La NO BRAND EUROPA
Visualizzazione stampabile
Mi potresti dire come fare passo passo?
Purtroppo vengo da parecchi cellulari samsung e fatico ad abituarmi a queste nuove procedure (su samsung era tutto più semplice xD)
Attualmente la mia situazione è questa:
Hboot 1.54 originale con scritte rosse all'accensione
s-off tramite il nuovo tool, con precedente sblocco del bootloader da htc dev
Tampared
Unlocked
Recovery TWRP
Rom stock (reinstallata tramite backup twrp fatto in precedenza)
Ora devo trovare un modo per annullare tutte queste modifiche per poterlo mandare in assistenza (problema fotocamera)
Ho scaricato la RUU europa 1.28.401.1.7, ma quando la apr mi da un errore (NB: il cellulare non l'ho ancora connesso, non so se prima devo bloccare il BL o altro)
ok fatto come hai detto ma quando ho copiato e incollato il passaggio successivo e cioè:
codice:
Mac:
sudo -s
./fastboot-mac oem get_identifier_token
mi e venuto fuori questo
Allegato 87138
[QUOTE=Guich;4708542]Dai prima sudo -s e poi il comando fastboot.
Se non va, devi levare lo spazio che c'è da s e ./fastboot.
La guida la testò un mio amico, e non ricordo che usò :)[/QUOTE
provato...il comando esatto e : ./fastboot-mac oem get_identifier_token senza mettere sudo -s, in pratica lo stesso comando che su Linux e solo in questo modo si riesce ad avere il codice come indicato nella guida, te lo dico così che altri ne possano trovare giovamento, grazie mille per la disponibilità, io non l ho completato perché ho deciso poi di non sbloccare niente e aspettare prima l'aggiornamento, magari sarò qui a richiederti aiuto nel momento in cui dovessi decidere di riprovare, grazie mille ancora
Ma il full wipe per installare la MaximusHD lo devo fare dalla recovery o no? Perchè sul topic ufficiale di XDA c'è scritto che va fatto con la recovery ed è obbligatorio, mentre voi scrivete che non va fatto dalla recovery. Chi devo seguire?
Una volta che parti col flash (di una qualsiasi custom) ti partirà Aroma...
E' una specie di setup tramite il quale puoi decidere cosa instalalre e cosa non installare di una rom.
Il full wipe lo fai sempre da Aroma....sarà una delle primissime opzioni che ti usciranno ;)
visto che la version main è 1.29 mi avete fornito il link della 1.28 di RU europe che mi va sempre in blocco dopo 100mb circa, posso scaricare questo ?
AndroidRUU | The #1 source for Android RUU files
è la 1.29 Europe
Ma tornare STOCK tramite nandroid backup si formatta la memoria interna o rimangono tutti i dati (foto, musica ecc. ecc.) ?
aiutatemi sono ancora nel panico, ed e' assurdo che ancora combatto a mettere la rom stock tramite ruu ,
Tornare STOCK tramite RUU.
Necessario:
- Ruu
- Bootloader bloccato
- Batteria all'80%
s-on deve diventare s-off giusto? lo faccio tramite revone???
il bootloader lo blocco dal semplice comando fastboot oem lock ??
corretto?
faccio tutto questo e' procedo cn l'exe???
PS. adesso sono con queste impostazioni di recovery:
Tampared - relocked - M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.54.0000
radio-4A.17.3250.14
OpenDSP-v31.120.274.0617
OS-2.24.401.8
Devi avere il Cid giusto ruu giusta e seguire la guida di guich
Giusto.
Devi andare innanzitutto in S-Off e poi bloccare il bootlaoder.
Per andare in S-Off dipende dalla tua versione HBOOT.
Se hai la 1.54 segui QUESTA guida.
mi sento contento, sto cominciando a capire qualcosa su questo htc, grazie mille passo alla procedura che mi hai linkato, la stavo cercando.... dai che ce la faccio :P
grazie mille
edit
Bootloader sbloccato da htcdev
facendolo tramite htcdev non succede nulla vero? nel senso non viene informata htc che sto sbloccando il bootloader e un domani darmi problemi con la garanzia???
Ho messo CID HTC__032 e adesso ho Android 4.3, naturalmente ero in S-off
su htcdev su dispostivi supportati non c'e' l'htc one o.o , dove lo trovo???
nb solo con htcdev si puo' sbloccare il bootloader???
L'importante è che nel bootloader rimetti tutto stock....intendo dire che ci deve essere solo la scritta "Locked" e nient'altro.
Ci sono le procedure per farlo.....abbiamo tutto il necessario.
Devi cliccare su "others" o qualcosa di simile.Quote:
Originariamente inviato da tinottolo
Trovi tutta la guida QUI al secondo post.
Anche tramite il tool del rumrunner si può settare la scritta "Unlocked", ma c'è bisogno dei permessi di ROOT.Quote:
Actuamy CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA(scusate l'urlo ma ci voleva )
ho sbloccato il bootloader!
prossimo passo s-off?
grazie grazie grazie actuamy <3
edit
domanda nuova devo scaricare questo file'??http://rumrunner.us/downloads-2/ devo prendere il HTC One di Windows 3.62.401.1 rumrunner_m7_3.62.401.1.zip - 20.1 MB
giusto???
Ciao ragazzi, ho un problema. Ho seguito la guida per sbloccare il bootloader (quindi la prima guida che è presente in questa discussione). Seguiti tutti i passaggi, a quel che sembra correttamente, e terminata la procedura, mi dedico alla recovery. Ma appena cerco di avviare il cell in bootloader (power+vol down) parte, invece, la schermata htc one come se non avessi pigiato nessun tasto e i tasti capacitivi iniziano a lampeggiare. come mai?
Grazie, un saluto a tutti.
grazie per la chiara e precisa guida.. sono riuscito ad eseguire ogni singolo passaggio senza troppi problemi!! ora mi trovo con un htc sblocatto, con root e recovery.. ora mi sorge il dubbio: che differenza c'è tra le due recovery?? c'è una che puo essere considerata migliore?? inoltre mi chiedevo se era possibile installare un kernel sulla rom stock e se si come si fa perche a me da sempre error ( ho provato con il m7-faux123-GE422-008u - Kernel Faux) con entrambe le recovery.. viperone non mi piace molto, vorrei più una rom che si avvicinasse alla stock, momentaneamente sto scaricando la MaximusHD.. che dite?? altri consigli??
grazie ancora di tutto
mi va in loop sulla prima schermata
ho provato a fare un factor reset ma niente. soluzioni???
help me
edit
ho risolto ragazzi ho estratto il boot dalla recovery e l'ho fatta partire con il comando fastboot flash boot boot.img ora e' ritornato cm prima...
Vai in S-Off ora ;)
Devi scaricare la versione di rumrunner corrispondente alla versione del tuo firmware.Quote:
Premi il tasto vol- & tasto powerQuote:
Originariamente inviato da pizzolli
Se vedi che i due tasti fisici cominciano a lampeggiare, allora rilascia il tasto vol- e premilo di nuovo.
Vedrai che andrà....
Ti consiglio di fare questa procedura sotto una fonte di luce, non al buio ;)
Diciamo che la TWRP è più consigliata per le rom più recenti....al contrario della CWM, permette di flashare (qualsiasi mod) senza bisogno di dover riavviare manualmente il cell, bensì direttamente dai vari HUB o TWEAKS.Quote:
Originariamente inviato da erickmac
Molto comodo ;)
Occhio a scaricare i kernel compatibili con la versione della tua Sense (5 oppure 5.5) e sopratutto della stessa versione di Android che monti al momento (4.2.2 oppure 4.3)Quote:
La Android Revolution è molto simile alla stock.Quote:
Ma lo è anche la Viper, finchè non cominci a divertirti con i Tweaks rotfl
Di Viper mi manca la prima pagina che c'è in stock con i vari aggiornamenti, facebook, news, calendario ect. se c'è un po per impostarla ben venga.. i pochi widget presenti (almeno basilarmente l'orologio che non ho sono riuscito a trovare). Ieri sera ho flashato la Maximus ma ho avuto qualche problema.. al primo avvio sembra tutto tranquillo anche se ho avuto parecchi crash e non avevo una lockscreen, ne una home.. (avevo installato come launcher facebook home, credendo fosse il nome di quella famosa prima pagina di cui parlavo prima), allora ho riavviato il device ma non sono riuscito più ad accenderlo.. che cosa ho sbagliato?? per fortuna avevo il mio backup pronto!! per il kernel purtroppo continuo ad avere problemi, nonostante sembra essere tutto corrento!! mi da un errore in partenza, e non riesco a flasharlo..
PS: come risolvo con la rom?? e come faccio a mettere quella prima pagina sulla rom viperone, o come sistemo maximus?? ( sto scaricando anche android Revolution HD )
per la revocery invece mi interessava sapere se deve essere per 4.2.2 se ho firmware 4.2.2. installato o posso metterea quella per la 4.3 ed usare tranquillamente una rom 4.2.2??
spero di essere stato chiaro.. grazie ancora :D
Seguo semplicemente i passaggi dell'installer.. mi aiuti tu??
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ho letto di altri utenti che stanno puntualmente avendo problemi durante l'installazione della Maximus.
Fossi in te la lascerei perdere....
La recovery può essere installata su qualsiasi versione di Android....non esistono verisoni di recovery compatibili con determinate versioni di Android, e altre no....Quote:
Ci sono solo gli aggiornamenti delle recovery, ma non versioni compatibili o incompatibili ;)
Raga sono nell m più totale ho messo mani al cell ed adesso non so che fare
Bootloader 1.54 S-ON
CID TMOB101
v2.24.111.5
Unlocked
non so che fare per riportarlo allo stato orginale..vi prego se poteste postarmi link per il firmware
ho provato 2 ruu ma si bloccano e non vanno
Aiutoo
Io mi trovo in questa sutuazione con rom stok l' ultima android 4.3
Spoiler:
ho installato la recovery TWRP e usato la guida al primo post per fare il root ma dopo aver flashato da recovery lo zip facendo partire titanium backuo mi da questo messaggio di errore:cosa dovrei fare esattamnete per avere il root?Quote:
non ci sono i file binari e supersu non puo installarli se hai effettuato l' upgrade a android 4.3devi eseguire il rooting manualmente.
ciao volevo tornare con la rom stock la mia versione è: version-main: 2.24.401.8 potresti linkarmi perfavore il file giusto da scaricare?grazie
L'ultima RUU disponibile è della 4.1.2
DOWNLOAD
Occhio che devi essere in S-Off per poterla instalalre.....e ricorda di ri-bloccare il bootloader.
grazie mille,per l' s-off non c'è problema ma avevo un dubbio riguardo il bootloader ho letto che con 1.54 potrei avere problemi per tornare alla rom stock
E' stato fixato di recente....
Trovi tutto QUI ;)