultrasound91
Allora dato che sei in bootloop l'unica cosa che puoi fare è il restore.
Poi avvia il sistema e dimmi quando hai fatto.
devo mettere tutta la cartella di backup sulla sd e tramite recovery fare restore giusto?
-
Quote:
fip
devo mettere tutta la cartella di backup sulla sd e tramite recovery fare restore giusto?
Si. Sulla sd interna dovresti ritrovarti prima la cartella TWRP, poi la cartella Backups, poi una cartella con un codice.
-
Quote:
ultrasound91
Si. Sulla sd interna dovresti ritrovarti prima la cartella TWRP, poi la cartella Backups, poi una cartella con un codice.
ok. restore di tutto? ( boot - data e system)?
-
Quote:
fip
ok. restore di tutto? ( boot - data e system)?
Si, solo queste tre partizioni
-
Quote:
ultrasound91
Si, solo queste tre partizioni
dopo che è finito il restore che faccio? riavvio normale? perdo anche unlocked e recovery?
-
Quote:
fip
dopo che è finito il restore che faccio? riavvio normale? perdo anche unlocked e recovery?
Quando finisce il restore se ti chiede di installare supersu installalo.
Riavvia normalmente.
Unlocked e recovery non li perdi.
-
Quote:
ultrasound91
Quando finisce il restore se ti chiede di installare supersu installalo.
Riavvia normalmente.
Unlocked e recovery non li perdi.
ok mi ha chiesto di superSU e ho accettato, ora si sta riavviando.
Per il kernel qual'è stato il problema? il precedente root non aggiornato?
-
Quote:
fip
ok mi ha chiesto di superSU e ho accettato, ora si sta riavviando.
Per il kernel qual'è stato il problema? il precedente root non aggiornato?
Aspetta prima di mettere il kernel.
Entra in supersu e vedi quale versione riporta.
Precisamente quale versione del kernel hai scaricato?
-
Quote:
ultrasound91
Aspetta prima di mettere il kernel.
Entra in supersu e vedi quale versione riporta.
Precisamente quale versione del kernel hai scaricato?
come la tua in firma,quella per lollipop stock 5.0.2
aspetterò domani x il kernel, se intanto mi illumini su ciò che è successo te ne sarei grato.
-
Quote:
fip
come la tua in firma,quella per lollipop stock 5.0.2
aspetterò domani x il kernel, se intanto mi illumini su ciò che è successo te ne sarei grato.
Deduco che la versione di supersu non era compatibile con lollipop
-
Quote:
ultrasound91
Deduco che la versione di supersu non era compatibile con lollipop
adesso che si è riavviato ho un avviso sulla barra delle notifiche da SuperSU installer: tap to install superSU to root your device".eppure il superuser che la recovery ha installato dopo il restore è lo stesso di prima.
-
Quote:
fip
adesso che si è riavviato ho un avviso sulla barra delle notifiche da SuperSU installer: tap to install superSU to root your device".eppure il superuser che la recovery ha installato dopo il restore è lo stesso di prima.
Non installare niente, dimmi la versione
-
Quote:
ultrasound91
Non installare niente, dimmi la versione
lo zip di superuser è il superuser che si trova in prima pagina. la versione dell'app superSU installer è 0.01.
Devo flashare lo zip V1.94 che mi hai linkato prima?
-
Quote:
fip
lo zip di superuser è il superuser che si trova in prima pagina. la versione dell'app superSU installer è 0.01.
Devo flashare lo zip V1.94 che mi hai linkato prima?
Si procedi.