Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreOC
Deve andare in assistenza...e poi essendo alle prime armi non vorrei fargli combinare casini con flash di firmware manuale.
D'accordo. Hai intenzione di farlo aggiornare a Lollipop comunque?
-
Quote:
ultrasound91
D'accordo. Hai intenzione di farlo aggiornare a Lollipop comunque?
Si si gliel'ho scritto qui.
-
ciao a tutti! ho un m7 ancora con la 4.4.3 e vorrei passare a Lollipop. mi è arrivato l' aggiornamento via ota ma se provo ad installarlo non funziona. questa è la mia situazione.
***TAMPERED***
***UNLOCKED***
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.57.000
RADIO-4T.29.3218.08
OpenDSP-v32.120.274.0909
Os-6.09.401.11
eMMC-boot 2048MB
ho provato installando la RUU ma non ho trovato quella giusta per me(avevo provato a portarlo stock), ho provato pure a flashare Lollipop ma mi si era brickato il telefono.
come devo fare??
grazie a chiunque risponderà
-
Quote:
foryant
ciao a tutti! ho un m7 ancora con la 4.4.3 e vorrei passare a Lollipop. mi è arrivato l' aggiornamento via ota ma se provo ad installarlo non funziona. questa è la mia situazione.
***TAMPERED***
***UNLOCKED***
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.57.000
RADIO-4T.29.3218.08
OpenDSP-v32.120.274.0909
Os-6.09.401.11
eMMC-boot 2048MB
ho provato installando la RUU ma non ho trovato quella giusta per me(avevo provato a portarlo stock), ho provato pure a flashare Lollipop ma mi si era brickato il telefono.
come devo fare??
grazie a chiunque risponderà
Installa LA recovery stock, prendi questa:
https://www.androidfilehost.com/?fid=95864024717070761 da fastboot la flashi poi riblocchi il bootloader e ti fai gli aggiornamenti.
-
con questo procedimento perdo i dati del telefono?
-
Quote:
pasudag
cosi facendo perdo dati sul telefono?
-
I dati del telefono ti conviene perderli, una volta flashata la recovery prima di fare gli aggiornamenti ti conviene fare un ripristino impostazioni di fabbrica cancellando anche la sd, poi riblocchi il bootloader (opzionale) serve per una maggior sicurezza e ti fai gli aggiornamenti.
-
Quote:
pasudag
I dati del telefono ti conviene perderli, una volta flashata la recovery prima di fare gli aggiornamenti ti conviene fare un ripristino impostazioni di fabbrica cancellando anche la sd, poi riblocchi il bootloader (opzionale) serve per una maggior sicurezza e ti fai gli aggiornamenti.
grazie intanto per le risposte. ma se prima di fare tutto questo facessi un backup di quello che ho nel telefono, e successivamente, dopo aver installato lollipop, ripristinassi questo backup?? tutte le foto, musica eccetera sarebbero presenti?
-
Quote:
foryant
grazie intanto per le risposte. ma se prima di fare tutto questo facessi un backup di quello che ho nel telefono, e successivamente, dopo aver installato lollipop, ripristinassi questo backup?? tutte le foto, musica eccetera sarebbero presenti?
Il problema è che se tu fai il backup da recovery dopo ripristinandolo ti ritroveresti di nuovo kitkat, se non vuoi perdere foto e musica puoi tranquillamente collegare il cell al PC e fare un semplice copia e incolla, dopo riporti tutto nella sd di nuovo, per le app puoi usare tutanium backup e via..
-
Salve, potreste linkarmi la RUU specifica per questa versione del firmware: version-main: 7.19.401.2 ? Grazie
-
Quote:
peppebizzo
Salve, potreste linkarmi la RUU specifica per questa versione del firmware: version-main: 7.19.401.2 ? Grazie
Dategli una RUU per S-ON, in quanto il suo bootloader è S-ON.
-
Quote:
peppebizzo
Non la riesci a trovare una ruu così recente...
-
Quote:
peppebizzo
Per quale motivo devi mettere la ruu?
-
Quote:
AndreOC
Scarica questa
guru reset dal pulsante "download now", una volta fatto copiala nella memoria del cellulare e spegni il cellulare. Accendilo tenendo premuti i tasto power+vol down e ti apparirà il bootloader, spostati con i tasti vol su "recovery" e premi power per entrarci. Ora che sei dentro la recovery vai nel menu install selezioni lo zip copiato in precedenza e fai uno swipe verso destra sul pulsante a schermo. Durante l'installazione seleziona wipe data, no root access e seleziona recovery e radio stock e procedi con l'installazione, appena finito inizia a fare gli aggiornamenti fino ad arrivare a lollipop.
Fatto, ho scaricato tutti gli aggiornamenti fino al lollipop, ma sulla schermata di fastboot mi rimane scritto
***RELOCKED***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
per mandarlo in assistenza , va bene lo stesso??
-
Quote:
peppebizzo
ecco la ruu: http://click.xda-developers.com/api/...view%3Fpli%3D1
che cid hai?
sei in s-on quindi necessiti di ribloccare il bootloader e flashare lo zip della ruu da fastboot.
-
Quote:
despinelgi
Fatto, ho scaricato tutti gli aggiornamenti fino al lollipop, ma sulla schermata di fastboot mi rimane scritto
***RELOCKED***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
per mandarlo in assistenza , va bene lo stesso??
No, devi seguire questa guida per rimettere il bootloader in "locked" e all'ultimo quando sei sicuro di tutto rimetti in s-on.
-
Quote:
pasudag
Mi serve per fare un po' di pulizia pesante... Il cid è HTC-405 ITA. Quindi blocco prima il bootloader e poi flasho la zip da fastboot?
-
Quote:
peppebizzo
Mi serve per fare un po' di pulizia pesante... Il cid è HTC-405 ITA. Quindi blocco prima il bootloader e poi flasho la zip da fastboot?
Per quello che devi fare forse è meglio una guru reset...
-
Quote:
peppebizzo
esatto, rinomina lo zip della ruu in RUU.zip
riblocca il bootloader fastboot oem lock
poi dai fastboot oem rebootRUU
una volta riavviato in ruu mode dai:
fastboot flash zip RUU.zip
quando ha finito
fastboot reboot-bootloader
oppure come ti è stato suggerito puoi mettere una guru reset, ma essendo più datata devi fare i vari aggiornamenti per arrivare a Lollipop.
-
Quote:
AndreOC
Per quello che devi fare forse è meglio una guru reset...
Che cos è e come si effettua?
-
Quote:
peppebizzo
Che cos è e come si effettua?
la guru reset è una rom stock che comprende anche la recovery stock, la installi normalmente da recovery, scaricala da qui https://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358543706
dopo installata fai ripristino impostazioni di fabbrica cancellando anche la sd, riblocchi il bootloader e poi ti fai tutti gli aggiornamenti fino ad arrivare a lollipop.
installala impostando radio si, root no, recovery stock si.
-
Salve Ragazzi, scusate...
ho fatto un restore del backup della rom originale (tim), subito dopo aver ottenuto i permessi di root. tutto ok mi ha riportato la mia vecchia rom, e sono stato avvisato dell'aggiornamento 7.18.901.2 ho scaricato ma non la installa se ne va in recovery. qualcuno mi aiuta?
p.s. ho salvato il file zip ota della tim se a qualcuno pu0 servire
-
Quote:
Nico971
ho fatto un restore del backup della rom originale (tim), subito dopo aver ottenuto i permessi di root. tutto ok mi ha riportato la mia vecchia rom, e sono stato avvisato dell'aggiornamento 7.18.901.2 ho scaricato ma non la installa se ne va in recovery. qualcuno mi aiuta?
Se hai fatto il backup e restore della rom originale significa che hai la twrp recovery.
Gli aggiornamenti per funzionare necessitano della recovery stock.
La recovery stock per brand tim non c'è in rete, quindi non puoi più portare il telefono allo stato originale.
-
Quote:
pasudag
la guru reset è una rom stock che comprende anche la recovery stock, la installi normalmente da recovery, scaricala da qui
https://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358543706
dopo installata fai ripristino impostazioni di fabbrica cancellando anche la sd, riblocchi il bootloader e poi ti fai tutti gli aggiornamenti fino ad arrivare a lollipop.
Prima di installarla devo fare qualche wipe?
-
Quote:
ultrasound91
Se hai fatto il backup e restore della rom originale significa che hai la twrp recovery.
Gli aggiornamenti per funzionare necessitano della recovery stock.
La recovery stock per brand tim non c'è in rete, quindi non puoi più portare il telefono allo stato originale.
Che mala notizia!!!
e cosa potrei fare?
-
Quote:
Nico971
Che mala notizia!!!
e cosa potrei fare?
Puoi passare in S-OFF, sbrandizzare, e installare l'ultimo firmware e l'ultima rom Europea.
Per fare questa operazione ti servirà sunshine che costa 20 €.
Se avevi la garanzia ormai non c'è più.
-
@Nico971
Se decidi di sbrandizzare la guida è questa:
1) Scarica e installa la ROM Android HD Revolution 84 con i diritti di root.
2) Scarica e installa Sunshine.
3) Usa sunshine per passare a s-off pagando 20 €.
4) Cambia il CID. Puoi mettere il supercid oppure uno qualsiasi europeo.
5) Scarica e installa il Firmware 7.19.401.2;
la guida la trovi qui al primo post
6) Scarica e installa la ROM stock 7.19.401.2
7) Ti ritroverai con Android Lollipop, S-OFF, Unlocked, recovery modded, no root
-
Grazie Ultrasond91 per la tua guida
sto leggendo altre guide,in questo forum, dove è possibile tornare stock brand tim!!
-
Quote:
Nico971
Teoricamente potresti installare questa ruu https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934548411, si tratta di una ruu lollipop tim più aggiornata rispetto al tuo firmware quindi anche essendo s-on la potresti flashare tramite fastboot. per la guida dei passaggi da fare guarda il mio post n° 5304 di questo thread.
-
@pasudag
Da quando le RUU funzionano in S-ON?
-
Quote:
ultrasound91
@
pasudag
Da quando le RUU funzionano in S-ON?
Informati bene, in s-on la si può flashare la ruu ribloccando il bootloader, non si può retrocedere ma si può aggiornare.
-
Quote:
pasudag
Informati bene, in s-on la si può flashare la ruu ribloccando il bootloader, non si può retrocedere ma si può aggiornare.
D'accordo, forse ho imparato una cosa nuova.
Oltre al requisito di essere locked o relocked, il firmware della RUU deve essere per forza più grande o anche uguale a quello installato?
-
Quote:
ultrasound91
D'accordo, forse ho imparato una cosa nuova.
Oltre al requisito di essere locked o relocked, il firmware della RUU deve essere per forza più grande o anche uguale a quello installato?
C'è sempre da imparare nella vita....[emoji6]
Il firmware dev'essere uguale o superiore in s-on.
-
Quote:
pasudag
Non c'è dubbio.
-
Quote:
pasudag
la guru reset è una rom stock che comprende anche la recovery stock, la installi normalmente da recovery, scaricala da qui
https://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358543706
Da dove lo faccio?
-
Quote:
peppebizzo
Da dove lo faccio?
Fare cosa? Credo di aver spiegato tutto.
-
Quote:
pasudag
Il firmware dev'essere uguale o superiore in s-on.
pasudag se è combined forse ha recovery no stock però.....
-
Quote:
giarx72
pasudag se è combined forse ha recovery no stock però.....
Parli della ruu? Non ho capito a cosa ti riferisci giarx.
-
Quote:
pasudag
Parli della ruu? Non ho capito a cosa ti riferisci giarx.
si il file che hai postato , ma non sono sicuro , riporta la stringa combined
-
Quote:
giarx72
si il file che hai postato , ma non sono sicuro , riporta la stringa combined
Si infatti, però e strano di solito le ruu sono ufficiali, non riesco a capire il combined cosa voglia dire, in ogni caso l'esigenza dell'utente è quello di aggiornare a lollipop quindi raggiunge il suo scopo...