Visualizzazione stampabile
-
Se non ricordo male il cid era il _E11 ... è un problema se non fosse quello?
E l'hboot mi pare che l'avevo aggiornato......... se non sbaglio stavo con l' 1.44
Come procediamo quindi ? :p
-
Quote:
Originariamente inviato da
TopoMonko
Se non ricordo male il cid era il _E11 ... è un problema se non fosse quello?
Perfetto....và benissimo perchè è un CID Europeo (Tedesco) ;)
Quote:
Originariamente inviato da TopoMonko
E l'hboot mi pare che l'avevo aggiornato......... se non sbaglio stavo con l' 1.44
Se l'hai aggiornato non puoi rimanere con 1.44 (è un pò vecchiotto).
Devi rimettere un HBOOT originale prima di installare la RUU.
L'HBOOT lo trovi QUI al secondo post ;)
-
Quote:
Actuamy
Perfetto....và benissimo perchè è un CID Europeo (Tedesco) ;)
Se l'hai aggiornato non puoi rimanere con 1.44 (è un pò vecchiotto).
Devi rimettere un HBOOT originale prima di installare la RUU.
L'HBOOT lo trovi
QUI al secondo post ;)
Non ci capisco nulla :(:(
Devi rimettere il vecchio hboot? ma il firmware? Anche quello l'avevo aggiornato ...
-
Quote:
TopoMonko
Devi rimettere il vecchio hboot?
Se in passato l'hai modificato tu manualmente (magari per rimuovere il Red Warning) allora devi rimetterne uno Stock.
Quello è moddato....
Quote:
ma il firmware? Anche quello l'avevo aggiornato ...
Se parliamo di Firmware No-Brand (controlla nel Bootloader) nessun problema ;)
-
ho un problema con htc one l hon comprato e ho notato che era rootato cosi ho eseguito l unrooted con suersu ma oltre a eliminarsi super su sembra nn essere cambiato niente non mi fa accedere a google playstore cosi voglio ritornare allla rom stock
ho rom android revolution hd 52.0 kitkat 4.4.2 sense 5.5
-
Quote:
Actuamy
Se in passato l'hai modificato tu manualmente (magari per rimuovere il Red Warning) allora devi rimetterne uno Stock.
Quello è moddato....
Se parliamo di Firmware No-Brand (controlla nel Bootloader) nessun problema ;)
Si esatto.. sia per rimuovere il Red warning che per installare la viper che consigliavano di aggiornare il firmware..
Comunque quindi devo rimettere l'hboot 1.44 che avevo agli inizi o posso mettere il 1.56 stock??
-
ho un problema con htc one l hon comprato e ho notato che era rootato cosi ho eseguito l unrooted con suersu ma oltre a eliminarsi super su sembra nn essere cambiato niente non mi fa accedere a google playstore cosi voglio ritornare allla rom stock
ho rom android revolution hd 52.0 kitkat 4.4.2 sense 5.5 grazie
-
come faccio a fare il flasch della ruu.exe? parte in automatico?
posso essere s-off con super cid?
-
Quote:
TopoMonko
Si esatto.. sia per rimuovere il Red warning che per installare la viper che consigliavano di aggiornare il firmware..
Okok....comunque ti hanno consigliato bene ;)
Quote:
Comunque quindi devo rimettere l'hboot 1.44 che avevo agli inizi o posso mettere il 1.56 stock??
Puoi mettere anche 1.56 così avvi l'ultima RUU (quella di Android 4.4.2).
L'HBOOT 1.44 è compatibile solo con la vecchia RUU (quella che portava Versione Build 1.28.401.7)....
Quote:
Originariamente inviato da enzo321
ho un problema con htc one l hon comprato e ho notato che era rootato cosi ho eseguito l unrooted con suersu ma oltre a eliminarsi super su sembra nn essere cambiato niente
Niente non è andata (non credo che funzioni più con le nuove Versioni di Android).....
Per togliere il ROOT dovresti flashare un Firmware Stock (richiesto S-Off) oppure potresti flashare (da una Recovery Custom) una ROM Stock che ti permetterà di togliere i permessi di ROOT ;)
Quote:
Originariamente inviato da muttiracing
come faccio a fare il flasch della ruu.exe? parte in automatico?
Devi avviare il relativo "setup" dal pc (con il cell acceso e collegato).
Quote:
Originariamente inviato da muttiracing
posso essere s-off con super cid?
Devi essere in S-Off ;)
Rimetti il tuo CID originale (era un No-Brand??) prima di avviare la RUU ;)
-
Quote:
Actuamy
Okok....comunque ti hanno consigliato bene ;)
Puoi mettere anche 1.56 così avvi l'ultima RUU (quella di Android 4.4.2).
L'HBOOT 1.44 è compatibile solo con la vecchia RUU (quella che portava Versione Build 1.28.401.7)....
Inizio a capire come funzionano le cose :) eheh
Grazie Actuamy, disponibile come sempre!
Se incontro qualche altro problema o dubbio ti dico :)
-
Quote:
TopoMonko
Se incontro qualche altro problema o dubbio ti dico :)
Siamo sempre qui amico mio!!
Tra l'altro io sono sempre in debito con te per tutti i favori e il costante aiuto che mi hai dato nella sezione dell'S3 (ricordo molto bene!) ;)
-
ciao ragazzi..voglio tornare completamente stock.. ho ribloccato il bootloaader, ho avviato il programma ruu ed è andato tutto a buon fine. ora voglio ritornare in s-off ma non trovo la guida. ho un'altra domanda: quando provo a riavviare in recovery mi esce fuore la voce relocked in verde. ma non dovrei avere nulla li sopra?
-
Quote:
josuke
ciao ragazzi..voglio tornare completamente stock.. ho ribloccato il bootloaader, ho avviato il programma ruu ed è andato tutto a buon fine. ora voglio ritornare in s-off ma non trovo la guida. ho un'altra domanda: quando provo a riavviare in recovery mi esce fuore la voce relocked in verde. ma non dovrei avere nulla li sopra?
per tornare s-off dipende da che hboot hai. se hai hboot 1.56 c'è firewater.
se prima di far partire la ruu non hai usato il tool per tornare locked è normale che ti dia relocked
-
Quote:
nisby
per tornare s-off dipende da che hboot hai. se hai hboot 1.56 c'è firewater.
se prima di far partire la ruu non hai usato il tool per tornare locked è normale che ti dia relocked
non ho usato il tool per tornare locked....ma ora lo posso fare anche so ho ribloccato il bootlader???
-
Quote:
josuke
non ho usato il tool per tornare locked....ma ora lo posso fare anche so ho ribloccato il bootlader???
Se hai già ri-bloccato il Bootloader vuol dire che sei già in Locked oppure Re-Locked ;)
-
Io come main version ho 4.19.401.11, se scarico la RUU 4.19.401.9 dovrebbe andare bene lo stesso oppure no ?
Inoltre flashando la ruu si torna anche s-on vero ?
Prima di far partire la RUU devo mettere il CID originale ? Come si fa ? Grazie mille :)
-
Quote:
1993Simo1993
Io come main version ho 4.19.401.11, se scarico la RUU 4.19.401.9 dovrebbe andare bene lo stesso oppure no ?
Perfetta!
Quote:
Originariamente inviato da 1993Simo1993
Inoltre flashando la ruu si torna anche s-on vero ?
No assolutamente...
Quote:
Prima di far partire la RUU devo mettere il CID originale ?
Si si....
Quote:
Come si fa ? Grazie mille :)
Trovi la Guida QUI al terzo post ;)
-
Grazie mille, super veloce nella risposta :) la procedura per tornare s-on la faccio dopo aver fatto partire la ruu right ?
-
Quote:
1993Simo1993
la procedura per tornare s-on la faccio dopo aver fatto partire la ruu right ?
Si ovviamente.....il ritorno su S-On è sempre l'ultimo passaggio da eseguire ;)
-
Quote:
Actuamy
Si ovviamente.....il ritorno su S-On è sempre l'ultimo passaggio da eseguire ;)
Perfetto grazie davvero ! Ok ora ho rimesso il cid originale, adesso vado di blocco bootloader, ruu e poi s on giusto ?
-
Quote:
1993Simo1993
Perfetto grazie davvero ! Ok ora ho rimesso il cid originale, adesso vado di blocco bootloader, ruu e poi s on giusto ?
prima della ruu io rimuoverei le tracce di modding con questo tool Easily unlock bootloader and remove Tampered
-
Ragazzi ho hboot 1.56 (Kitkat 4.4.2) quale guida o procedimento devo seguire per sbloccare il bootloader,il root ecc? Qualcuno può linkare please?;)
-
Quote:
Falchetto
Ragazzi ho hboot 1.56 (Kitkat 4.4.2) quale guida o procedimento devo seguire per sbloccare il bootloader,il root ecc? Qualcuno può linkare please?;)
La guida che trovi in prima pagina
-
Quote:
nisby
[quote name="Falchetto" post=5602768]Ragazzi ho hboot 1.56 (Kitkat 4.4.2) quale guida o procedimento devo seguire per sbloccare il bootloader,il root ecc? Qualcuno può linkare please?;)
La guida che trovi in prima pagina[/QUOTE]
Va bene per tutti gli hboot?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Falchetto
La guida che trovi in prima pagina
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Solo la guida per s-off varia a seconda dell' hboot. Per lo sblocco del bootloader è uguale per tutti
-
Quote:
nisby
[quote name="Falchetto" post=5602887]La guida che trovi in prima pagina
Solo la guida per s-off varia a seconda dell' hboot. Per lo sblocco del bootloader è uguale per tutti[/QUOTE]
E dove la trovo la guida all's-off per il mio hboot?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Falchetto
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Solo la guida per s-off varia a seconda dell' hboot. Per lo sblocco del bootloader è uguale per tutti[/QUOTE]
Se funziona c'è solo firewater
-
Salve, ho un hct one e vorrei riportarlo allo stato originale tramite una ruu: lanciando il comando "fastboot getvar version-main" mi è uscito questo "version-main: 2.24.707.1". Di quale ruu ho bisogno? Ringrazio in anticipo per le risposte :)
-
Quote:
Falchetto
La trovi QUI
Quote:
Originariamente inviato da MattewR1
lanciando il comando " fastboot getvar version-main" mi è uscito questo "version-main: 2.24.707.1"
Questa Versione Build non me la sto proprio ricordando :o
Scusa il tuo CID?
-
Quote:
Actuamy
La trovi
QUI
Questa Versione Build non me la sto proprio ricordando :o
Scusa il tuo CID?
dovrebbe essere la versione asiatica vedendo qui AndroidRUU | The #1 source for Android RUU files
-
Quote:
nisby
Precisamente! ;)
Per MattewR1: ma da dove hai comprato il tuo One? o_O
-
Non so proprio dov'è stato preso questo cellulare....sò solo che non funziona la radio e che ha questo CID "ALLTE001"...per questo vorrei lanciare una ruu....spero che si possano aggiustare tutti questi problemini. Si può cambiare il CID ?
-
Quote:
MattewR1
Non so proprio dov'è stato preso questo cellulare....sò solo che non funziona la radio e che ha questo CID "ALLTE001"...per questo vorrei lanciare una ruu....spero che si possano aggiustare tutti questi problemini. Si può cambiare il CID ?
Devi andare in s-off almeno puoi cambiare cid e mettete una ruu wwe
-
Già sono in s-off :)...Se mi dai il link della guida che devo seguire e del cid che mi consigli te ne sarei molto grato :D
-
Quote:
MattewR1
Già sono in s-off :)...Se mi dai il link della guida che devo seguire e del cid che mi consigli te ne sarei molto grato :D
l' ultima ruu con kitkat è questa AndroidRUU | The #1 source for Android RUU files
come cid io metterei il supercid
però aspetta un parere dei più esperti perchè essendo il tuo un htc one asiatico non so se ci possano essere problemi
la guida la trovi in prima pagina "tornare stock tramite RUU"
-
Nono la guida per il CID intendevo...grazie mille comunque :)
Inviato dal mio HTC X515d usando Androidiani App
-
Quote:
MattewR1
Nono la guida per il CID intendevo...grazie mille comunque :)
Inviato dal mio HTC X515d usando
Androidiani App
per il supercid
Quote:
fastboot oem writecid 11111111
-
Quindi come prima cosa cambio il cid e poi eseguo la ruu che mi hai linkato ?
-
Quote:
MattewR1
Quindi come prima cosa cambio il cid e poi eseguo la ruu che mi hai linkato ?
Si esatto.
Metti subito il SuperCID e vai con quella RUU (così andrai a sbrandizzare).
Il tuo CID non l'ho mai sentito o_O
-
ciao a tutti scusatemi ma ho preso solo oggi l'HTC one e non sono molto esperto su qs.
non ho capito una cosa:
prima di fare qs guida devo fare s-off?? o dopo?? a che serve fare S-off se ho già fatto tutto con qs guida??
il mio cell è stato preso con la wind e ha già il 4.4.2 con sense 5.5.
Scusate ma il CID non riesco a capire cosa sia!