uguale non mi riconosce il device....... Ma a installare da fastboot una rom?
Visualizzazione stampabile
uguale non mi riconosce il device....... Ma a installare da fastboot una rom?
Aggiorna i Driver ADB & FASTBOOT ;)
Devi "pusharla" (cioè copiarla) nella memoria del cell....ma se non ti rileva i comandi stiamo a zero.Quote:
Originariamente inviato da remoremo
Ragazzi questa è la mia attuale situazione.
Come faccio per eliminare S OFF Root e tornare stock quale RUU devo scaricare grazie per eventuali suggerimenti.
Dato che sei in S-Off puoi installare direttamente l'ultima RUU ----> Download
Ma devi ri-bloccare il Bootloader...
Sennò puoi flashare (da Recovery Custom) una ROM Stock, in modo tale da ripristinare la Recovery Stock e togliere il ROOT.
La trovi QUI
Per tornare su S-On (l'ultimo passaggio da eseguire) trovi la Guida QUI al quinto post.
Quale dei 2 passaggi mi consigli nel senso che quale dei due fa più pulizia ed è completo?
Quindi ricapitolando se scelgo la 1 via devo prima dare il comando fastboot oem lock per bloccare il bootloader e poi proseguire a installare la RUU e poi l'ultimo passaggio è quello di tornare in S ON?
Mentre nel secondo caso da recovery installo direttamente la rom e poi procedo al S ON senza bloccare il bbotloader?
Vediamo un pò se ho capito e visto che sono in S OFF penso che mi suggerirete la 1 via :cool:
Scusate se sono petulante!!!
Ragazzi datemi una mano a capire.. 4/5 giorni fa è uscita la TWRP 2.7.0.4, l'ho flashata ed è tutto ok... Ieri c'è stato questo post è non riesco a capire se hanno aggiornato solo i link oppure è una nuova versione, con lo stesso nome, che ha corretto un problema...
Zio cane ho lanciato la RUU dopo aver bloccato il bootloader e da dieci minuti è bloccato qui
su htc scritta grigia su sfondo nero...che faccio mi stò cagando addosso
Ho spento e riacceso ho provato a rieseguire la procedura ma si blocca sempre al 5% se provo a fare un fastboot erase cache intanto riscarico la RUU Actuamy sicuro che è quella giusta o devo scaricarne un'altra?
beato te io nemmeno ci arrivo a quel punto mi si blocca prima la RUU
Lo stato del terminale è in relocked non capisco perchè si blocca, stò provando a riscaricare RUU altrimenti devo sbloccare un'altra volta il bootloader e poi flashare una stock rom da recovery.
Non so se dopo aver bloccato il bootloader bisogna fare qualche altro passaggio prima di lanciare l'exe della RUU???
A meno che avendo un nandroid backup non devo ripristinarlo e poi lanciare RUU???
io ho l'hboot 156 e non riesco a farlo tornare S off per poter poi ricaricare la RUU
Finalmente tramite un'installazione di ROM tramite sideload sono riuscito a accendere il telefono con una rom MIUI. Ora volevo installare la RUU ufficiale. e per far questo devo bloccare il bootloader,pero' appena eseguo il comando da adb mi riva' in bootloader senza farmi fare altro......... Uffa io voglio installare la RUU .... come fare? Mo che sono riuscito a accenderlo non vorrei bloccarmi propio qui. GRAZIE
Leggendo su xda mi pare di capire che oltre ad esse bloccato il bootloader la scritta deve essere su locked e non relocked per far partire l'installazione della RUU qualcuno sa come cambiare la scritta da relocked a locked ammesso che il problema sia questo poi volevo sapere se la RUU parte con HBOOT 1.54 o devo fare il downgrade ad 1.44
EDIT
Ho fatto il downgrade a HBOOT 1.44 il bootloader è su locked ma quando avvio la RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401.9_R_R adio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353069_ signed_2-1 ma mi restituisce errore 158 ora provo a scaricare quest'altra RUU M7 UL JB 50 HTC Europe 1.28.401.7 Radio 4A.13.3231.27 10.31.1131.05 Release 310878 Signed e vediamo cosa succede
Non fa nulla che ho il firmware 4.19.401.8 giusto la RUU dovrebbe partire a prescindere e poi va a sovrascriverlo?
Ragazzi con la prima RUU mi da errore 158 con la seconda errore 155 ho fatto il downgrade a HBOOT 1.44 non so più cosa fare per fargli prendere questa benedetta RUU secondo me perchè ho installato il firmware più recente per quello non lo prende se provassi a fare un downgrade del firmware?
Qualcuno potrebbe darmi una mano grazie
Precisamente!
Dipende.....se devi riportarlo in Garanzia o venderlo, allora devi bloccare il Bootlaoder.Quote:
Originariamente inviato da uninc76
Dovrai portarlo su "Locked".
Da quello che c'è scritto, direi solo un FIX della stessa e identica Release della TWRP...Quote:
Originariamente inviato da EaglesGPC
Dipende dalla tua versione Firmware.....qual'è?Quote:
Se hai un No-Brand và benissimo quella.
La tua versione HBOOT?
Sei in S-Off?Quote:
Hai bloccato il Bootloader?
No nessun altro....l'importante è che sei in S-Off.Quote:
Il tuo CID?
Non c'è bisogno.Quote:
A questo punto ti conviene flashare da Recovery una ROM Stock.Quote:
La trovi QUI
Non è necessario...Quote:
Solo la RUU con Versione Build 1.28.401.7 richiede HBOOT 1.44 ;)Quote:
Si esatto....ti farà un Downgrade ;)Quote:
Da quello che ho capito io le twrp per HTC ONE internazionale sono solo queste
http://techerrata.com/browse/twrp2/m7
E la lista viene aggiornata, mentre altre versioni non sono compatibili al 100% .
Infatti la 4 non andava bene .
A me la .4 va benissimo... Ho già flashato anche la versione fixata...
Allora hai uno sprint perché sembra che sia per quelle versioni.
Anche io ho fatto il flash, ma se ci entri fa cose strane, a cominciare dall'impostazione del time zone. Poi all'uscita mi chiedeva di installare supersu, scrivendo che non avevo il root .
E soprattutto non vedeva i file nella sdcard.
Forse funge solo con alcuni tipi.
Allora ricapitoliamo, attualmente ho messo HBOOT 1.44 con scritte rosse quindi quello originale, ho cambiato il CID da HTC__Y13 a CID-11111111 e quando avvio la RUU M7 UL JB 50 HTC Europe 1.28.401.7 Radio 4A.13.3231.27 10.31.1131.05 Release 310878 Signed mi dice che la Versione Immagine è la 4.19.401.11 e poi quando faccio partire il procedimento mi restituisce l'errore 155 anche dopo aver modificato il CID quindi ho pensato di tornare in unlocked, sempre in s off, così da recovery installo la ROM Guru Reset M7 2.24.401.8.zip poi provo a far partire la ruu_m7_u_jb_50_htc_europe_1-29-401-2_r_radio_4a-14-3250-13_10-33-1150-01_release_311663_signed_2_4.exe che dovrebbe andar bene con HBOOT 1.44???
Giusto o sbaglio qualcosa???
Se intendi il Red Warning devi flashare l'HBOOT originale.
Lo trovi QUI al secondo post.
Con il SuperCID è difficile che ti parla la RUU....Quote:
Lascia il tuo originale, tanto è un No-Brand Europa.
E' compatibile sia con la RUU che con la ROM Stock ;)
Si dovrebbe andare ;)Quote:
Per cambiare il CID devo fare la stessa procedura e dare il comando fastboot oem writecid HTC__Y13 giusto?
Appena metto HBOOT che hai postato metto la schermata del bootloader
Buonasera a tutti, spero possiate aiutarmi: vorrei riportare il One completamente stock ma non riesco bene a comprendere tutti i passaggi. Ho fatto il backup con twrp prima che cambiassi rom e adesso ho ripristinato quel backup, la domanda è:cosa altro devo fare per tornare completamente stock? Preciso che ho hboot 1.56 e sono in s-on.
Esatto....i comandi per il cambio del CID sono sempre gli stessi ;)
Ok perfetto, così possiamo regolarci meglio.Quote:
Ma devi vendere il cell o mandarlo in Garanzia?
Devi ripristinare la Recovery Stock dopo aver ripristinato il tuo Nanbackup.Quote:
Originariamente inviato da giuntolo
La tua versione Build?
Dato che ci sei, riavvia in Bootloader e dimmi che Versione Firmware hai ;)
Scusami se ti disturbo ancora ma dato che sono tornato a casa sto per fare la procedura che mi hai descritto..siccome leggevo su xda che flashando il FUU si fa anche in automatico un wipe completo cancellando anche la recovery e la sd..praticamente rimarrei senza recovery e rom sul telefono..come faccio senza la Twrp a continuare la tua guida??..e soprattutto posso continuare il tutto senza OS nel telefono??..Scusami ma non voglio fare danni quindi voglio chiarire qualsiasi punto
Esatto....i comandi per il cambio del CID sono sempre gli stessi ;)
Ok perfetto, così possiamo regolarci meglio.Quote:
Ma devi vendere il cell o mandarlo in Garanzia?
Devi ripristinare la Recovery Stock dopo aver ripristinato il tuo Nanbackup.Quote:
Originariamente inviato da giuntolo
La tua versione Build?
Dato che ci sei, riavvia in Bootloader e dimmi che Versione Firmware hai ;)
Eccomi Actuamy alla fine ho flashato questo HBOOT preso dal sito che mi hai elencato orig_hboot_1.56.0000_M7_4.19.401.8
Ho scelto quello perchè è lo stesso HBOOT dell'ultimo firmware che ho installato magari non c'entra nulla però così mi stava simpatico tanto la base è sempre 1.56 giusto?
Il CID ho rimesso quello originale e mi trovo nella situazione dell' immagine sotto
Lo smartphone dovrei venderlo quindi dimmi tu cosa conviene fare in modo che chi lo prende lo avrà pulito e potrà fare gli aggiornamenti quindi postata la schermata pendo dalle tue labbra
Allegato 107283
Solitamente è come dici tu, il flash di un firmware stock formatta a zero la memoria e sei costretto a flashare la rom seguendo la guida del sideload o del cavo otg. Tuttavia questa versione FUU, la 3.62.401.1, fa eccezione, nel senso che puoi farla partire tranquillamente, niente verrà cancellato dal tuo telefono, nemmeno la recovery (l'ho linkata apposta ;) ). Per quanto rigurada l'OS, dopo il flash della FUU tornerà a posto.
Ottimo, allora segui questa mia guida postata qualche giorno fa, parti direttamente dal punto 3. Nel punto successivo, dove linko la rom stock 3.62.401.1, tu usa pure la 2.24.401.8 ;)
EDIT: Per Actuamy , secondo te la garanzia è valida ugualmente se il dispositivo, come in questo caso, avrebbe build della rom stock 2.24.401.8 e firmware 4.19.401.8 ? (senza aver mai moddato non sarebbe possibile una configurazione del genere, per questo te lo chiedo ;) )
Scusate partendo dal punto 3 se blocco il bootloader poi posso installare da recovery la rom?Poi con quella rom posso fare gli aggiornamenti e quindi avere ultima versione di android, di firmware e hboot via OTA?
Scusami ma quindi non devo flashare la ricovery stock? firmware e hdboot non credo d'averli mai toccati, a meno che flashando la viperone non si siano modificati. nel caso dovessi installare la ricoveri stock, potresti linkarmi quella che fa per me? in caso dimmi quali dati ti servono per individuarla! grazie per l'aiuto
Si certo, segui in ordine la guida, non appena riavvierai il cell dopo il flash della rom stock ti arriverà la notifica dell'aggiornamento via ota alla 4.4.2 ;)
La recovery stock la flashi in un colpo solo con la rom stock, così come l'unroot. Ti guiderà l'aroma installer durante il flash, potrai selezionare tutto da li. Per quanto riguarda firmware e hboot, le rom custom non li aggiornano o modificano, quindi puoi tranquillamente saltare i primi due punti
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Grazie mille gentilissimo. Un ultima cosa e poi non ti disturbo piu. Per il tool del bootloader vedo che è necessario l's-off che io non ho mai fatto. Funzionerà lo stesso o devo fare la procedura di s-off?
Figurati! Chiedi pure tutto quello che non hai capito ;) Il tool richiede l's-off, devi farlo per forza.. Le guide si differenziano in base alla versione dell'hboot, però il Firewater è un exploit universale, funziona con tutte le versioni.
Alla fine dovendo seguire la guida di ste22032 con bootloader bloccato ho pensato di lanciare la RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401.9_R_R adio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353069_ signed_2-1 e come per magia è partita, il problema mio è che fin dall'i inizio ho cercato di lanciare la RUU con hboot modificato e quando ho cambiato HBOOT pensando che fosse un problema di versione ho installato un altro HBOOT modificato ora seguo la guida per togliere S OFF e poi posto uno screen ma penso che a quel punto sia tornato tutto stock?
Unicccccccccccc non provare a fare S ON con l'HBoot modificato.. BUTTI IL TELEFONO
Ragazzi già fatto è diventato un fermacarte :'(
Scherzo avendo installato un hboot originale come consigliato da Actuamy e poi bloccando il bootloader una volta lanciata la RUU cmq mi avrebbe messo un hboot originale o male che andava avevo l'hboot orig_hboot_1.56.0000_M7_4.19.401.8 installato dal sito consigliatomi.
Ragazzi ho capito che con HBOOT modificato la RUU non parte proprio nel senso si avvia fa il check e poi si interrompe quindi dal momento che la RUU parte significa che HBOOT è originale e il passaggio di tornare in S ON è sicuro al 100% poi ripeto mi pare di aver capito che quando ripristini la RUU aggiorna anche HBOOT
I rischi secondo me si corrono quando si cerca di tornare stock da recovery perchè come io mi ero scordato che avevo HBOOT modificato fin dall'inizio lo stesso errore potrebbe farlo qualcuno nel caso volesse tornare stock utilizzando l'altro metodo o_O
Ora mi trovo in questa condizione
Allegato 107309
Ottimo, sei completamente stock ;) per un ritorno in garanzia , la prima cosa da fare è ripristinare firmware e hboot stock, sempre! Altrimenti il rischio di brick è (quasi) assicurato, diciamo al 99.9 %
ragazzi ho flashato il firmware e l'hboot che mi hai postato ma non riesco a far funzionare htc guru. Mi dice che il processo è andato a buon fine ma quando riavvio il bootloader ho sempre la scritta tampered e unlocked. In più adesso se provo a riavviare il telefono fa uno sfarfallio viola e si blocca sulla scritta htc one. cosa devo fare??? help me..non posso flashare la rom stock se sono con bootloader unlocked giusto??
Ragazzi ho un problema con i comandi da terminale con Mac, non riesco ad usarli in nessun modo :/ mentre con windows non ho problemi. Qualcuno che usa MAC può dirmi come fare?