click me :/ :/ :/ Prova...
Visualizzazione stampabile
click me :/ :/ :/ Prova...
Hai un no-brand aggiornato alla 4.3.Quote:
Originariamente inviato da xnicox83
Per te la solita NO-BRAND EUROPA
Occhio che devi essere in S-Off e bloccare il bootloader per poter installare la RUU.
DOWNLOADQuote:
Originariamente inviato da lollol
Potrebbe essere perchè quello che hai flashato tu non è compatibile con la 4.3Quote:
Originariamente inviato da lollol
Sei sicuro di non aver installato (senza farci caso) sia il SuperSu che il Superuser
Dovrebbero andare in conflitto se presenti entrambi sul device.
Procedi con la disintallazione di entrambi prima di installare quello che ti ho linkato io.
EDIT
Ops....non avevo visto che Guich aveva già risolto....
si actuamy, il problema alla fine era la versione del superSU. Con la 1.69 ha funzionato ;)
Inoltre,ricordi che non riuscivo a flashare la recovery?? Seguendo il consiglio che Maltempo ha dato ad un'altro utente ci son riuscito. Ho semplicemente dovuto aggiungere un piccolo dettaglio alla stringa,ovvero: "fastboot flash recovery twrp.img.img" ;)
ciao guich io sto facendo il flash tramite recovery custom (twrp) della 4.2.2 stock Brand Vodafone e ora sono arrivato a un punto dove mi chiede cosa voglio flashare e ho messo la spunta su Stock Recovery per gli OTA ma poi ho anche la Radio Stock che non so se flasharla o meno siccome io non l'ho mai toccata o cambiata anche se ho aggiornato alla 4.3 e poi ho flashato la viperone 2.7.0..che faccio flasho anche la Radio Stock??
Dipende da come rinomini il file (intendo il file della recovery che vai a scaricare) ;)
- Se lo rinomini semplicemente in "twrp", allora il comando sarà fastboot flash recovery twrp.img
- Se lo rinomini in twrp.img , allora il comando sarà fastboot flash recovery twrp.img.img
Vai col flash, tanto se devi tornare totalmente stock.....anche se non l'hai mai cambiata.Quote:
Originariamente inviato da BossPatrick
almeno sei sicuro di avere anche la Radio stock compatibile con la tua versione firmware ;)
Le puoi togliere con le guide che trovi QUI al terzo e quarto post.
Occhio che serve il ROOT.
Segui la guida passo passo, c'è scritto tutto.
P.S. Inutile che mi scrivi anche in PM le stesse cose....rimaniamo sul forum ;)
Devi andare in S-Off.
GUIDA
==================== rumrunner S-OFF 0.5.0 ==============================
rumrunner S-OFF comes with NO WARRANTY (express or implied)
and NO GUARANTEE OF FITNESS for any particular task.
We have made every effort we can to make this a safe process for users
however the authors disclaim any liability for damage to your phone
or other materials or devices used during this process.
The entire risk of running rumrunner S-OFF lies with you, the user.
By using this software you acknowledge and accept that the authors
are not liable for any loss, material or otherwise howsoever caused.
Do you understand the implications of this warning?
(Yes/No)
Yes
Dear User: We will expect that YOU:
(1) Know how to use ADB and FASTBOOT binaries
---- [Yes, use these tools to test USB connection BEFORE running rumrunner] ----
(2) Realize that rumrunner S-OFF cannot support every CUSTOM rom in this world
(3) Understand that irc support IS NOT A GENERAL HELPDESK
(4) Are able to identify and download the CORRECT package for YOUR device
(5) Know how to enable USB-debugging on YOUR device (Yes, do that now)
(6) Understand that you may NOT repack or redistribute rumrunner S-OFF
Ok?
(Yes/No)
Yes
!! Do NOT for any reason taunt, unplug, drop, eat or pet your device !!
Please wait....
..........
Checking for updates......
Test 1: Rebooting into bootloader
Waiting for fastboot (7/120)
Waiting
Test 2: Booting device
Waiting for ADB (28/120)
must ferment longer...
must sanitize, skunky rum is nasty
hold please............................................ ..
[------------------------------------------------------------]
Rebooting into bootloader (again)
Waiting for fastboot (7/120)
Waiting for ADB (29/120)
must ferment longer...
ERROR: looks like device is not rooted AND lacks an unsecure kernel. su or FU!!
!
Press ENTER to exit
Ciao ragazzi, come dicevo l'altro giorno non riesco ad entrare con l'adb, ho provato anche ad aggiornare i driver come mi era stato suggerito, ma ancora niente!..se collego l'one al pc me lo riconosce tramite htc sync però ho notato che non ho più sul cellulare la possibilità di scelta di come collegarlo se solo come hard disk, oppure con il sync, ecc..
come posso fare?..se faccio tasto power+vol.- riesco ad entrare nella recovery ma ho s-on, sono in piena confusione! ;)
aggiornamento: sono riuscito ad entrare con adb, il problema era che nella cartella scompattata con winrar, c'era ancora una sottocartella con lo stesso nome, ho copiato direttamente quella su C ed ha funzionato!
ora ho un altro problema!..sono arrivato al punto 4 della guida e sto aspettando da circa 10 minuti il "fastboot oem get_identifier_token" mi scrive waiting from device. ci mette tanto o si è bloccato? ed il cellulare deve nel frattempo rimanere in fastboot usb? grazieee
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sto scaricando quindi RUU corretta...
nel frattempo con Rumrummer stò provando ad andare in S-OFF
ps. se rumrummer mi mette in S-OFF... ci stò provando da 1 ora....
mc, attualmente ho "TAMPERED" UNLOCKED e S-ON
Hboot 1.55....speriamo bene...
una volta che sono in S-OFF basta collegare con USB al pc ed eseguire RUU, vero?
Maltempo..avevi ragione e per questo ti ringrazio, praticamente il pc non mi leggeva il cellulare quando entrava in modalità fastboot. Ho provato con un altro pc e ci sono riuscito!
Scusate ragazzi se sto chiedendo di continuo consigli, ma avendo il cellulare mezzo sbloccato e mezzo no mi trovo in difficoltà!!
Ora mi sono fermato al punto 5, la guida mi dice: "Sul vostro one verrà mostrata un'immagine che vi chiederà conferma, con i tasti del volume spostatevi su "YES" e con power confermate."
dopo aver inserito il file mandatomi per email nella cartella adb-fastboot, ma a me questa scritta nel cellulare non compare però sul prompt dei comandi leggo:
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
sending 'unlocktoken' (0 KB)...
OKAY [ 0.143s]
writing 'unlocktoken'...
(bootloader) unlock token check successfully
OKAY [ 0.010s]
finished. total time: 0.159s
va bene?
Io invece sono rimasto bloccato... l'RUU mi dice che non riesce e il tel si blocca su schermata nera... qui è dramma... ho una notte per risolverlo.. aiutooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COSA HO SBAGLIATO.... :-(
Ho il telefono brikkato... non si avvia neanche la cyanogen e nn ho la recovery...
Ora ho TAMPERED
RELOCKED
S-OFF RH
CID HTC_405
HBOOT 1.55
RADIO 4A.21.3263.04
Come faccio? devo risolvere tutto? Assistenza?
Aiutoooo :-(
amico, l'unica cosa è rimanere calmi e aspettare che qualcuno molto più esperto di me ti dia una mano!..a me è successo parecchie volte con i miei vecchi sensation xe e incredible s, sono sempre riuscito a risolvere senza mai portarlo in assistenza. in bocca al lupo!
Se hai il ROOT, puoi andare in S-Off allora.
Ovviamente con rom stock....
Fatta! ;)Quote:
Originariamente inviato da palli84
Continua a seguire le guide sul nostro Thread AL SECONDO POST.
Riesci almeno ad andare in recovery dal bootloader?Quote:
Grazie.... solo che è dramma... domani sono fuori tutto il giorno e devo essere rintracciabile... devo trovare un tel sostitutivo entro domani... :-S
Merd.... :-(
Non ho più recovery.... :-( se hai mail ti mado foto della schermata... :-(
Serve forse una versione diversa della RUU?
Su HTC1GURU... ho visto che avendo hboot 1.55 potrei aver bisogno di flashare hboot 1.44... solo che non riesco a fare neppure quello perchè mi dice da fastboot che non può scrivere... (forse perchè RELOCKED?)...
Boh... :-( :-(
Questo è quello che appare sulla schermata..
Allegato 90934
Mi correggo... facendo il reboot, nel bootloader ho trovato la recovery e non solo l'errore dell' RUU. Adesso sto ripristinando il backup fatto con la cyanogen... (spero che funzioni e poi non tocco più niente e me lo tengo così... maledetto il giorno che ho provato a modificare il sistema... ).
Se qualche anima pia... anche su skype avesse voglia di darmi una mano a tornare stock, anche sotto compenso, mi faccia sapere...
Grazie mille a tutti per il supporto prezioso....
ps. è dalle 18.30 che ci smanetto sopra... prima con Rumrunner... che non funzionava, poi con USB che non andava, smonta il computer, prese dietro, poi RUU download lentissimo, poi il loop del sistema e il FAIL di RUU... che crociata.... :-S
Sei riuscito da recovery a ripristinare il nanbackup?Quote:
Se non và, dato che sei con HBOOT 1.55 dovresti fare un downgrade alla versione 1.44 e installare la RUU.
Così andrà ;)
Si anch'io....Quote:
Originariamente inviato da Maltempo
Rimaniamo con la release 1.69 per il momento.
I nanbackup puoi ripristinarli come e quando ti pare ;)Quote:
Originariamente inviato da P910i
Dammi la versione build del backup che devi ripristinare ;)Quote:
Originariamente inviato da P910i
Ho ripristinato nanobakup con la Cyanogen installata.
Come faccio a fare downgrade hboot se quando provo a fleshare mi dice che non può scrivere? Forse perchè ho Lockato il Bootloader per eseguire RUU? (rimanendo S-OFF)
Per modificare l'HBOOT trovi tutto quanto QUI al secondo post.
Occhio....segui passo passo la guida, sennò si rischia il brick.
Ciao a tutti,
girando su internet ho trovato questa guida per il root di htc one : Come ottenere i permessi di root su HTC One | guideitech
Vorrei sapere se secondo voi è valida. Per le mie scarse conoscenze la guida che ho postato è più facile rispetto a quella indicata in questo post, tuttavia non vorrei rovinare il cell con guide non all'altezza ( di solito utilizzo consigli e guide del sito androidiani).
Grazie
E' lo stesso kit che usavano alcuni di noi in passato.
Io ti consiglio di usare il caro e buon vecchio metodo.Quote:
Originariamente inviato da tranciato
Segui questa guida che è meglio ;)
1 - Sblocco del Bootloader
2 - Installazione Recovery Custom
3 - Installazione del SuperSU (con cui avrai i permessi di ROOT).
E fai bene ;)Quote:
Originariamente inviato da tranciato
Salve ho un problema. Quando devo mettere la recovery nel prompt quando modifico la scritta twrp.img dando ok mi da un errore. Come procedo?