Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ONE
Niente da fare.. Sono riuscito a sbloccare il bootloader e installare la twrp ma l'S-Off non se ne parla.. Continua a dirmi di andare sul sito per scaricare l'update. Ho chiuso anche l'anrivirus ma niente.. L'ultima prova fatta mi diceva che il telefono non aveva il root.. Consigli...?
Anche a me dava questo errore......ho provato a cambiare usb aggiornare i driver e non so come ma ci sono riuscito....
-
Chiariamo un paio di punti ONE ;)
Quote:
ONE
Ho seguito le guide, vorrei chiedervi se è corretto:
1 - Sblocco Bootloader
2 - Installazione Custom Recovery
3 - Installazione Rom Custom
Tutto perfetto.
Quote:
Originariamente inviato da ONE
Immagino che come per altro le rom custom abbiano già i permessi di root.
Ovviamente ;)
Quote:
Ora la memoria mi stà abbandonando, ma mi sembra di ricordare che sul desire dovevo cambiare l'HBoot e abilitare l'S-OFF.... corretto..? ma quando farlo..?
S-Off ti serve più che altro per installare la RUU ufficiale di HTC (dato che l'unica RUU che abbiamo a disposizione porta versione build 1.28.401.7....cioè vecchissima).
E ti serve anche per mettere mani sull'HBOOT e sul Firmware.
Non ti servirà a molto modificare l'HBOOT....a meno che non vuoi più vedere le scritte rosse (Red Warning) all'avvio del cell.
Ma basta flashare un Firmware moddato a questo punto ;)
Quote:
e ho letto che qualcuno raccomandava dopo aver installato la TWRP di aggiornare il firmware...? In che maniera..?
Se devi flashare una Custom basata sull'ultima Base di Android (cioè la 4.4) allora è consigliato l'aggiornamento del Firmware.
Quote:
l'unico dubbio che mi rimane è dove reperire l'ultimo firmware aggiornato..?
Trovi tutto QUI
-
Innanzitutto grazie per le risposte più che esaurienti... Ora è una questione di principio riuscire a fare l'S-OFF...
Ti chiedo un paio di cose ancora..
Può influire il fatto che non riesca perché non ho ancora i permessi di root..?
Posso aggiornare all'ultimo firmware e poi procedere all' S-OFF o combino casini...?
Grazie ancora.. :)
-
Quote:
ONE
Innanzitutto grazie per le risposte più che esaurienti... Ora è una questione di principio riuscire a fare l'S-OFF...
Ti chiedo un paio di cose ancora..
Può influire il fatto che non riesca perché non ho ancora i permessi di root..?
Posso aggiornare all'ultimo firmware e poi procedere all' S-OFF o combino casini...?
Grazie ancora.. :)
Senza ROOT niente S-OFF ;)
Senza S-OFF niente modifiche al firmware...
-
Quote:
EaglesGPC
Senza ROOT niente S-OFF ;)
Senza S-OFF niente modifiche al firmware...
ok... quindi ora che ho il bootloader sbloccato e la twrp, procedo al root, S-Off e poi aggiorno il firmware...? corretto...?
se invece installo una rom tipo viper che è gia rootata, mi sembra di aver capito che l'S-Off non funziona..corretto..?
grazie ancora per il vostro aiuto...dopo tutti questi anni a sbloccare mi sento negato.....:'(
-
Quote:
ONE
ok... quindi ora che ho il bootloader sbloccato e la twrp, procedo al root, S-Off e poi aggiorno il firmware...? corretto...?
se invece installo una rom tipo viper che è gia rootata, mi sembra di aver capito che l'S-Off non funziona..corretto..?
grazie ancora per il vostro aiuto...dopo tutti questi anni a sbloccare mi sento negato.....:'(
Beh, bisogna ammetere che HTC ha fatto di tutto per renderci interessante la vita con sto telefonorotfl Come c'è scritto su Rumrunner non tutte le ROM custom sono supportate e quindi potresti anche non riuscire, ma c'è stata gente che è riuscita a portare il dispositivo in S-OFF con la Viper (sta a te scegliere se provare o meno). Solo dopo aver fatto correttamente l'S-OFF fa l'aggiornamento e sei a posto, controlla che Superuser/SuperSu (o qualsiasi altro programma di gestione del ROOT) dia i permessi per una Shell interattiva ad ADB, è l'errore più comune che si incontra in questa procedura;)
-
Quote:
kamui96
Beh, bisogna ammetere che HTC ha fatto di tutto per renderci interessante la vita con sto telefonorotfl Come c'è scritto su Rumrunner non tutte le ROM custom sono supportate e quindi potresti anche non riuscire, ma c'è stata gente che è riuscita a portare il dispositivo in S-OFF con la Viper (sta a te scegliere se provare o meno). Solo dopo aver fatto correttamente l'S-OFF fa l'aggiornamento e sei a posto, controlla che Superuser/SuperSu (o qualsiasi altro programma di gestione del ROOT) dia i permessi per una Shell interattiva ad ADB, è l'errore più comune che si incontra in questa procedura;)
già non mi ricordo tutto sto bordello con HD2 e Desire HD...ma ho la testa dura e ci devo riuscire.. penso che farò prima il root e poi l's-off, poi installo l'aggiornamento e una rom moddata.
Dal link che gentilmente Actuamy mi ha postato è corretto installare questo file...
" 02.12.2013 Update: added a Base 4.06.1540.2 (Sense) plus TWRP 2.6.3.3 FUU
MD5: 02b9705e70e282adea49df3f91eabdac
This FUU is modified. Contents: TWRP 2.6.3.3 from FlyHalf205, ready for Android 4.4 zips, all other files updated to latest version, removed Kernel, RAMdisk, Splash. It should be good to update any firmware from 1.20 and up. This package does NOT wipe SDcard."
o è meglio questo fastboot zip
"02.12.2013 Update: added a Base 4.06.1540.2 (Sense) plus TWRP 2.6.3.3
MD5: 11eb48188a9b681afcd30c5a565c9837
This package is modified. Contents: TWRP 2.6.3.3 from FlyHalf205, all other files updated to latest version, removed Kernel, RAMdisk, Splash and SD wipe files so it should be good to update any firmware from 1.20 and up. This package does NOT wipe SDcard."...
-
Quote:
ONE
già non mi ricordo tutto sto bordello con HD2 e Desire HD...ma ho la testa dura e ci devo riuscire.. penso che farò prima il root e poi l's-off, poi installo l'aggiornamento e una rom moddata.
Dal link che gentilmente Actuamy mi ha postato è corretto installare questo file...
" 02.12.2013 Update: added a Base 4.06.1540.2 (Sense) plus TWRP 2.6.3.3 FUU
MD5: 02b9705e70e282adea49df3f91eabdac
This FUU is modified. Contents: TWRP 2.6.3.3 from FlyHalf205, ready for Android 4.4 zips, all other files updated to latest version, removed Kernel, RAMdisk, Splash. It should be good to update any firmware from 1.20 and up. This package does NOT wipe SDcard."
o è meglio questo fastboot zip
"02.12.2013 Update: added a Base 4.06.1540.2 (Sense) plus TWRP 2.6.3.3
MD5: 11eb48188a9b681afcd30c5a565c9837
This package is modified. Contents: TWRP 2.6.3.3 from FlyHalf205, all other files updated to latest version, removed Kernel, RAMdisk, Splash and SD wipe files so it should be good to update any firmware from 1.20 and up. This package does NOT wipe SDcard."...
Guarda, sono pressoché la stessa cosa, hanno gli stessi contenuti, ma in due formatti diversi, l'FUU è una creazione di Sneaky ed è un file .exe come una RUU solo che ti fa un upgrde del firmware senza toccare nulla, con il formato zip devi dare i comandi tu dal DOS. Se non sei esperto o non ti senti sicuro vai con l'FUU, se vuoi fallo con lo zip (è come dire cambio manuale o automatico)rotfl
-
Quote:
kamui96
Guarda, sono pressoché la stessa cosa, hanno gli stessi contenuti, ma in due formatti diversi, l'FUU è una creazione di Sneaky ed è un file .exe come una RUU solo che ti fa un upgrde del firmware senza toccare nulla, con il formato zip devi dare i comandi tu dal DOS. Se non sei esperto o non ti senti sicuro vai con l'FUU, se vuoi fallo con lo zip (è come dire cambio manuale o automatico)rotfl
ok... finalmente ci sono riuscito... ora devo provvedere all'aggiornamento del firmware e del HBOOT.
Ancora due cose.... ;)
1 - dove trovo 1.54 DarkBootlader ...?
2 - Come faccio ad avere il super cid...?
grazie ancora per tutto
-
Quote:
ONE
ok... finalmente ci sono riuscito... ora devo provvedere all'aggiornamento del firmware e del HBOOT.
Ancora due cose.... ;)
1 - dove trovo 1.54 DarkBootlader ...?
grazie ancora per tutto
Prova qui per il DarkBoot
-
Quote:
EaglesGPC
stavo giusto guardando...
quello che devo installare è questo : 4.06.1540.3 Firmware - Included Radio: 4A.22.3263.14
e include sia la radio che il firmware che HBOOT 1.54...?
-
Quote:
ONE
stavo giusto guardando...
quello che devo installare è questo : 4.06.1540.3 Firmware - Included Radio: 4A.22.3263.14
e include sia la radio che il firmware che HBOOT 1.54...?
Guarda uno degli ultimi post del 3D... Ho postato il Firmware che monto io comprensivo di Recovery TWRP
-
Quote:
EaglesGPC
Guarda uno degli ultimi post del 3D... Ho postato il Firmware che monto io comprensivo di Recovery TWRP
Ho visto anche quello, e tu monti la TWRP 2.6.3.4 .. però nella pagina della viper c'è scritto che si potrebbero presentare problemi con la versione 2.6.3.4, se succede di tornare alla 2.6.3.3.
Dalla tua firma noto che monti l'ultima versione, hai avuto problemi..?
-
Nain.. Nessun problema...
-
Quote:
EaglesGPC
Nain.. Nessun problema...
bene.. ora provvedo all'ultima parte prima di installare la rom...
grazie veramente per tutto...;)
-
Quote:
ONE
bene.. ora provvedo all'ultima parte prima di installare la rom...
grazie veramente per tutto...;)
Un Thanks è il miglior ringraziamento
-
Quote:
ONE
Trovi la guida QUI al terzo post ;)
Occhio che serve S-Off per cambiare il CID....
-
Quote:
EaglesGPC
Un Thanks è il miglior ringraziamento
uffffff... ho un problema... installato tutto, corrisponde tutto come a te, ma se vado nella recovery non trovo più i file della rom caricati in precedenza.. come faccio...????
-
Quote:
ONE
uffffff... ho un problema... installato tutto, corrisponde tutto come a te, ma se vado nella recovery non trovo più i file della rom caricati in precedenza.. come faccio...????
Dove li avevi caricati? Al massimo usa il Sideload ...
-
Quote:
EaglesGPC
Dove li avevi caricati? Al massimo usa il Sideload ...
nella root principale...cos'è il sideload...? mai usato..
edit... risolto con la guida.. ora stà installando la rom...;)
-
Quote:
ONE
nella root principale...cos'è il sideload...? mai usato..
edit... risolto con la guida.. ora stà installando la rom...;)
Una volta che hai la recovery custom ti basta caricare il file zip della rom (e di tutte le altre mod) direttamente nella sdcard interna.
-
Ciao a tutti, perdonatemi la domanda, ma nella guida in prima pagina riguardo lo sblocco del bootloader non mi sono cdel tutto chiari alcuni punti:
3) Torniamo nella schermata di sblocco del bootloader e selezionamo: "All Other Supported Model".
Premiamo su "Begin unlock bootloader" e acconsentiamo sempre quando ce lo chiede.
Se avete il telefono acceso, collegatelo al pc con il debug usb attivo (Impostazioni -> opzioni sviluppo) e diamo:
codice:
adb reboot bootloader
il vostro terminale si riavvierà in fastboot usb, la schermata dove effettueremo i passagi per sbloccarlo.
Se avete il terminale spento, tenete premuti i tasti "Power e Vol-" e il telefono si riavvierà in bootloader e con i tasti volume spostatevi su fastboot
e selezionate con power.
Una volta in fastboot usb, passate al punto 4.
Quando eseguo questa passaggio il terminale deve essere accesso o spento?
Riceveremo un codice simile a questo.
Con il tasto destro, selezionamo il nostro codice simile a quello, comprese le due scritte!
Incolliamo nel box del sito il nostro codice e diamo l'ok.
Passiamo al punto 5!
Non mi è chiaro dove dovrei incollare il codice, mi potreste dare una mano?
Grazie
-
Quote:
Apidea
Ciao a tutti, perdonatemi la domanda, ma nella guida in prima pagina riguardo lo sblocco del bootloader non mi sono cdel tutto chiari alcuni punti:
3) Torniamo nella schermata di sblocco del bootloader e selezionamo: "All Other Supported Model".
Premiamo su "Begin unlock bootloader" e acconsentiamo sempre quando ce lo chiede.
Se avete il telefono acceso, collegatelo al pc con il debug usb attivo (Impostazioni -> opzioni sviluppo) e diamo:
codice:
adb reboot bootloader
il vostro terminale si riavvierà in fastboot usb, la schermata dove effettueremo i passagi per sbloccarlo.
Se avete il terminale spento, tenete premuti i tasti "Power e Vol-" e il telefono si riavvierà in bootloader e con i tasti volume spostatevi su fastboot
e selezionate con power.
Una volta in fastboot usb, passate al punto 4.
Quando eseguo questa passaggio il terminale deve essere accesso o spento?
Riceveremo un codice simile a questo.
Con il tasto destro, selezionamo il nostro codice simile a quello, comprese le due scritte!
Incolliamo nel box del sito il nostro codice e diamo l'ok.
Passiamo al punto 5!
Non mi è chiaro dove dovrei incollare il codice, mi potreste dare una mano?
Grazie
Il terminale deve essere acceso, collegato e riconosciuto dal PC...
Il codice lo devi incollare nel box apposito che ti appare seguendo i vari passaggi su HTCDev.com
-
Ah ok, trovato!
E' il passaggio 5 del sito, per quello non lo trovavo :P
Avrei un'altra domanda :D
Se avessi intenzione di installare la Rom ViperONE devo seguire la guida "Flash di una rom Custom", c'è qualche accortezza da prendere?
Tutte le rom Custom sono già rootate?
(Ho acquistato il One 3 giorni fa :p)
Grazie
-
Salve ! Se io volessi flashare una recovery custom nel brandizzato tim che comprerò a breve (probabilmente con hboot 1.54/1.55) posso usare i comandi fastboot senza problemi ? O non vengono riconosciuti ?
Es. leggo sulle guide XDA "In the Command Prompt type following command: fastboot boot recovery.img (this command might not work with newer hboots)".
Grazie
-
Quote:
lesilent
Salve ! Se io volessi flashare una recovery custom nel brandizzato tim che comprerò a breve (probabilmente con hboot 1.54/1.55) posso usare i comandi fastboot senza problemi ? O non vengono riconosciuti ?
Es. leggo sulle guide XDA "In the Command Prompt type following command: fastboot boot recovery.img (this command might not work with newer hboots)".
Grazie
Devi prima sbloccare il Bootloader...
Come? Dipende dall'HBoot che avrai... Prendi il telefono e poi ne riparliamo :cool:
-
Quote:
Apidea
Ah ok, trovato!
E' il passaggio 5 del sito, per quello non lo trovavo :P
Avrei un'altra domanda :D
Se avessi intenzione di installare la Rom ViperONE devo seguire la guida "Flash di una rom Custom", c'è qualche accortezza da prendere?
Tutte le rom Custom sono già rootate?
(Ho acquistato il One 3 giorni fa :p)
Grazie
Sblocco del Boot
Flash della Recovery Custom
(OPZIONALE) S-OFF
(OPZIONALE) Aggiornamento Firmware per far girare al meglio l'ultima ViperOne (4.2) (Opzionale il Flash del Firmware ma se decidi di farlo è necessario l'S-OFF)
Flash della ROM
-
Quote:
EaglesGPC
Devi prima sbloccare il Bootloader...
Come? Dipende dall'HBoot che avrai... Prendi il telefono e poi ne riparliamo :cool:
Si, passo uno sblocco bootloader ! Pensavo lo sblocco bootloader fosse universale come procedura, indipendentemente dall'Hboot. :) (tutta la trafila passando dal sito HtcDev)
-
Quote:
lesilent
Si, passo uno sblocco bootloader ! Pensavo lo sblocco bootloader fosse universale come procedura, indipendentemente dall'Hboot. :) (tutta la trafila passando dal sito HtcDev)
Se hai la fortuna (ne dubito) di avere HBoot 1.44 puoi saltare questa trafila... Esiste un programmino (revOne) che ti aiuta...
-
Quote:
EaglesGPC
Se hai la fortuna (ne dubito) di avere HBoot 1.44 puoi saltare questa trafila... Esiste un programmino (revOne) che ti aiuta...
Ok, grazie cmq per questo primo feedback ! Domani conto di avere il terminale tra le mani e poi torno qui a chiedere lumi. :D
-
Quote:
EaglesGPC
Sblocco del Boot
Flash della Recovery Custom
(OPZIONALE) S-OFF
(OPZIONALE) Aggiornamento Firmware per far girare al meglio l'ultima ViperOne (4.2) (Opzionale il Flash del Firmware ma se decidi di farlo è necessario l'S-OFF)
Flash della ROM
Si, perdonami mi ero espresso male.
Per quanto riguarda lo sblocco del boot ed il flash della recovery ho le guide ad inizio topic e quindi non dovrei avere problemi (incrocio le dita :)),
ma per eseguire il S-OFF e l'aggiornamento del Firmware cosa dovrei fare?
In che modo si entra in s-off e come dove trovo il firmware da flashare?
Una volta installata la viperOne occorre anche eseguire la procedura per il root?
Grazie mille per la disponibilità
-
Quote:
Apidea
Si, perdonami mi ero espresso male.
Per quanto riguarda lo sblocco del boot ed il flash della recovery ho le guide ad inizio topic e quindi non dovrei avere problemi (incrocio le dita :)),
ma per eseguire il S-OFF e l'aggiornamento del Firmware cosa dovrei fare?
In che modo si entra in s-off e come dove trovo il firmware da flashare?
Una volta installata la viperOne occorre anche eseguire la procedura per il root?
Grazie mille per la disponibilità
https://www.androidiani.com/forum/mo...ner-s-off.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ning-text.html
Ricorda che non puoi aggiornare il firmware se non sei S-OFF! Ricorda pure che l'aggiornamento è consigliato ma non obbligatorio e che per farlo devi seguire passo passo le due guide che ti ho linkato... Per dubbi chiedi nella sezione specifica
Per fare l'S-OFF hai bisogno dei permessi di Root su ROM Stock quindi una volta sbloccato il Boot, flashi la recovery (ti consiglio la TWRP 2.6.3.4), entri in recovery e flashi da lì (sarà lei stessa a proportelo) il programmino per il Root (SuperUser o SU adesso non ricordo).
Se non vuoi fare l'S-OFF una volta proceduto allo sblocco flashi la recovery (sempre quella ti consiglio) riavvi il telefono normalmente, carichi lo ZIP della ROM e poi riavvi in recovery e da li flashi la ROM (che è già Rotata)
-
Ok, credo di aver capito :p
un ultima domanda, leggendo i post di "lesilent", mi è sorto un dubbio..
A seconda del HBoot che trovo installato sul mio HTC devo eseguire una specifica procedura per lo sblocco del bootloader e non quella presente in prima pagina? E' corretto?
Se cosi fosse, in che modo posso vedere la versione del mio Hboot?
-
Quote:
Apidea
Ok, credo di aver capito :p
un ultima domanda, leggendo i post di "lesilent", mi è sorto un dubbio..
A seconda del HBoot che trovo installato sul mio HTC devo eseguire una specifica procedura per lo sblocco del bootloader e non quella presente in prima pagina? E' corretto?
Se cosi fosse, in che modo posso vedere la versione del mio Hboot?
Se hai HBoot 1.44 puoi usare il RevOne ma è molto difficile visto che è relativo alla versione 4.1.2 di Android... E' più facile che tu abbia 1.54 o 1.55 e quindi devi seguire la guida in prima pagina... Devi registrarti sul sito HTCDev.com, collegarti via terminale, richiedere il codice identificativo del tuo cellulare, copiare tale codice nel box apposito su HTCDev e poi scaricare il file unlocktoken (o come si scrive :p ) che ti invierà il sito medesimo.. Poi sempre seguendo la guida invii il file al cellulare e ti sbloccherà (causandoti un Full Wipe - quindi fatti un backup dei dati) il Bootloader
PS: Quota sempre l'intervento a cui stai rispondendo se no nn si capisce il senso del discorso...
-
Quando nelle guide trovo "copiarlo nella SD del telefono" cosa si intende?
Non essendo la memoria espandibile, immagino che debba copiare il file nella memoria del telefono, ma dove di preciso?
Grazie
-
Quote:
Apidea
Quando nelle guide trovo "copiarlo nella SD del telefono" cosa si intende?
Non essendo la memoria espandibile, immagino che debba copiare il file nella memoria del telefono, ma dove di preciso?
Grazie
Prendi il file (sicuramente parli dello ZIP della ROM) e lo copi nella memoria del telefono... Puoi copiarlo dove vuoi tanto poi dalla recovery andrai a selezionare la cartella o il percorso dove lo hai copiato... Io ho fatto una cartella chiamata FLASH e c'ho messo dentro la ROM, il kernel, il tema per la recovery, il tema per la ROM, ed i vari BootSplash, BootAnim e BootDown
-
Quote:
Compyz
Con s on e bootloader bloccato non posso entrare in recovery, ho provato e mi è venuto fuori tampered. ho rifatto tutto e adesso sono con root e twrp, s on, bootloader bloccato e senza scritte varie
se rimetto la ruu che ha su adesso o una dopo non mi resetta completamente il telefono (recovery stock è format generale di tutto)? al massimo se non posso rimettere quella che ho ora, trovo una con il cid uguale e la butto dentro.. corretto?
edit
messa la ruu 1.28.401.7 e adesso sto aggiornando alla 3.62.401.1 via ota
speriamo bene...
Grazie
Compyz
al centro assistenza sembra non si sono accorti di nulla...
per cui direi bene!! speriamo torni indietro rotflrotfl
grazie ragazzi!!
Compyz
-
Salve,
sto tentando di seguire lo sblocco del bootloader:
ho scaricato adb estratto i file, spostati in c:, attivato il debug e collegato il phone al pc.
Ora se da terminale provo a lanciare adb devices ho:
C:\adb-fastboot>adb devices
List of devices attached
mentre la prima volta che l'ho eseguito come output ho avuto:
C:\adb-fastboot>adb devices
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
List of devices attached
E' normale? dove sbaglio?
@edit: ho provato andhe su ubuntu installando da terminale il pacchetto android-tools-adb, ma dando adb devices ho lo stesso risultato
@edit2: ho provato anche sul portatile di mia sorella, ma ho sempre il medesimo output. Probabilmente ho tralasciato qualcosa...
-
Ciao ragazzi, sto tentando di modificare e poi riportare allo rom originale il mio one!..avevo già scritto tempo fa per questa cosa, poi purtroppo per mancanza di tempo mi ero fermato a metà procedura...e questo è il problema!!..non so dove sono arrivato...potete aiutarmi? ora se in accensione tengo premuto il tasto power + vol- entro nella recovery e trovo scritto unlocked..quindi dovrei essere alla fine dello sblocco del bootloader giusto?
Preciso che il cellulare l'ho comprato usato e chi me l'ha venduto sicuramente l'aveva sbloccato e poi tentato di ribloccare..quindi me lo ritrovo una via di mezzo!!!
Credo di aver installata anche la clockworlrecovery, era meglio la TWRP?
grazie mille a tutti coloro vogliano aiutarmi ;) grassssieee
-
Quote:
palli84
ora se in accensione tengo premuto il tasto power + vol- entro nella recovery
Nel Bootloader, non nella Recovery ;)
Quote:
Originariamente inviato da palli84
e trovo scritto unlocked..quindi dovrei essere alla fine dello sblocco del bootloader giusto?
Perfetto....il tuo Bootloader è già sbloccato.
Quote:
Originariamente inviato da palli84
Credo di aver installata anche la clockworlrecovery, era meglio la TWRP?
Consigliata la TWRP.
Innanzitutto vediamo di capire se hai un Recovery Custom.
Dal Bootloader spostati (con i tasti del volume) sulla voce "Recovery".
Cosa ti esce?