Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vince360
Ma nn era meglio aspettare lo sblocco che sta per uscire?potete illuminarmi sulle differenze dei 2 metodi?Tnx ;)
certo che sarebbe meglio.... con s-off riesci a far tornare il cell intonso,dovesse servire..... dicono che sta per uscire:-) io non ci credo più di tanto...:-))
-
Quote:
sago
certo che sarebbe meglio.... con s-off riesci a far tornare il cell intonso,dovesse servire..... dicono che sta per uscire:-) io non ci credo più di tanto...:-))
Intonso=indietro? Ma se si sblocca da htcdev non c'è modo di ritornare stock per far valere la garanzia?
-
Quote:
vince360
Ma nn era meglio aspettare lo sblocco che sta per uscire?potete illuminarmi sulle differenze dei 2 metodi?Tnx ;)
Io intendevo sbloccare il bootloader......non andare in S-Off.
Per moddare bisogna sbloccare il bootloader....S-Off non è indispensabile ai fini del modding ;)
-
Scusate una cosa, sto andando in confusione.
Mi è tornato il mio HTC ONE ITA in sostituzione di quello EU.
Il mio HBOOT è 1.54 ma ho scoperto ora leggendo che esiste anche 1.55, che dovrebbe aggiornarsi facendo l'aggiornamento a Android 4.3
Leggendo la fine di questo post su xda ([Bounty] HTC ONE S-OFF 1.54 Pledge Thread - Page 36 - xda-developers) mi pare di aver capito che
l'HBOOT 1.54 è sbloccabile.....
Ho capito male io ?
grazie.
-
Quote:
xpdev
No no hai capito benissimo ;)
E' in arrivo il tool per andare in S-Off con HBOOT 1.54 :D
-
Quindi non è pronto da scaricare ?
Infatti ho cercato per tutto il post ma non ho trovato....
grazie.
-
Quote:
Actuamy
No no hai capito benissimo ;)
E' in arrivo il tool per andare in S-Off con HBOOT 1.54 :D
ma visto che dicono che usciva ieri e oggi dicono oggi, qualcuno dice che non esce, se sblocco il bootloader da htc dev e magari in futuro quando esce il tool faccio l's-off, perdo la garanzia o poi c'e' un modo per rimetterlo tutto stock in caso avessi bisogno di mandarlo in assistenza?
-
Se esce il tool e funge, secondo me è esattamente come avere HBOOT 1.44, una volta messo in S-OFF puoi fare quel che vuoi.
Ovviamente ti conviene avere salvata da qualche parte la tu RUU per flasharla quando vuoi ripristinare il tutto.
-
Quote:
xpdev
...
Il mio HBOOT è 1.54 ma ho scoperto ora leggendo che esiste anche 1.55, che dovrebbe aggiornarsi facendo l'aggiornamento a Android 4.3
...
ecco questo non l'ho capito neanche io. Se aggiorno ad una rom con la 4.3 (ViperOne, ARHD) ottengo anche il nuovo HBoot 1.55 oppure mi resta quello che ho al momento del flash?
-
Se non erro (e non credo, ma attendi qualcuno di più esperto di me) mettere una custom rom non tocca hboot.
Credo che possa cambiare solo con gli aggiornamenti ufficiali.
-
scusate ma sono un po gnugno di htc :D: se anche con s-on posso installare una custom rom, a che serve avere s-off??
-
Quote:
vince360
scusate ma sono un po gnugno di htc :D: se anche con s-on posso installare una custom rom, a che serve avere s-off??
Si puoi cambiare rom anche con S-ON.
S-OFF sta per Security-Off e ti offre il controllo completo sul terminale, oltre che poter anche eseguire un downgrade di versione del firmware.
-
Con la 1.54 puoi andare in S-OFF, il problema è che non puoi tornare in S-ON..... almeno per ora
-
Quote:
xpdev
Con la 1.54 puoi andare in S-OFF, il problema è che non puoi tornare in S-ON..... almeno per ora
Sinceramente non mi risulta che tu possa andare in s-off... Lo puoi sbloccare e basta, il tutto con htcdev...
-
Quote:
xpdev
Intendi con il famoso tool che dovrebbero rilasciare a breve?
-
Quote:
danielek
Intendi con il famoso tool che dovrebbero rilasciare a breve?
Teoricamente con quello dovresti fare tutto... Ma se la tirano alla grande!
-
Quote:
sago
Teoricamente con quello dovresti fare tutto... Ma se la tirano alla grande!
Bah, forse stanno testando bene prima di rilasciare materiale che possa essere pericoloso!
Spero che esca presto, anche se in fondo con S-ON riesco a moddare alla grande.
-
Quote:
xpdev
Quindi non è pronto da scaricare ?
Non ancora....sarete tutti avvisati come lo rilasciano ;)
Quote:
Originariamente inviato da vince360
se sblocco il bootloader da htc dev e magari in futuro quando esce il tool faccio l's-off, perdo la garanzia
Una volta che sblocchi da HTCDev è sempre a rischio....dato che si segnano il tuo IMEI
Quote:
o poi c'e' un modo per rimetterlo tutto stock in caso avessi bisogno di mandarlo in assistenza?
Quello ci sarà sempre....o installando la RUU, o ripristinando un nanbackup ;)
Quote:
Originariamente inviato da danielek
ecco questo non l'ho capito neanche io. Se aggiorno ad una rom con la 4.3 (ViperOne, ARHD) ottengo anche il nuovo HBoot 1.55 oppure mi resta quello che ho al momento del flash?
Ti resta sempre quello daniele....l'unico modo per modificare la verisone dell'HBOOT è installando la RUU, oppure installandolo manualmente.
Ma si necessita di essere in S-Off er fare entrambe le cose.
Quote:
Originariamente inviato da xpdev
Se non erro (e non credo, ma attendi qualcuno di più esperto di me) mettere una custom rom non tocca hboot.
Infatti....non và a modificarlo.
-
Quote:
danielek
Si puoi cambiare rom anche con S-ON.
S-OFF sta per Security-Off e ti offre il controllo completo sul terminale, oltre che poter anche eseguire un downgrade di versione del firmware.
Ma se ho root e recovery, non ho già il controllo completo? Che cosa si ha in più avendo s-off? Arrivo da s4... :-)
-
@Actuamy ehi, che vorrebbe dire che hanno sempre il mio imei? che ci potrebbero fare? mi stai preoccupando....
-
Quote:
vince360
Ma se ho root e recovery, non ho già il controllo completo? Che cosa si ha in più avendo s-off? Arrivo da s4... :-)
Con S-Off puoi mettere mani su certe partizioni del cellulare che altrimenti non potrebbero essere toccate.....come il firmware, l'HBOOT, la Radio, etc etc....
Quote:
Originariamente inviato da sago
che vorrebbe dire che hanno sempre il mio imei? che ci potrebbero fare?
Vuol dire che nel caso avessi bisogno di portarlo in garanzia, loro potrebbero vedere che tu hai sbloccato il bootloader, invalidandoti così la garanzia.
-
Quote:
Actuamy
Con S-Off puoi mettere mani su certe partizioni del cellulare che altrimenti non potrebbero essere toccate.....come il firmware, l'HBOOT, la Radio, etc etc....
Vuol dire che nel caso avessi bisogno di portarlo in garanzia, loro potrebbero vedere che tu hai sbloccato il bootloader, invalidandoti così la garanzia.
ma non era avvertito nelle varie guide, almeno mi sembra di non aver mai letto questo! cazzolino che in...ta!! tanto vale che non aspetto il tool per l's-off... tanto anche senza le 2 scrittine nel bootloader se ne accorgono.... mi girano gli zebedei....ma chi sarebbero questi di htcdev?io non ci capisco più una mazza...
-
Scusate, ma sto andando in confusione.
Allora, in s-on posso:
Mettere custom rom ?
Cambiara kernel ?
Cambiare temi ?
Grazie
-
Quote:
xpdev
Scusate, ma sto andando in confusione.
Allora, in s-on posso:
Mettere custom rom ?
Cambiara kernel ?
Cambiare temi ?
Grazie
si che puoi..... assolutamente!! se carichi la viper2.7 dentro c'è il mondo da cambiare...
-
Quote:
sago
si che puoi..... assolutamente!! se carichi la viper2.7 dentro c'è il mondo da cambiare...
Allora continuo a non capire i vantaggi di avere s-off... A che mi serve scrivere in partizioni se no inaccessibili se ho già il root, rom e custom recovery?
-
Quote:
vince360
Allora continuo a non capire i vantaggi di avere s-off... A che mi serve scrivere in partizioni se no inaccessibili se ho già il root, rom e custom recovery?
se hai bisogno di chiedertelo... non ti serve... cmq serve cambiare mid... cid... installare ruu più vecchie di quella che monti (downgrade) e altre cosette... se queste parole non ti dicono nulla non ti serve ;)
-
pazzesco, in xda stanno continuando a prendere su soldi per il rilascio del tool..... per forza che non lo rilasciano.....
-
Quote:
vince360
ad esempio aggiornare il firmware.... ti sembra poco? il difetto delle foto viola dicono che dovrebbe attenuarsi con il firmware nuovo.... altrimenti tieni tutto stock e il tutto ti verrà aggiornato da mamma htc quando rilasceranno....
-
Quote:
sago
ad esempio aggiornare il firmware.... ti sembra poco? il difetto delle foto viola dicono che dovrebbe attenuarsi con il firmware nuovo.... altrimenti tieni tutto stock e il tutto ti verrà aggiornato da mamma htc quando rilasceranno....
Ah ok per aggiornare il firmware ci va s-off.. Sorry ma su S4 Con la recovery potevi aggiornare tranquillamente ad un cfw aggiornato tipo 4.3 e anche tornare indietro, htc é diverso.
P. S. Allora da che punto posso seguire la guida in prima pagina per non sbloccare s-off ma per installare la Viper2.7 e custom kernel?
P. S. 2 io ho preso ieri il mio One Black con hboot 1.54 e non fa il difetto delle alone viola nelle foto.! Provato mettendo ISO 1600 e Tappando l obbiettivo
-
Quote:
nightwind84
se hai bisogno di chiedertelo... non ti serve... cmq serve cambiare mid... cid... installare ruu più vecchie di quella che monti (downgrade) e altre cosette... se queste parole non ti dicono nulla non ti serve ;)
Non so cosa sono perché é il mio primo htc, prima ho sempre avuto Samsung e appunto potevo fare tutto senza problemi...
P. S. Qualcuno mi linka una guida per installare una custom rom e recovery con s-on? Io non trovo nulla se non passando da htcdev...
-
scusate mi sono perso.... ma se io non faccio s-off, posso quindi cambiare rom e kernel, poi se si guasta ripristino la mia rom, a quel punto posso anche levare il root e rimandarlo in garanzia senza che nessuno si sia accorto di nulla?
-
Quote:
xpdev
Allora, in s-on posso:
Mettere custom rom ?
Cambiara kernel ?
Cambiare temi ?
Parti dal presupposto che per moddare non è essenziale andare in S-Off (di fabbrica, il One esce in S-On = security On).
E' vero che la procedura di S-Off è una procedura di modding, ma per moddare (intendo montare una recovery custom, flashare una rom custom, flashare un kernel, ottenere i permessi di ROOT) non è necessaria.
Ciò che è assolutamente indispensabile è montare una recovery custom (come su Samsung), grazie alla quale potrai flashare rom, kernel, e soprattutto ottenere i permessi di ROOT.
L'unico passaggio obbligatorio da fare è sbloccare il bootloader, dato che per montare una recovery custom (e quindi moddare a 360 gradi) bisogna necessariamente sbloccare il bootlader.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi ;)
Quote:
Allora continuo a non capire i vantaggi di avere s-off... A che mi serve scrivere in partizioni se no inaccessibili se ho già il root , rom e custom recovery ?
Ottenere i permessi di ROOT, montare una recovery custom e una rom custom non vuol dire avere la possibilità di toccare (cioè modificare, moddare, sostituire, aggiornare) delle "sezioni" del telefono come il firmware, l'HBOOT, il CID e la Radio.
A questo serve andare in S-Off ;)
Quote:
Allora da che punto posso seguire la guida in prima pagina per non sbloccare s-off ma per installare la Viper2.7 e custom kernel?
La guida per lo sblocco del bootloader, montare un recovery custom, ottenere il ROOT e montare una rom la trovi QUI
EDIT
Quote:
Originariamente inviato da noblex
ma se io non faccio s-off, posso quindi cambiare rom e kernel
Giusto.
Quote:
Originariamente inviato da noblex
poi se si guasta ripristino la mia rom, a quel punto posso anche levare il root e rimandarlo in garanzia senza che nessuno si sia accorto di nulla?
Se installi una RUU ti ritorna tutto come nuovo ;)
-
gesu', ma quando esce sto benedetto sblocco dell'hboot 1.54?? doveva uscire giorni fa... non voglio perdere la garanzia per mettere una custom rom...
l'attesa mi logora.. non ho mai avuto un terminale originale per cosi tanto tempo... 3 giorni XD
-
visto che e' uscito il metodo per l'off volevo prima scaricarmi la ruu originale,per vedere che versione montavo ho dato il comando: fastboot getvar version-main, ma dice wait for device e non fa niente... ho i driver htc installati ma ho windows 8.1, magari e' quello il problema?grazie a chiunque mi dia una mano ;)
p.s. io ho la versione firmware 2.24.401.8. magari solo con questo posso trovare la ruu giusta?
-
Quote:
vince360
p.s. io ho la versione firmware 2.24.401.8. magari solo con questo posso trovare la ruu giusta?
Hai un no-brand.
la RUU per te è la solita NO BRAND EUROPA
-
Ok eccomi di nuovo.
Ora sono in S-OFF
HBOOT 1.54
OS 2.24.161.1
CID: supercid
Cosa posso fare per avere una rom stock da RUU?
Avendo il supercid posso installare una qualsiasi RUU?
-
Quote:
Actuamy
grazie mille ;)
-
Quote:
danielek
Cosa posso fare per avere una rom stock da RUU?
Avendo il supercid posso installare una qualsiasi RUU?
Ovviamente puoi installare la RUU....solo che se non sbaglio tu sei brand Vodafone (da quello che leggo nella tua versione build).
Non è ancora disponibile....c'è solo la No-Brand Europa.
-
Quote:
Actuamy
Ovviamente puoi installare la RUU....solo che se non sbaglio tu sei brand Vodafone (da quello che leggo nella tua versione build).
Non è ancora disponibile....c'è solo la No-Brand Europa.
Esatto sono brand vodafone...
Però, scusa l'ennesima domanda, se installo la RUU no brand europa (che mi va più che bene) torno alla 4.1.2 a quel punto tramite update ota torno alla 4.2.2, corretto?
Io ho questa RUU
RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed
va bene?
-
Quote:
danielek
se installo la RUU no brand europa (che mi va più che bene) torno alla 4.1.2 a quel punto tramite update ota torno alla 4.2.2, corretto?
Torni alla 4.1.2 (versione firmware 1.28.401.7).
Quote:
Originariamente inviato da danielek
Io ho questa RUU
RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed
va bene?
E' precisamente quella ;)