Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
Torni alla 4.1.2 (versione firmware 1.28.401.7).
E' precisamente quella ;)
Grazie Actuamy, sei gentilissimo.
-
Ok fatto, sono sempre in S-OFF Hboot 1.44 ma ho la scritta relocked...
Che mi sono perso? Mi aspettavo di avere la scritta locked...
-
Quote:
danielek
Ok fatto, sono sempre in S-OFF Hboot 1.44 ma ho la scritta relocked...
Che mi sono perso? Mi aspettavo di avere la scritta locked...
ti sei perso che lo hai ribloccato tramite comando standard... devi usare revone per ribloccarlo... rifai tutti i passaggi con il revone e poi usa il comando revone -l e vedrai che ti torna "locked". l's-off lascialo per sempre.
e metti come CID HTC__405 se vuoi ricevere gli aggiornamenti ufficiali (occhio che i trattini bassi sono due).
-
ragazzi io sono fermo al 4 punto, una volta mandato in fastboot e dato comando dal terminale, mi dice in attesa del dispositivo. Però su windows mi risulta che il dispositivo non è stato riconosciuto. cosa dovrei fare?
-
Quote:
nightwind84
ti sei perso che lo hai ribloccato tramite comando standard... devi usare revone per ribloccarlo... rifai tutti i passaggi con il revone e poi usa il comando revone -l e vedrai che ti torna "locked". l's-off lascialo per sempre.
e metti come CID HTC__405 se vuoi ricevere gli aggiornamenti ufficiali (occhio che i trattini bassi sono due).
Grazie, è andata.
Però ho la scritta rossa di HTC quando faccio il primo avvio...
-
Quote:
danielek
Grazie, è andata.
Però ho la scritta rossa di HTC quando faccio il primo avvio...
reinstalla la ruu... se ti da quella scritta significa che non hai ripristinato bene... la ruu sovrascrive tutto (Se sei in s-off)... quindi quella scritta non ci deve essere.
-
Niente la scritta non va via.
-
Quote:
danielek
Niente la scritta non va via.
sei sicuro che l'installazione della RUU vada a buon fine? se sei in s-off e installi la ruu correttamente è impossibile che ti resti quella scritta... almeno che io sappia...
-
Quote:
nightwind84
sei sicuro che l'installazione della RUU vada a buon fine? se sei in s-off e installi la ruu correttamente è impossibile che ti resti quella scritta... almeno che io sappia...
Si sono sicurissimo, ho provato due volte e sempre con le scritte di esito positivo e senza errori.
Ma non è che quella scritta compare essendo in S-OFF??
-
Quote:
danielek
Si sono sicurissimo, ho provato due volte e sempre con le scritte di esito positivo e senza errori.
Ma non è che quella scritta compare essendo in S-OFF??
assolutamente no... quella scritta compare di solito quando si installa una recovery modificata... ma la recovery dovrebbe essere ripristinata installando la RUU... cmq non centra nulla con l's-off.
-
Quote:
nightwind84
assolutamente no... quella scritta compare di solito quando si installa una recovery modificata... ma la recovery dovrebbe essere ripristinata installando la RUU... cmq non centra nulla con l's-off.
Boh...non so che dire. Già ieri cmq con la 4.2.2 stock avevo questo messaggio subito dopo aver fatto l'SOFF, prima con S-ON e TWRP non l'avevo.
Tra l'altro prima sono entrato in recovery e c'è quella stock...quindi proprio non saprei.
-
Ho su la twrp e volevo mettere la cwm touch perché a volte si blocca nell installazione degli zip. Si può fare senza attaccarlo al pc?
-
Quote:
vince360
Ho su la twrp e volevo mettere la cwm touch perché a volte si blocca nell installazione degli zip. Si può fare senza attaccarlo al pc?
Dovresti poterlo fare o con Rom Manager (usato per un anno su S3 e One) oppure con Goo Manager
-
Con rom manager Free non fa mettere la touch e con goo manager non c e l opzione per flashare la recovery..
-
Quote:
vince360
Con rom manager Free non fa mettere la touch e con goo manager non c e l opzione per flashare la recovery..
Allora vai in manuale con i comandi da "adb" ;)
La volevi troppo comoda rotfl
Comunque non so se esista un modo per farlo....
-
ottima guida Guich, in poco tempo, ho sbloccato il boot loader, messo la recovery twrp ed istallato rom custom più kernel ;)
-
Salve,
ho visto che e' uscito il tool per l's-off.
Nelle indicazioni richieste:
1) HTC Sync disattivato (si intende il programma del pc o bisogna disattivare l' applicazione nello smartphone?)
2) driver adbk@- fastboot installati correttamente (i driver sono installati)
3) debug usb attivato nelle impostazioni (fatto)
4) k@- fastboot disattivato (questo che vuol dire?)
Grazie
L'hanno chiesto anche sotto la guida ad es. il punto 4 ma non hanno risposto.
Per tornare a stock, una volta completata la procedura, riblocco il bootloader e installo la ruu?
(mi pare di aver capito che non posso tornare stock se non ho s-off, il telefono e' solo sbloccato con permessi di root senza avere rom tipo viper montate)
Ritornando stock cosa perdo poi? Privilegi di root, s-off..?
Grazie
-
Quale dovrebbe essere il miglior modem? Ho su quello del fw 4.2.1 Europa ma da un Po di problemi ..
-
Quote:
finalmax89
Salve,
ho visto che e' uscito il tool per l's-off.
Nelle indicazioni richieste:
1) HTC Sync disattivato (si intende il programma del pc o bisogna disattivare l' applicazione nello smartphone?)
2) driver adbk@- fastboot installati correttamente (i driver sono installati)
3) debug usb attivato nelle impostazioni (fatto)
4) k@- fastboot disattivato (questo che vuol dire?)
Grazie
L'hanno chiesto anche sotto la guida ad es. il punto 4 ma non hanno risposto.
Per tornare a stock, una volta completata la procedura, riblocco il bootloader e installo la ruu?
(mi pare di aver capito che non posso tornare stock se non ho s-off, il telefono e' solo sbloccato con permessi di root senza avere rom tipo viper montate)
Ritornando stock cosa perdo poi? Privilegi di root, s-off..?
Grazie
Mi sono risposto da solo a questa ed altre domande,
leggendo la guida qui postata [GUIDE] Rumrunner S-OFF 1.54 for HTC One M7 international - xda-developers
magari integratela col vostro post,
e' in inglese ma davvero elementare
-
Quote:
finalmax89
Magari cercare è meglio ;)
Esiste già tutto quello che ti serve.
-
Quote:
Guich
Magari
cercare è meglio ;)
Esiste già tutto quello che ti serve.
Si avevo seguito quella pagina ma mi era sfuggita la risposta che mi serviva,
posso chiedere una ultima info?
Se da s-off installo ruu il telefono perde root, viene ripristinato, ma mi rimane sempre s-off giusto?
-
Quote:
finalmax89
Si avevo seguito quella pagina ma mi era sfuggita la risposta che mi serviva,
posso chiedere una ultima info?
Se da s-off installo ruu il telefono perde root, viene ripristinato, ma mi rimane sempre s-off giusto?
Giusto, rimane s-off
-
Mi faccio venire a prendere il Tel per un pixel bruciato sperando che me lo sostituiscono. Per rimetterlo stock ci cambio bootloader rimettendo l originale, lo riblocco e installo la ruu, giusto?
-
Quote:
vince360
Per rimetterlo stock ci cambio bootloader rimettendo l originale, lo riblocco e installo la ruu, giusto?
Se per caso hai messo il "dark bootloader" non c'è bisogno di rimettere l'originale, dato che la RUU ripristina ogni cosa.
Blocca il bootloader e installi la RUU.
Sei come nuovo.
-
Quote:
Actuamy
Se per caso hai messo il "dark bootloader" non c'è bisogno di rimettere l'originale, dato che la RUU ripristina ogni cosa.
Blocca il bootloader e installi la RUU.
Sei come nuovo.
a me da problemi la ruu con il dark bootloader... ho avuto bisogno di ripristinarlo una volta e ho notato che se non rimetto a mano un bootloader immacolato la ruu si blocca sempre e non riesce ad installarsi nel cell... almeno questa è la mia esperienza... cmq il dark mi piace... infatti l'ho anche rimesso ora ;)
-
Io ho flashato il bootloader modificato in prima pagina per levare le scritte rosse al boot ma mi pareva che c era scritto di riflashare l originale in caso di flash della ruu oppure c era il rischio di brillare :o
-
Quote:
nightwind84
a me da problemi la ruu con il dark bootloader... ho avuto bisogno di ripristinarlo una volta e ho notato che se non rimetto a mano un bootloader immacolato la ruu si blocca sempre e non riesce ad installarsi nel cell... almeno questa è la mia esperienza... cmq il dark mi piace... infatti l'ho anche rimesso ora ;)
P.s. brikkare.. autocorrezione del menga :D
P.s.2 nella Notte mi è partito il 33% di batteria... Bah
P.s.3 ma l autocorrezione HTC l hanno fatta fare ai rumeni?? xD
-
Quote:
nightwind84
a me da problemi la ruu con il dark bootloader... ho avuto bisogno di ripristinarlo una volta e ho notato che se non rimetto a mano un bootloader immacolato la ruu si blocca sempre e non riesce ad installarsi nel cell...
Ok grazie per la segnalazione allora ;)
-
Ragazzi ho gentilmente bisogno di voi!!
Domani devo spedire il telefono in assistenza e voglio rimetterlo stock..ho una rom viper 2.7.. ho letto la guida è scaricato il ruu..ma ce scritto che è un exe ma dentro lo zip non trovo nessun eseguibile!! Qualcuno potrebbe spiegarmi per bene il procedimento in modo che non faccia casini?? Grazie mille
-
Salve ragazzi, oggi ho acquistato un HTC One usato, vorrei capire se è su S-ON o su S-OFF e vorrei sapere se ho la rom stock o meno, anche se c'è installato super user!
-
Actuamy sicuro che posso flashare quella ruu?? sto mettendo stock che domani mattina lo vengono a prendere ma la ruu mi dice: vuoi aggiornare da 2.24.201.1 a 1.28.401.7? e' normale che cambia lla versione o non e' questa la ruu?
-
Quote:
vince360
Actuamy sicuro che posso flashare quella ruu?? sto mettendo stock che domani mattina lo vengono a prendere ma la ruu mi dice: vuoi aggiornare da 2.24.201.1 a 1.28.401.7? e' normale che cambia lla versione o non e' questa la ruu?
Si è normale
-
Quote:
clansman943
Domani devo spedire il telefono in assistenza e voglio rimetterlo stock..ho una rom viper 2.7.. ho letto la guida è scaricato il ruu..ma ce scritto che è un exe ma dentro lo zip non trovo nessun eseguibile!! Qualcuno potrebbe spiegarmi per bene il procedimento in modo che non faccia casini??
La RUU è un file in formato .exe che avvi direttamente dal pc.....non è la classica rom che si flasha da recovery, ecco perchè non ti stai trovando.
Avvia il setup (cioè la RUU che andrai a scaricare) e segui le indicazioni sul monitor, non puoi sbagliare.
Quote:
Originariamente inviato da Biagio91
oggi ho acquistato un HTC One usato, vorrei capire se è su S-ON o su S-OFF
Devi riavviare il cell in bootloader.
Da cell spento, premi i tasti vol- & tasto power
Se per caso non và subito, e noti che i due tasti fisici cominciano a lampeggiare, allora rilascia il tasto vol- e premilo di nuovo.
Vedrai che andrà ;)
Quote:
Originariamente inviato da Biagio91
vorrei sapere se ho la rom stock o meno, anche se c'è installato super user !
Vai in Impostazioni e poi su Info Dispositivo (l'ultima voce delle Impostazioni del cell).
Dai uno sguardo sotto la voce "Software".
-
volevo effettuare il backup tramite Ruu ma quando do il comando "fastboot getvar version-main" mi esce waiting for device, eppure è collegato al pc.... e infatti l'app htc lo rileva
-
Quote:
Androniano75
Si è normale
Ok grazie allora domani flasho tranquillo. L s-off si toglie da solo o poi devo farlo io in qualche modo?
-
Quote:
SAiNtJimmy
volevo effettuare il backup tramite Ruu ma quando do il comando "fastboot getvar version-main" mi esce waiting for device, eppure è collegato al pc.... e infatti l'app htc lo rileva
Hai provato ad eliminare HTC Sync Manager dal pc e ripetere l'operazione?
-
ragazzi scusate ma sto diventando pazzo.ho da poco preso htc one, versione android 4.2.2 numero software 2.24.401.8,recovery stock e locked,cid 405,ho fatto s-off ma vorrei riportarlo s-on,non ci riesco propio,esiste una procedura chiara?Grazie.
-
Quote:
vince360
Ok grazie allora domani flasho tranquillo. L s-off si toglie da solo o poi devo farlo io in qualche modo?
help ragazzi ho flashato la ruu, ma l's-off e' rimasto!! come lo rimetto in s-on? mi arriva il corriere in mattinata per prendersi il cell :(
p.s. cel ho fatta, il comando per rimettere s-on da adb e':fastboot oem writesecureflag 3
ho notato che ho cid htc_e11, e' normale? io non ho cambiato cid, quindi e' quello stock giusto?
-
Ciao a tutti ragazzi, avrei una domanda sull'installazione dei kernel. Io ho un one con la viper 2.7.0. e volevo appunto installare un kernel diverso. Ho provato con elementalx ma al momento dell'installazione il cell semplicemente si blocca. Avete consigli/suggerimenti al riguardo? Grazie in anticipo!:)
-
Quote:
nightcervant
Hai provato ad eliminare HTC Sync Manager dal pc e ripetere l'operazione?
si ho disinstallato HTC sync manager, anche se comunque quando collego il cellulare mi compare la scritta htc sync manager, dovrei provare ad eliminare i driver?
nb. mi correggo, ora quando lo collego compare solo HTC ONE, tuttavia rimane sempre il problema del "waiting for device "
** TAMPERED **
UNLOCKED
m7_ul S-off
hboot 1.44