Al quarto post c'è scritto come impostare il Locked.
Al quinto post c'è scritto come tornare in S-On.
Grazie per avermi risposto, ti dico subito che le ho provate tutte per la scritta relocked c'è bisogno dei permessi root ma con quest'ultimi mi andava in security warning... In piú ora ho anche aggiornato a 3.62.401.1 e anche h-boot ora ho 1.55.0000, la domanda è come faccio a mettere locked se per farlo c'è bisogno dei permessi root? O forse sono io che non ci ho capito una mazza
07-11-13, 12:08
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da mkdc
la domanda è come faccio a mettere locked se per farlo c'è bisogno dei permessi root?
Serve il ROOT per eseguire le guide del ramrunner.
Trovi QUI al quarto post la guida per ottenere i permessi di ROOT.
07-11-13, 12:51
lollol
Quote:
actuamy , ho seguito la guida che mi hai linkato per rimuovere il root ma niente.... Mi si è disinstallato super su ma il root è rimasto... E root checker rimane in questo modo: Allegato 88730
che devo fare? G.g
help! ¢. ¢
07-11-13, 13:07
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da lollol
help! ¢. ¢
Scusa non avevo letto il tuo post :(
Non è andata.....devi seguire la seconda guida sempre nel thread che ti ho linkato.
07-11-13, 19:04
innocentiproject
ciao,
qualcuno sa se c'è modo di usare i softkey al posto del led di notifica che è microscopico e non RGB?
avevo letto di un kernel modificato, ma per il momento non volevo fare lo sblocco del bootloader.
08-11-13, 14:39
alevidal91
ciao, a me servirebbe la ruu per la versione 1.29.401.16.. grazie mille!
08-11-13, 16:10
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da innocentiproject
qualcuno sa se c'è modo di usare i softkey al posto del led di notifica che è microscopico e non RGB?
avevo letto di un kernel modificato, ma per il momento non volevo fare lo sblocco del bootloader.
Con la ViperOne (cioè una Rom custom) puoi farlo.
E ovviamente anche con un kernel custom, l'ElementalX ;)
08-11-13, 16:24
lollol
Actuamy ascolta, seguendo la seconda guida per rimuovere il root (dato che la prima non ha funzionato) si perdono tutti i dati del telefono o no?
Inoltre, dici di dover scaricare il FW del nostro telefono facendo attenzione al CID, ma io ho trovato solo il mio fw da scaricare, ovvero: Screenshot by Lightshot , ma non è specificato il cid! (a proposito, dove si vede che cid ho??)
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!
08-11-13, 18:17
innocentiproject
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Con la ViperOne (cioè una Rom custom) puoi farlo.
E ovviamente anche con un kernel custom, l'ElementalX ;)
grazie della risposta. Avevo notato che sia una rom che un kernel potevano farlo, il mio dubbio era se fosse possibile flashare un kernel modificato senza sbloccare il bootloader, ma temo di no
08-11-13, 20:18
Actuamy
Quote:
Actuamy ascolta, seguendo la seconda guida per rimuovere il root (dato che la prima non ha funzionato) si perdono tutti i dati del telefono o no?
No tranquillo....non ti toccherà nulla ;)
Quote:
Inoltre, dici di dover scaricare il FW del nostro telefono facendo attenzione al CID, ma io ho trovato solo il mio fw da scaricare, ovvero: Screenshot by Lightshot , ma non è specificato il cid! (a proposito, dove si vede che cid ho??)
Allora....
Quello che hai postato tu è per i no-brand.
Se tu hai un no-brand allora và bene.
Per quanto riguarda il CID, verifica con CID GETTER
Fammi sapere cosa ti esce.
Quote:
Originariamente inviato da innocentiproject
Avevo notato che sia una rom che un kernel potevano farlo, il mio dubbio era se fosse possibile flashare un kernel modificato senza sbloccare il bootloader , ma temo di no
Purtroppo no....per flashare un kernel serve ovviamente una recovery custom.
E per montare una recovery custom bisogna sbloccare il bootloader.
Sono tutti passaggi obbligati da fare.....
Ma sei in S-Off?
Prova a mettere il SuperCID e rifai la procedura.
Ricorda di dare il comando due volte.
08-11-13, 22:27
lollol
Quote:
Ma sei in S-Off?
Prova a mettere il SuperCID e rifai la procedura.
Ricorda di dare il comando due volte.
Hemm... Mi metti un attimo in difficoltà :'D
L' S-Off l'ho fatto oggi con RumRunner S-OFF per poter eseguire questa procedura appunto...
Cos'è il superCID?
Si, dò tutti e 2 i comandi (fastboot oem rebootRUU e fastboot flash zip firmware.zip) il prima va subito, il secondo da errore, ma se provo a ridarlo funziona, Purtroppo però quando poi vado a controllare con root checker... niente
09-11-13, 02:32
Actuamy
Quote:
Cos'è il superCID?
Invece di cambiare il CID, ne metti uno che si chiama SuperCID.
Consideralo come una sorta di CID universale che permette al cell di "digerire" qualsiasi tipo di rom.
Trovi la guida QUI al terzo post.
Quote:
Si, dò tutti e 2 i comandi (fastboot oem rebootRUU e fastboot flash zip firmware.zip) il prima va subito, il secondo da errore, ma se provo a ridarlo funziona
Scusa....mi sono spiegato male.
Il comando che devi dare due volte è fastboot flash zip firmware.zip
C'è scritto (tra l'altro) nella guida che trovi QUI al primo post ;)
09-11-13, 14:59
lollol
Ma perché faccio il superCID ma quando poi vado a controllare con cid getter rimane HTC__032? :'(
edit:
Ho rifatto tutte e 3 le procedure da capo:
-S-Off (ha funzionato)
-SuperCID (non credo abbia funzionato,continuava a darmi HTC__032)
-Rifatto la procedura di unroot con FW originale, tutto apposto, mi da risultato positivo( http://prntscr.com/22y9ox ), ma poi vado a verificare con ROOT CHACKER e: https://www.androidiani.com/forum/at...6-23-34-17.jpg
Cosa mi resta da fare?
09-11-13, 15:41
Actuamy
Quote:
Ma perché faccio il superCID ma quando poi vado a controllare con cid getter rimane HTC__032? :'(
Riavvia in bootlader e lo troverai, fidati ;)
Quote:
Ho rifatto tutte e 3 le procedure da capo:
-S-Off (ha funzionato)
-SuperCID (non credo abbia funzionato,continuava a darmi HTC__032)
-Rifatto la procedura di unroot con FW originale, tutto apposto, mi da risultato positivo( Screenshot by Lightshot ), ma poi vado a verificare con ROOT CHACKER e: https://www.androidiani.com/forum/at...6-23-34-17.jpg
Cosa mi resta da fare?
Sei apposto, è andato tutto a buon fine.
Cos'altro vuoi fare ora?
09-11-13, 21:53
ameris
non riesco a sbloccarlo
vi elenco i passi
scaricato ADB-FASTBOOT estrapolato e messo in c:
riavviato il telefono tenendo premuto volume - e tasto accensione
seleziono fastboot usb
apro un prompt dei comandi
do cd C:\adb-fastboot
poi do fastboot oem get_identifier_token
ma mi dice whaiting for device :( dove sbaglio?
p.s. ma se volessi solo sbrandizzarlo "è brand tim" con una rom ufficiale europa in modo da avere tutti gli aggiornamenti originali subito disponibili è fattibile?
10-11-13, 02:57
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da ameris
poi do fastboot oem get_identifier_token
ma mi dice whaiting for device :( dove sbaglio?
Non sbagli niente....ma non sta trovando il cell.
Problema di driver.
Quote:
p.s. ma se volessi solo sbrandizzarlo "è brand tim" con una rom ufficiale europa in modo da avere tutti gli aggiornamenti originali subito disponibili è fattibile?
Certo che si....ma devi andare in S-Off per poter sbrandizzare, installando la RUU (cioè la ROm stock) no-brand Europa.
10-11-13, 12:48
ameris
Quote:
Non sbagli niente....ma non sta trovando il cell.
Problema di driver.
Certo che si....ma devi andare in S-Off per poter sbrandizzare, installando la RUU (cioè la ROm stock) no-brand Europa.
ciao grazie delle risposte , come devo fare per i driver? cosa dovrei installare? uso win 8.1
mettendo la rom stock , avrò gli ota htc?
10-11-13, 12:50
lollol
Quote:
Originariamente inviato da actuamy
sei apposto, è andato tutto a buon fine.
Cos'altro vuoi fare ora?
Ai Lov Iu ACTUAMYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!! <3 <3 <3 <3 :D
Ora:
-Devo togliere il SuperCID?
-Devo togliere l'S-Off?
10-11-13, 13:40
Actuamy
Quote:
come devo fare per i driver? cosa dovrei installare? uso win 8.1
-Devo togliere il SuperCID?
-Devo togliere l' S-Off ?
- Rimani col SuperCID (anch'io lo tengo sempre)...ma se sei con rom stock allora rimetti il no-brand ITA.
Se hai intenzione di cambiare spesso rom allora lascialo ;)
- Rimani sempre in S-Off, non si sà mai.....considerla come una sorta di precauzione.
Torna in S-On solo in caso di vendita o garanzia.
- Rimani col SuperCID (anch'io lo tengo sempre)...ma se sei con rom stock allora rimetti il no-brand ITA.
Se hai intenzione di cambiare spesso rom allora lascialo ;)
- Rimani sempre in S-Off, non si sà mai.....considerla come una sorta di precauzione.
Torna in S-On solo in caso di vendita o garanzia.
Jeah!
Qra toglimi qualche curiosità...
-Come si flasha una ROM?
-Che vantaggi ci sono?
-Quale mi consigli?
Ricordo che ne cambiavo 2-3 al giorno con il mitico ed intramontabile nokia 5800 :')
10-11-13, 13:53
Actuamy
Quote:
-Come si flasha una ROM?
La scarichi (sono tutte in formato .zip) e le metti nella sd del cell.
Poi riavvii in recovery, e da lì vai su Install.
Ti uscirà un elenco di tutti i file e le cartelle presenti nella sdcard.
Ti basta selezionare il file della ROM (che hai messo nel cell) e partirà l'installazione.
Una fesseria ;)
Quote:
-Che vantaggi ci sono?
- Personalizzazioni
- Theming
- Rom più leggera (e quindi più performante)
- Spesso una durata della batteria aumentata
- Possibilità di modificate e moddare cose che con la stock non possono essere toccate
Potrei continuare all'infinito....
Quote:
-Quale mi consigli?
La ViperOne ovviamente.....se ti piace themare e personalizzare non c'è niente di meglio.
Se vuoi qualcosa di più simile alla stock (ma con un'ottima durata della batteria) allora vai con la Android Revolution.
10-11-13, 14:38
sago
ragazzi mi servirebbe una mano, sto installando la recovery twrp, ma il pc continua a darmi questo messaggio: FAILED (remote: not allowed)
che devo fare?? naturalmente lo sto facendo in fastboot...
10-11-13, 15:13
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da sago
ragazzi mi servirebbe una mano, sto installando la recovery twrp, ma il pc continua a darmi questo messaggio: FAILED (remote: not allowed)
che devo fare?? naturalmente lo sto facendo in fastboot...
Mai sentita questa o_O
Prova a dare un fastboot erase cache e ridai il comando di installazione....
10-11-13, 15:16
sago
Quote:
Mai sentita questa o_O
Prova a dare un fastboot erase cache e ridai il comando di installazione....
infatti... non vorrei però che cancellando la scritta unlocked ci siano dei problemi....
1) Scaricare la RUU da qui.
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi linkerò la ruu corretta se è presente online.
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
3) Avviare la RUU (è un exe, quindi necessitate di windows) e seguire le istruzioni a schermo
4) Fatto, telefono (quasi) come nuovo.
P.S. Non tutte le ruu sono disponibili, e nel caso la ruu per voi non è disponibile, necessitate del nandroid backup che avreste dovuto fare appena sbloccato
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
Tornare STOCK tramite Nandroid Backup.
Necessario:
- Backup, possibilmente fatto da TWRP, così avete anche la recovery stock.
- Recovery custom
- Bootloader sbloccato
- Batteria all'80%
Spoiler:
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
Ciao, come faccio a flashare la recovery stock e dove posso trovarla? (ho fatto un backup con la cwm)
Grazie, un saluto p.
Oppure che versione ruu devo scaricare? (il terminale mi dice "version-main: 2.24.401.8")
11-11-13, 17:28
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da pizzolli
Ciao, come faccio a flashare la recovery stock e dove posso trovarla?
Dimmi la versione build del nanbackup che devi ripristinare e ti passo la recovery.
Quote:
Oppure che versione ruu devo scaricare? (il terminale mi dice "version-main: 2.24.401.8")
Mi consigli di farlo tramite ruu o con il backup della rom stock?
Grazie per la pazienza
11-11-13, 18:03
Actuamy
Quote:
Dove trovo questa informazione?
Solo tu puoi sapere la versione firmware del backup che hai fatto (o meglio, che "facesti").
Una volta ripristinato, vai in Impostazioni/Informazioni/Informazioni software/Altro
Quote:
Mi consigli di farlo tramite ruu o con il backup della rom stock?
Se vuoi qualcosa di veramente pulito e completo (senza dover ripristinare altro dopo l'installazione), allora vai con la RUU che ripristina e resetta tutto ;)quanto ;)
12-11-13, 13:59
ghezz
ragazzi avrei bisogno di un informazione:posso ricevere gli aggiornamenti ota da htc avendo il tel in s-off e unlocked? grazie.
12-11-13, 14:04
sago
Quote:
Originariamente inviato da ghezz
ragazzi avrei bisogno di un informazione:posso ricevere gli aggiornamenti ota da htc avendo il tel in s-off e unlocked? grazie.
se hai tutto il resto stock,penso basti fare locked....
12-11-13, 14:10
ghezz
leggendo in giro ho trovato pareri discordanti c'è chi dice che anche in unlocked si ricevono ora non so mi tocca aspettare il prossimo aggiornamento e vedere come si comporta..grazie cmq
12-11-13, 14:34
sago
Quote:
leggendo in giro ho trovato pareri discordanti c'è chi dice che anche in unlocked si ricevono ora non so mi tocca aspettare il prossimo aggiornamento e vedere come si comporta..grazie cmq
guarda che se segui la guida di guich nel menu principale ci vuole un nanosecondo....
Come settare la scritta ****LOCKED****
Requisiti:
- S-OFF
- Cartella con adb e fastboot all'interno.
- Il telefono può essere accesso sia in android (OS) o in recovery
- SU Installato sul dispositivo
Questo metodo funziona solo se siete in s-off.
How to:
1) Aprire un prompt/terminale e spostarsi nella cartella dove avete adb e fastboot (se avete la cartella in C:, il comando per spostarsi li sarà: cd C:\nomecartella), tutti i comandi verranno dati da questo prompt!
2) Dare il comando:
codice:
adb devices
Se vedete il vostro seriale, il telefono è riconosciuto.
3)
codice:
adb shell
4)
codice:
su
5)
codice:
echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=1 seek=33796
Vi consiglio di copiarlo e incollarlo, non riscriverlo
6)
codice:
exit
Potrebbe essere necessario dare il comando due volte
7)
codice:
adb reboot bootloader
Ora il vostro telefono sarà ****Locked****
1) Aprire un prompt/terminale e spostarsi nella cartella dove avete adb e fastboot (se avete la cartella in C:, il comando per spostarsi li sarà: cd C:\nomecartella), tutti i comandi verranno dati da questo prompt!
2) Dare il comando:
codice:
adb devices
Se vedete il vostro seriale, il telefono è riconosciuto.
3)
codice:
adb shell
4)
codice:
su
5)
codice:
echo -ne "HTCU" | dd of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=1 seek=33796
Vi consiglio di copiarlo e incollarlo, non riscriverlo
6)
codice:
exit
Potrebbe essere necessario dare il comando due volte
7)
codice:
adb reboot bootloader
Ora il vostro telefono sarà ****Unlocked****
12-11-13, 14:42
Actuamy
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da sago
se hai tutto il resto stock,penso basti fare locked....
Quote:
leggendo in giro ho trovato pareri discordanti c'è chi dice che anche in unlocked si ricevono ora non so
Anche in S-Off & Unlocked si possono ricevere gli OTA.
Basta che la recovery e il kernel siano stock, e che non ci siano i permessi di ROOT.
Testato io stesso insieme ad altri utenti di questa sezione ;)
12-11-13, 15:03
sago
Quote:
Anche in S-Off & Unlocked si possono ricevere gli OTA.
Basta che la recovery e il kernel siano stock, e che non ci siano i permessi di ROOT.
Testato io stesso insieme ad altri utenti di questa sezione ;)
Quindi si deve essere stock con il kernel, recovery originale e fate unrooting?
12-11-13, 15:14
pizzolli
Quote:
Solo tu puoi sapere la versione firmware del backup che hai fatto (o meglio, che "facesti").
Una volta ripristinato, vai in Impostazioni/Informazioni/Informazioni software/Altro
build: 3.62.401.1
Quote:
Se vuoi qualcosa di veramente pulito e completo (senza dover ripristinare altro dopo l'installazione), allora vai con la RUU che ripristina e resetta tutto ;)quanto ;)
avrei preferito utilizzare ruu ma ho problemi con il boatloader. Quando, tramite terminale, eseguo il codice per bloccare il boot, il telefono si riavvia e si blocca con la scritta security warning. Allora ho provato ad avviare la ruu senza prima bloccare il boot ma durante la fase di ripristino del firmware mi compare un errore e non riesce a terminare le operazioni.
1)esiste una RUU adatta alla versione 1.29.401.16 CID-HTC_001 ?
2)è possibile trovare la stock recovery sempre per questa versione?
3)se io volessi tornare a stock per motivi di garanzia,è necessario rimuovere l'S-off? o mi basta rimettere tutto stock e bloccare bootloader?