CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 295 di 592 primaprima ... 195245285293294295296297305345395 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,941 a 2,950 su 5917
Discussione:

[GUIDA & Terminologia]Sblocco, Recovery, Rom, Kernel, Root, tornare stock.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti, spero possiate aiutarmi: vorrei riportare il One completamente stock ma non riesco bene a comprendere tutti i passaggi. Ho fatto il backup con twrp prima che cambiassi rom e adesso ho ripristinato quel backup, la domanda è:cosa altro devo fare per tornare completamente stock? Preciso che ho hboot 1.56 e sono in s-on.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da uninc76 Visualizza il messaggio
    Per cambiare il CID devo fare la stessa procedura e dare il comando fastboot oem writecid HTC__Y13 giusto?
    Esatto....i comandi per il cambio del CID sono sempre gli stessi

Quote Originariamente inviato da uninc76
    Appena metto HBOOT che hai postato metto la schermata del bootloader
    Ok perfetto, così possiamo regolarci meglio.
    Ma devi vendere il cell o mandarlo in Garanzia?

Quote Originariamente inviato da giuntolo
    Ho fatto il backup con twrp prima che cambiassi rom e adesso ho ripristinato quel backup, la domanda è:cosa altro devo fare per tornare completamente stock?
    Devi ripristinare la Recovery Stock dopo aver ripristinato il tuo Nanbackup.
    La tua versione Build?

Dato che ci sei, riavvia in Bootloader e dimmi che Versione Firmware hai
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

Androidiano

Smartphone
    Oneplus 2, Galaxy s6 edge

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Ok, allora fai cosi:
    1) flash firmware stock. E' la versione FUU 3.62.401.1, è un exe che si fa partire da Windows con il cell collegato in Android.
    2) flash hboot stock (estratto dalla 3.62.401.1) (guida)
    3) blocca il bootloader (locked) con questo tool, flash da recovery, togli anche la scritta tampered se ancora non lo hai fatto
    4) scarica e flasha sempre dalla twrp la rom stock 3.62.401.1. Da Aroma fai un full wipe, ripristina la recovery stock e non aggiungere il root access.
    5) torna s-on con il comando fastboot

Fatto, hai tolto ogni traccia di modding e il tuo cell è nuovamente in garanzia inoltre con il firmware 3.62.401.1 non avrai problemi a tornare s-off dopo la riparazione!
    Scusami se ti disturbo ancora ma dato che sono tornato a casa sto per fare la procedura che mi hai descritto..siccome leggevo su xda che flashando il FUU si fa anche in automatico un wipe completo cancellando anche la recovery e la sd..praticamente rimarrei senza recovery e rom sul telefono..come faccio senza la Twrp a continuare la tua guida??..e soprattutto posso continuare il tutto senza OS nel telefono??..Scusami ma non voglio fare danni quindi voglio chiarire qualsiasi punto

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Predefinito

Per cambiare il CID devo fare la stessa procedura e dare il comando fastboot oem writecid HTC__Y13 giusto?
    Esatto....i comandi per il cambio del CID sono sempre gli stessi

Quote Originariamente inviato da uninc76
    Appena metto HBOOT che hai postato metto la schermata del bootloader
    Ok perfetto, così possiamo regolarci meglio.
    Ma devi vendere il cell o mandarlo in Garanzia?

Quote Originariamente inviato da giuntolo
    Ho fatto il backup con twrp prima che cambiassi rom e adesso ho ripristinato quel backup, la domanda è:cosa altro devo fare per tornare completamente stock?
    Devi ripristinare la Recovery Stock dopo aver ripristinato il tuo Nanbackup.
    La tua versione Build?

Dato che ci sei, riavvia in Bootloader e dimmi che Versione Firmware hai

Androidiano L'avatar di uninc76

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Eccomi Actuamy alla fine ho flashato questo HBOOT preso dal sito che mi hai elencato orig_hboot_1.56.0000_M7_4.19.401.8
    Ho scelto quello perchè è lo stesso HBOOT dell'ultimo firmware che ho installato magari non c'entra nulla però così mi stava simpatico tanto la base è sempre 1.56 giusto?
    Il CID ho rimesso quello originale e mi trovo nella situazione dell' immagine sotto
    Lo smartphone dovrei venderlo quindi dimmi tu cosa conviene fare in modo che chi lo prende lo avrà pulito e potrà fare gli aggiornamenti quindi postata la schermata pendo dalle tue labbra
    IMG_0121.jpg

Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davidebarduani87 Visualizza il messaggio
    Scusami se ti disturbo ancora ma dato che sono tornato a casa sto per fare la procedura che mi hai descritto..siccome leggevo su xda che flashando il FUU si fa anche in automatico un wipe completo cancellando anche la recovery e la sd..praticamente rimarrei senza recovery e rom sul telefono..come faccio senza la Twrp a continuare la tua guida??..e soprattutto posso continuare il tutto senza OS nel telefono??..Scusami ma non voglio fare danni quindi voglio chiarire qualsiasi punto
    Solitamente è come dici tu, il flash di un firmware stock formatta a zero la memoria e sei costretto a flashare la rom seguendo la guida del sideload o del cavo otg. Tuttavia questa versione FUU, la 3.62.401.1, fa eccezione, nel senso che puoi farla partire tranquillamente, niente verrà cancellato dal tuo telefono, nemmeno la recovery (l'ho linkata apposta ). Per quanto rigurada l'OS, dopo il flash della FUU tornerà a posto.
    Eccomi Actuamy alla fine ho flashato questo HBOOT preso dal sito che mi hai elencato orig_hboot_1.56.0000_M7_4.19.401.8
    Ho scelto quello perchè è lo stesso HBOOT dell'ultimo firmware che ho installato magari non c'entra nulla però così mi stava simpatico tanto la base è sempre 1.56 giusto?
    Il CID ho rimesso quello originale e mi trovo nella situazione dell' immagine sotto
    Lo smartphone dovrei venderlo quindi dimmi tu cosa conviene fare in modo che chi lo prende lo avrà pulito e potrà fare gli aggiornamenti quindi postata la schermata pendo dalle tue labbra
    Ottimo, allora segui questa mia guida postata qualche giorno fa, parti direttamente dal punto 3. Nel punto successivo, dove linko la rom stock 3.62.401.1, tu usa pure la 2.24.401.8

EDIT: Per Actuamy , secondo te la garanzia è valida ugualmente se il dispositivo, come in questo caso, avrebbe build della rom stock 2.24.401.8 e firmware 4.19.401.8 ? (senza aver mai moddato non sarebbe possibile una configurazione del genere, per questo te lo chiedo )
    Ultima modifica di ste22032; 05-04-14 alle 08:53
    Spoiler:

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Predefinito

Per Actuamy , secondo te la garanzia è valida ugualmente se il dispositivo, come in questo caso, avrebbe build della rom stock 2.24.401.8 e firmware 4.19.401.8 ?
    All'atto pratico direi proprio di no....la Versione Build della ROM Stock deve coincidere per forza con la Versione Firmware.
    Ma dubito fortemente che in Garanzia vadano a controllare questa cosa...

Ciò che controllano è il Bootloader....
    Ultima modifica di Actuamy; 05-04-14 alle 09:41

9. Il seguente Utente ha ringraziato Actuamy per il post:

ste22032 (05-04-14)

Androidiano L'avatar di uninc76

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Scusate partendo dal punto 3 se blocco il bootloader poi posso installare da recovery la rom?Poi con quella rom posso fare gli aggiornamenti e quindi avere ultima versione di android, di firmware e hboot via OTA?

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Ti rimando al mio post a risposta di un altro utente: LINK. Se non hai mai flashato firmware e hboot custom, parti dal punto 3. Per il Mac, i comandi fastboot vanno sempre dati con ./ davanti, per il resto è tutto uguale

Scusami ma quindi non devo flashare la ricovery stock? firmware e hdboot non credo d'averli mai toccati, a meno che flashando la viperone non si siano modificati. nel caso dovessi installare la ricoveri stock, potresti linkarmi quella che fa per me? in caso dimmi quali dati ti servono per individuarla! grazie per l'aiuto

Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Scusate partendo dal punto 3 se blocco il bootloader poi posso installare da recovery la rom?Poi con quella rom posso fare gli aggiornamenti e quindi avere ultima versione di android, di firmware e hboot via OTA?
    Si certo, segui in ordine la guida, non appena riavvierai il cell dopo il flash della rom stock ti arriverà la notifica dell'aggiornamento via ota alla 4.4.2
    Quote Originariamente inviato da andrewray Visualizza il messaggio
    Scusami ma quindi non devo flashare la ricovery stock? firmware e hdboot non credo d'averli mai toccati, a meno che flashando la viperone non si siano modificati. nel caso dovessi installare la ricoveri stock, potresti linkarmi quella che fa per me? in caso dimmi quali dati ti servono per individuarla! grazie per l'aiuto
    La recovery stock la flashi in un colpo solo con la rom stock, così come l'unroot. Ti guiderà l'aroma installer durante il flash, potrai selezionare tutto da li. Per quanto riguarda firmware e hboot, le rom custom non li aggiornano o modificano, quindi puoi tranquillamente saltare i primi due punti

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Spoiler:

13. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

andrewray (05-04-14)

Pagina 295 di 592 primaprima ... 195245285293294295296297305345395 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio