Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrinez
ora la domanda è: perchè il backup dobbiamo averlo anche su pc?
E' solo per precauzione....nel caso dovessi formattare (magari inavvertitamente) la memoria interna del tuo device.
Sempre meglio averne una copia anche sul pc ;)
Quote:
Originariamente inviato da gnexus5
Sotto la voce numero software leggo 4.19.401.8
Perfetto.
Direi che sei con ROM Stock ;)
Sempre in quella schermata non leggi cose tipo:
ViperOne
Android Revolution
Maximus HD
Giusto?
-
Quote:
gnexus5
Si giusto non leggo nulla di viper android revolution maximum hd ecc ecc
Ok sei con ROM Stock.
Quote:
Originariamente inviato da gnexus5
Mi aiuteresti tu actuamy a farlo s on locked??
Facciamo una cosa....riavvia il cell in Bootloader e mandami una foto.
Hai detto che devi mandarlo in garanzia giusto?
Da tel spento, premi i tasti (e tienili premuti) vol- & il Tasto Power.
Se per caso vedi i due tasti fisici che cominciano a lampeggiare, rilascia il tasto vol- e premilo di nuovo ;)
-
Quote:
gnexus5
Ok fatto pero non so da dove inviarti la foto....non riesco a inserirla nel forum ne da pc e ne dal cell...
Puoi inserirla tranquillamente nel forum cliccando su Inserisci Immagine.
Sta nel pannello che ti appare quando rispondi ad un post ;)
-
Ciao a tutti ma se io voglio reinstallare l'app TV di htc su una cyanogenmod posso farlo???
-
Quote:
Slimshady1399
Ciao a tutti ma se io voglio reinstallare l'app TV di htc su una cyanogenmod posso farlo???
Non funziona senza la sense. Ogni apk HTC funziona solo con il launcher sense.
-
Quote:
gnexus5
Ho provati dal pc ma mentre carica l imnagine si blocca e ni da errore
Basta cliccare sul tasto corrispondente come mostrato nella foto qui sotto ;)
http://imageshack.com/a/img706/3478/2dl3.png
Se proprio non ci riesci, allora scrivimi cosa ti esce scritto nel tuo Bootloader.
-
Scusate... Ho finito tutta la procedura e inserendo il supercid ho aggiornato a 4.4.2. Fatto ciò, ho notato ke sono sparite le app torcia e calcolatrice... È normale?
-
Quote:
eg1982
Scusate... Ho finito tutta la procedura e inserendo il supercid ho aggiornato a 4.4.2. Fatto ciò, ho notato ke sono sparite le app torcia e calcolatrice... È normale?
Di default dovrebbero stare dentro ad una cartella nominata "strumenti"
-
Quote:
eg1982
Ho finito tutta la procedura e inserendo il supercid ho aggiornato a 4.4.2. Fatto ciò, ho notato ke sono sparite le app torcia e calcolatrice... È normale?
Si è normale dopo lo sblocco del Bootloader....e non solo quelle due sono sparite.
Puoi riprenderle da QUI
Puoi installarli come semplici file apk
-
ciao ragazzi volevo farvi una domanda:effetuando il downgrade del mio one per portarlo stock causa assistenza ho notato che fleshando il Guru_Reset_M7_2.24.401.1 quando entro nel bootloader mi dice os 4.19.408.8 come mai? se vado in informazioni software mi dice 2.24.401.1
-
Quote:
Actuamy
Si è normale dopo lo sblocco del Bootloader....e non solo quelle due sono sparite.
Puoi riprenderle da
QUI
Puoi installarli come semplici file
apk
Grazie mille... ma mi spiegheresti perche sbloccando il bootloader è accaduto?
Con le versioni precedenti mi sembra di non aver avuto questo tipo di problema o sbaglio?
Grazie, saluti
-
Quote:
ghezz
ho notato che fleshando il Guru_Reset_M7_2.24.401.1 quando entro nel bootloader mi dice os 4.19.408.8 come mai? se vado in informazioni software mi dice 2.24.401.1
Nel Bootloader ti riporta la tua attuale Versione Firmware
In Informazioni software ti riporta la Versione Build della ROM che usi attualmente.
Quote:
Originariamente inviato da eg1982
ma mi spiegheresti perche sbloccando il bootloader è accaduto?
Dovresti chiedere ad HTC rotfl
E' una cosa normale....
-
[QUOTE=Actuamy;5246637]Nel Bootloader ti riporta la tua attuale Versione Firmware
In Informazioni software ti riporta la Versione Build della ROM che usi attualmente.
per fare il downgrade anche del firmware del bootloader come faccio?
-
Ciao a tutti ho seguito la guida passo per passo e sono nuovo del mondo android, pero' ho trovato dei problemi nella recovery. Ho gia' sbloccato il bootloader infatti mi da unlocked, quando provo a fare:
- fastboot flash recovery twrp.img
Mi da il seguente errore:
-C:\fastboot>fastboot flash recovery twrp.img
target reported max download size of 1526722560 bytes
error: cannot load 'twrp.img': No error
Non capisco perche' non mi fa mettere la nuova recovery...
Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
rebel986
Ciao a tutti ho seguito la guida passo per passo e sono nuovo del mondo android, pero' ho trovato dei problemi nella recovery. Ho gia' sbloccato il bootloader infatti mi da unlocked, quando provo a fare:
- fastboot flash recovery twrp.img
Mi da il seguente errore:
-C:\fastboot>fastboot flash recovery twrp.img
error: cannot load 'twrp.img': No error
Non capisco perche' non mi fa mettere la nuova recovery...
Grazie per l'aiuto.
Quell'errore ti esce pechè il file che stai flashando deve avere come nome "twrp.img", rinominalo e sei a posto;)
-
Il file che ho scaricarto (twrp 2.6.3.3) è rinominato twrp.img, e poi copiato nella cartella fastboot.. Domani mattina ci riprovo, grazie dell'aiuto!!
-
Quote:
rebel986
Il file che ho scaricarto (twrp 2.6.3.3) è rinominato twrp.img, e poi copiato nella cartella fastboot.. Domani mattina ci riprovo, grazie dell'aiuto!!
Ti do un consiglio, prima di dare il comando per flashare la recovery ti conviene dare questo:
codice:
fastboot erase cache
Farai un flash più pulito, è utile;)
-
Quote:
ghezz
per fare il downgrade anche del firmware del bootloader come faccio?
Devi installare manualmente una versione più datata di Firmware....oppure puoi installare una RUU (cioè la ROM Stock Ufficiale di HTC) che ti farà un ripristino TOTALE del cell.
Ma se devi "solamente" fare il downgrade del Firmware è inutile che installi la RUU.
-
Ho anch'io lo stesso problema di Rebel986.. Provo a flashare la cwm e mi dice:
C:\adb-fastboot>fastboot flash recovery cwm.img
error: cannot load 'cwm.img': No error
Non so davvero come fare.. ho messo il file cwm.img nella cartella adb-fastboot
-
Quote:
kamui96
Ti do un consiglio, prima di dare il comando per flashare la recovery ti conviene dare questo:
codice:
fastboot erase cache
Farai un flash più pulito, è utile;)
Ho riprovato con la recovery twrp v 2.6.3.3, poi ho provato la v 2.6.3.4 (sempre twrp) ma niente. Mi da sempre lo stesso errore e non capisco il perche'. Prima di iniziare ho fatto come hai detto tu:
-fastboot erase cache
Non capisco perche' mi da questo problema, scaricata la recovery dal link del primo post pesa circa 9,60mb...
Ps. Scaricata la recovery l'ho rinominata twrp.img (per comodita')
Ps2. Il telefono è brand tim (puo' servire??)
Grazie ancora dell'aiuto!
-
Si anch'io ho fatto il tuo stesso procedimento.. il mio One è brand Tim e se puo interessare sto usando Windows 8
-
Quote:
MrBlake
Ho anch'io lo stesso problema di Rebel986.. Provo a flashare la cwm e mi dice:
C:\adb-fastboot>fastboot flash recovery cwm.img
error: cannot load 'cwm.img': No error
Non so davvero come fare.. ho messo il file cwm.img nella cartella adb-fastboot
Quote:
Originariamente inviato da rebel986
Ho riprovato con la recovery twrp v 2.6.3.3, poi ho provato la v 2.6.3.4 (sempre twrp) ma niente. Mi da sempre lo stesso errore e non capisco il perche'.
Provate entrambi a dare il comando fastboot flash recovery cwm.img.img
Quell'errore (che ho evidenziato in grassetto nel mio quote di MrBlake è dovuto al fatto che non sta riconoscendo il file della Recovery perchè il comando che state dando non coincide con il nome reale della Recovery.
Quote:
Originariamente inviato da rebel986
Ps2. Il telefono è brand tim (puo' servire??)
Quote:
Originariamente inviato da MrBlake
il mio One è brand Tim e se puo interessare sto usando Windows 8
Indifferente che sia un Brand Tim o che state usando Windows 8 ;)
La procedura funziona comunque...
-
Grazie mille Actuamy, ha funzionato.. ora passo al Root e poi al Flash di una Rom.. Tu mi consigli la ViperOne? vorrei installarne una che riesca a garantire un gameplay piu fluido..
-
Actuamy grazie mille, sono riuscito a fare tutto come nella guida....
-
Quote:
MrBlake
Tu mi consigli la ViperOne? vorrei installarne una che riesca a garantire un gameplay piu fluido..
La ViperOne è una delle migliori, vai tranquillo ;)
Trovi QUI l'elendo delle ROM Custom da noi utilizzate.
Scegli quella che ti piace di più....
-
Perfetto, sei stato gentilissimo.. Meriti un Thanks!
-
Ragà devo urgentemente togliere il root al mio HTC ONE perché devo portarlo in garanzia!!
È tutto sbloccato: root, s-off, LE SCRITTE COME UNLOCKED IN RECOVERY, ecc...
Insomma da dove devo iniziare?? Togliere prima le scritte in recovery o prima il root? Mi linkate qualche guida su come rimuovere il root?
L'ultima volta mi sono scordato di togliere le scritte in recovery e così sono stato costretto a rifare il root -.- quindi vi prego di farmi una lista IN ORDINE di tutte le cose che devo fare!
Vi ringrazio anticipatamente, e Actuamy CONTO SU DI TE \m/
-
Mi accodo anche io alla richiesta
-
Quote:
lollol
Ragà devo urgentemente togliere il root al mio HTC ONE perché devo portarlo in garanzia!!
Per togliere solamente il ROOT devi flashare un Firmware originale (cioè NON Moddato)
Quote:
Originariamente inviato da lollol
È tutto sbloccato: root, s-off, LE SCRITTE COME UNLOCKED IN RECOVERY, ecc...
Insomma da dove devo iniziare??
Ricapitolando: devi solo tornare su Locked e su S-On giusto?
Hai anche la scritta Tampered nel Bootloader?
- Dato che devi rimuovere il ROOT, comincia a flashare (da Recovery Custom) una ROM Stock.
Le trovi tutte QUI
Così facendo in automatico risolverai il problema del ROOT, e verrà ripristinata la Recovery Stock.
- Per tornare su Locked hai due alternative:
1) Segui Questa Guida (c'è scritto tutto al quarto post).....però serve il ROOT.
2) Puoi usare Questo TOOL.....ma serve una Recovery Custom.
A te la scelta ;)
- Solo alla fine torni su S-On
La guida la trovi QUI al quinto post
Quote:
e Actuamy CONTO SU DI TE
Gentilissimo! :D
Quote:
Originariamente inviato da iraf
Mi accodo anche io alla richiesta
Cosa ti serve sapere?
Ci posti una foto del tuo Bootlaoder?
-
Quote:
Actuamy
Per togliere solamente
Ricapitolando: devi solo tornare su Locked e su S-On giusto?
Hai anche la scritta Tampered nel Bootloader?
Si, ho la scritta TAMPERED, UNLOCKED e s-off
Quote:
- Dato che devi rimuovere il ROOT, comincia a flashare (da Recovery Custom) una ROM Stock.
Le trovi tutte
QUI
Così facendo in automatico risolverai il problema del
ROOT, e verrà ripristinata la
Recovery Stock.
Ma prima di rimuovere il root non devo risolvere il problema delle 3 scritte nel bootloader?
ah,ho anche il SuperCID!
Grazie per la veloce risposta \m/
-
Quote:
lollol
Si, ho la scritta TAMPERED
1) Quella puoi rimuoverla seguendo la stessa Guida che ti ho già postato....
Dai uno sguardo al terzo post
E' richiesto il ROOT
2) Oppure usando il TOOL
Serve una Recovery Custom
Quote:
Ma prima di rimuovere il root non devo risolvere il problema delle 3 scritte nel bootloader?
Non sei obbligato....flashando la ROM Stock perderai i permessi di ROOT.
E comunque in S-On devi tornarci sollo alla fine.
Quote:
ah,ho anche il SuperCID!
Dovrai rimettere il tuo CID originale ovviamente.
Per cambiare il CID serve S-Off......quindi fallo alla fine, subito prima di tornare in S-On
-
Quote:
Actuamy
1) Quella puoi rimuoverla seguendo la
stessa Guida che ti ho già postato....
Dai uno sguardo al terzo post
E' richiesto il
ROOT
2) Oppure usando il
TOOL
Serve una
Recovery Custom
Non sei obbligato....flashando la ROM Stock perderai i permessi di ROOT.
Dovrai rimettere il tuo CID originale ovviamente.
Per cambiare il CID serve
S-Off......quindi fallo alla fine, subito prima di tornare in
S-On
JEAHH! quindi una volta fatto il flash della ROM Stock pure tutte le scritte del bootloader torneranno apposto? \m/
-
Quote:
lollol
JEAHH! quindi una volta fatto il flash della ROM Stock pure tutte le scritte del bootloader torneranno apposto?
No no.....flashando la ROM Stock toglierai il ROOT (lo decidi tu da Aroma mentre sei in Flash)
Le varie diciture dovrai rimuoverle o con la Guida o con il TOOL.
-
Grazie \m/ ho tolto le scitte e rimesso quella "loocked" ;)
ora devo rimettere il cid, mi sai indicare una guida? \m/
-
Quote:
lollol
Grazie \m/ ho tolto le scitte e rimesso quella "loocked" ;)
ora devo rimettere il cid, mi sai indicare una guida? \m/
Se hai una ROM no-brand basta che copi questo comando per intero:
codice:
fastboot oem writecid HTC__405
La scritta in rosso è il CID che ti verrà messo (no-brand ITA in questo caso), ma puoi cambiarlo con tanti altri, basta che li cerchi, ce ne sono un infintà. In pratica un solo comando può farti avere tutti i CID che vuoi, basta sapere quali ti servono e sostituire quello in Rosso con un altro;)
-
Quote:
kamui96
Se hai una ROM no-brand basta che copi questo comando per intero:
codice:
fastboot oem writecid HTC__405
La scritta in rosso è il CID che ti verrà messo (no-brand ITA in questo caso), ma puoi cambiarlo con tanti altri, basta che li cerchi, ce ne sono un infintà. In pratica un solo comando può farti avere tutti i CID che vuoi, basta sapere quali ti servono e sostituire quello in Rosso con un altro;)
yeah! fatto con HTC__320 che è lo stesso che avevo prima ;D
Ora quindi non mi resta che fashare col Firmware originale e poi tornare s-on. Giusto? ;)
N.B mi passi il fw originale e la guida da seguire per flashare? ;)
-
Quote:
lollol
yeah! fatto con HTC__320 che è lo stesso che avevo prima ;D
Ora quindi non mi resta che fashare col Firmware originale e poi tornare s-on. Giusto? ;)
N.B mi passi il fw originale e la guida da seguire per flashare? ;)
Certo! Qui c'è una guida stupenda e un deposito eccellente di firmware stock e non (senza i file DZdata che formattano la SDcard). Ti dico una cosa, con firmware 3.62.401.1 (che ha l'hboot 1.55) si sono riscontrati casi di "Tampered Return", cioè anche dopo aver accuratamente tolto tutte le scritte e rimesso S-ON la dicitura "Tampered" ritorna nel bootloader costringendoti a fare di nuovo tutto da capo. Se vuoi un mio consiglio è meglio che scarichi una RUU (da qui) e la fai partire, prima però flasha l'hboot 1.44 da qui, tutti i comandi e un ottimo elenco di errori comuni li trovi nella prima guida;)
-
salve a tutti, possiedo un htc one brand vodafone ita con android 4.3
è possibile rootarlo? è possibile, in caso di problemi, rimettere tutto a condizione di fabbrica (brand vodafone ita!) per mandarlo in garanzia?
-
Quote:
noblex
è possibile rootarlo?
Certamente!!
Trovi QUI la Guida completa
Quote:
Originariamente inviato da noblex
è possibile, in caso di problemi, rimettere tutto a condizione di fabbrica (brand vodafone ita!) per mandarlo in garanzia?
Tranquillo....abbiamo tutte le guide possibili e inimmaginabili ;)
-
Quote:
kamui96
Certo!
Qui c'è una guida stupenda e un deposito eccellente di firmware stock e non (senza i file DZdata che formattano la SDcard). Ti dico una cosa, con firmware 3.62.401.1 (che ha l'hboot 1.55) si sono riscontrati casi di "Tampered Return", cioè anche dopo aver accuratamente tolto tutte le scritte e rimesso S-ON la dicitura "Tampered" ritorna nel bootloader costringendoti a fare di nuovo tutto da capo. Se vuoi un mio consiglio è meglio che scarichi una RUU (da
qui) e la fai partire, prima però flasha l'hboot 1.44 da
qui, tutti i comandi e un ottimo elenco di errori comuni li trovi nella prima guida;)
Grazie mille per le dritte ma non sono in grado di fare tutti quei procedimenti :(
Actuamy guarda quì: Screenshot by Lightshot
Stavo per installare da recovery la rom originale del 3.62.401.1 per rimuovere il root (come mi hai detto di fare tu) ma il messaggio iniziale mi spaventa troppo :O è normale?