Mi sà che mi sono spiegato male. Vorrei solo copiare il backup fatto con la twrp nel pc, ma non me lo copia!
27-07-13, 14:10
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da Chronoz
Mi sà che mi sono spiegato male. Vorrei solo copiare il backup fatto con la twrp nel pc, ma non me lo copia!
No no ti sei spiegato benissimo ;)
- Se il backup sta nel percorso sdcard allora è un problema di driver....forse quando colleghi il cell al pc non legge tutto il contenuto per bene, e quindi non ti fà copiare/spostare i file.
- Se il backup sta nel percorso ROOT (cioè nelle cartelle di sistema accessibili solo con i permessi di root) dovresti montare tutta la cartella di sistema come "riscrivibile", copiare il backup dal percorso di sistema nella sdcard, e da lì copiarlo successivamente nel pc.
27-07-13, 17:09
Chronoz
Il backup di trova proprio in sdcard ed il problema ce l'ho solo con quello perchè tutti gli altri files o cartelle posso spostarli tranquillamente! Se fai una ricerca, vedrai che trovi un topic su xda che ne parla!
27-07-13, 17:23
Actuamy
Quote:
Il backup di trova proprio in sdcard ed il problema ce l'ho solo con quello perchè tutti gli altri files o cartelle posso spostarli tranquillamente! Se fai una ricerca, vedrai che trovi un topic su xda che ne parla!
Dai uno sguardo tra le opzioni della TWRP.
Non vorrei che ci fosse qualche sorta di "blocco" sul file di backup che vai a creare....del tipo che può SOLAMENTE essere ripristinato e nient'altro.
27-07-13, 23:58
Chronoz
Dai un'occhiata qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2357819
Io ho windows 7. Per scrupolo, ho provato a fare un nandroid backup con la clockwork recovery e l'ho copiato su pc senza problemi! L'unica scocciatura é quella di spostarlo nella dir della sdcard con root explorer.
28-07-13, 02:47
Actuamy
Quote:
L'unica scocciatura é quella di spostarlo nella dir della sdcard con root explorer.
Perchè ci mette parecchio cè?
Comunque a me con la CWM lo fà tranquillamente....
28-07-13, 23:11
Chronoz
Si si, con la cwm nessun problema, solo che lo mette in una cartella inesplorabile da pc, quindi bisogna prima spostarlo in sdcard conroot explorer per poi copiarlo su pc. Ad ogni modo non fà nulla, userò la cwm!
29-07-13, 17:21
fote89
Actuamy per favore mi potresti linkare la recovery stock del firmware 1.28.401.7 se ce l'hai? :)
29-07-13, 17:35
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da fote89
Actuamy per favore mi potresti linkare la recovery stock del firmware 1.28.401.7 se ce l'hai? :)
1) Scaricare la RUU da qui.
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi linkerò la ruu corretta se è presente online.
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
3) Avviare la RUU (è un exe, quindi necessitate di windows) e seguire le istruzioni a schermo
4) Fatto, telefono (quasi) come nuovo.
P.S. Non tutte le ruu sono disponibili, e nel caso la ruu per voi non è disponibile, necessitate del nandroid backup che avreste dovuto fare appena sbloccato
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
Tornare STOCK tramite Nandroid Backup.
Necessario:
- Backup, possibilmente fatto da TWRP, così avete anche la recovery stock.
- Recovery custom
- Bootloader sbloccato
- Batteria all'80%
Spoiler:
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
salve, volevo saper se potevi darmi il file che mi serviva per la ruu a me esce questo.(devo ripristinare ad android 4.1.2) Allegato 74700
Grazie:)
31-07-13, 19:16
xFabryx
Ciao, puoi darmi il firmware 4.1.2 2.24.901.1? Grazie ;)
31-07-13, 19:21
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da xFabryx
Ciao, puoi darmi il firmware 4.1.2 2.24.901.1? Grazie ;)
Purtroppo non esiste una RUU così aggiornata.
L'ultima disponibile è QUESTA
E' sbrandizzata, non della Tre.
Prima di installarla devi per forza andare in S-Off e mettere il SuperCID ;)
31-07-13, 19:46
xFabryx
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Purtroppo non esiste una RUU così aggiornata.
L'ultima disponibile è QUESTA
E' sbrandizzata, non della Tre.
Prima di installarla devi per forza andare in S-Off e mettere il SuperCID ;)
Io do brand tim, con la 4.2.2 non posso andare in S-OFF :(
31-07-13, 19:49
Actuamy
Quote:
Io do brand tim, con la 4.2.2 non posso andare in S-OFF :(
Emm....sei bloccato fabry.
Finchè non fixano il revone per la 4.2.2 non puoi moddare purtroppo.
Tu l'hai già comprato con la 4.2.2?
Puoi fare un ultimo tentativo se ti và, ma sarà sicuramente inutile.
Riavvia in bootloader e dimmi affianco a "HBOOT" che numero c'è scritto.
P.S. Mi sà che dovresti aggiornare la firma rotfl
31-07-13, 20:18
xFabryx
Quote:
Fabry non puoi fare nulla purtroppo....no s-off, no modding :(
Non puoi nemmeno installare una RUU per toglierti tutti i picci.
Devi attendere un altro pò ;)
Tranquillo che come risolvono dentro XDA sarete tutti avvisati ;)
31-07-13, 20:45
xFabryx
Quote:
Fabry non puoi fare nulla purtroppo....no s-off, no modding :(
Non puoi nemmeno installare una RUU per toglierti tutti i picci.
Devi attendere un altro pò ;)
Tranquillo che come risolvono dentro XDA sarete tutti avvisati ;)
ok, speriamo che facciano presto:)
voglio lo swich di modaco :(
02-08-13, 14:10
xFabryx
Quote:
P.S. Mi sà che dovresti aggiornare la firma rotfl
Ciao acutamy come posso fare a levare la recovery??? Siccome vorrei ribloccare il bootloader e il root
02-08-13, 15:18
Actuamy
Quote:
Ciao acutamy come posso fare a levare la recovery??? Siccome vorrei ribloccare il bootloader e il root
Se sei con la 4.2.2 e hai HBOOT con versione 1.54 (con la 1.44 funziona) non si può usare il revone....e quindi non puoi ribloccare il bootloader, e non puoi andare in S-Off (oppure S-On) :(
02-08-13, 15:40
xFabryx
Quote:
Se sei con la 4.2.2 e hai HBOOT con versione 1.54 (con la 1.44 funziona) non si può usare il revone....e quindi non puoi ribloccare il bootloader, e non puoi andare in S-Off (oppure S-On) :(
Sono sfigato;(
02-08-13, 16:27
Actuamy
Quote:
Sono sfigato;(
Non sei l'unico in questa situazione....
Non sei l'unico che ha aggiornato alla 4.2.2 e non può mettere mani sul bootloader e su S-Off....
1) Scaricare la RUU da qui.
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi linkerò la ruu corretta se è presente online.
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
3) Avviare la RUU (è un exe, quindi necessitate di windows) e seguire le istruzioni a schermo
4) Fatto, telefono (quasi) come nuovo.
P.S. Non tutte le ruu sono disponibili, e nel caso la ruu per voi non è disponibile, necessitate del nandroid backup che avreste dovuto fare appena sbloccato
Tornare STOCK tramite Nandroid Backup.
Necessario:
- Backup, possibilmente fatto da TWRP, così avete anche la recovery stock.
- Recovery custom
- Bootloader sbloccato
- Batteria all'80%
Spoiler:
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
vi e la possibilità di tornare stock a rom tim quindi ripristinando la brandizzazione?come si fa e dove si puo reperire una guida e i relativi file necessari?grazie
02-08-13, 19:35
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da nabbi87
vi e la possibilità di tornare stock a rom tim quindi ripristinando la brandizzazione?come si fa e dove si puo reperire una guida e i relativi file necessari?grazie
All'avvio hai le classiche bootanimation della tim?
Hai anche app della tim nel cell?
Se si, un RUU ufficiale della Tim non esiste ancora per il momento....
02-08-13, 20:27
nabbi87
Quote:
All'avvio hai le classiche bootanimation della tim?
Hai anche app della tim nel cell?
Se si, un RUU ufficiale della Tim non esiste ancora per il momento....
Dovrei comprare un one e non so se comprarlo italia brand tim o europa, ma il fatto che non vi sia una ruu tim potrebbe essere un problema in caso di modding per ritornare completamente stock, l unica sarebbe un nandroid backup ma non so quanto sia affidabile
02-08-13, 20:33
Actuamy
Quote:
Dovrei comprare un one e non so se comprarlo italia brand tim o europa, ma il fatto che non vi sia una ruu tim potrebbe essere un problema in caso di modding per ritornare completamente stock, l unica sarebbe un nandroid backup ma non so quanto sia affidabile
E' affidabile tranquillo ;)
Però ascolta un consiglio: se hai intenzione di moddare e ti piace, allora compra un no-brand ;)
In modo tale da non avere problemi con le RUU....così a ripristinare tutto non ci metterai nulla.
02-08-13, 20:37
nabbi87
Quote:
E' affidabile tranquillo ;)
Però ascolta un consiglio: se hai intenzione di moddare e ti piace, allora compra un no-brand ;)
In modo tale da non avere problemi con le RUU....così a ripristinare tutto non ci metterai nulla.
si infatti il no brand e meglio da questo punto di visto anche alla luce di quanto detto e ridetto circa la nessuna distinzione che htc fa tra garanzia europea e italia
03-08-13, 03:24
Actuamy
Quote:
si infatti il no brand e meglio da questo punto di visto anche alla luce di quanto detto e ridetto circa la nessuna distinzione che htc fa tra garanzia europea e italia
Si ma con "garanzia europa" aspetta e spera :(
Nel caso dovessi lasciarlo in assistenza i tempi sono MOLTO lunghi da quello che ho letto....
Spendi piuttosto qualcosina in più ma prendi un no brand con garanzia italia ;)
03-08-13, 08:11
kastorix
Ragazzi ogni volta che si aggiorna SuperSu, appena lanciato mi dice che l' eseguibile deve essere aggiornato ma spesso non ci riesco..... Come fate voi???
03-08-13, 10:43
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da kastorix
Ragazzi ogni volta che si aggiorna SuperSu, appena lanciato mi dice che l' eseguibile deve essere aggiornato ma spesso non ci riesco..... Come fate voi???
Perchè devi riavviare....si riavvia un attimino in recovery per aggiornarsi.
Dovrebbe uscirti un avviso comunque ;)
03-08-13, 11:52
kastorix
Quote:
Perchè devi riavviare....si riavvia un attimino in recovery per aggiornarsi.
Dovrebbe uscirti un avviso comunque ;)
Se clicco normale mi da errore.
Se clicco Taro va in recovery e non succede niente......
??????????
03-08-13, 12:49
Actuamy
Quote:
Se clicco normale mi da errore.
Se clicco Taro va in recovery e non succede niente......
??????????
In recovery infatti non "vediamo" nulla.
Si riavvia giusto un attimino in recovery, per poi riavviarsi normalmente ;)
Ti posto uno screen quando ci sarà il prox aggiornamento.
03-08-13, 13:59
kastorix
Quote:
In recovery infatti non "vediamo" nulla.
Si riavvia giusto un attimino in recovery, per poi riavviarsi normalmente ;)
Ti posto uno screen quando ci sarà il prox aggiornamento.
Ma qual è il comando da fare?
Se clicco su normale mi da a volte errore ed a volte mi riavvia il cell.
Se clicco recovery va in recovery non succede niente poi riavvio con reboot system.
In entrambi i casi non succede niente e mi dice sempre gi aggiornare appena la apro.....
03-08-13, 14:05
Actuamy
Quote:
Ma qual è il comando da fare?
Se clicco su normale mi da a volte errore ed a volte mi riavvia il cell.
Procedura di aggiornamento sbagliata....
Quote:
Se clicco recovery va in recovery non succede niente poi riavvio con reboot system.
In entrambi i casi non succede niente e mi dice sempre gi aggiornare appena la apro.....
Procedura di aggiornamento giusta....
Ciò che non dovrebbe uscirti è l'avviso di "ri-aggiornare" dopo aver riavviato da recovery o_Oo_O
Dai uno sguardo tra le impostazioni del programma....dovresti trovare qualcosa di relativo lì dentro....
03-08-13, 14:20
kastorix
Dopo vari tentativi ha funzionato.
Bisognerebbe aggiornare la guida in prima pagina anche per questo. Diciamo che la prima pagina ha bisogno dei una rinfrescata generale considerando che revone su 4.2.2 non funziona.
Grazie Actuamy sei sempre presente è disponibile....:thumbup:
04-08-13, 00:35
francava2005
scusate l'intrusione ma sto impazzendo..sono appena passato da galaxy s4 ad htc one brand tim con root e altra rom non ufficiale..mi potreste gentilmente postare un link con una guida per ripristinare tutto com'era?? vi ringrazio in anticipo
04-08-13, 04:03
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da francava2005
mi potreste gentilmente postare un link con una guida per ripristinare tutto com'era?? vi ringrazio in anticipo
scusami ma devo partire direttamente dal punto 6 o proprio dall'inizio della guida? quale RUU devo scaricare? il mio è brandizzato tim. purtroppo sono muovo ed è proprio diverso da galaxy :(
scusami ma devo partire direttamente dal punto 6 o proprio dall'inizio della guida? quale RUU devo scaricare? il mio è brandizzato tim. purtroppo sono muovo ed è proprio diverso da galaxy :(
Per il momento la RUU (= rom stock) brandizzata della Tim non c'è....però potresti mettere una RUU no-brand europa (te la consiglio) e ti togli tutti i picci e i tool della Tim ;)
04-08-13, 13:54
francava2005
Quote:
Quote:
Per il momento la RUU (= rom stock) brandizzata della Tim non c'è....però potresti mettere una RUU no-brand europa (te la consiglio) e ti togli tutti i picci e i tool della Tim ;)
Vorrei rimettere tutto com'era in origine ecco xké..ma poi si potrà brandizzzare? Mi puoi mettere il link della rom? Ma Europa è italiana?
Vorrei rimettere tutto com'era in origine ecco xké..ma poi si potrà brandizzzare?
Se all'avvio hai le classiche bootanimation della Tim, e nell'app drawer hai anche qualche app della Tim allora sei un pò incastrato.
Rom stock della Tim non ce ne sono :(
Quote:
Mi puoi mettere il link della rom? Ma Europa è italiana?
E' una RUU no-brand europa.
La lingua italiana la scegli all'avvio. DOWNLOAD
E' un file eseguibile (in formato .exe) che avvii direttamente dal pc con il cell collegato ;)
Occhio che il bootloader deve essere bloccato per poterla installare.
Se il tuo cell è completamente stock (nel senso che non hai fatto nessuna modifica a livello di modding) allora puoi procedere.