Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mask14
dunque quando uscirà la 4.3 non potrò aggiornarla da quanto ho letto perche non ricevo l'aggiornamento OTA
Gli OTA si possono ricevere e installare anche in S-Off e addirittura col bootloader sbloccato ;)
Quote:
Originariamente inviato da mask14
e per flashare manualmente la rom stock 4.3 devo essere in s-off.
Purtroppo la RUU (= rom stock) della 4.3 non è stata ancora rilasciata.
Se è per questo, non c'è nemmeno quella della 4.2.2
L'ultima disponibile è della 4.1.2 con versione firmware 1.28.401.7
Per installare la RUU ovviamente bisogna essere in S-Off.
Quote:
Originariamente inviato da mask14
inolte se volessi mandarlo in garanzia con il bootloader sbloccato e il root in s-on mi darebbero noie??
Beh ovviamente direi....
E' come se mandassi in garanzia il tuo Galaxy Ace con la Cyanogen montata rotfl
-
Quote:
Actuamy
Gli OTA si possono ricevere e installare anche in S-Off e addirittura col bootloader sbloccato ;)
Purtroppo la RUU (= rom stock) della 4.3 non è stata ancora rilasciata.
Se è per questo, non c'è nemmeno quella della 4.2.2
L'ultima disponibile è della 4.1.2 con versione firmware 1.28.401.7
Per installare la RUU ovviamente bisogna essere in S-Off.
Beh ovviamente direi....
E' come se mandassi in garanzia il tuo Galaxy Ace con la Cyanogen montata rotfl
grazie delle risposte ma il punto adesso è che ho la 4.2 e ho letto che non si può avere l's-off e dato che sono in s-on se vado in root non potrò avere la 4.3.
mi sa che mi rassegno a tenermi tutto stock.
Grazie di tutto comunque sei stato gentilissimo!!!!
-
Ragazzi chi mi dà una mano...? Ho comprato un htc one usato moddato dal precedente proprietario e vorrei riportarlo tutto stock originale.
Usando il comando per sapere quale ruu mi occorre mi viene questo: 1.29.921.2
Invece usando l'emulatore dal htc one mi viene: TIM 401
Sulla schermata del bootloader appare questo:
TAMPERED
UNLOCKED
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.44.0000
RADIO-4A.16.3250.24
OpenDSP-v26.120.274.0202
Informazioni software:
Versione di Android
4.2.2
Numero software
RAYGLOBE 7.2
Numero build
2.24.401.1
Ho scaricato questa ruu: RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe
Devo solo ribloccare il bootloader e poi lanciare l'exe, vero?
Grazie a chi mi vorrà dare una dritta
-
Quote:
kingcan
Ragazzi chi mi dà una mano...? Ho comprato un htc one usato moddato dal precedente proprietario e vorrei riportarlo tutto stock originale.
Usando il comando per sapere quale ruu mi occorre mi viene questo: 1.29.921.2
Invece usando l'emulatore dal htc one mi viene: TIM 401
Sulla schermata del bootloader appare questo:
TAMPERED
UNLOCKED
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.44.0000
RADIO-4A.16.3250.24
OpenDSP-v26.120.274.0202
Informazioni software:
Versione di Android
4.2.2
Numero software
RAYGLOBE 7.2
Numero build
2.24.401.1
Ho scaricato questa ruu: RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe
Guarda da quello che ho capito per flashare una ruu devi essere in s-off quindi penso devi fare quella procedura, e non dovresti avere problemi dato ch sei in 1.44 di hboot. Spero di averti aiutato e di non aver detto castronerie. :)
-
Ok, grazie.
Un altra domanda: se installo quella ruu modifico anche hboot?
-
Quote:
kingcan
Ok, grazie.
guarda la ruu cioè la rom stock la puoi istallare solo se sei in s-off procedura che puoi praticare dato che il tuo hboot è 1.44.
quindi dovresti andare in s-off e poi cercare la ruu giusta.
ps. se sei in s-off anche se si modifica l'hboot non ti crea più problemi.
-
Quote:
kingcan
Ragazzi chi mi dà una mano...?
No, devi controllare il cid che hai tramite cid getter.
Se è brand tim quella ruu non va bene, necessiti di andare s-off e dato che puoi farlo, fallo.
Quote:
mask14
Guarda da quello che ho capito per flashare una ruu devi essere in s-off quindi penso devi fare quella procedura, e non dovresti avere problemi dato ch sei in 1.44 di hboot. Spero di averti aiutato e di non aver detto castronerie. :)
No, non devi essere in s-off per flashare una ruu.
Puoi anche essere in s-on per usare una ruu superiore alla versione OS che hai sul telefono.
Se tu dovessi fare un downgrade avresti bisogno dell's-off.
Quote:
kingcan
Ok, grazie.
Si, ma come già detto devi controllare.
-
Si ma dopo riesco a rimettere s-on per poterlo mandare in garanzia, nel caso...?
Ho provato a installare cid getter ma quando la apro mi dice: l'applicazione cid getter si è bloccata in modo anomalo.
Provato a disinstallare varie volte ma il risultato non cambia...
Lanciando il comando da prompt "fastboot getvar cid" mi viene TIM_401
cid getter non mi funziona...
Quindi dovrei:
1 fare s-off
2 blocco bootloader
3 eseguire l'exe della ruu che ho postato
4 fare s_on per non avere problemi con l'assistenza
Grazie a Guich e mask14 per il supporto
-
Quote:
Originariamente inviato da kingcan
Si ma dopo riesco a rimettere s-on per poterlo mandare in garanzia, nel caso...?
Ho provato a installare cid getter ma quando la apro mi dice: l'applicazione cid getter si è bloccata in modo anomalo.
Provato a disinstallare varie volte ma il risultato non cambia...
Lanciando il comando da prompt "fastboot getvar cid" mi viene TIM_401
cid getter non mi funziona...
Quindi dovrei:
1 fare s-off
2 blocco bootloader
3 eseguire l'exe della ruu che ho postato
4 fare s_on per non avere problemi con l'assistenza
Grazie a Guich e mask14 per il supporto
Ti serve la recovery originale della Tim se la trovi sei apposto.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Dove la trovo? Da quello che ho capito è impossibile trovarla... Io lo vorrei stock no brand, ci sono altre soluzioni? Chi è cosi gentile da indicarmi i vari passaggi?
-
Non puoi ripristinarlo se non su trova la recovery originale ..
-
Per la recovery senti Actuamy se sa qualcosa....
-
allora prima devi fare s-off e fare un downgrade con La ruu e poi fai gli aggiornamenti e sei apposto
-
Quote:
kingcan
Dove la trovo? Da quello che ho capito è impossibile trovarla...
Non è impossibile....le no-brand le ho tutte, il problema sono quelle brandizzate con i vari operatori.
Finchè HTC non rilascia le RUU o gli OTA dei vari brand non potremo averle :(
Quote:
Io lo vorrei stock no brand, ci sono altre soluzioni?
Come ti hanno già detto, se non installi la RUU no-brand non potrai averlo stock.
Ma devi andare obbligatoriamente in S-Off.
-
Allora una soluzione potrebbe essere un nandroid backup della rom Tim, ribloccare il bootloader e sarei apposto... Vero?
-
Quote:
kingcan
Allora una soluzione potrebbe essere un nandroid backup della rom Tim, ribloccare il bootloader e sarei apposto... Vero?
Si.
Ma ti ricordo che il revone non funziona con HBOOT 1.54
Senza revone non puoi ribloccare il bootloader.
-
-
Quote:
kingcan
Io ho hboot 1.44
Allora ti consiglio di andare subito in S-Off e poi fare tutto quello che ti pare rotflrotfl
-
A questo punto direi di fare s-off anch'io... Volevo preservarlo per una futura assistenza in garanzia...
Grazie a tutti!!
-
Ragazzi ho fatto l's-off e cambiato il cid in super cid 11111, ho notato che non mi salvava cambiandolo in htc_405 o htc_001 ma solo in 11111, comunque ho messo questo e ok.
Non ho capito se installando questa ruu: RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe mi cambia anche l'hboot in 1.54...
In alternativa visto che ho la CWM potrei flashare una rom da recovery, mi consigliate una completamente stock?
-
Quote:
kingcan
Ragazzi ho fatto l's-off e cambiato il cid in super cid 11111, ho notato che non mi salvava cambiandolo in htc_405 o htc_001 ma solo in 11111, comunque ho messo questo e ok.
Non ho capito se installando questa ruu: RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe mi cambia anche l'hboot in 1.54...
In alternativa visto che ho la CWM potrei flashare una rom da recovery, mi consigliate una completamente stock?
il supercid è 11111111 (8 volte 1) non 11111 (5 volte 1) come hai scritto tu... la ruu europea non ti serve se vuoi flashare rom modificate... ti consiglio l'ultima twrp come recovery... e come rom prova la viperone 2.7.0 che è spettacolare... te la consiglio insieme al kernel elementalX ;)
-
E vabbè... Non gli ho contati, ho fatto un copia incolla... Grazie del tuo consiglio ma ne cercavo una che mi permette di ricevere gli aggiornamenti.
-
Quote:
kingcan
Al massimo ti farà un downgrade alla 1.44 ;)
Ma devi essere in S-Off per poter installare la RUU.
Quote:
Se vuoi una gran bella custom, segui il consiglio di Nightwind.
Se vuoi qualcosa di simile alla stock, allora vai con la Android Revolution HD.
-
[QUOTE=Actuamy;4587523]Al massimo ti farà un downgrade alla 1.44 ;)
Sono già alla 1.44 con s-off. Quindi con quella ruu resto con 1.44? Se ho capito bene ricevo tutti gli aggiornamenti via ota, giusto? E se un giorno voglio tornare indietro mi basta installare quella ruu che mi porta l'hboot a 1.44... Tutto giusto?
-
[QUOTE=kingcan;4587561]
Quote:
Actuamy
Al massimo ti farà un downgrade alla 1.44 ;)
Sono già alla 1.44 con s-off. Quindi con quella ruu resto con 1.44? Se ho capito bene ricevo tutti gli aggiornamenti via ota, giusto? E se un giorno voglio tornare indietro mi basta installare quella ruu che mi porta l'hboot a 1.44... Tutto giusto?
tutte le rom custom hanno i loro aggiornamenti.... quindi devi scegliere quella che ti piace di più... diverso è il discorso se vuoi gli aggiornamenti ufficiali... in quel caso devi mettere la RUU europea che hai scaricato... ma ti toglie tutto... recovery compresa... però resti in s-off... dopo averla installata però devi ricambiare il cid e mettere quello italiano no brand per gli aggiornamenti ovvero HTC__405
-
OK ok. Solo dopo aver flashato la ruu posso cambiare il cid in HTC_405, ora mi è chiaro!! Grazie
-
Io dovrei tornare stock (Ho sbloccato bootloader, s-off, cambiato cid in 11111111, installato custom rom ) in quanto sto per vendere il telefono. Per fare ciò dovrei avere un nandroid back up della stock fatto con TWRP.. ma ho un paio di domande.
1 - come posso sincerarmi che il backup sia della stock? E' il primo backup che ho in ordine cronologico, ma non ho cambiato nome quindi non ne sono sicuro al 100% vedendo solo la data.
2 - quale recovery stock devo flashare e come?
grazie :)
-
Quote:
funeralmoon
1 - come posso sincerarmi che il backup sia della stock? E' il primo backup che ho in ordine cronologico, ma non ho cambiato nome quindi non ne sono sicuro al 100% vedendo solo la data.
Se hai una recovery custom, fai un nanbackup (della rom che hai al momento) e ripristina il primo backup in ordine cronologico.
Se non è quello vai a tentativi, tanto male che va puoi ripristinare il nanbackup che hai fatto e tornare come sei ora.
Quote:
Originariamente inviato da funeralmoon
2 - quale recovery stock devo flashare e come?
Dipende dalla versione build del nanbackup che hai fatto.
Purtroppo se non te lo ricordi.... :(
Posso dirti con certezza che se hai un no-brand posso procurarti la recovery stock.
-
Quote:
Actuamy
Dipende dalla versione build del nanbackup che hai fatto.
Purtroppo se non te lo ricordi.... :(
Posso dirti con certezza che se hai un no-brand posso procurarti la recovery stock.
Sicuro è nobrand, è un modello francese preso ad Aprile. Cosa ti posso indicare per sapere la recovery adatta ?
-
Ciao ragazzi.. Ascoltate ho una domanda.. Voglio far tornare il mio HTC One tutto stock.. Ho sul PC i Nandrodi Backup della mia versione 1.29.401.12 ... Quando ho fatto il Backup l'ho fatto con CWM .. Adesso però quando voglio fare il ripristino non trovo la cartella in cui mettere il Backup per poter far riconoscere il backup.. Ho una cartella nella SD però quando metto dentro non lo trova... Mi potete aiutare?? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da funeralmoon
Cosa ti posso indicare per sapere la recovery adatta ?
Se è un no-brand puoi stare tranquillo ;)
Sicuramente avrai avuto la classica versione build 1.29.401.12
Quote:
balkangeek
Quando ho fatto il Backup l'ho fatto con CWM .. Adesso però quando voglio fare il ripristino non trovo la cartella in cui mettere il Backup per poter far riconoscere il backup.. Ho una cartella nella SD però quando metto dentro non lo trova... Mi potete aiutare?? Grazie
Perchè con la 4.2.2 cambia il percorso in cui la CWM và a mettere i backup.
Vai nel percorso mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup e mettici il backup lì dentro ;)
-
Perchè con la 4.2.2 cambia il percorso in cui la CWM và a mettere i backup.
Vai nel percorso mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup e mettici il backup lì dentro ;)[/QUOTE]
Sei un mito... Thanks meritato... Mamma mia stavo sclerando haha.. Tanto che ci sono vi chiedo un'altra domanda... Facendo il ripristino ovviamente mi tornerà la recovery CWM giusto?? Come faccio a farla tornare Stock e Ribloccare il Bootloader??
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da balkangeek
Mamma mia stavo sclerando haha..
Ci persi la testa anch'io all'epoca....poi trovai la soluzione su XDA.
Quote:
Facendo il ripristino ovviamente mi tornerà la recovery CWM giusto??
Beh se hai fatto il backup con CWM ovviamente ti ritroverai con CWM.
Occhio che quel backup puoi ripristinarlo solo con la CWM ;)
Quote:
Come faccio a farla tornare Stock e Ribloccare il Bootloader??
Devi darmi la versione build di quel nanbackup.
Se hai un no-brand ce l'ho al 100%.
Per ribloccare il bootloader, il comando è revone -l
Ma funziona solo se hai l'HBOOT alla versione 1.44
Riavvia il cell in bootloader e verifica tu stesso.
-
Quote:
Actuamy
Devi darmi la versione build di quel nanbackup.
Se hai un no-brand ce l'ho al 100%.
Per ribloccare il bootloader, il comando è revone -l
Ma funziona solo se hai l'HBOOT alla versione 1.44
Riavvia il cell in bootloader e verifica tu stesso.
Okay ho ripristinato adesso il backup... Allora numero Build è 1.29.401.12 CL177101 relase-keys... CID__405 ... Confermo inoltre che ho HBOOT 1.44.0000...
Come procediamo adesso?? :D
-
Quote:
balkangeek
Allora numero Build è 1.29.401.12 CL177101 relase-keys... CID__405 ... Confermo inoltre che ho HBOOT 1.44.0000...
Come procediamo adesso?? :D
Dato che hai HBOOT 1.44 ti consiglio di andare subito in S-Off......sennò non puoi installare la RUU.
La guida la trovi QUI
-
Allora ragazzi, vi spiego..ho un HTC con CID HTC__001, S-OFF, Bootloader sbloccato, TWRP, HBoot aggiornato alla 1.54..devo vendere il telefono, ho già fatto l Backup della Rom Stock che aveva la 4.1.2 (anche se in realtà TWRP non mi vede la cartella del Backup)..ora, come devo procedere?
-
Quote:
gianmarco957
ho un HTC con CID HTC__001, S-OFF, Bootloader sbloccato, TWRP, HBoot aggiornato alla 1.54..devo vendere il telefono
Problemaccio per te.....con HBOOT 1.54 non puoi tornare in S-On perchè il "revone" (cioè il comando che ci consente di switchare tra S-On & S-Off) non funziona con quella verisone di HBOOT.
L'unica soluzione (per chi ha HBOOT 1.54) è QUESTA
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco957
ho già fatto l Backup della Rom Stock che aveva la 4.1.2 (anche se in realtà TWRP non mi vede la cartella del Backup)..ora, come devo procedere?
Se hai ancora la TWRP (e hai fatto il backup con la TWRP) ti basta ripristinarlo e rimettere la recovery stock della stessa versione build del tuo nanbackup.
-
scusate ragazzi, ma è possibile sbloccare il bootloader, eseguire un root il tutto senza perdere dati, cioè rootando la rom stock?
-
Quote:
pdsoftware
è possibile sbloccare il bootloader, eseguire un root il tutto senza perdere dati, cioè rootando la rom stock?
Dipende....
- Se sblocchi il bootloader col "revone" (ma solo per chi ha l'HBOOT alla verisone 1.44) non perdi nulla....
- Se sblocchi il bootloader da HTCDev ti fà un full wipe....quindi perdi tutti i dati.
-
ok perfetto grazie, avere i permessi di root senza bootloader è possibile? a me non interessa flashare rom